prima domanda di ferie da "arruolata" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prima domanda di ferie da "arruolata" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prima domanda di ferie da "arruolata" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prima domanda di ferie da "arruolata" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prima domanda di ferie da "arruolata" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prima domanda di ferie da "arruolata" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prima domanda di ferie da "arruolata" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prima domanda di ferie da "arruolata" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prima domanda di ferie da "arruolata" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prima domanda di ferie da "arruolata" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prima domanda di ferie da "arruolata"

5 partecipanti

Andare in basso

prima domanda di ferie da "arruolata" Empty prima domanda di ferie da "arruolata"

Messaggio Da profnadia Ven Giu 13, 2014 10:22 pm

salve. mi trovo a dover compilare la prima domanda da docente a t.i. (assunta dal primo settembre 2013, con più di tre anni di servizio alle spalle).
ho diritto a 36gg complessivi, tutti mi dicono di "risalire" all'indietro dall'ultimo giorno utile (nel mio caso il 26/8, perché dal 27/8 nella mia scuola sono previsti gli esami di recupero dei debiti) saltando le domeniche e il 15 agosto.

ma io avrei necessità di chiedere alcuni giorni (4-5) nella prima settimana di luglio: è possibile? cioè, posso chiedere i giorni in maniera non continuativa?

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

prima domanda di ferie da "arruolata" Empty Re: prima domanda di ferie da "arruolata"

Messaggio Da fradacla Ven Giu 13, 2014 10:51 pm

profnadia ha scritto:salve. mi trovo a dover compilare la prima domanda da docente a t.i. (assunta dal primo settembre 2013, con più di tre anni di servizio alle spalle).
ho diritto a 36gg complessivi, tutti mi dicono di "risalire" all'indietro dall'ultimo giorno utile (nel mio caso il 26/8, perché dal 27/8 nella mia scuola sono previsti gli esami di recupero dei debiti) saltando le domeniche e il 15 agosto.

ma io avrei necessità di chiedere alcuni giorni (4-5) nella prima settimana di luglio: è possibile? cioè, posso chiedere i giorni in maniera non continuativa?

Puoi chiedere anche le ferie frazionate.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

prima domanda di ferie da "arruolata" Empty Re: prima domanda di ferie da "arruolata"

Messaggio Da Giulia87 Sab Giu 14, 2014 6:17 pm

I giorni di ferie per i docenti a t.i. sono per tutti 36? Come si fa a sapere quanti giorni di ferie Abbiamo? Io per esempio che sono a t.i da settembre 2011 e non avendo preso nessun giorno in questo anno scolastico, quanti ne Ho? Grazie mille!

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

prima domanda di ferie da "arruolata" Empty Re: prima domanda di ferie da "arruolata"

Messaggio Da fradacla Sab Giu 14, 2014 6:21 pm

I giorni di ferie con contratto annuale sono 32 per chi ha almeno tre anni di servizio, 30 per gli altri.
I 4 giorni in più sono di recupero delle festività soppresse.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

prima domanda di ferie da "arruolata" Empty Re: prima domanda di ferie da "arruolata"

Messaggio Da Giulia87 Sab Giu 14, 2014 6:23 pm

Grazie mille!!!

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

prima domanda di ferie da "arruolata" Empty Re: prima domanda di ferie da "arruolata"

Messaggio Da spiderman Mar Giu 24, 2014 9:30 pm

fradacla ha scritto:I giorni di ferie con contratto annuale sono 32 per chi ha almeno tre anni di servizio, 30 per gli altri.
I 4 giorni in più sono di recupero delle festività soppresse.
Ma tre anni di servizio di ruolo o tre anni di servizio qualsiasi?
Io ho:
- un anno a T.D. da precario
- un anno di ruolo con nomina solo giuridica
- un anno di ruolo effettivo (ANNO IN CORSO)
posso chiedere 32gg oppure me ne spettano 30?

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

prima domanda di ferie da "arruolata" Empty Re: prima domanda di ferie da "arruolata"

Messaggio Da fradacla Mer Giu 25, 2014 9:33 am

La norma dice tre anni di servizio prestato a qualunque titolo.
Secondo me, quello in corso non si conta.

Nulla vieta che tu chieda conferma in segreteria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

prima domanda di ferie da "arruolata" Empty Re: prima domanda di ferie da "arruolata"

Messaggio Da lib Sab Giu 28, 2014 11:07 am

fradacla ha scritto:La norma dice tre anni di servizio prestato a qualunque titolo.
Secondo me, quello in corso non si conta.

