"Titoli validi ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio"
+21
Profis
ultimo85
MissP.
Scool
Tonino60
Valeria2501
elieli
cb
Crihanna
kassandra
pattyr
donadoni
leonardo_8
CarloCT
lori6291
Dec
carla564
GDLAN
memfi
elena2
Caramellina
25 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
"Titoli validi ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio"
Promemoria primo messaggio :
Qual è la differenza, tra "titoli validi ai fini dell'accesso" e "altro titolo di servizio" nella sezione Titoli di servizio della domanda del concorso straordinario ruolo?
Cita l'art. 2 comma 2 del bando ma io non trovo nulla che lo chiarisca.
Io pensavo di inserire tutto come "titoli validi ai fini dell'accesso" (compresi gli anni di sostegno e in altra cdc, se poi non verranno valutati pazienza), ma volevo gentilmente avere una vostra conferma.
Grazie.
Qual è la differenza, tra "titoli validi ai fini dell'accesso" e "altro titolo di servizio" nella sezione Titoli di servizio della domanda del concorso straordinario ruolo?
Cita l'art. 2 comma 2 del bando ma io non trovo nulla che lo chiarisca.
Io pensavo di inserire tutto come "titoli validi ai fini dell'accesso" (compresi gli anni di sostegno e in altra cdc, se poi non verranno valutati pazienza), ma volevo gentilmente avere una vostra conferma.
Grazie.
Caramellina- Messaggi : 303
Re: "Titoli validi ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio"
[quote="CarloCT"]In tale direzione, il comma m e il comma n dell'Art. 3 del bando mi lasciano perplesso...[/quote]
però nell'allegato c'è scritto, se non ricordo male, che verrà dato 1 punto per ogni anno di servizio (rimanendo quindi sul generico), non che verrà dato 1 punto per ogni anno di servizio ULTERIORE rispetto a quelli indicati per l'accesso.
però nell'allegato c'è scritto, se non ricordo male, che verrà dato 1 punto per ogni anno di servizio (rimanendo quindi sul generico), non che verrà dato 1 punto per ogni anno di servizio ULTERIORE rispetto a quelli indicati per l'accesso.
leonardo_8- Messaggi : 76
Caro leonardo_8,
questo è il presupposto da cui, in origine, ero partito.
Poi, in preda all'ansia da compilazione, sto deviando.
In ogni caso, riporto punti m ed n di cui ho parlato prima...
Art.3
Domanda di partecipazione: termine
e modalità di presentazione
6. Nella domanda il candidato deve dichiarare, sotto la propria
responsabilità.....
..............................................................................
m. i titoli di servizio il cui possesso è requisito di accesso
alla procedura, ai sensi dell'art. 2, comma 1, lettera a) e b) e
comma 2;
n. i titoli valutabili di cui all'Allegato D al presente bando...
Art.3
responsabilità.....
comma 2;
n. i titoli valutabili di cui all'Allegato D al presente bando...
CarloCT- Messaggi : 167
[quote="carla564"]Concorso straordinario - Avendo 3+1 anni di servizio specifico e vari servizi specifici meno di un anno :
a) inserisco 3 in "titoli validi per l'accesso" e 1 in "altri titoli" fermo restando il dubbio di non ripeterli?
I vari servizi specifici meno di un anno:
b) valgono per il concorso ordinario?
c)valgono per le GPS ?
[/quote]
I servizi di meno di un anno non valgono per il concorso, mentre valgono per le Gps se anche sommandoli tra loro raggiungi almeno i 16 giorni.
a) inserisco 3 in "titoli validi per l'accesso" e 1 in "altri titoli" fermo restando il dubbio di non ripeterli?
I vari servizi specifici meno di un anno:
b) valgono per il concorso ordinario?
c)valgono per le GPS ?
[/quote]
I servizi di meno di un anno non valgono per il concorso, mentre valgono per le Gps se anche sommandoli tra loro raggiungi almeno i 16 giorni.
Dec- Moderatore
[quote="CarloCT"][quote="lori6291"]Scusate, se inserisco nella domanda anche il servizio prestato quest'anno 2019/20, automaticamente il sistema mi presenta una richiesta di partecipazione con riserva ? E' corretto ? Va inserito comunque ?
