Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire?
+2
giulia boffa
Maestrasimo
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire?
Salve!
Aspetto 2 gemelle e come tale sono in gravidanza a rischio.
Dovrebbero nascere all'inizio di novembre, ho appena concluso un'annualità con una scuola primaria il 30 giugno.
Fine gravidanza a rischio: 5 settembre, poi obbligatoria.
Il segretario mi ha detto che per luglio e agosto dovrei percepire un'indenntià, anche se il contratto si è esaurito: che vuol dire? Che mi pagheranno questi due mesi?
Mi sembra un po' strano e vorrei delucidazioni in merito.
Grazie!
Aspetto 2 gemelle e come tale sono in gravidanza a rischio.
Dovrebbero nascere all'inizio di novembre, ho appena concluso un'annualità con una scuola primaria il 30 giugno.
Fine gravidanza a rischio: 5 settembre, poi obbligatoria.
Il segretario mi ha detto che per luglio e agosto dovrei percepire un'indenntià, anche se il contratto si è esaurito: che vuol dire? Che mi pagheranno questi due mesi?
Mi sembra un po' strano e vorrei delucidazioni in merito.
Grazie!
Maestrasimo- Messaggi : 381
Re: Gravidanza a rischio, fine contratto e indennità: che vuol dire?
certo che sarai pagata , all'80% dello stipendio
giulia boffa- Admin
sarai pagata per tutta la gravidanza a rischio e anche per i 5 mesi di obbligatoria, cioè i due prima del parto e i 3 dopo, all'80% se non ti chiama nessuna scuola, mentre se ti chiamano a settembre, accetti e dici che si in obbligatoria, manderai tutta la documentazione, e ti pagheranno al 100%.
correggimi giulia se sbaglio
correggimi giulia se sbaglio
giulia boffa- Admin
Non immaginavo fosse così, grazie mille per la buona notizia e come sempre per celerità e precisione!
Indennità per materinità: chi mi invia lo stipendio?
Riprendo questo post per farvi un'altra domanda.
Dal 30 giugno, come già detto, è finito il contratto con la scuola suddetta.
Ora sono al settimo mese di gravidanza, da quanto chiarito dovrei percepire un'indennità all'80% fino a settembre, ma chi mi invia questi soldi?
Mi spiego: percepivo gli stipendi dal Miur e li ritiravo dall'ufficio postale dopo aver visionato il cedolino su Stipendi Pubblica Amministrazione, che comparivano anche al 20 del mese.
Ma quello di agosto non c'è.
Quindi se vado all'ufficio postale non ci sono i soldi... allora dove dovrei percepirli???
Dal 30 giugno, come già detto, è finito il contratto con la scuola suddetta.
Ora sono al settimo mese di gravidanza, da quanto chiarito dovrei percepire un'indennità all'80% fino a settembre, ma chi mi invia questi soldi?
Mi spiego: percepivo gli stipendi dal Miur e li ritiravo dall'ufficio postale dopo aver visionato il cedolino su Stipendi Pubblica Amministrazione, che comparivano anche al 20 del mese.
Ma quello di agosto non c'è.
Quindi se vado all'ufficio postale non ci sono i soldi... allora dove dovrei percepirli???
Aggiungo che a seguito dell lettura di altri topic qui, sono andata a controllare i contratti su istanze online.
E' stato inserito uno nuovo dal 1 luglio al 5 settembre (le bimbe nascono il 6 novemnre, se Dio vuole..) e accanto c'è questa dicitura:
ELABORAZIONE PRESTATI SERVIZI
Che significa?
E' stato inserito uno nuovo dal 1 luglio al 5 settembre (le bimbe nascono il 6 novemnre, se Dio vuole..) e accanto c'è questa dicitura:
Che significa?
Nessuno sa come rispondermi? Vorrei chiamare la scuola... ma eviterei di fare una brutta figura, dato che dovrebbero essere notizie in mio possesso, mannaggia!
che stanno calcolando quanto devono pagartiMaestrasimo ha scritto:Aggiungo che a seguito dell lettura di altri topic qui, sono andata a controllare i contratti su istanze online.
Che significa?
giulia boffa- Admin
Maestrasimo ha scritto:Vero! Grazie!!!
maestrasimo, sta calma, con due in pancia avrai già un bel terreomoto personale! Una mattina ti sveglierai e ti troverai in conto i soldini... bella sorpresa, seconda sempre alle gemelline... auguri.
eutelia75- Messaggi : 1105
Ciao, non c'entra con le tue domande, ma io so che quando si aspettano gemelli si ha diritto al doppio di tutto, quindi tu dovresti avere 10 mesi di obbligatoria..prova ad informarti:-)
Isy- Messaggi : 14
eutelia75 ha scritto:Maestrasimo ha scritto:Vero! Grazie!!!
maestrasimo, sta calma, con due in pancia avrai già un bel terreomoto personale! Una mattina ti sveglierai e ti troverai in conto i soldini... bella sorpresa, seconda sempre alle gemelline... auguri.
No, ma io sono calmissima, anzi! Per me è stata una sorpresa sapere che avrei percepito qualcosa in questi due mesi, davo per scontato di aspettare settembre e pregare per l'annualità! :-)
Grazie mille, sei gentilissima!
mauriziamilani1980 ha scritto:Isy ha scritto:Ciao, non c'entra con le tue domande, ma io so che quando si aspettano gemelli si ha diritto al doppio di tutto, quindi tu dovresti avere 10 mesi di obbligatoria..prova ad informarti:-)
no, l'obbligatoiria rimane sempre di 2+3 mesi anche in caso di gemelli, raddoppia il congedo parentale al 30%.
in ogni caso, c'è un sito ben fatto, visto che dovrai presumo rimanere a riposo, fatti un giretto... auguri! facci sapere quando saranno nate.
http://www.workingmothersitaly.com/
Ma che belle persone che siete, certo che vi faccio sapere! Intanto saranno Eleonora e Sabrina! E mi smebra giusto per l'obbligatoria, uno o due, sempre 9 mesi dura la gestazione!!!
GRAZIE!!!
Argomenti simili
» Richiedere indennità fuori nomina che vuol dire??
» fine maternità:cosa vuol dire
» Gravidanza a rischio e contratto con riserva.
» Indennità per gravidanza a rischio e maternità
» gravidanza e fine contratto
» fine maternità:cosa vuol dire
» Gravidanza a rischio e contratto con riserva.
» Indennità per gravidanza a rischio e maternità
» gravidanza e fine contratto
Pagina 1 di 1