N.B. Titolo di preferenza Q fini concorsuali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
N.B. Titolo di preferenza Q fini concorsuali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
N.B. Titolo di preferenza Q fini concorsuali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
N.B. Titolo di preferenza Q fini concorsuali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
N.B. Titolo di preferenza Q fini concorsuali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
N.B. Titolo di preferenza Q fini concorsuali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
N.B. Titolo di preferenza Q fini concorsuali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
N.B. Titolo di preferenza Q fini concorsuali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
N.B. Titolo di preferenza Q fini concorsuali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
N.B. Titolo di preferenza Q fini concorsuali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

N.B. Titolo di preferenza Q fini concorsuali

+9
stesser
am_diana
CRYSS534
cicciobello2
Vidoc
Catartica
gugu
paolo88
Carla7
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

N.B. Titolo di preferenza Q fini concorsuali Empty N.B. Titolo di preferenza Q fini concorsuali

Messaggio Da Carla7 Dom Mar 20, 2016 1:19 pm

Ho un grosso dubbio riguardante il titolo di preferenza Q, quello che riguarda "l'aver prestato servizio senza per non meno di un anno alle dipendenze delle pubblica amministrazione, ivi compresi i docenti..."

1. Il non meno di un anno indica i 180 giorni, giusto?
2. In questo caso non è richiesta la continuità?
3. Il contratto deve essere stato per forza fino al 30 giugno o anche fino agli scrutini finali?

Cerco lumi, please!

Ultima modifica di Carla7 il Dom Mar 20, 2016 1:23 pm - modificato 1 volta.
Carla7
Carla7

Torna in alto Andare in basso

N.B. Titolo di preferenza Q fini concorsuali Empty Re: N.B. Titolo di preferenza Q fini concorsuali

Messaggio Da paolo88 Dom Mar 20, 2016 1:22 pm

E' quello che dichiaravamo nelle graduatorie di istituto. Io l'avevo dichiarato. La continuità se leggi non è richiesta,dopo non so per anno cosa intendano.Io so che avevo barrato la Q nelle graduatorie di istituto e avevo fatto 7 mesi in una scuola,me lo hanno accettato.

paolo88

N.B. Titolo di preferenza Q fini concorsuali Empty Re: N.B. Titolo di preferenza Q fini concorsuali

Messaggio Da Carla7 Dom Mar 20, 2016 1:25 pm

Paolo 88, ho modificato il mio post iniziale... sì, anche io ho fatto come te e me lo avevano accettato... ma ora ho il dubbio: il contratto doveva essere fino al 30 giugno/31 agosto oppure bastano gli scrutini finali e il raggiungimento dei 180 gg?
Carla7
Carla7

Messaggio Da gugu Dom Mar 20, 2016 1:28 pm

Il servizio deve valore come anno scolastico, quindi 180 giorni o 1 febbraio-scrutini.
Non importa il tipo di contratto.
gugu
gugu

Messaggio Da paolo88 Dom Mar 20, 2016 1:28 pm

Guarda,al sindacato nel 2014 mi dissero che bastavano i 180 giorni..

paolo88

Messaggio Da Catartica Dom Mar 20, 2016 1:44 pm

Vale anche il servizio di 180 giorni prestati su piu' scuole e, di conseguenza, con più contratti?

Catartica

Messaggio Da paolo88 Dom Mar 20, 2016 1:44 pm

Si

paolo88

Messaggio Da Catartica Dom Mar 20, 2016 1:48 pm

Ok, grazie! Visto che non posso caricare il servizio sul sostegno, perlomeno riesco a barrare la lettera q.

Catartica

Messaggio Da Vidoc Dom Mar 20, 2016 1:50 pm

ma bastano anche 166 giorni (che si approssimano poi a 180) ?

Vidoc

Messaggio Da cicciobello2 Dom Mar 20, 2016 5:49 pm

"Ho un grosso dubbio riguardante il titolo di preferenza Q, quello che riguarda "l'aver prestato servizio senza per non meno di un anno alle dipendenze delle pubblica amministrazione"
A mio parere NON MENO DI UN ANNO alle dipendenze della Pubblica Amministrazione sono 365 giorni. La pubblica amministrazione non è solo la scuola , quindi non vale 180 giorni o quant'altro. Viene accettato nelle domande in quanto dichiarato e non verificato. ma se un giorno qualcuno verifica 6 mesi a scuola non sono un anno

cicciobello2

Messaggio Da Carla7 Dom Mar 20, 2016 5:58 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E allora, in base a questo articolo?

