x giovanna - cattedra di potenziamento si o no? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
x giovanna - cattedra di potenziamento si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
x giovanna - cattedra di potenziamento si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
x giovanna - cattedra di potenziamento si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
x giovanna - cattedra di potenziamento si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
x giovanna - cattedra di potenziamento si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
x giovanna - cattedra di potenziamento si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
x giovanna - cattedra di potenziamento si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
x giovanna - cattedra di potenziamento si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
x giovanna - cattedra di potenziamento si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

x giovanna - cattedra di potenziamento si o no?

+11
asanisimasa
pla_2016
Cozza
champ
vale69
Mela76
lamannafranca
docente63
myele
giovanna onnis
miria deglinnocenti
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

x giovanna - cattedra di potenziamento si o no? Empty x giovanna - cattedra di potenziamento si o no?

Messaggio Da miria deglinnocenti Mer Mar 16, 2016 6:07 pm

Buonasera, chiederò il passaggio dal sostegno alla materia con la mobilità che uscirà a breve. Esprimerò le mie preferenze per 15 scuole ma se in quelle scuole c'è una disponibilità di una cattedra della mia materia ma di potenziamento possono assegnarmela? Nella domanda di mobilità sarà specificato se si richiedono cattedre di potenziamento oppure no?
Insomma chiedo il trasferimento sulla mia materia e posso finire a lavorare su una cattedra di potenziamento? E' così?
Grazie di cuore in anticipo

miria deglinnocenti

Torna in alto Andare in basso

x giovanna - cattedra di potenziamento si o no? Empty Re: x giovanna - cattedra di potenziamento si o no?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 16, 2016 6:13 pm

Il trasferimento è sull'organico dell'autonomia che comprende diritto e potenziamento, quindi potrai essere assegnata all'uno o all'altro
giovanna onnis
giovanna onnis

x giovanna - cattedra di potenziamento si o no? Empty Re: x giovanna - cattedra di potenziamento si o no?

Messaggio Da miria deglinnocenti Mer Mar 16, 2016 6:21 pm

se chiedo il passaggio alle superiori ( differente ordine da secondaria I a secondaria II grado) dovrò svolgere anno di prova?

miria deglinnocenti

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 16, 2016 6:29 pm

Si.
Il D.M. 850/2015 prevede l'anno di prova e formazione anche per i docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da myele Mer Mar 16, 2016 6:30 pm

giovanna onnis ha scritto:Il trasferimento è sull'organico dell'autonomia che comprende diritto e potenziamento, quindi potrai essere assegnata all'uno o all'altro

Questo vale per tutti? Sono stata assunta in fase 0 su cattedra, a settembre prossimo potrei trovarmi sul potenziamento senza possibilità di scelta?

myele

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 16, 2016 6:35 pm

L'organico dell'autonomia coinvolge tutti i docenti indistintamente perchè è su questo organico che verranno fatti i trasferimenti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da myele Mer Mar 16, 2016 6:43 pm

Grazie per la risposta, posso approfittare per chiarire alcuni dubbi?
Appena sarà disponibile la domanda, dovrò chiedere l'assegnazione definitiva, quest'anno sto svolgendo l'anno di prova. Per cercare di restare nella scuola dove attualmente lavoro, devo indicarla come prima opzione oppure non c'è distinzione tra le varie opzioni di scelta?
Se noi della fase 0 facciamo domanda prima dei colleghi della fase C, saranno i DS a decidere quale docente andrà su cattedra e quale su potenziamento? Questo lo sapremo a settembre dunque?

myele

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 16, 2016 6:46 pm

Ti conviene chiedere la scuola come prima preferenza, ma la sua assegnazione dipende da quanti docenti la chiederanno e dal loro punteggio. La scuola verrà assegnata al docente con maggior punteggio che partecipa alla tua stessa fase dei movimenti

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da myele Mer Mar 16, 2016 6:48 pm

giovanna onnis ha scritto:Ti conviene chiedere la scuola come prima preferenza, ma la sua assegnazione dipende da quanti docenti la chiederanno e dal loro punteggio. La scuola verrà assegnata al docente con maggior punteggio che partecipa alla tua stessa fase dei movimenti

