Prova scritta e caratteri speciali.
+7
Frammento_Adespoto
Lalla030313
Αρης
VITAK
JaneEyre
gugu
Hoffnung2
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Prova scritta e caratteri speciali.
Promemoria primo messaggio :
Mi rivolgo a chi dovrà usare caratteri speciali alla prova scritta (ç , ñ , ö, ß , ü , ä ecc).
Perché non possiamo usare i codici ASCII?
Nel mio caso (tedesco) dovrò modificare tutte le lettere con la dieresi in Ao, eo, uo. E la 'scharfes Es', come la dobbiamo fare? Non sempre corrisponde alla doppia S. Nel bando non mi pare di averlo letto.
Cosa ne pensate?
Mi rivolgo a chi dovrà usare caratteri speciali alla prova scritta (ç , ñ , ö, ß , ü , ä ecc).
Perché non possiamo usare i codici ASCII?
Nel mio caso (tedesco) dovrò modificare tutte le lettere con la dieresi in Ao, eo, uo. E la 'scharfes Es', come la dobbiamo fare? Non sempre corrisponde alla doppia S. Nel bando non mi pare di averlo letto.
Cosa ne pensate?
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Re: Prova scritta e caratteri speciali.
Gaelle ha scritto:Frammento_Adespoto ha scritto:Se sei di lingue, dipende da quello che c'è scritto nell'allegato A del bando nella parte relativa alla tua CdC. Per le altre CdC non ti so dire. E' un problema che anch'io mi sono posto, come puoi vedere dal mio recente post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e non ho ancora trovato una risposta.
Il problema è proprio questo, nell'allegato A del bando di spagnolo manca la "ü", non hanno specificato cosa dobbiamo scrivere al suo posto
Non si sa. Possiamo provare a chiedere prima della prova, se c'è la commissione. Ma nemmeno loro lo sapranno.
mariposita- Messaggi : 1746
Per francese dicono u:
JaneEyre- Messaggi : 1988
Allora sarà così anche per spagnolo. Solo che gli autori delle prove non sanno che esiste anche in spagnolo.JaneEyre ha scritto:Per francese dicono u:
mariposita- Messaggi : 1746
I codici Ascii, x quello che ho capito, non si possono usare Xché il software non è Word o equivalente, ma di altro tipo, che non accetta quelle combinazioni. Quindi occorre rifarsi alla tabella delle equivalenze nel bando
Ilariagala- Messaggi : 125
mariposita ha scritto:Allora sarà così anche per spagnolo. Solo che gli autori delle prove non sanno che esiste anche in spagnolo.JaneEyre ha scritto:Per francese dicono u:
Io non ne sarei così sicuro: perché le indicazioni che mancano per lo spagnolo devono essere integrate da quelle relative alla CdC di Francese e non di Tedesco?
Il problema, infatti, è questo:
- Per la CdC di Francese è detto che la ü va sostituita con u:
- Per la CdC di Tedesco è detto che la ü va sostituita con ue
Considerate queste due alternative, quelli che sono della CdC di Spagnolo (o di qualche altra CdC), a quale delle due indicazioni deve fare riferimento?
P.S. Qualcuno potrebbe portare un esempio di termini spagnoli che contengono una ü ?
Frammento_Adespoto- Messaggi : 404
Frammento_Adespoto ha scritto:mariposita ha scritto:Allora sarà così anche per spagnolo. Solo che gli autori delle prove non sanno che esiste anche in spagnolo.JaneEyre ha scritto:Per francese dicono u:
Io non ne sarei così sicuro: perché le indicazioni che mancano per lo spagnolo devono essere integrate da quelle relative alla CdC di Francese e non di Tedesco?
Considerate queste due alternative, quelli che sono della CdC di Spagnolo (o di qualche altra CdC), a quale delle due indicazioni deve fare riferimento?
P.S. Qualcuno potrebbe portare un esempio di termini spagnoli che contengono una ü ?
In realtà le parole con ü sono poche ma fra queste c'è lingüístico/a che potrebbe essere usata.
Lalla030313- Messaggi : 703
Lalla030313 ha scritto:Frammento_Adespoto ha scritto:mariposita ha scritto:Allora sarà così anche per spagnolo. Solo che gli autori delle prove non sanno che esiste anche in spagnolo.JaneEyre ha scritto:Per francese dicono u:
In realtà le parole con ü sono poche ma fra queste c'è lingüístico/a che potrebbe essere usata.
Le parole spagnole "lingüística" e "sociolingüística", soprattutto se riferite a "competencia" molto probabilmente saranno utilizzate più volte. Se scriviamo "linguìstica", il modo più intuitivo direi, saremo penalizzati?
Gaelle- Messaggi : 855
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» tastiera italiana e espanol
» A033 Basilicata esiti prova scritta l'08 aprile - griglia prova scritta
» Termini per fare ricorso per il fatto che la prova scritta temi e prova pratica erano separate
» Prova scritta
» Abruzzo, numero partecipanti prova scritta per ogni classe di concorso e lettera estratta per la prova orale
» A033 Basilicata esiti prova scritta l'08 aprile - griglia prova scritta
» Termini per fare ricorso per il fatto che la prova scritta temi e prova pratica erano separate
» Prova scritta
» Abruzzo, numero partecipanti prova scritta per ogni classe di concorso e lettera estratta per la prova orale
Pagina 2 di 2