cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto
+10
michetta
Cozza
TittiTitti76
Ciope1981
Dec
voyeur
PJMS
car4
precary80
mercanteinfiera
14 partecipanti
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: cosa studiare per le classi di concorso ingegnere e architetto
Per dire, se sono un ing. non conseguo l'abilitazione all'insegnamento in quanto ing. in modo tale che posso poi insegnare tutte le cdc a cui fa accedere la mia laurea. Se sono un ing elettronico, per dirti, potevo conseguire l'abilitazione in A034 o, con appositi CF, in A035 (elettrotecnica) o A042 (informatica). Ma dovevo conseguire tre differenti abilitazioni (Tfa o Pas che fossero).
PJMS- Messaggi : 813
Nel tuo caso, da ricorsista, fai valere solo il tuo titolo di studio, ok... ma hai considerato che nello stesso giorno potresti avere la prova scritta di una o più cdc a cui fa accedere architettura? Hai considerato che devi portare programmi differenti per ognuna di queste cdc? Hai considerato che in una regione una cdc mette a disposizione magari pochi posti e la prova devi svolgerla in un'altra regione?
Ho capito ora, il suo discorso è chiaro: è ingegnere o architetto quindi può insegnare in un bel po' di classi di concorso.
solo che non ha nessun abilitazione quindi cosa fa? adesso paga €150 per fare il concorso (anzi...per provare ad essere ammesso alle prove, se un giudice gli da un lasciapassare) come ricorsista in 15 classi di concorso diverse...( in realtà non ho capito se i €150 sono per il costo del ricorso oppure €10 per 15 classi di concorso per le quali vuole fare lo scritto)
qualche buco ci sarà ...(buco usando le sue parole)
una su 15 ne andrà anche bene...
Ha addirittura ricevuto indicazioni dall'ordine e dal sindacato quindi si sente anche sicuro...
mercante sei davvero un mito, mi hai rallegrato questo sabato di studio
solo che non ha nessun abilitazione quindi cosa fa? adesso paga €150 per fare il concorso (anzi...per provare ad essere ammesso alle prove, se un giudice gli da un lasciapassare) come ricorsista in 15 classi di concorso diverse...( in realtà non ho capito se i €150 sono per il costo del ricorso oppure €10 per 15 classi di concorso per le quali vuole fare lo scritto)
qualche buco ci sarà ...(buco usando le sue parole)
una su 15 ne andrà anche bene...
Ha addirittura ricevuto indicazioni dall'ordine e dal sindacato quindi si sente anche sicuro...
mercante sei davvero un mito, mi hai rallegrato questo sabato di studio
Ultima modifica di precary80 il Sab Mar 26, 2016 12:50 pm - modificato 1 volta.
precary80- Messaggi : 2100
E' il multitasking, bellezza :-)
PJMS ha scritto:E' il multitasking, bellezza :-)
Eh si, io comunque non so se riuscirò a dormire questa notte se non mi verrà svelato il significato della sua frase originale:
prova dell ambitoad01 molto stimolkante se posso scegliere credo quella multimediale
Sul passare non posso dire nulla... per carattere sono pessimista quindi ritengo che sarà difficile vincere questo concorso. io poi concorro solo per una classe di concorso non per 15 quindi anche statisticamente se fallisco questa fallisco tutto
precary80 ha scritto:Sul passare non posso dire nulla... per carattere sono pessimista quindi ritengo che sarà difficile vincere questo concorso. io poi concorro solo per una classe di concorso non per 15 quindi anche statisticamente se fallisco questa fallisco tutto
Fermo restando che gli auguro che il/i ricorso/i gli venga accolto (anche in questo caso la statistica è con lui...) credo che al Miur saranno molto felici di questa scelta. Se ogni ricorsista prova per ogni cdc a cui fa accedere il suo titolo di studio, di solito si va da un minimo di 3 (30 Euro) a magari 15 come in questo caso (150), senza dimenticare che c'è pure il sostegno, perché bistrattarlo?! Credo che abbiamo risolto il problema rinnovo del contratto per tutta la categoria. Ci sarà un aumento esponenziale, immagino ^_^
mercanteinfiera ha scritto:precary80 ha scritto:PJMS ha scritto:E' il multitasking, bellezza :-)
Eh si, io comunque non so se riuscirò a dormire questa notte se non mi verrà svelato il significato della sua frase originale:
prova dell ambitoad01 molto stimolkante se posso scegliere credo quella multimediale
la classe prevede una prova di arte digitale
chiaro ora genio del male?
E perché ti arrabbi?
Non vorrei sbagliarmi, comunque devo informarti del fatto il tipo di prova non lo scegli tu...
