"Titoli validi ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio" - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
"Titoli validi ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
"Titoli validi ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
"Titoli validi ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
"Titoli validi ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
"Titoli validi ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
"Titoli validi ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
"Titoli validi ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
"Titoli validi ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
"Titoli validi ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

"Titoli validi ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio"

+21
Profis
ultimo85
MissP.
Scool
Tonino60
Valeria2501
elieli
cb
Crihanna
kassandra
pattyr
donadoni
leonardo_8
CarloCT
lori6291
Dec
carla564
GDLAN
memfi
elena2
Caramellina
25 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

"Titoli validi ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio" - Pagina 2 Empty "Titoli validi ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio"

Messaggio Da Caramellina Lun Lug 13, 2020 2:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Qual è la differenza, tra "titoli validi ai fini dell'accesso" e "altro titolo di servizio" nella sezione Titoli di servizio della domanda del concorso straordinario ruolo?

Cita l'art. 2 comma 2 del bando ma io non trovo nulla che lo chiarisca.

Io pensavo di inserire tutto come "titoli validi ai fini dell'accesso" (compresi gli anni di sostegno e in altra cdc, se poi non verranno valutati pazienza), ma volevo gentilmente avere una vostra conferma.

Grazie.

Caramellina

Torna in alto Andare in basso

"Titoli validi ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio" - Pagina 2 Empty Re: "Titoli validi ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio"

Messaggio Da leonardo_8 Mer Lug 15, 2020 7:06 pm

[quote="CarloCT"]In tale direzione, il comma m e il comma n dell'Art. 3 del bando mi lasciano perplesso...[/quote]

però nell'allegato c'è scritto, se non ricordo male, che verrà dato 1 punto per ogni anno di servizio (rimanendo quindi sul generico), non che verrà dato 1 punto per ogni anno di servizio ULTERIORE rispetto a quelli indicati per l'accesso.

leonardo_8

"Titoli validi ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio" - Pagina 2 Empty Re: "Titoli validi ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio"

Messaggio Da CarloCT Mer Lug 15, 2020 7:11 pm

Caro leonardo_8,
questo è il presupposto da cui, in origine, ero partito.
Poi, in preda all'ansia da compilazione, sto deviando.
In ogni caso, riporto punti m ed n di cui ho parlato prima...

Art.3

Domanda di partecipazione: termine
e modalità di presentazione

6. Nella domanda il candidato deve dichiarare, sotto la propria
responsabilità.....

..............................................................................
m. i titoli di servizio il cui possesso è requisito di accesso
alla procedura, ai sensi dell'art. 2, comma 1, lettera a) e b) e
comma 2;
n. i titoli valutabili di cui all'Allegato D al presente bando...

CarloCT

Messaggio Da Dec Mer Lug 15, 2020 9:08 pm

[quote="carla564"]Concorso straordinario - Avendo 3+1 anni di servizio specifico e  vari servizi specifici meno di un anno :
a) inserisco 3  in "titoli validi per l'accesso"  e 1 in "altri titoli" fermo restando il dubbio di non ripeterli?
I vari servizi specifici meno di un anno:
b) valgono per il concorso ordinario?
c)valgono  per le GPS ?
[/quote]

I servizi di meno di un anno non valgono per il concorso, mentre valgono per le Gps se anche sommandoli tra loro raggiungi almeno i 16 giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mer Lug 15, 2020 9:09 pm

[quote="CarloCT"][quote="lori6291"]Scusate,  se inserisco nella domanda anche il servizio prestato quest'anno 2019/20, automaticamente il sistema mi presenta una richiesta di partecipazione con riserva ? E' corretto ?  Va inserito comunque ?
Se non lo mettessi pero' ci perderei 12 punti e credo sia anche peggio .... Sono un po' perplessa !!![/quote]

Un'annualità di servizio vale 1 punto [12 punti è il punteggio relativo alle Graduatorie][/quote]

Osservazione corretta, comunque inseriscilo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mer Lug 15, 2020 9:12 pm

[quote="memfi"]1) Un anno di servizio specifico svolto da novembre fino a termine delle attività didattiche, staccato per soli 3 giorni (dal 7 al 10 marzo) non è quindi valutabile?
2) Il servizio svolto per meno di 1 anno (dal 30/03 a fine attività didattiche) inutile dichiararlo?
3) Gli altri anni di servizio superiori a 180g. li inserisco tutti in titolo di accesso o scelgo io a caso 3 di questi e gli altri vanno in "altri titoli"?
[/quote]

1) Sì che lo è perché supera i 180 giorni.
2) E' inutile dichiararlo.
3) Secondo me, nei titoli di accesso ne vanno inseriti solo tre; il dubbio è se vadano ripetuti anche sotto o se tra gli altri titoli vadano inseriti solo quelli dal quarto in poi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mer Lug 15, 2020 9:15 pm

[quote="CarloCT"]Gentilissimi
buongiorno.
Scrivo sulla eventualità di ripetere i titoli di servizio dichiarati nella sottosezione "Titolo valido per l'accesso" nella sottosezione "Altro titolo di servizio" ai fini dell'attribuzione del punteggio.  
Entrambe le sottosezioni fanno capo alla sezione "Titoli di servizio". Per quel che riguarda l'attribuzione del punteggio, la Tabella dei titoli valutabili prevede l'unica voce "Titoli di servizio". D'altro canto sia il titolo valido per l'accesso sia un altro titolo declinabile come altro titolo di servizio costituiscono un titolo di servizio e pertanto valutabile secondo quanto prescritto (1 punto per ciascuna annualità).
Dunque, sarei portato a dire che quello che viene dichiarato titolo valido per l'accesso non va ripetuto nella sottosezione "Altro titolo di servizio" e direi che è valutabile.
Cosa ne pensate?
[/quote]

Sembrerebbe logico, ma mi è stato fatto notare che facendo in questo modo nel concorso straordinario per la scuola primaria e dell'infanzia alcuni candidati non si sono visti riconoscere gli anni di servizio che avevano messo nei titoli di accesso, perciò non me la sento di dirvi di fare così; penso che la domanda fosse diversa, ma non avendo compilato nessuna delle due non ne sono sicuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da leonardo_8 Gio Lug 16, 2020 12:04 am

[quote="CarloCT"]Caro leonardo_8,
questo è il presupposto da cui, in origine, ero partito.
Poi, in preda all'ansia da compilazione, sto deviando.
In ogni caso, riporto  punti  m ed n di cui ho parlato prima...

Art.3

Domanda di partecipazione: termine
                   e modalità di presentazione

6. Nella domanda il candidato deve dichiarare, sotto  la  propria
responsabilità.....

..............................................................................
m. i titoli di servizio il cui possesso è requisito di accesso
alla procedura, ai sensi dell'art. 2, comma 1,  lettera  a)  e  b)  e
comma 2;
n. i titoli valutabili di cui all'Allegato D al presente  bando...[/quote]

Il bando è un po' generico, è vero, ma queste due lettere m) e n) le intendo come: occorre indicare il titolo di servizio prima di tutto, che è requisito di accesso, e poi tutti gli altri titoli valutabili che vi indichiamo all'allegato D (dove vi diciamo anche quanti punti diamo ai titoli di servizio).
D'altronde, come scrivevi anche tu in un altro messaggio, l'allegato D sembra abbastanza chiaro: indica una sola categoria per l'assegnazione dei punti e la chiama genericamente "titoli di servizio", che è la stessa denominazione della sezione della domanda nella quale poi si divide in "titoli di accesso" e "altri titoli" (in sostanza anche il titolo di accesso è un titolo di servizio, cosa che mi sembra logica).

leonardo_8

Messaggio Da elena2 Gio Lug 16, 2020 8:23 am

Allora: se dichiari un anno di servizio come servizio valido ai fini dell’accesso ( esempio : l’anno specifico) e due su altri titoli (esempio: i due su altre cdc) il sistema non ti lascia inviare la domanda e la fascia “ titoli di servizio” nella pagina principale sarà arancione. Quindi dove sta il dubbio? Non credo sia logico dichiarare due volte i titoli ( avresti un punteggio doppio).

elena2

Messaggio Da donadoni Gio Lug 16, 2020 8:55 am

Se ripeti gli anni il sistema non te li accetta quindi risolto l' arcano, quello che inserisci in titoli d'accesso non puo' essere messo in altri titoli di servizio

donadoni

Messaggio Da elena2 Gio Lug 16, 2020 10:32 am

Ora mi sorge un dubbio. Cito il bando:
2. Il servizio di cui al comma 1, lettere a) e b), e' valido solo
se:
a. prestato nelle scuole secondarie statali;
b. prestato nelle forme di cui al comma 3 dell'art. 1 del
decreto-legge 25 settembre 2009 ecc. ecc.

Il dubbio è: il servizio è valido se possiede o il requisito A o il requisito B oppure se possiede entrambe sia il requisito A che il B?

