Sono stata operata 24 marzo con prognosi 22 gg
2 partecipanti
Sono stata operata 24 marzo con prognosi 22 gg
I sindacati mi hanno detto che nn sono soggetta s visita fiscale e anche un articolo della Cgil ma su altri siti sembra che sia soggetta.. Sono stata operata braccio e ascella.. Posso anzi mi farebbe bene uscire.. Posso farlo i no? Ho prognosi ospedaliera Fini al 14 per altri dal 24, primo giorno di sospensione didattica...
Chi mi sa spiegare qualcosa?
Ps nn ho ancora mandato certificato perché sono stata di essa irti e segreteria chiusa..
Grazie mille a chi risponderà
Chi mi sa spiegare qualcosa?
Ps nn ho ancora mandato certificato perché sono stata di essa irti e segreteria chiusa..
Grazie mille a chi risponderà
Ballerina1981- Messaggi : 548
Re: Sono stata operata 24 marzo con prognosi 22 gg
Non sono soggetti a trattenuta Brunetta
I periodi di assenza per convalescenza che seguono senza soluzione di continuità un ricovero o un intervento effettuato in regime di day-hospital o Macroattività in regime ospedaliero indipendentemente dalla loro durata per i quali è sufficiente una certificazione rilasciata anche dal medico curante pubblico o privato (la certificazione medica dovrà far discendere espressamente la prognosi dall´intervento subito in ospedale).
non sono soggetti a visita fiscale
I dipendenti in degenza in ospedale superiore alle 24 ore o con certificazione di ricovero domiciliare o in strutture sanitarie competenti o ancora in regime di day hospital o Macroattività in regime ospedaliero, o che si rechino al pronto soccorso, o che a seguito di un infortunio, o che a seguito di un ricovero ospedaliero, qualora il periodo di riposo o di convalescenza sia stato ordinato dall’ospedale stesso (e non, successivamente, dal medico curante: in questo caso non risulta nessun legame ufficiale con il periodo di ricovero o con il precedente infortunio).
Pertanto, i periodi di convalescenza oltre a non essere soggetti a decurtazione economica (parere della Funzione Pubblica e nota del MEF) non devono essere soggetti a visita fiscale (ciò vale però solo nel caso in cui tale periodo sia ordinato dall’ospedale stesso).
http://www.orizzontescuola.it/guide/malattia-personale-della-scuola-quali-assenze-non-prevedono-trattenuta-brunetta
I periodi di assenza per convalescenza che seguono senza soluzione di continuità un ricovero o un intervento effettuato in regime di day-hospital o Macroattività in regime ospedaliero indipendentemente dalla loro durata per i quali è sufficiente una certificazione rilasciata anche dal medico curante pubblico o privato (la certificazione medica dovrà far discendere espressamente la prognosi dall´intervento subito in ospedale).
non sono soggetti a visita fiscale
I dipendenti in degenza in ospedale superiore alle 24 ore o con certificazione di ricovero domiciliare o in strutture sanitarie competenti o ancora in regime di day hospital o Macroattività in regime ospedaliero, o che si rechino al pronto soccorso, o che a seguito di un infortunio, o che a seguito di un ricovero ospedaliero, qualora il periodo di riposo o di convalescenza sia stato ordinato dall’ospedale stesso (e non, successivamente, dal medico curante: in questo caso non risulta nessun legame ufficiale con il periodo di ricovero o con il precedente infortunio).
Pertanto, i periodi di convalescenza oltre a non essere soggetti a decurtazione economica (parere della Funzione Pubblica e nota del MEF) non devono essere soggetti a visita fiscale (ciò vale però solo nel caso in cui tale periodo sia ordinato dall’ospedale stesso).
http://www.orizzontescuola.it/guide/malattia-personale-della-scuola-quali-assenze-non-prevedono-trattenuta-brunetta
giulia boffa- Admin
Sei sicura? È una legge?
Se si, ti ringrazio molto
Se si, ti ringrazio molto
ti ho postato l'articolo, certo che è legge
giulia boffa- Admin
Quindi posso/devo dirlo in segreteria?
Grazie di cuore
Grazie di cuore
certo che puoi, anzi devi
giulia boffa- Admin
Grazie .. E nel caso né la mandassero uguale?
Di ritorno dalla segreteria.. La segretaria ha detto che lei nn me la manda la visita fiscale ma nn sa dall inps cosa faranno...
Ma adesso che sono in sospensione attività didattiche ma ho portato certificato.. Che succede?
Ma adesso che sono in sospensione attività didattiche ma ho portato certificato.. Che succede?
Argomenti simili
» Sono stata chiamata per annuale. Come si interrompe la disoccupazione?
» FIGLIA OPERATA D'URGENZA SONO PRECARIA COSA MI SPETTA?
» Sono stata eletta RSU e adesso?
» graduatoria interna ma non sono stata informata
» Sono stata assegnata al potenziamento...info aiuto
» FIGLIA OPERATA D'URGENZA SONO PRECARIA COSA MI SPETTA?
» Sono stata eletta RSU e adesso?
» graduatoria interna ma non sono stata informata
» Sono stata assegnata al potenziamento...info aiuto