Se ci sono 3-4 colleghi di fase C con maggiore punteggio io sono fuori? Sono stata assunta da concorso.

myele

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 16, 2016 6:51 pm

No!
Tu precedi i colleghi immessi nella fase C. Tu sei immessa nella fase 0, quindi rientri nella fase A dei movimenti e sarai sistemata prima degli immessi in fase C da GM che rientreranno nella fase B- sottofase 3B, quindi le loro domande saranno valutate dopo la tua.
Il punteggio è determinante all'interno della stessa fase dei movimenti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da myele Mer Mar 16, 2016 7:22 pm

giovanna onnis ha scritto:No!
Tu precedi i colleghi immessi nella fase C. Tu sei immessa nella fase 0, quindi rientri nella fase A dei movimenti e sarai sistemata prima degli immessi in fase C da GM che rientreranno nella fase B- sottofase 3B, quindi le loro domande saranno valutate dopo la tua.
Il punteggio è determinante all'interno della stessa fase dei movimenti

Il fatto è che il dubbio l'ho avuto appunto sulla questione del potenziamento! Cioè io sarò "sistemata" su cattedra qualora nelle scuole da me indicate ci fossero cattedre libere? Solo se non ci saranno cattedre libere sarò messa su potenziamento? Grazie per le precedenti risposte.

myele

Messaggio Da docente63 Gio Mar 17, 2016 2:30 pm

Secondo il ragionamento che viene dagli interventi sopra, i perdenti posto dovrebbero andare a finire sul potenziamento - immaginando l'organico dell'autonomia un po' come un sistema di vasi comunicanti....

docente63

Messaggio Da lamannafranca Gio Mar 17, 2016 3:51 pm

Giovanna io non ho capito una cosa.....chi ha la 104 art 3 comma 3 (io per figlia minore) ha punti in più o precedenza?
lamannafranca
lamannafranca

Messaggio Da Mela76 Gio Mar 17, 2016 5:40 pm

Partendo dallo spunto di GIOVANNA ONNIS:
"Il trasferimento è sull'organico dell'autonomia che comprende diritto e potenziamento, quindi potrai essere assegnata all'uno o all'altro"

e sperando che qualcuno finalmente ci illumini sulla questione,

SE IO PERDO ORE NEL MIO ISTITUTO, DOVE SONO DI RUOLO,
ho la precedenza a PRENDERE LE ORE DI POTENZIAMENTO rispetto a chi si trasferisce,
me la gioco in base al punteggio rispetto a chi si trasferisce,
oppure...cosa?

Mela76

Messaggio Da docente63 Gio Mar 17, 2016 5:43 pm

Mela76 ha scritto:Partendo dallo spunto di GIOVANNA ONNIS:
"Il trasferimento è sull'organico dell'autonomia che comprende diritto e potenziamento, quindi potrai essere assegnata all'uno o all'altro"

e sperando che qualcuno finalmente ci illumini sulla questione,

SE IO PERDO ORE NEL MIO ISTITUTO, DOVE SONO DI RUOLO,
ho la precedenza a PRENDERE LE ORE DI POTENZIAMENTO rispetto a chi si trasferisce,
me la gioco in base al punteggio rispetto a chi si trasferisce,
oppure...cosa?

Sappiamo che è presto, ancora non si sanno le regole del gioco.... ma se Lalla o un moderatore potessero aiutarci a dipanare la matassa.... grazie!

docente63

Messaggio Da Mela76 Gio Mar 17, 2016 5:50 pm

Sì, forse è presto,
ma spero che si saprà nel momento in cui usciranno le domande di trasferimento,
perchè se vengo a sapere che non mi toccano le ore di potenziamento
e rischio di venire divisa in 2 o 3 scuole,
di sicuro chiedo trasferimento in un'altra scuola
nella speranza di fare la cattedra intera!

Mela76

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 17, 2016 6:17 pm

lamannafranca ha scritto:Giovanna io non ho capito una cosa.....chi ha la 104 art 3 comma 3 (io per figlia minore) ha punti in più o precedenza?
Precedenza
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da lamannafranca Gio Mar 17, 2016 7:28 pm

giovanna onnis ha scritto:
lamannafranca ha scritto:Giovanna io non ho capito una cosa.....chi ha la 104 art 3 comma 3 (io per figlia minore) ha punti in più o precedenza?
Precedenza
Grazie
lamannafranca
lamannafranca

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 18, 2016 7:08 pm

Prego
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da vale69 Sab Mar 19, 2016 10:38 pm

Buonasera vorrei fare 2 domande la l.104 art.3 co.3 per assistere un figlio minore disabile dà precedenza ma solo all'interno della propria fase? io son stata assunta in fase C da concorso, quindi partecipo alla mobilità in fase b e in questa fase avrò la precedenza ma non sulla fase A vero?
Altra cosa mi domando se coloro che chiedono il trasferimento in fase a su scuola sapranno già prima di far la domandala la disponibilità dei posti? Quindi se nella scuola in cui vogliono fare il trasferimento ci sono o meno posti disponibili? in caso positivo si evidenzia se son posti comuni o potenziamento? son in ansia per questa mobilità perchè vorrei tanto restare nella scuola dove son adesso...che tra le altre cose è a 200 mt da casa e avendo un bimbo disabile da seguire per me sarebbe davvero fondamentale conservare questo posto. Provo così a capire cosa può succedere se un docente in fase a di mobilità chiede il trasferimento nella mia scuola (dove di sicuro si formerà una nuova cattedra più 3 ore e più una cattedra di potenziamento). Io dovrò comunque far la domanda su ambito e naturalmente il I sarà quello in cui c'è la mia scuola, se nel frattempo c'è stato il traferimento di un altro docente in fase a e la dirigente sceglie me dall'ambito, saremo 2 docenti sulla stessa scuola con 2 posti disponibili:uno di potenziamento e uno comune chi deciderà come assegnare i posti, la dirigente? grazie spero di esser stata chiara

vale69

Messaggio Da myele Mer Mar 23, 2016 4:51 pm

Mi associo al commento precedente (anche se non ho figli e non ho precedenza).
Come si fa a sapere se andremo a finire su cattedra o potenziamento? La domanda la faremo "a scatola chiusa"? Tra pochi giorni faremo domanda e questo è molto importante; inoltre, quanto potere avranno i DS nel decidere chi andrà su cattedra e chi su potenziamento?

myele

Messaggio Da Ospite Gio Mar 24, 2016 8:04 am

myele ha scritto:Mi associo al commento precedente (anche se non ho figli e non ho precedenza).
Come si fa a sapere se andremo a finire su cattedra o potenziamento? La domanda la faremo "a scatola chiusa"? Tra pochi giorni faremo domanda e questo è molto importante; inoltre, quanto potere avranno i DS nel decidere chi andrà su cattedra e chi su potenziamento?

Quoto e seguo.

Possibile che, data l'imminenza della domanda, ci siano ancora così tanti nodi sospesi?

Ospite
Ospite

Messaggio Da champ Gio Mar 24, 2016 9:11 am

Buongiorno, sempre in relazione ai dubbi sul potenziamento, la mia domanda è la seguente:
se all’interno della scuola vi sono ore disponibili che solitamente venivano date a supplenza, è possibile che il preside decida che queste ore può assegnarle al docente di potenziamento (e lo stesso me lo chiedo qualora ci sia una cattedra intera).
Nella mia scuola, ad esempio, vi sono da alcuni anni 10 ore che vengono assegnate a un supplente:sarebbe abbastanza logico che, qualora ci fosse un potenziamento in quella materia, che quelle ore potesse farle lui... ma sappiamo che le cose logiche a volte sono le più difficili da vedere realizzate!
Grazie

champ

Messaggio Da Cozza Gio Mar 24, 2016 10:34 am

Tecnicamente pare di no, almeno così ho capito...
Anche se mi pare assurda come cosa.
Hai già nella stessa scuola un docente a disposizione per quella materia...ma siccome i potenziatori posson fare solo supplenze brevi e progetti...lo spezzone va dato ad un docente esterno?!
Mah...
Cozza
Cozza

Messaggio Da champ Gio Mar 24, 2016 10:46 am

Questa informazione è fondamentale per molti di noi al momento di info della domanda di trasferimento. qualcuno mi Sto arrivando! dire se si potrà sapere per certo prima della scadenza dei termini delle domande? altrimenti è un salto nel buio...

champ

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili