Accettare 2 part-time su profili diversi Ata
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Accettare 2 part-time su profili diversi Ata
Salve vorrei sapere se avete normative in merito se é (possibile o non) accettare 2 incarichi part-time su diversi profili Cs e Aa
Grazie 1000
Grazie 1000
satian- Messaggi : 176
Re: Accettare 2 part-time su profili diversi Ata
certo che puoi. io l'ho fatto l'anno scorso . AT e AA e poi da marzo fino a fine giugno AT e CS.
noise- Messaggi : 311
La stragrande maggioranza delle scuole, almeno nella mia provincia, non lo permettono. Tutto dipende da un'intepretazione di lettura DM430/200 comma 5 del seguente art
Art. 4.
Completamento di orario e cumulabilità di diversi rapporti di lavoro nello stesso anno scolastico
1. L'aspirante cui viene conferita una supplenza con orario ridotto in conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale per il personale di ruolo, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d'orario fino al raggiungimento dell'orario ordinario di lavoro previsto per il corrispondente personale di ruolo.
2. Nel predetto limite orario il completamento è conseguibile con più rapporti di lavoro a tempo determinato, nel rispetto dei seguenti criteri. Il completamento dell'orario può realizzarsi nel limite massimo di due scuole, tenendo presente il criterio della facile raggiungibilità. Il completamento d'orario può realizzarsi, alle condizioni predette, anche in scuole non statali, con oneri a carico delle scuole medesime.
3. Nello stesso anno scolastico possono essere prestati i servizi di insegnante nei diversi gradi di scuola, di istitutore ovvero in qualità di personale amministrativo, tecnico e ausiliario anche in scuole non statali, purché non svolti in contemporaneità.
Art. 4.
Completamento di orario e cumulabilità di diversi rapporti di lavoro nello stesso anno scolastico
1. L'aspirante cui viene conferita una supplenza con orario ridotto in conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale per il personale di ruolo, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d'orario fino al raggiungimento dell'orario ordinario di lavoro previsto per il corrispondente personale di ruolo.
2. Nel predetto limite orario il completamento è conseguibile con più rapporti di lavoro a tempo determinato, nel rispetto dei seguenti criteri. Il completamento dell'orario può realizzarsi nel limite massimo di due scuole, tenendo presente il criterio della facile raggiungibilità. Il completamento d'orario può realizzarsi, alle condizioni predette, anche in scuole non statali, con oneri a carico delle scuole medesime.
3. Nello stesso anno scolastico possono essere prestati i servizi di insegnante nei diversi gradi di scuola, di istitutore ovvero in qualità di personale amministrativo, tecnico e ausiliario anche in scuole non statali, purché non svolti in contemporaneità.
SonoATA- Messaggi : 38
E quando vai ad aggiornare il punteggio che si fa si mette 0,50 per entrambi i profilinoise ha scritto:certo che puoi. io l'ho fatto l'anno scorso . AT e AA e poi da marzo fino a fine giugno AT e CS.
Io su internet ho trovato questa:
Per il personale ATA il completamento è consentito nell'abito dello stesso profilo e non tra postidi profilo diversi(vdei nota prot. n. 12360 del 25 Agosto 2009)
Per il personale ATA il completamento è consentito nell'abito dello stesso profilo e non tra postidi profilo diversi(vdei nota prot. n. 12360 del 25 Agosto 2009)
satian ha scritto:Io su internet ho trovato questa:
Altra interpetazione riferita alla costituzione di cattedre/posti interi accorpando 2 part-Time.....credo...
CONFERIMENTO SUPPLENZE SU POSTI PART-TIME
Ai fini dell’attribuzione di contratti a tempo determinato con prestazione di lavoro a tempo parziale si applicano l’art. 44 c.8 e l’art. 58 del vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, tenuto conto delle disposizioni dettate dall’art. 73 del D.L. n. 112/2008.
Le disponibilità derivanti dal part-time, riferendosi a posti vacanti solo di fatto e non di diritto, vanno coperte mediante conferimento di supplenze temporanee fino al termine delle attività didattiche.
E’ appena il caso di precisare che, ai fini predetti, si utilizzano le graduatorie permanenti dei concorsi provinciali per titoli di cui all’art. 554 del D.L.vo 297/94 e, in caso di esaurimento, gli elenchi e le graduatorie provinciali ad esaurimento predisposti ai sensi del D.M. 19.4.2001, n. 75 e del D.M. 24.3.2004, n. 35. Più disponibilità derivanti da part-time, relative allo stesso profilo professionale, possono concorrere, ai sensi del comma 1 dell’art. 4 del Regolamento, alla costituzione di posti a tempo pieno; ciò anche nel caso in cui tali disponibilità non si creino nella stessa istituzione scolastica.
Esaurite le predette operazioni, le disponibilità residue saranno utilizzate dai dirigenti scolastici, a fronte dell’effettiva necessità, secondo quanto contemplato dal D.M. 13 dicembre 2000, n. 430 per la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato, di durata fino al termine delle lezioni o delle attività didattiche.
SonoATA- Messaggi : 38
Argomenti simili
» chiam dir: accettare solo se part time
» Domanda per esperti: accettare part time
» Accettare supplenza solo SE part-time
» Accettare due convocazioni ATA part time compatibili ma di profilo diverso posso?
» quando accettare spezzoni equivale a part-time?
» Domanda per esperti: accettare part time
» Accettare supplenza solo SE part-time
» Accettare due convocazioni ATA part time compatibili ma di profilo diverso posso?
» quando accettare spezzoni equivale a part-time?
Pagina 1 di 1