Cicciobello2?
Carla7
Carla7

Messaggio Da gugu Dom Mar 20, 2016 7:41 pm

cicciobello2 ha scritto:
"Ho un grosso dubbio riguardante il titolo di preferenza Q, quello che riguarda "l'aver prestato servizio senza per non meno di un anno alle dipendenze delle pubblica amministrazione"
A mio parere NON MENO DI UN ANNO alle dipendenze della Pubblica Amministrazione sono 365 giorni. La pubblica amministrazione  non è solo la scuola , quindi non vale 180 giorni o quant'altro. Viene accettato nelle domande in quanto dichiarato e non verificato. ma se un giorno qualcuno verifica  6 mesi a scuola non sono un anno

Confondi la preferenza Q (valida solo per i servizi prestati presso il Miur) con la preferenza X.
gugu
gugu

Messaggio Da Carla7 Dom Mar 20, 2016 7:55 pm

Ovunque io cerchi in rete, per i docenti si trova il limite di almeno 180 giorni per valutare un anno lavorativo... possibile che sbaglino tutti i siti in cui trovo questa informazione?
Certo se vi fosse una definizione certa e sicura, staremmo tutti più tranquilli.
Carla7
Carla7

Messaggio Da gugu Dom Mar 20, 2016 7:57 pm

Ma guarda, è così da sempre anche in base alla Legge 124/99 che regola i concorsi della PA.
In ogni caso è un (falso) problema solo per chi insegna da pochissimo.
La maggior parte dei docenti hanno anche 365 giorni di servizio.
Io ne ho quasi 3.000 per cui mi preoccupo poco della Q.
gugu
gugu

Messaggio Da Carla7 Dom Mar 20, 2016 8:01 pm

Ma su due anni li avrei pure anch'io 360 giorni di servizio... ma non di certo in un solo anno scolastico, nessuno potrebbe maturare 360 gg in un solo anno.
Carla7
Carla7

Messaggio Da Carla7 Dom Mar 20, 2016 8:07 pm

Scusami, Gugu, visto che insegni da tanto, posso chiederti un parere su un mio quesito a cui nessuno sa dare risposta?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Carla7
Carla7

Messaggio Da gugu Dom Mar 20, 2016 8:18 pm

Vi riporto l'allegato del Miur, così siamo tutti più tranquilli.

ALLEGATO D
PREFERENZE
Descrizione:
A gli insigniti di medaglia al valor militare;
B i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
C i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
D i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
E gli orfani di guerra;
F gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
G gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
H i feriti in combattimento;
I gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonché i capi di famiglia numerosa;
J i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattente;
K i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;
L i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
M i genitori vedovi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra;
N i genitori vedovi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di guerra;
O i genitori vedovi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti  per servizio nel settore pubblico e privato;
P coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;
Q coloro che abbiano prestato lodevole servizio, a qualunque titolo, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero della Pubblica Istruzione*;
R i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;
S gli invalidi ed i mutilati civili;
T militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma.

A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata:
a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;
b) dall'aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;
c) dalla più giovane età, ai sensi dell’art.3, comma 7, della legge n.127/1997, come modificata dall’articolo 2 della legge 16 giugno 1998, n.191.

* Ivi compreso il docente il cui servizio sia stato valutato per un intero anno scolastico
gugu
gugu

Messaggio Da Catartica Dom Mar 20, 2016 9:49 pm

Questo allegato è allegato (scusate la repetitio) al bando del concorso?

Catartica

Messaggio Da CRYSS534 Ven Mar 25, 2016 12:45 am

Quindi vale per 180 giorni ? si ho no

CRYSS534

Messaggio Da am_diana Ven Mar 25, 2016 4:06 pm

gugu ha scritto:
* Ivi compreso il docente il cui servizio sia stato valutato per un intero anno scolastico

Valutato? Non basta averlo svolto questo servizio?

am_diana

Messaggio Da stesser Ven Mar 25, 2016 4:58 pm

I 180 giorni sono da considerarsi all'interno di uno stesso anno scolastico, giusto?

stesser

Messaggio Da Sarita Ven Mar 25, 2016 5:16 pm

Io li raggiungo sommando due anni scolastici e mi chiedevo la stessa cosa..

Sarita

Messaggio Da Vidoc Ven Mar 25, 2016 5:21 pm

Carla7 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E allora, in base a questo articolo?

quindi vanno bene 166 giorni continuativi, giusto? (anche in scuole diverse, ma basta che continuativi?)

Vidoc

Messaggio Da stesser Ven Mar 25, 2016 5:32 pm

Sarita ha scritto:Io li raggiungo sommando due anni scolastici e mi chiedevo la stessa cosa..

Nel post "Titoli di preferenza e di riserva" ci si pone lo stesso quesito. Secondo il moderatore può andare bene anche se si raggiunge l'anno ossia i 180 giorni su due anni scolastici, ma non c'è un riferimento normativo specifico al riguardo...

stesser

Messaggio Da Dec Ven Mar 25, 2016 5:38 pm

Ho scritto che io non l'ho letto, non che non c'è:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili