I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre?

+8
lito
ninelrouge
alessandroconti399
Francesca4
Ciccio.8
Alex_ct
lamannafranca
adespoton
12 partecipanti

Andare in basso

I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Empty I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre?

Messaggio Da adespoton Mer Mar 09, 2016 7:48 pm

Problema riguardante i 120 giorni (non i 180).

Assunto in fase C il 1 dicembre nella stessa classe di concorso e provincia su cui già titolare di contratto al 30/6.

I 120 giorni si contano dal 1 settembre o dal 1 dicembre?

Grazie!

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Empty Re: I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre?

Messaggio Da lamannafranca Gio Mar 10, 2016 3:04 pm

adespoton ha scritto:Problema riguardante i 120 giorni (non i 180).

Assunto in fase C il 1 dicembre nella stessa classe di concorso e provincia su cui già titolare di contratto al 30/6.

I 120 giorni si contano dal 1 settembre o dal 1 dicembre?

Grazie!
No adespoton, i 120 giorni di fase C si contano dalla data della presa di servizio (per alcuni 1 dicembre,io ,per esempio,25 Novembre).
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Empty Re: I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre?

Messaggio Da adespoton Ven Mar 11, 2016 12:01 am

lamannafranca ha scritto:
No adespoton, i 120 giorni di fase C si contano dalla data della presa di servizio (per alcuni 1 dicembre,io ,per esempio,25 Novembre).

In realtà, non è vero. O quanto meno, non è certo. L'ho scoperto oggi leggendo questo articolo di Orizzontescuola:

http://www.orizzontescuola.it/news/anno-prova-docenti-fase-c-attendono-indicazioni-svolgimento-120gg-attivit-didattica-servizio-pr

Il Miur si è impegnato (dice il punto 3) a emanare una nota che faccia riconoscere il servizio prestato nella medesima classe di concorso prima della nomina in fase C. Speriamo sia davvero così, perché altrimenti sarà rischioso per molti...

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Empty Re: I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre?

Messaggio Da lamannafranca Ven Mar 11, 2016 8:41 am

adespoton ha scritto:
lamannafranca ha scritto:
No adespoton, i 120 giorni di fase C si contano dalla data della presa di servizio (per alcuni 1 dicembre,io ,per esempio,25 Novembre).

In realtà, non è vero. O quanto meno, non è certo. L'ho scoperto oggi leggendo questo articolo di Orizzontescuola:

http://www.orizzontescuola.it/news/anno-prova-docenti-fase-c-attendono-indicazioni-svolgimento-120gg-attivit-didattica-servizio-pr

Il Miur si è impegnato (dice il punto 3) a emanare una nota che faccia riconoscere il servizio prestato nella medesima classe di concorso prima della nomina in fase C. Speriamo sia davvero così, perché altrimenti sarà rischioso per molti...

Certo,questo può essere per chi,prima del ruolo,aveva supplenza. Ci sono molti che non ne avevano......
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Empty Re: I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre?

Messaggio Da Alex_ct Ven Mar 11, 2016 5:40 pm

Ma chi lavora su spezzone orario (tipo 8-10 ore su 4 giorni) come fa a raggiungere i 120 giorni partendo dal primo dicembre? Sono molti i casi di colleghi che hanno differito rimanendo con la supplenza nella scuola vicino casa.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Empty Re: I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre?

Messaggio Da adespoton Ven Mar 11, 2016 7:12 pm

lamannafranca ha scritto:

Certo,questo può essere per chi,prima del ruolo,aveva supplenza. Ci sono molti che non ne avevano......

Guarda, nel mio messaggio originale si parlava chiaramente di supplenza al 30/6. Hai fatto confusione e hai creato confusione nei lettori del forum: forse basterebbe essere un pochino più attenti a leggere prima di scrivere.

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Empty Re: I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre?

Messaggio Da adespoton Ven Mar 11, 2016 7:15 pm

Alex_ct ha scritto:Ma chi lavora su spezzone orario (tipo 8-10 ore su 4 giorni) come fa a raggiungere i 120 giorni partendo dal primo dicembre? Sono molti i casi di colleghi che hanno differito rimanendo con la supplenza nella scuola vicino casa.

Nel medesimo articolo che ho linkato sopra si parla anche dell'idea del Miur di introdurre una proporzionalità tra le ore settimanali di servizio e il numero di giorni necessari di effettivo servizio per il superamento dell'anno di prova. Però al momento la nota di chiarimento non è ancora arrivata... Siamo tutti in attesa.

Comunque, ribadisco il punto: incarico al 30/6 poi seguito da nomina in ruolo nella medesima cdc; i 120 giorni si calcolano dal primo settembre o dal giorno dell'immissione in ruolo (intorno al primo dicembre)? Al momento non c'è chiarezza. Come si comportano i vostri presidi?