Nulla vieta che tu chieda conferma in segreteria.

L'anno in corso va contato?
Grazie.

lib

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 04.09.13

Torna in alto Andare in basso

prima domanda di ferie da "arruolata" Empty Re: prima domanda di ferie da "arruolata"

Messaggio Da fradacla Sab Giu 28, 2014 12:25 pm

lib ha scritto:
fradacla ha scritto:La norma dice tre anni di servizio prestato a qualunque titolo.
Secondo me, quello in corso non si conta.

Nulla vieta che tu chieda conferma in segreteria.

L'anno in corso va contato?
Grazie.

Se lo chiedi a me, non posso che ripetere quello che ho già scritto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

prima domanda di ferie da "arruolata" Empty Re: prima domanda di ferie da "arruolata"

Messaggio Da spiderman Dom Giu 29, 2014 9:39 am

grazie fradacla, chiederò in segreteria.
altra domanda:
io sono titolare nella scuola X ma quest'anno ho lavorato in AP sulla scuola Y. Ho fatto domanda di trasferimento e sono in attesa degli esiti che usciranno il 4 luglio.
La domanda di ferie devo farla nella scuola X di titolarità vero? entro quando si deve fare questa domanda?

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

prima domanda di ferie da "arruolata" Empty Re: prima domanda di ferie da "arruolata"

Messaggio Da spiderman Dom Giu 29, 2014 9:40 am

fradacla ha scritto:
lib ha scritto:
fradacla ha scritto:La norma dice tre anni di servizio prestato a qualunque titolo.
Secondo me, quello in corso non si conta.

Nulla vieta che tu chieda conferma in segreteria.

L'anno in corso va contato?
Grazie.

Se lo chiedi a me, non posso che ripetere quello che ho già scritto.
nessun altro dei moderatori sa chiarire questo punto? non mi fido della mia segreteria!! qual è la normativa di riferimento?

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

prima domanda di ferie da "arruolata" Empty Re: prima domanda di ferie da "arruolata"

Messaggio Da fradacla Dom Giu 29, 2014 11:21 am

http://www.contrattoscuola.it/c3_a13.html

articoli 13 e 19
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

prima domanda di ferie da "arruolata" Empty Re: prima domanda di ferie da "arruolata"

Messaggio Da spiderman Dom Giu 29, 2014 12:38 pm

qui dice "4. Dopo 3 anni di servizio, a qualsiasi titolo prestato, ai dipendenti di cui al comma 3 spettano i giorni di ferie previsti dal comma 2."
non mi pare si parli si anno in corso o meno

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

prima domanda di ferie da "arruolata" Empty Re: prima domanda di ferie da "arruolata"

Messaggio Da fradacla Dom Giu 29, 2014 12:49 pm

spiderman ha scritto:qui dice "4. Dopo 3 anni di servizio, a qualsiasi titolo prestato, ai dipendenti di cui al comma 3 spettano i giorni di ferie previsti dal comma 2."
non mi pare si parli si anno in corso o meno

E' proprio per questa ragione che ho detto che, a mio parere, l'anno in corso non si conta.
Se devi aver prestato servizio per tre anni, io interpreto così, a partire dal quarto puoi chiedere 32 giorni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

prima domanda di ferie da "arruolata" Empty Re: prima domanda di ferie da "arruolata"

Messaggio Da spiderman Dom Giu 29, 2014 1:06 pm

Cercherò di informarmi meglio in segreteria allora. Grazie mille x i riferimenti normativi comunque

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

prima domanda di ferie da "arruolata" Empty Re: prima domanda di ferie da "arruolata"

Messaggio Da spiderman Dom Giu 29, 2014 3:25 pm

fradacla, altro domandone: ma se sono in AP la domanda devo farla nella scuola dove ho lavorato in assegnazione o nella scuola di titolarità??

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

prima domanda di ferie da "arruolata" Empty Re: prima domanda di ferie da "arruolata"

Messaggio Da fradacla Dom Giu 29, 2014 6:27 pm

Se sei in assegnazione provvisoria, presti servizio in quella scuola fino al 31 agosto ed è lì che chiedi le ferie.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

prima domanda di ferie da "arruolata" Empty Re: prima domanda di ferie da "arruolata"

Messaggio Da spiderman Dom Giu 29, 2014 9:22 pm

grazie di nuovo per l'aiuto!!

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

prima domanda di ferie da "arruolata" Empty Re: prima domanda di ferie da "arruolata"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.