Ti informo anche del fatto che quella è la prova pratica che si svolge dopo quella scritta e quella orale
Ti prego spiegami questa che ha scritto perché sono veramente curioso di capire quale ragionamento stai facendomercanteinfiera ha scritto:precary80 ha scritto:Sul passare non posso dire nulla... per carattere sono pessimista quindi ritengo che sarà difficile vincere questo concorso. io poi concorro solo per una classe di concorso non per 15 quindi anche statisticamente se fallisco questa fallisco tutto
fallirai credo. non ci sono i numeri
71000 architetti a a spasso
secondo me gli ing sono due volte tanto
Ps non vorrei essere pignolo ma penso che vendere software 3D anche a livello internazionale come ti piace dire sia molto diverso da saper insegnare in una classe il disegno tecnico o artistico
Ultima modifica di precary80 il Sab Mar 26, 2016 1:16 pm - modificato 1 volta.
mercanteinfiera ha scritto:come spendo i miei soldi sono cazzi miei credo
sono miei quadagnati con tasse e registrazioni inarcassa e ordine pagate
sono in regola con tutto
laureato e con esperienza internazionale, con invalidità civile
parlate pure ma ci sono casi della vita e ognuno è davvero libero anche con una costituzione del cazzo come la nostra che tanto limita ma limitando definisce boys
Guarda, anche io faccio il ricorso e trovo stupida questa guerra tra chi è abilitato e si sente defraudato di un diritto per lui "acquisito" di esclusività di partecipare al concorso. Tuttavia - almeno fino a qualche ora fa - credevo di farlo su una ragione che a me - e persino a tanti abilitati - sembrava valida per ricorrere. Il fatto che per la mia cdc non ci fosse mai stato un percorso ordinario di abilitazione, nonostante il bando lo richieda tanto esplicitamente quanto insensatamente. Però, dopo averti letto, anche io ti ringrazio. Se avevo qualche minima remora morale me l'hai tolta. Grazie e più ricorsi per tutti! ;-)
Quindi secondo te ci saranno 100 o 200 mila ingegneri a provare questo concorso e magari anche altrettanti architetti?
facciamo un mezzo milione in totale?
Resto dell'idea che non ti intendi molto di abilitazioni neppure di quelle svolte all'estero (che al massimo si dice che sono equiparate non coadiuvate)
inoltre il discorso che fai sulla tutela legale lascia il tempo che trova: sarà un giudice a stabilire se i non abilitati possono sedersi per fare la prova scritta. Se lo potrannoo fare non è detto che al termine del giudizio (che probabilmente durerà parecchio tempo) quel diritto accolto magari in forma cautelare verrà reso effettivo
facciamo un mezzo milione in totale?
Resto dell'idea che non ti intendi molto di abilitazioni neppure di quelle svolte all'estero (che al massimo si dice che sono equiparate non coadiuvate)
inoltre il discorso che fai sulla tutela legale lascia il tempo che trova: sarà un giudice a stabilire se i non abilitati possono sedersi per fare la prova scritta. Se lo potrannoo fare non è detto che al termine del giudizio (che probabilmente durerà parecchio tempo) quel diritto accolto magari in forma cautelare verrà reso effettivo
precary80 ha scritto:... inoltre il discorso che fai sulla tutela legale lascia il tempo che trova: sarà un giudice a stabilire se i non abilitati possono sedersi per fare la prova scritta. Se lo potrannoo fare non è detto che al termine del giudizio (che probabilmente durerà parecchio tempo) quel diritto accolto magari in forma cautelare verrà reso effettivo
Beh, il giudizio di merito interesserà solo a chi tra i ricorsisti è risultato vincitore o comunque idoneo, mica a tutti quelli che hanno prodotto il ricorso al TAR. Detto questo, i precedenti in questo caso sono chiari. Il giudice tende a considerare - come del resto lo stesso Miur - il vincitore del concorso, nel momento che riceve il contratto a TI, come abilitato all'insegnamento. Però concordo sul fatto che se il concorso sarà un bagno di sangue, quelli che lasceranno più "morti" sul terreno saranno i ricorsisti, i quali nel momento che si siedono davanti al Pc per lo scritto, già partono con un handicap non indifferente dovuto al punteggio di abilitazione, al servizio continuativo svolto con le supplenze e magari ad altri titoli che concorrono a determinare il famoso set di punteggio dei titoli (i 20 punti extra prove).
L'approccio di mercanteinfiera è chiaro: posto che fra i docenti (passati, presenti e futuri) ve n'è una quantità che si limita a incassare lo stipendio senza analoga controprestazione, perché mai non dovrebbe provarci anche lui, considerando che da 'docente' probabilmente potrà continuare ad esercitare la professione?
voyeur- Messaggi : 55
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Cosa studiare per le classi A021 - A025 - A028?
» Cosa studiare
» Cosa studiare per il concorso
» milano istituto privato cerca docente architetto o ingegnere con urgenza
» Cosa studiare per il sostegno?
» Cosa studiare
» Cosa studiare per il concorso
» milano istituto privato cerca docente architetto o ingegnere con urgenza
» Cosa studiare per il sostegno?
Pagina 2 di 6