"Titoli validi ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio"
+21
Profis
ultimo85
MissP.
Scool
Tonino60
Valeria2501
elieli
cb
Crihanna
kassandra
pattyr
donadoni
leonardo_8
CarloCT
lori6291
Dec
carla564
GDLAN
memfi
elena2
Caramellina
25 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
"Titoli validi ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio"
Qual è la differenza, tra "titoli validi ai fini dell'accesso" e "altro titolo di servizio" nella sezione Titoli di servizio della domanda del concorso straordinario ruolo?
Cita l'art. 2 comma 2 del bando ma io non trovo nulla che lo chiarisca.
Io pensavo di inserire tutto come "titoli validi ai fini dell'accesso" (compresi gli anni di sostegno e in altra cdc, se poi non verranno valutati pazienza), ma volevo gentilmente avere una vostra conferma.
Grazie.
Io pensavo di inserire tutto come "titoli validi ai fini dell'accesso" (compresi gli anni di sostegno e in altra cdc, se poi non verranno valutati pazienza), ma volevo gentilmente avere una vostra conferma.
Grazie.
Caramellina- Messaggi : 303
Re: "Titoli validi ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio"
Anche a me non è chiaro. Io ho inserito i vari titoli come validi ai fini dell’accesso ma mi resta il dubbio sul servizio svolto sui progetti regionali ( art.2 comma 2 B): è valido ai fini dell’accesso? Sembra di sì perché quando inserisci il servizio chiede se è per statale ( lettera A) o lettera B. Non so come capire se posso sfruttare questo tipo di servizio come specifico..
elena2- Messaggi : 289
Per i progetti regionali non so, ma mi chiedevo se sotto la voce "titoli validi ai fini dell'accesso" possano andare anche gli anni su sostegno o altra cdc, indipendentemente dal fatto se verranno valutati o meno.
Caramellina- Messaggi : 303
interessa anche a me
memfi- Messaggi : 164
Valutazione Corsi di Recupero e corso per Evitare Dispersione scolastica
Ho fatto una decina di anni fa corsi di recupero in scuole statali e un corso contro la Dispersione scolastica. Ho avuto punteggi di 1 punto al mese per i giorni di docenza dei corsi ed anche dei corsi di preparazioni per il Test per l'Ammissione della facoltà di Medicina. Sempre 1 punto come docenza atipica se il totale giorni superava 15 gg. E così è stato. Adesso questi corsi li posso dichiarare nel concorso straordinario? Mettendo delle date...e quale punteggio avranno? Grazie delle risposte.
GDLAN- Messaggi : 57
Salve, anche io vorrei capire, per "titoli validi ai fini dell'accesso" si riferiscono a:
a) servizi specifici e aspecifici per la durata di un anno per il conseguimento delle 3 annualità?
mentre per "altri titoli di servizio" si riferiscono a :
b) servizi specifici per la durata di meno di un anno?
c) servizi aspecifici per la durata di meno di un anno?
a) servizi specifici e aspecifici per la durata di un anno per il conseguimento delle 3 annualità?
carla564- Messaggi : 56
[quote="Caramellina"]Per i progetti regionali non so, ma mi chiedevo se sotto la voce "titoli validi ai fini dell'accesso" possano andare anche gli anni su sostegno o altra cdc, indipendentemente dal fatto se verranno valutati o meno.[/quote]
Direi proprio di sì, purché svolti nelle scuole secondarie statali.
Direi proprio di sì, purché svolti nelle scuole secondarie statali.
Dec- Moderatore
[quote="GDLAN"]Ho fatto una decina di anni fa corsi di recupero in scuole statali e un corso contro la Dispersione scolastica. Ho avuto punteggi di 1 punto al mese per i giorni di docenza dei corsi ed anche dei corsi di preparazioni per il Test per l'Ammissione della facoltà di Medicina. Sempre 1 punto come docenza atipica se il totale giorni superava 15 gg. E così è stato. Adesso questi corsi li posso dichiarare nel concorso straordinario? Mettendo delle date...e quale punteggio avranno? Grazie delle risposte.[/quote]
A me non sembra che possano essere valutati e mi sembra strano che nelle graduatorie d'istituto ti siano stati valutati come servizio non specifico.
A me non sembra che possano essere valutati e mi sembra strano che nelle graduatorie d'istituto ti siano stati valutati come servizio non specifico.
Dec- Moderatore
[quote="carla564"]Salve, anche io vorrei capire, per "titoli validi ai fini dell'accesso" si riferiscono a:
[/quote]
a) Sì.
b e c) No: i servizi che non raggiungono i 180 giorni o non sono un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini è inutile metterli, ma potresti avere altri anni di servizio specifico, oltre a quelli che hai già inserito (e che non è chiaro se vadano ripetuti anche in questa sezione oppure no).
[/quote]
a) Sì.
b e c) No: i servizi che non raggiungono i 180 giorni o non sono un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini è inutile metterli, ma potresti avere altri anni di servizio specifico, oltre a quelli che hai già inserito (e che non è chiaro se vadano ripetuti anche in questa sezione oppure no).
Dec- Moderatore
Concorso straordinario - Avendo 3+1 anni di servizio specifico e vari servizi specifici meno di un anno :
a) inserisco 3 in "titoli validi per l'accesso" e 1 in "altri titoli" fermo restando il dubbio di non ripeterli?
I vari servizi specifici meno di un anno:
b) valgono per il concorso ordinario?
c)valgono per le GPS ?
Grazie mille per le tue risposte!
a) inserisco 3 in "titoli validi per l'accesso" e 1 in "altri titoli" fermo restando il dubbio di non ripeterli?
I vari servizi specifici meno di un anno:
b) valgono per il concorso ordinario?
c)valgono per le GPS ?
Grazie mille per le tue risposte!
carla564- Messaggi : 56
Scusate, se inserisco nella domanda anche il servizio prestato quest'anno 2019/20, automaticamente il sistema mi presenta una richiesta di partecipazione con riserva ? E' corretto ? Va inserito comunque ?
Se non lo mettessi pero' ci perderei 12 punti e credo sia anche peggio .... Sono un po' perplessa !!!
Se non lo mettessi pero' ci perderei 12 punti e credo sia anche peggio .... Sono un po' perplessa !!!
lori6291- Messaggi : 8
1) Un anno di servizio specifico svolto da novembre fino a termine delle attività didattiche, staccato per soli 3 giorni (dal 7 al 10 marzo) non è quindi valutabile?
2) Il servizio svolto per meno di 1 anno (dal 30/03 a fine attività didattiche) inutile dichiararlo?
3) Gli altri anni di servizio superiori a 180g. li inserisco tutti in titolo di accesso o scelgo io a caso 3 di questi e gli altri vanno in "altri titoli"?
2) Il servizio svolto per meno di 1 anno (dal 30/03 a fine attività didattiche) inutile dichiararlo?
3) Gli altri anni di servizio superiori a 180g. li inserisco tutti in titolo di accesso o scelgo io a caso 3 di questi e gli altri vanno in "altri titoli"?
memfi- Messaggi : 164
[quote="lori6291"]Scusate, se inserisco nella domanda anche il servizio prestato quest'anno 2019/20, automaticamente il sistema mi presenta una richiesta di partecipazione con riserva ? E' corretto ? Va inserito comunque ?
Se non lo mettessi pero' ci perderei 12 punti e credo sia anche peggio .... Sono un po' perplessa !!![/quote]
Un'annualità di servizio vale 1 punto [12 punti è il punteggio relativo alle Graduatorie]
Se non lo mettessi pero' ci perderei 12 punti e credo sia anche peggio .... Sono un po' perplessa !!![/quote]
Un'annualità di servizio vale 1 punto [12 punti è il punteggio relativo alle Graduatorie]
CarloCT- Messaggi : 167
[quote="Caramellina"]Qual è la differenza, tra "titoli validi ai fini dell'accesso" e "altro titolo di servizio" nella sezione Titoli di servizio della domanda del concorso straordinario ruolo?
Grazie.[/quote]
io ho interpretato che i titoli validi ai fini dell'accesso sono le tre annualità che è obbligatorio avere. Le altre possono essere riportate come "altro titolo di servizio".
Grazie.[/quote]
io ho interpretato che i titoli validi ai fini dell'accesso sono le tre annualità che è obbligatorio avere. Le altre possono essere riportate come "altro titolo di servizio".
leonardo_8- Messaggi : 76
Si. Deve essere così ma io ho messo i miei 4 anni come validi ai fini dell’accesso.
Gentilissimi
buongiorno.
Scrivo sulla eventualità di ripetere i titoli di servizio dichiarati nella sottosezione "Titolo valido per l'accesso" nella sottosezione "Altro titolo di servizio" ai fini dell'attribuzione del punteggio.
Entrambe le sottosezioni fanno capo alla sezione "Titoli di servizio". Per quel che riguarda l'attribuzione del punteggio, la Tabella dei titoli valutabili prevede l'unica voce "Titoli di servizio". D'altro canto sia il titolo valido per l'accesso sia un altro titolo declinabile come altro titolo di servizio costituiscono un titolo di servizio e pertanto valutabile secondo quanto prescritto (1 punto per ciascuna annualità).
Dunque, sarei portato a dire che quello che viene dichiarato titolo valido per l'accesso non va ripetuto nella sottosezione "Altro titolo di servizio" e direi che è valutabile.
Cosa ne pensate?
Grazie mille per la Vs cortese attenzione.
buongiorno.
Scrivo sulla eventualità di ripetere i titoli di servizio dichiarati nella sottosezione "Titolo valido per l'accesso" nella sottosezione "Altro titolo di servizio" ai fini dell'attribuzione del punteggio.
Entrambe le sottosezioni fanno capo alla sezione "Titoli di servizio". Per quel che riguarda l'attribuzione del punteggio, la Tabella dei titoli valutabili prevede l'unica voce "Titoli di servizio". D'altro canto sia il titolo valido per l'accesso sia un altro titolo declinabile come altro titolo di servizio costituiscono un titolo di servizio e pertanto valutabile secondo quanto prescritto (1 punto per ciascuna annualità).
Dunque, sarei portato a dire che quello che viene dichiarato titolo valido per l'accesso non va ripetuto nella sottosezione "Altro titolo di servizio" e direi che è valutabile.
Cosa ne pensate?
[quote="elecoro81"]Si. Deve essere così ma io ho messo i miei 4 anni come validi ai fini dell’accesso.[/quote]
Anche questa scelta [prendi, però, con la dovuta cautela quanto scrivo perché non sono assolutamente un esperto in materia] potrebbe essere valida. Infatti se leggiamo il bando relativo al Concorso straordinario per l'immissione in ruolo, quando si parla dei requisiti di ammissione si parla di almeno 3 annualità di servizio, quindi un numero di annualità maggiore o uguale a 3.
Anche questa scelta [prendi, però, con la dovuta cautela quanto scrivo perché non sono assolutamente un esperto in materia] potrebbe essere valida. Infatti se leggiamo il bando relativo al Concorso straordinario per l'immissione in ruolo, quando si parla dei requisiti di ammissione si parla di almeno 3 annualità di servizio, quindi un numero di annualità maggiore o uguale a 3.
Spero che non facciano problemi per questioni di questo tipo. Ci sarebbero ben altre questioni più rilevanti su cui discutere!
...sto rileggendo il bando...e in effetti la cosa è ambigua...ripetere o non ripetere il servizio dichiarato come titolo di accesso?