Nel primo caso infatti il servizio alla lettera B NON deve essere per forza stato svolto in statale nel secondo invece si intende che anche il servizio alla lettera B deve essere stato svolta alla statale (anche se è un progetto regionale ad esempio). Grazie

elena2

Messaggio Da pattyr Gio Lug 16, 2020 10:58 am

Io ho messo gli anni sotto titoli validi per accesso senza ripeterli ( ne ho 4 in totale ,tutti specifici) ; d' corretto?

pattyr

Messaggio Da leonardo_8 Gio Lug 16, 2020 11:12 am

[quote="pattyr"]Io ho messo gli anni sotto titoli validi per accesso senza ripeterli ( ne ho 4 in totale ,tutti specifici) ; d' corretto?[/quote]

secondo me non ripeterli è la soluzione più logica (e come qualcuno scriveva prima il sistema non te li accetta se li ripeti, pare).
Nel tuo caso, potresti metterne anche 3 come titolo per l'accesso e 1 come altro titolo, ma anche mettendone 4 come titolo di accesso non credo cambi molto.

leonardo_8

Messaggio Da pattyr Gio Lug 16, 2020 11:25 am

Grazie leonardo; il mio quarto anno e' poi 19/20 ,quindi con riserva...del resto mi sembra strano dover ripetere 2 volte i gli stessi servizi...

pattyr

Messaggio Da pattyr Gio Lug 16, 2020 11:26 am

Grazie leonardo; il mio quarto anno e' poi 19/20 ,quindi con riserva...del resto mi sembra strano dover ripetere 2 volte i gli stessi servizi...

pattyr

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2020 3:39 pm

[quote="elecoro81"]Ora mi sorge un dubbio. Cito il bando:
2. Il servizio di cui al comma 1, lettere a) e b), e' valido solo
se:
     a. prestato nelle scuole secondarie statali;
     b. prestato nelle forme di cui  al  comma  3  dell'art.  1  del
decreto-legge  25   settembre   2009  ecc. ecc.

Il dubbio è: il servizio è valido se possiede o il requisito A o il requisito B oppure se possiede entrambe sia il requisito A che il B?
[/quote]

Uno dei due.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2020 3:40 pm

[quote="leonardo_8"][quote="pattyr"]Io ho messo gli anni sotto titoli validi per accesso senza ripeterli ( ne ho 4 in totale ,tutti specifici) ; d' corretto?[/quote]

secondo me non ripeterli è la soluzione più logica (e come qualcuno scriveva prima il sistema non te li accetta se li ripeti, pare).
Nel tuo caso, potresti metterne anche 3 come titolo per l'accesso e 1 come altro titolo, ma anche mettendone 4 come titolo di accesso non credo cambi molto.[/quote]

Io però farei 3+1.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da elena2 Gio Lug 16, 2020 11:12 pm

[/quote]

Uno dei due.

Quindi tre anni su progetti regionali svolti non alla statale valgono come requisito valido per partecipare al concorso??

elena2

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2020 12:06 am

Se sono stati prestati in base alle leggi citate nel bando; progetti regionali penso che sia troppo generico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da elena2 Ven Lug 17, 2020 2:10 pm

Sì nessuno capisce! E gli USR non rispondono.

elena2

Messaggio Da pattyr Ven Lug 17, 2020 4:27 pm

Ok,grazie Dec, annullo e inoltro di nuovo ; ho anche un servizio non specifico pregresso ; lo aggiungo con due specifici in servizi validi x accesso ( cos' don 3) e gli altri due specifici in " altri servizi" ?

pattyr

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2020 6:43 pm

Puoi fare anche così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pattyr Ven Lug 17, 2020 9:51 pm

Bene,ti ringrazio!

pattyr

Messaggio Da kassandra Dom Lug 19, 2020 11:14 pm

Scusate ma alla fine quale è la cosa giusta da fare? Inserire solo 3 anni nella sezione "titolo valido ai fini dell'accesso" e gli altri in altri titoli? Scusate ma non ho capito la procedura corretta...grazie a chi può rispondermi...

kassandra

Messaggio Da Dec Lun Lug 20, 2020 1:46 am

Secondo me sì, ma mi aspetto un chiarimento del miur nei prossimi giorni, quindi se vuoi per scrupolo puoi anche aspettare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da leonardo_8 Lun Lug 20, 2020 9:07 am

[quote="kassandra"]Scusate ma alla fine quale è la cosa giusta da fare? Inserire solo 3 anni nella sezione "titolo valido ai fini dell'accesso" e gli altri in altri titoli? Scusate ma non ho capito la procedura corretta...grazie a chi può rispondermi...[/quote]

secondo me - dal punto di vista prettamente logico - potrebbe essere la soluzione più sensata.

leonardo_8

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili