HELP - Anno di prova e 120 giorni di didattica.. persa tra le varie info (in)certe
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
HELP - Anno di prova e 120 giorni di didattica.. persa tra le varie info (in)certe
Ciao a tutti/e,
questo è il mio primo messaggio su questo forum.
Ho cercato più volte info sull'argomento in oggetto ma finora ho solo qualche risposta e, forse, neppure certa.
Ho provato a scrivere anche a Lalla ma finora nessuna risposta.
quindi, riporto anche qui il contenuto della mia mail, sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi a chiarire i vari dubbi:
Sono un'insegnante di sostegno nella scuola primaria, assunta quest'anno in fase B.
Anziché prendere servizio il 01/09, come da nomina di ruolo, ho accettato una supplenza fino al 30/06 con data inizio servizio al 9 settembre.
Dopo una settimana ho dovuto congedarmi per maternità, riprendendo servizio il 14/12. Fatte queste premesse, chiedo:
Grazie in anticipo.
Antonia
questo è il mio primo messaggio su questo forum.
Ho cercato più volte info sull'argomento in oggetto ma finora ho solo qualche risposta e, forse, neppure certa.
Ho provato a scrivere anche a Lalla ma finora nessuna risposta.
quindi, riporto anche qui il contenuto della mia mail, sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi a chiarire i vari dubbi:
Sono un'insegnante di sostegno nella scuola primaria, assunta quest'anno in fase B.
Anziché prendere servizio il 01/09, come da nomina di ruolo, ho accettato una supplenza fino al 30/06 con data inizio servizio al 9 settembre.
Dopo una settimana ho dovuto congedarmi per maternità, riprendendo servizio il 14/12. Fatte queste premesse, chiedo:
- i giorni di attività didattica minimi per superare l'anno di prova sono sempre 120 oppure possono essere riproporzionati ai giorni di effettivo servizio?
- lavoro in una scuola che adotta la settimana breve: il sabato rientra nei giorni di attività didattica o di servizio?
- i giorni di chiusura della scuola a causa di ordinanze sindacali come devono essere computati? Perdo giorni di attività didattica?
- le ore pomeridiane spese in rientro/collegi/scrutini, dopo aver trascorso la mattinata s scuola per le normali attività didattiche, possono considerarsi come giorno in più di attività didattica o si considerano come unità "giorno" l'arco delle 24 ore?
- i giorni di chiusura causa elezioni come devono essere computati?
Grazie in anticipo.
Antonia
anto08- Messaggi : 3
Re: HELP - Anno di prova e 120 giorni di didattica.. persa tra le varie info (in)certe
Ciao, ad oggi non vi è alcuna nota ufficiale del Ministero che chiarisca i dubbi riguardo il conteggio dei 120. Ad oggi si contano solo ed esclusivamente i giorni in cui si è in servizio. Se la mattina sei in servizio e di pomeriggio hai collegio, scrutini ecc, devi comunque contare un solo giorno. Solo se collegi, consigli ecc. vengono svolti nel tuo giorno libero puoi contare quel giorno.
I giorni di chiusura per elezioni e ordinanze che io sappia vanno nel computo dei 180 ma non dei 120.
Speriamo che presto arrivi la nota per chiarire tutto.
I giorni di chiusura per elezioni e ordinanze che io sappia vanno nel computo dei 180 ma non dei 120.
Speriamo che presto arrivi la nota per chiarire tutto.
myele- Messaggi : 147
Re: HELP - Anno di prova e 120 giorni di didattica.. persa tra le varie info (in)certe
Grazie e speriamo in bene...
ciao a tutti,
qualcuno ha novità in merito? Io non ho ancora visto nessuna traccia di chiarimenti da parte del Ministero...
Grazie e saluti
qualcuno ha novità in merito? Io non ho ancora visto nessuna traccia di chiarimenti da parte del Ministero...
Grazie e saluti
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Anno di prova, 120 giorni di didattica e malattia
» ripetizione dell'anno di prova: non avendo superato per esito negativo il primo anno di prova e non avendo svolto completamenti il secondo anno di prova e non essendoci quindi i 120 giorni e i 180 giorni previsti che cosa succede?
» anno di prova e conteggio 120 giorni di attività didattica
» Anno di prova, 120 giorni di effettiva attività didattica: se 1 giorno metà delle classi sono in alternza s-l e 1 giorno metà delle mie classi sono in gita, vanno calcolati i 2 giorni?
» Periodo di prova 120 giorni attività di didattica e studenti assenti
» ripetizione dell'anno di prova: non avendo superato per esito negativo il primo anno di prova e non avendo svolto completamenti il secondo anno di prova e non essendoci quindi i 120 giorni e i 180 giorni previsti che cosa succede?
» anno di prova e conteggio 120 giorni di attività didattica
» Anno di prova, 120 giorni di effettiva attività didattica: se 1 giorno metà delle classi sono in alternza s-l e 1 giorno metà delle mie classi sono in gita, vanno calcolati i 2 giorni?
» Periodo di prova 120 giorni attività di didattica e studenti assenti
Pagina 1 di 1