Se non lo mettessi pero' ci perderei 12 punti e credo sia anche peggio .... Sono un po' perplessa !!![/quote]
Un'annualità di servizio vale 1 punto [12 punti è il punteggio relativo alle Graduatorie][/quote]
Osservazione corretta, comunque inseriscilo.
Se non lo mettessi pero' ci perderei 12 punti e credo sia anche peggio .... Sono un po' perplessa !!![/quote]
Un'annualità di servizio vale 1 punto [12 punti è il punteggio relativo alle Graduatorie][/quote]
Osservazione corretta, comunque inseriscilo.
Dec- Moderatore
[quote="memfi"]1) Un anno di servizio specifico svolto da novembre fino a termine delle attività didattiche, staccato per soli 3 giorni (dal 7 al 10 marzo) non è quindi valutabile?
2) Il servizio svolto per meno di 1 anno (dal 30/03 a fine attività didattiche) inutile dichiararlo?
3) Gli altri anni di servizio superiori a 180g. li inserisco tutti in titolo di accesso o scelgo io a caso 3 di questi e gli altri vanno in "altri titoli"?
[/quote]
1) Sì che lo è perché supera i 180 giorni.
2) E' inutile dichiararlo.
3) Secondo me, nei titoli di accesso ne vanno inseriti solo tre; il dubbio è se vadano ripetuti anche sotto o se tra gli altri titoli vadano inseriti solo quelli dal quarto in poi.
2) Il servizio svolto per meno di 1 anno (dal 30/03 a fine attività didattiche) inutile dichiararlo?
3) Gli altri anni di servizio superiori a 180g. li inserisco tutti in titolo di accesso o scelgo io a caso 3 di questi e gli altri vanno in "altri titoli"?
[/quote]
1) Sì che lo è perché supera i 180 giorni.
2) E' inutile dichiararlo.
3) Secondo me, nei titoli di accesso ne vanno inseriti solo tre; il dubbio è se vadano ripetuti anche sotto o se tra gli altri titoli vadano inseriti solo quelli dal quarto in poi.
Dec- Moderatore
[quote="CarloCT"]Gentilissimi
buongiorno.
Scrivo sulla eventualità di ripetere i titoli di servizio dichiarati nella sottosezione "Titolo valido per l'accesso" nella sottosezione "Altro titolo di servizio" ai fini dell'attribuzione del punteggio.
Entrambe le sottosezioni fanno capo alla sezione "Titoli di servizio". Per quel che riguarda l'attribuzione del punteggio, la Tabella dei titoli valutabili prevede l'unica voce "Titoli di servizio". D'altro canto sia il titolo valido per l'accesso sia un altro titolo declinabile come altro titolo di servizio costituiscono un titolo di servizio e pertanto valutabile secondo quanto prescritto (1 punto per ciascuna annualità).
Dunque, sarei portato a dire che quello che viene dichiarato titolo valido per l'accesso non va ripetuto nella sottosezione "Altro titolo di servizio" e direi che è valutabile.
Cosa ne pensate?
[/quote]
Sembrerebbe logico, ma mi è stato fatto notare che facendo in questo modo nel concorso straordinario per la scuola primaria e dell'infanzia alcuni candidati non si sono visti riconoscere gli anni di servizio che avevano messo nei titoli di accesso, perciò non me la sento di dirvi di fare così; penso che la domanda fosse diversa, ma non avendo compilato nessuna delle due non ne sono sicuro.
buongiorno.
Scrivo sulla eventualità di ripetere i titoli di servizio dichiarati nella sottosezione "Titolo valido per l'accesso" nella sottosezione "Altro titolo di servizio" ai fini dell'attribuzione del punteggio.
Entrambe le sottosezioni fanno capo alla sezione "Titoli di servizio". Per quel che riguarda l'attribuzione del punteggio, la Tabella dei titoli valutabili prevede l'unica voce "Titoli di servizio". D'altro canto sia il titolo valido per l'accesso sia un altro titolo declinabile come altro titolo di servizio costituiscono un titolo di servizio e pertanto valutabile secondo quanto prescritto (1 punto per ciascuna annualità).
Dunque, sarei portato a dire che quello che viene dichiarato titolo valido per l'accesso non va ripetuto nella sottosezione "Altro titolo di servizio" e direi che è valutabile.
Cosa ne pensate?
[/quote]
Sembrerebbe logico, ma mi è stato fatto notare che facendo in questo modo nel concorso straordinario per la scuola primaria e dell'infanzia alcuni candidati non si sono visti riconoscere gli anni di servizio che avevano messo nei titoli di accesso, perciò non me la sento di dirvi di fare così; penso che la domanda fosse diversa, ma non avendo compilato nessuna delle due non ne sono sicuro.
Dec- Moderatore
[quote="CarloCT"]Caro leonardo_8,
Art.3
responsabilità.....
comma 2;
n. i titoli valutabili di cui all'Allegato D al presente bando...[/quote]
Il bando è un po' generico, è vero, ma queste due lettere m) e n) le intendo come: occorre indicare il titolo di servizio prima di tutto, che è requisito di accesso, e poi tutti gli altri titoli valutabili che vi indichiamo all'allegato D (dove vi diciamo anche quanti punti diamo ai titoli di servizio).
D'altronde, come scrivevi anche tu in un altro messaggio, l'allegato D sembra abbastanza chiaro: indica una sola categoria per l'assegnazione dei punti e la chiama genericamente "titoli di servizio", che è la stessa denominazione della sezione della domanda nella quale poi si divide in "titoli di accesso" e "altri titoli" (in sostanza anche il titolo di accesso è un titolo di servizio, cosa che mi sembra logica).
Art.3
responsabilità.....
comma 2;
n. i titoli valutabili di cui all'Allegato D al presente bando...[/quote]
Il bando è un po' generico, è vero, ma queste due lettere m) e n) le intendo come: occorre indicare il titolo di servizio prima di tutto, che è requisito di accesso, e poi tutti gli altri titoli valutabili che vi indichiamo all'allegato D (dove vi diciamo anche quanti punti diamo ai titoli di servizio).
D'altronde, come scrivevi anche tu in un altro messaggio, l'allegato D sembra abbastanza chiaro: indica una sola categoria per l'assegnazione dei punti e la chiama genericamente "titoli di servizio", che è la stessa denominazione della sezione della domanda nella quale poi si divide in "titoli di accesso" e "altri titoli" (in sostanza anche il titolo di accesso è un titolo di servizio, cosa che mi sembra logica).
Allora: se dichiari un anno di servizio come servizio valido ai fini dell’accesso ( esempio : l’anno specifico) e due su altri titoli (esempio: i due su altre cdc) il sistema non ti lascia inviare la domanda e la fascia “ titoli di servizio” nella pagina principale sarà arancione. Quindi dove sta il dubbio? Non credo sia logico dichiarare due volte i titoli ( avresti un punteggio doppio).
elena2- Messaggi : 289
Se ripeti gli anni il sistema non te li accetta quindi risolto l' arcano, quello che inserisci in titoli d'accesso non puo' essere messo in altri titoli di servizio
donadoni- Messaggi : 3392
Ora mi sorge un dubbio. Cito il bando:
2. Il servizio di cui al comma 1, lettere a) e b), e' valido solo
se:
a. prestato nelle scuole secondarie statali;
b. prestato nelle forme di cui al comma 3 dell'art. 1 del
decreto-legge 25 settembre 2009 ecc. ecc.
Il dubbio è: il servizio è valido se possiede o il requisito A o il requisito B oppure se possiede entrambe sia il requisito A che il B?
Nel primo caso infatti il servizio alla lettera B NON deve essere per forza stato svolto in statale nel secondo invece si intende che anche il servizio alla lettera B deve essere stato svolta alla statale (anche se è un progetto regionale ad esempio). Grazie
se:
Il dubbio è: il servizio è valido se possiede o il requisito A o il requisito B oppure se possiede entrambe sia il requisito A che il B?
Nel primo caso infatti il servizio alla lettera B NON deve essere per forza stato svolto in statale nel secondo invece si intende che anche il servizio alla lettera B deve essere stato svolta alla statale (anche se è un progetto regionale ad esempio). Grazie
Io ho messo gli anni sotto titoli validi per accesso senza ripeterli ( ne ho 4 in totale ,tutti specifici) ; d' corretto?
pattyr- Messaggi : 683
[quote="pattyr"]Io ho messo gli anni sotto titoli validi per accesso senza ripeterli ( ne ho 4 in totale ,tutti specifici) ; d' corretto?[/quote]
secondo me non ripeterli è la soluzione più logica (e come qualcuno scriveva prima il sistema non te li accetta se li ripeti, pare).
