Promozione figure coordinamento - Urgente scade domani
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Promozione figure coordinamento - Urgente scade domani
Il miur con nota prot. nr 37900 del 19/11/2015 ha previsto la formazione dei docenti specializzati per la promozione di figure di coordinamento.
I criteri necessari per potersi candidare sembrano essere:
- il possesso della specializzazione
- contratto a t.i.
Nella nota si dice che i destinatari dell'offerta formativa devono essere individuati dal dirigente e si fa riferimento a docenti che già svolgono o intendono svolgere funzione di coordinamento (azione formativa 2* livello).
Ora, il mio dirigente ha selezionato due nominativi (tra i quali non il mio) secondo criteri non molto trasparenti.
Nel mio istituto sono l'unica docente specializzata in ruolo da 5 anni.
Tutte le altre colleghe sono specializzate e nell'anno di prova.
Ancora, nel mio istituto, sono funzione strumentale per l'inclusione e, pertanto, "credevo" di svolgere funzione di coordinamento.
Io credevo di essere la candidata ideale per la partecipazione a tale formazione e invece temo di essere stata penalizzata da tale esclusione, vittima del suo potere discrezionale.
Riuscite a darmi lumi?
E' giusta la mia disquisizione?
Grazie
I criteri necessari per potersi candidare sembrano essere:
- il possesso della specializzazione
- contratto a t.i.
Nella nota si dice che i destinatari dell'offerta formativa devono essere individuati dal dirigente e si fa riferimento a docenti che già svolgono o intendono svolgere funzione di coordinamento (azione formativa 2* livello).
Ora, il mio dirigente ha selezionato due nominativi (tra i quali non il mio) secondo criteri non molto trasparenti.
Nel mio istituto sono l'unica docente specializzata in ruolo da 5 anni.
Tutte le altre colleghe sono specializzate e nell'anno di prova.
Ancora, nel mio istituto, sono funzione strumentale per l'inclusione e, pertanto, "credevo" di svolgere funzione di coordinamento.