Concorso e permessi
+2
Dec
charman
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Concorso e permessi
Promemoria primo messaggio :
Per chi ha un contratto al 30/06, quanti giorni di permesso spettano per il concorso?
Per chi ha un contratto al 30/06, quanti giorni di permesso spettano per il concorso?
charman- Messaggi : 4346
Re: Concorso e permessi
Dec ha scritto:Perché al 99,9% non te li pagano (per il motivo che dicevo prima), ma c'è sempre il vincolo di trovarsi i sostituti e, come hai detto tu, è quasi impossibile, soprattutto se non hai un'esigenza reale.
Quindi ad ogni assemblea d'istituto conviene chiedere le ferie!...giusto?
Ma se si va oltre le ferie disponibili? Detraggono dallo stipendio?
charman- Messaggi : 4346
Se chiedi il permesso per donare il sangue devi andare a donarlo veramente, ti rilasciano un foglio.
Io mi sono portata avanti con gentilezze interessate verso i miei colleghi e colleghe che adesso sono in debito con me di ore che io ho coperto per loro, sperando che ricambino.
Io mi sono portata avanti con gentilezze interessate verso i miei colleghi e colleghe che adesso sono in debito con me di ore che io ho coperto per loro, sperando che ricambino.
enricat- Messaggi : 2079
charman ha scritto:Dec ha scritto:Perché al 99,9% non te li pagano (per il motivo che dicevo prima), ma c'è sempre il vincolo di trovarsi i sostituti e, come hai detto tu, è quasi impossibile, soprattutto se non hai un'esigenza reale.
Quindi ad ogni assemblea d'istituto conviene chiedere le ferie!...giusto?
Ma se si va oltre le ferie disponibili? Detraggono dallo stipendio?
Semplicemente non te lo concedono. Considera che le ferie possono essere anche negate dal Ds: io eviterei di approfittarmene, poi fa' come credi.
Dec- Moderatore
avidodinformazioni ha scritto:Sto suggerendoDec ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:La parola "interrotto" credo significhi "sospeso" e non "spacca o separa".
Comunque la donazione sangue non interrompe, lascia il giorno libero e non è soggetta ad autorizzazione.
Non capisco cosa c'entri. Non sono un donatore, ma credo che il permesso per donare il sangue sia retribuito. Stai suggerendo di chiedere un permesso per donare il sangue e andare invece a fare il concorso?
Stacco di servizio non vuol dire che il servizio viene spaccato? Mah, sarò io che non comprendo, ma su questo sito lo abbiamo ripetuto ad ogni aggiornamento delle graduatorie dal 2008 ad oggi. Non capisco perché per questo concorso dovrebbe essere diverso.
1) di diventare donatore, il sangue serve a tutti (speriamo di no) anche a te.
2) di pianificare la donazione per le 17.00
3) di andare prima a fare il concorso alle 9.00
Quanto alla sospensione/interruzione, il MIUR ha emanato una FAQ apposita in cui sostanzialmente non ha risposto; sai perchè ? Perchè non ne sanno nulla neanche loro.
In ogni ambito che non sia quello di cui parliamo la parola interruzione è equivalente a tutti gli effetti a sospensione; quando aggiorni le graduatorie il servizio interrotto o il servizio sospeso sono uguali, se hai fatto 181 giorni di contratto ed uno di permesso hai fatto 180 gg di lavoro e questo è quel che conta.
Per la pensione è la stessa cosa.
Di graduatorie interne non ne so nulla, ma penso che non cambi niente.
Per il nostro caso quella norma è discriminatoria se considerata nell'accezione più integralista: due docenti che hanno contratto dal 1/9 al 30/6, il primo che prende permesso il 20/9 quando ha 6 ore e per un motivo futile ed il secondo che lo prende il 20/2 per un motivo indipendente dalla sua volontà (incidente stradale senza colpa ad esempio) in un giorno in cui ha solo 1 ora subirebbero trattamenti completamente diversi (il primo fa 180 gg ed il secondo no).
Interrompere non è sinonimo di separare, chi lo ha scritto non voleva nè punire nè cavillare, voleva semplicemente dire che quel giorno non rientra nei computi di stipendio, pensione, anzianità, diritti vari.
Ripeto che non me ne intendo, ma dubito che il centro trasfusionale sia aperto alle 17 per chi alle 9 deve fare il concorso.
Per quanto riguarda l'uso del termine interrompere, quando si parla di disoccupazione ha un significato molto diverso da quello di sospendere.
Per quanto riguarda l'ingiustizia, io posso anche essere d'accordo, ma la legge 107 è piena di ingiustizie: una più una meno, non mi stupisco per niente. Non so cosa passasse per la testa a chi ha scritto servizio ininterrotto, ma leggo quello che c'è scritto e non mi avventuro in spiegazioni che mi sembrano infondate.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» permessi studio trasformati in permessi non retribuiti.
» permessi studio cumulati con permessi non retribuiti
» Permessi 104
» Permessi 104
Pagina 2 di 2