[quote="CarloCT"]...sto rileggendo il bando...e in effetti la cosa è ambigua...ripetere o non ripetere il servizio dichiarato come titolo di accesso?[/quote]
non ho capito il dubbio scusa: tu vorresti indicare di nuovo come "altro titolo di servizio" un'annualità che hai dichiarato come "titolo di accesso"?
non ha molto senso, se ho capito bene cosa intendi.
non ho capito il dubbio scusa: tu vorresti indicare di nuovo come "altro titolo di servizio" un'annualità che hai dichiarato come "titolo di accesso"?
non ha molto senso, se ho capito bene cosa intendi.
Gentilissimi,
scusatemi per questo ulteriore post.
A quanto mi pare di capire, questa è una questione molto dibattuta.
Alla fine dei conti io mi trovo nella situazione seguente: ho solamente le tre annualità di servizio valide per l'accesso. Devo riportarle anche nella sottosezione "altro titolo di servizio"?
Alla fine dei conti io mi trovo nella situazione seguente: ho solamente le tre annualità di servizio valide per l'accesso. Devo riportarle anche nella sottosezione "altro titolo di servizio"?
[quote="CarloCT"]Gentilissimi,
Grazie mille per la Vs cortese attenzione.[/quote]
ciao, anche io ho solo le tre annualità valide per l'accesso e le ho indicate, appunto, come "titolo valido ai fini dell'accesso".
Non vedrei il senso nel riproporre quegli stessi tre anni di servizio come "altro titolo di servizio" (dove appunto viene scritto "ALTRO", quindi qualcosa di diverso). E' probabile che alla voce "altro titolo di servizio" vadano indicati eventuali altri anni che hai fatto oltre i tre indicati prima.
E' una mia opinione, aspettiamo anche il parere di altri.
ciao, anche io ho solo le tre annualità valide per l'accesso e le ho indicate, appunto, come "titolo valido ai fini dell'accesso".
Non vedrei il senso nel riproporre quegli stessi tre anni di servizio come "altro titolo di servizio" (dove appunto viene scritto "ALTRO", quindi qualcosa di diverso). E' probabile che alla voce "altro titolo di servizio" vadano indicati eventuali altri anni che hai fatto oltre i tre indicati prima.
E' una mia opinione, aspettiamo anche il parere di altri.
[quote="leonardo_8"][quote="CarloCT"]Gentilissimi,
E' una mia opinione, aspettiamo anche il parere di altri. [/quote]
Infatti, io ho proceduto proprio come hai fatto tu. Il mio dubbio nasce da questo timore: i titoli che uno dichiara come "titolo valido ai fini dell'accesso", vengono valutati a livello di punteggio?
E' una mia opinione, aspettiamo anche il parere di altri. [/quote]
Infatti, io ho proceduto proprio come hai fatto tu. Il mio dubbio nasce da questo timore: i titoli che uno dichiara come "titolo valido ai fini dell'accesso", vengono valutati a livello di punteggio?
In tale direzione, il comma m e il comma n dell'Art. 3 del bando mi lasciano perplesso...
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Concorso straordinario: Titolo valido ai fini dell'accesso e altro titolo di servizio
» Concorso straordinario: quali anni inserire in "titolo valido ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio"?
» Progetto CONI validi come titoli di servizio?
» Titoli di servizio validi fino al 22 aprile anche se la domanda si presenta prima. ..e in caso di proroga?
» G I 2^ fascia - titoli di servizio (titolo principale + titolo congiunto)
» Concorso straordinario: quali anni inserire in "titolo valido ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio"?
» Progetto CONI validi come titoli di servizio?
» Titoli di servizio validi fino al 22 aprile anche se la domanda si presenta prima. ..e in caso di proroga?
» G I 2^ fascia - titoli di servizio (titolo principale + titolo congiunto)
Pagina 1 di 5