prima supplenza e ferie
5 partecipanti
prima supplenza e ferie
Salve a tutti! finalmente la mia prima supplenza! ho avuto l'incarico da metà febbraio a metà giugno, la segreteria però non mi sa ancora dire nulla se ho diritto o meno alle ferie. Voi che dite? grazie
simojhon- Messaggi : 7
Re: prima supplenza e ferie
Su quattro mesi di servizio maturi circa 10 giorni di ferie: è l'unica cosa certa che può dirti al momento la segreteria.
Quando il tuo contratto sarà concluso faranno il calcolo di quanti giorni di sospensione dell'attività didattica sono ricaduti in giorni feriali (tipo giovedì e venerdì prima di Pasqua). Quelli verranno, a posteriori, considerati giorni di ferie da te fruiti.
Probabilmente non resterà alcun giorno di ferie da retribuire.
Quando il tuo contratto sarà concluso faranno il calcolo di quanti giorni di sospensione dell'attività didattica sono ricaduti in giorni feriali (tipo giovedì e venerdì prima di Pasqua). Quelli verranno, a posteriori, considerati giorni di ferie da te fruiti.
Probabilmente non resterà alcun giorno di ferie da retribuire.
fradacla- Moderatore
Grazie per la tua risposta, ma perché dici che non resteranno giorni da retribuire?
10 gg ferie maturate a cui devi togliere giovedì e venerdì santo oltre al martedì dopo Pasqua (come minimo, se il consiglio istituto ha deliberato altri gg. devi togliere anche quelli), a carnevale siete stati a casa? qualche santo patrono? il 3 e 4 giugno, a esempio, farete il ponte? ecc...ecc...; alla fine di tutto quanti gg. di potrebbero rimanere da retribuire?
FRANCY2- Messaggi : 2477
Ok ha capito!!! ti ringrazio, davvero molto gentile.
Salve! Anch'io avrei un quesito da porvi sulle ferie. Ma, se il giorno di sospensione dell'attività didattica ricadesse nel mio giorno libero? Viene detratto ugualmente dal conteggio delle ferie restanti?
Grazie
Grazie
Biba76- Messaggi : 10
Salve io ho una supplenza da metà Dicembre al 30 Giugno su posto sostegno nella scuola media. Considerato che le lezioni terminano l'8 Giugno e ho solo una 1^ classe, come posso fare per svincolarmi fino al 30? se mi spettano le ferie posso fare richiesta di usufruirne per Giugno? o forse posso utilizzare i 10 giorni di ferie non godute? Inoltre secondo voi quanto mi spetta di TFR?
Mara64- Messaggi : 7
Mara64 ha scritto:Salve io ho una supplenza da metà Dicembre al 30 Giugno su posto sostegno nella scuola media. Considerato che le lezioni terminano l'8 Giugno e ho solo una 1^ classe, come posso fare per svincolarmi fino al 30? se mi spettano le ferie posso fare richiesta di usufruirne per Giugno? o forse posso utilizzare i 10 giorni di ferie non godute? Inoltre secondo voi quanto mi spetta di TFR?
Arrivati ai primi di giugno (magari puoi chiedere info in segreteria anche prima) saprai se il DS ha disposto circa i giorni di ferie da fruire entro giugno. Bisogna vedere quanti ne restano fra quelli da te maturati in relazione al contratto (a occhio e croce poco più di 15) e quelli scalati durante le sospensioni di Natale, Pasqua e varie.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Ferie immediatamente prima delle festività
» malattia prima delle ferie estive
» Ferie prima del 1/7?
» prima domanda di ferie da "arruolata"
» malattia prima delle ferie estive
» Ferie prima del 1/7?