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Empty Re: I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre?

Messaggio Da lamannafranca Sab Mar 12, 2016 9:10 am

adespoton ha scritto:
lamannafranca ha scritto:

Certo,questo può essere per chi,prima del ruolo,aveva supplenza. Ci sono molti che non ne avevano......

Guarda, nel mio messaggio originale si parlava chiaramente di supplenza al 30/6. Hai fatto confusione e hai creato confusione nei lettori del forum: forse basterebbe essere un pochino più attenti a leggere prima di scrivere.

Chiedo scusa perché non avevo letto bene e comunque ,adespoton, non ritengo ci fosse bisogno di essere così acido/a......
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Empty Re: I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre?

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Mar 12, 2016 12:38 pm

In realtà il titolo del thread e la domanda sono chiari quanto la risposta di Franca. Nessuna lettura errata e nessun fraintendimento, al massimo possiamo parlare di brevità e focalizzazione sull'attuale stato delle cose, di ciò che le norme dicono oggi e non delle speranze e della fuffa a mezzo stampa.

Capisco che chi oggi si ritrova nel fortunato caso in cui, la precedente supplenza e l'attuale ruolo su potenziamento sono stati assegnati su medesima cdc, possa sperare in una possibilità in più di far quadrare i conti... ma sinceramente non mi pare la via giusta, da parte del miur, per venire incontro in modo ragionevole ai neoassunti, di tutte le condizioni, fasi, gradi e colore dei capelli.

A mio modestissimo parere... introdotto il discorso note e comunicazioni attese dal ministero, bisognerebbe guardare nell'unica direzione in grado di non creare figli e figliastri, con ulteriori casini e casotti: concedere ufficialmente una proporzionale riduzione dei giorni minimi utili, a TUTTI.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Empty Re: I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre?

Messaggio Da lamannafranca Sab Mar 12, 2016 6:04 pm

Ciccio.8 ha scritto:In realtà il titolo del thread e la domanda sono chiari quanto la risposta di Franca. Nessuna lettura errata e nessun fraintendimento, al massimo possiamo parlare di brevità e focalizzazione sull'attuale stato delle cose, di ciò che le norme dicono oggi e non delle speranze e della fuffa a mezzo stampa.

Capisco che chi oggi si ritrova nel fortunato caso in cui, la precedente supplenza e l'attuale ruolo su potenziamento sono stati assegnati su medesima cdc, possa sperare in una possibilità in più di far quadrare i conti... ma sinceramente non mi pare la via giusta, da parte del miur, per venire incontro in modo ragionevole ai neoassunti, di tutte le condizioni, fasi, gradi e colore dei capelli.

A mio modestissimo parere... introdotto il discorso note e comunicazioni attese dal ministero, bisognerebbe guardare nell'unica direzione in grado di non creare figli e figliastri, con ulteriori casini e casotti: concedere ufficialmente una proporzionale riduzione dei giorni minimi utili, a TUTTI.

Quoto in toto Ciccio!
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Empty Re: I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre?

Messaggio Da Francesca4 Lun Mar 14, 2016 8:33 pm

Ciccio.8 ha scritto:In realtà il titolo del thread e la domanda sono chiari quanto la risposta di Franca. Nessuna lettura errata e nessun fraintendimento, al massimo possiamo parlare di brevità e focalizzazione sull'attuale stato delle cose, di ciò che le norme dicono oggi e non delle speranze e della fuffa a mezzo stampa.

Capisco che chi oggi si ritrova nel fortunato caso in cui, la precedente supplenza e l'attuale ruolo su potenziamento sono stati assegnati su medesima cdc, possa sperare in una possibilità in più di far quadrare i conti... ma sinceramente non mi pare la via giusta, da parte del miur, per venire incontro in modo ragionevole ai neoassunti, di tutte le condizioni, fasi, gradi e colore dei capelli.

A mio modestissimo parere... introdotto il discorso note e comunicazioni attese dal ministero, bisognerebbe guardare nell'unica direzione in grado di non creare figli e figliastri, con ulteriori casini e casotti: concedere ufficialmente una proporzionale riduzione dei giorni minimi utili, a TUTTI.

Ti quoto anch'io Ciccio!
Le tue indicazioni sono sempre piene di buonsenso.
Proprio ieri mi ha telefonato una collega davvero in ansia sul computo dei 120 gg di attività didattica.
La sua dirigente le ha praticamente imposto di tornare due giorni prima dalle vacanze pasquali perché, altrimenti, senza istruzioni chiare dal MIUR, non ritiene di poterle validare il periodo di prova.
Quest'atteggiamento a me pare decisamente fuori luogo, anche perché la collega manca da casa da Natale.
Perciò vorrei invitare i dirigenti del MIUR ad esprimersi in maniera chiara ed esaustiva sul punto, evitando di esporre alcuni colleghi alle interpretazioni restrittive di qualche dirigente di turno che, senza precise istruzioni a riguardo, magari credendo pure di agire in buona fede e nell'interesse del docente,potrebbe, come nel caso che ho esposto, arrivare a limitare le ferie pasquali di qualche collega.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Empty Re: I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre?