Nel tuo caso, potresti metterne anche 3 come titolo per l'accesso e 1 come altro titolo, ma anche mettendone 4 come titolo di accesso non credo cambi molto.
secondo me non ripeterli è la soluzione più logica (e come qualcuno scriveva prima il sistema non te li accetta se li ripeti, pare).
Nel tuo caso, potresti metterne anche 3 come titolo per l'accesso e 1 come altro titolo, ma anche mettendone 4 come titolo di accesso non credo cambi molto.
Grazie leonardo; il mio quarto anno e' poi 19/20 ,quindi con riserva...del resto mi sembra strano dover ripetere 2 volte i gli stessi servizi...
Grazie leonardo; il mio quarto anno e' poi 19/20 ,quindi con riserva...del resto mi sembra strano dover ripetere 2 volte i gli stessi servizi...
[quote="elecoro81"]Ora mi sorge un dubbio. Cito il bando:
se:
[/quote]
Uno dei due.
se:
[/quote]
Uno dei due.
Dec- Moderatore
[quote="leonardo_8"][quote="pattyr"]Io ho messo gli anni sotto titoli validi per accesso senza ripeterli ( ne ho 4 in totale ,tutti specifici) ; d' corretto?[/quote]
Nel tuo caso, potresti metterne anche 3 come titolo per l'accesso e 1 come altro titolo, ma anche mettendone 4 come titolo di accesso non credo cambi molto.[/quote]
Io però farei 3+1.
Nel tuo caso, potresti metterne anche 3 come titolo per l'accesso e 1 come altro titolo, ma anche mettendone 4 come titolo di accesso non credo cambi molto.[/quote]
Io però farei 3+1.
Dec- Moderatore
[/quote]
Uno dei due.
Quindi tre anni su progetti regionali svolti non alla statale valgono come requisito valido per partecipare al concorso??
[/quote]
Uno dei due.
Quindi tre anni su progetti regionali svolti non alla statale valgono come requisito valido per partecipare al concorso??
Se sono stati prestati in base alle leggi citate nel bando; progetti regionali penso che sia troppo generico.
Dec- Moderatore
Sì nessuno capisce! E gli USR non rispondono.
Ok,grazie Dec, annullo e inoltro di nuovo ; ho anche un servizio non specifico pregresso ; lo aggiungo con due specifici in servizi validi x accesso ( cos' don 3) e gli altri due specifici in " altri servizi" ?
Puoi fare anche così.
Dec- Moderatore
Bene,ti ringrazio!
Scusate ma alla fine quale è la cosa giusta da fare? Inserire solo 3 anni nella sezione "titolo valido ai fini dell'accesso" e gli altri in altri titoli? Scusate ma non ho capito la procedura corretta...grazie a chi può rispondermi...
kassandra- Messaggi : 88
Secondo me sì, ma mi aspetto un chiarimento del miur nei prossimi giorni, quindi se vuoi per scrupolo puoi anche aspettare.
Dec- Moderatore
[quote="kassandra"]Scusate ma alla fine quale è la cosa giusta da fare? Inserire solo 3 anni nella sezione "titolo valido ai fini dell'accesso" e gli altri in altri titoli? Scusate ma non ho capito la procedura corretta...grazie a chi può rispondermi...[/quote]
secondo me - dal punto di vista prettamente logico - potrebbe essere la soluzione più sensata.
secondo me - dal punto di vista prettamente logico - potrebbe essere la soluzione più sensata.
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Concorso straordinario: Titolo valido ai fini dell'accesso e altro titolo di servizio
» Concorso straordinario: quali anni inserire in "titolo valido ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio"?
» Progetto CONI validi come titoli di servizio?
» Titoli di servizio validi fino al 22 aprile anche se la domanda si presenta prima. ..e in caso di proroga?
» G I 2^ fascia - titoli di servizio (titolo principale + titolo congiunto)
» Concorso straordinario: quali anni inserire in "titolo valido ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio"?
» Progetto CONI validi come titoli di servizio?
» Titoli di servizio validi fino al 22 aprile anche se la domanda si presenta prima. ..e in caso di proroga?
» G I 2^ fascia - titoli di servizio (titolo principale + titolo congiunto)
Pagina 2 di 5