Messaggio Da alessandroconti399 Mar Mar 15, 2016 10:32 pm

Scusate, ma qual è la data entro la quale farli, questi 120gg? Se è il 31/8 non basterebbe farsi qualche giorno a luglio a compilare scartoffie?

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Empty Re: I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre?

Messaggio Da ninelrouge Mer Mar 16, 2016 10:33 am

Pienamente d'accordo con Ciccio... Io pure vivo l'ansia dei 120 gg, siccome la precedente breve supplenza era su sostegno e in grado diverso dal' assunzione.
In ogni caso mi sembrerebbe ovvio riproporzionare, non vedo perché ci debba essere impedito l'anno di prova solo perché assunti a dicembre.

Per quanto riguarda fino a quando contare.. Dipende da quando il ds decide di fare il colloquio finale, che conclude l'anno di prova. Il mio ha proposto di farlo prima dell'inizio della maturità, e perciò entro il 22/06

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Empty Re: I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre?

Messaggio Da alessandroconti399 Gio Mar 17, 2016 10:31 am

Se quindi il DS decidesse di farlo in luglio, nessuno avrebbe problemi di alcun tipo, giusto?

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Empty Re: I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre?

Messaggio Da ninelrouge Gio Mar 17, 2016 6:31 pm

no aspetta... però non si può che alcuni tirano sospiri di sollievo perché il ds è pigro e altri invece rischiano di non poter fare l'anno di prova perché invece si cerca di fare le cose prima che chi ha differito se ne vada su altra sede. E poi ci si dovrebbe permettere di ammalarci, almeno un paio di giorni!

Insomma, ci vuole una soluzione equa per tutti!

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Empty Re: I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre?

Messaggio Da lito Mar Apr 05, 2016 3:31 pm

E per coloro che hanno differito?

lito

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Empty Re: I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre?

Messaggio Da vitamina Dom Apr 10, 2016 9:16 pm

io non ho ben chiara una cosa:ma per chi ha differito da quale data inizia il computo dei 120 giorni?Perché la presadi servizio sul ruolo avverrà il 1 luglio o 1 settembre.

vitamina

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Empty Re: I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre?

Messaggio Da alessandra s. Mar Apr 12, 2016 3:29 pm

Credevo non ci fosse il minimo dubbio riguardo la mia situazione, ma ora, leggendo questo thread, comincio a tentennare.
La mia situazione è questa: avevo 12 ore in una scuola fino al 30/6. Ho fatto il differimento e sono rimasta nella stessa scuola. Le ore sono nella A346 ed entro in ruolo sempre per la A346.
Ricordo che c'era una nota del Miur, la 36167, in cui si diceva che chi aveva meno di 18 ore doveva avere un numero di giorni proporzionato. Visto che io ho cominciato a lavorare a settembre nella scuola, non ho nemmeno mai capito se dovessi conteggiare da settembre o da dicembre.
Secondo il calcolo del proporzionamento, a me sarebbero bastati 80 giorni, comunque. Ora, qui, mi fate venire i dubbi.
Chi mi può chiarire se la nota 36167 è sempre valida e se tutto il lavoro che sto facendo per entrare in ruolo non rischia di essere vanificato?
Vi prego di essere chiari, perchè spesso certi discorsi complicano i discorsi anzichè semplificarli! Grazie.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Empty Re: I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre?

Messaggio Da ninelrouge Gio Apr 14, 2016 7:01 am

Per quelli che hanno il part time non c'è mai stato il dubbio della riproporzione, il problema è per quelli che anche con 18h ma entrati in fase C, e quindi con presa di servizio il 1/12, non arrivano a 120gg, a meno di lavorare 6gg a settimana (cosa che credo nessuno debba fare)

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Empty Re: I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre?

Messaggio Da crotone Ven Apr 15, 2016 12:22 pm

alessandra s. sono nella tua stessa situazione, ho 12 or...in realtà 6+6, e dove faccio l'anno di prova sono già ad 81 giorni quando ne basterebbero 40 in proporzione.
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Empty Re: I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre?

Messaggio Da lunadinotte Mar Apr 26, 2016 5:29 pm

Io ho differito la presa di servizio in ruolo:
Ho iniziato il 3 settembre sulla A346 con regolare incarico a tempo determinato e sono passata di ruolo in fase C sulla medesima classe di concorso.
devo calcolare i giorni da settembre?
Grazie e spero di avere risposta

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre? Empty Re: I 120 giorni di fase C si contano da 1 settembre o da 1 dicembre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.