secondo voi si comincia il 28 davvero? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
secondo voi si comincia il 28 davvero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
secondo voi si comincia il 28 davvero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
secondo voi si comincia il 28 davvero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
secondo voi si comincia il 28 davvero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
secondo voi si comincia il 28 davvero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
secondo voi si comincia il 28 davvero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
secondo voi si comincia il 28 davvero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
secondo voi si comincia il 28 davvero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
secondo voi si comincia il 28 davvero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

secondo voi si comincia il 28 davvero?

+7
julias
catiusciagr
VITAK
alex.65
MaurG
B.u.m.
triny84
11 partecipanti

Andare in basso

secondo voi si comincia il 28 davvero? Empty secondo voi si comincia il 28 davvero?

Messaggio Da triny84 Gio Apr 07, 2016 6:13 pm

salve a tutti,
mi chiedevo se è veramente possibile iniziare tra poco, con tutti questi problemi.
ho letto l'articolo di orizzonte scuola e so bene che si può fare la prova senza commissione... a questo punto mi chiedo: perchè tanta fretta?? è palese che non ce la faranno mai ad assumere per il 1 settembre!

triny84

Torna in alto Andare in basso

secondo voi si comincia il 28 davvero? Empty Re: secondo voi si comincia il 28 davvero?

Messaggio Da B.u.m. Gio Apr 07, 2016 6:19 pm

Perchè ciò che conta è far vedere che LORO hanno fatto tutto bene in tempo e se ci saranno i ritardi sarà per colpa di quei fannulloni che non vogliono lavorare nelle commissioni.
Anzi ti dirò, le condizioni economiche umilianti proposte ai santi che si offriranno in sacrificio potrebbero anche essere viste come un tentativo (ben riuscito) di demotivare e trovarsi una buona scusa per procrastinare senza assumersene la responsabilità.
Del resto, la faccia tosta non manca. Non dimentichiamo che per quasi tre mesi dopo la scadenza del termine ultimo per la pubblicazione del bando continuarono a dire, con il sorriso a mille denti, "non ci saranno ritardi non ci saranno ritardi"... Erano tre mesi in ritardo e continuavano il ritornello. Evidentemente il popolo italiano dà l'impressione di poter essere preso per i fondelli senza alcuna conseguenza.

B.u.m.

secondo voi si comincia il 28 davvero? Empty Re: secondo voi si comincia il 28 davvero?

Messaggio Da MaurG Gio Apr 07, 2016 6:20 pm

Secondo me è l'unica certazza. Fra chiacchiere varie, problemi tecnici, spot quotidiani sul possibile annullamento del concorso...rimane questa data. Poi se non sarà il 28, sarà il 29. Ma la vedo come una certezza...fino a poco tempo fa sembrava che il concorso neache dovesse esserci. C'è stato il bando e ci siamo iscritti. Manca solo il fischio di inizio delle prove...

MaurG

Messaggio Da alex.65 Gio Apr 07, 2016 6:22 pm

triny84 ha scritto:salve a tutti,
mi chiedevo se è veramente possibile iniziare tra poco, con tutti questi problemi.
ho letto l'articolo di orizzonte scuola e so bene che si può fare la prova senza commissione... a questo punto mi chiedo: perchè tanta fretta?? è palese che non ce la faranno mai ad assumere per il 1 settembre!

Ci saranno classi di concorso al nord , nella scuola superiore , in cui concorreranno quattro gatti per otto posti ; altre al sud , per primaria e infanzia , anche con 8.000 candidati : impossibile generalizzare. Per iniziare tra poco , iniziano. Quando iniziano a correggere gli elaborati , beh quella sarà un'incognita.

alex.65

Messaggio Da B.u.m. Gio Apr 07, 2016 6:22 pm

Concordo con te, come dicevo sopra.
Ma l'espressione
MaurG ha scritto:se non sarà il 28, sarà il 29.
mi ricorda tanto il "se non sarà l'1 sarà il 2" (Dicembre 2015...) ^__^

B.u.m.

Messaggio Da VITAK Gio Apr 07, 2016 6:23 pm

Domanda da un milione di dollari. Forse sì, ma ciò che mi preoccupa sono le varie difficoltà anche a livello pratico o tecnico che incontreremo. Ho l'incubo di beccare la postazione malfunzionante, conoscendo il livello di tecnologia delle nostre scuole...

VITAK

Messaggio Da triny84 Gio Apr 07, 2016 6:27 pm

avete tutti ragione. in particolare penso le stesse identiche cose di B.U.M. ci sta che inizino davvero presto, tanto poi diranno che i ritardi non rientrano nelle loro colpe.
è TRISTE comunque essere in mano a questa gente.
vediamo che succede...

triny84

Messaggio Da catiusciagr Gio Apr 07, 2016 7:21 pm

B.u.m. ha scritto:Concordo con te, come dicevo sopra.
Ma l'espressione
MaurG ha scritto:se non sarà il 28, sarà il 29.
mi ricorda tanto il "se non sarà l'1 sarà il 2" (Dicembre 2015...) ^__^

già!
la nostra MINISTRA è incapace di dire cose false: dice sempre l'assoluta verità !!!!

catiusciagr

Messaggio Da julias Gio Apr 07, 2016 8:01 pm

Purtroppo temo che ci sarà. Sarà probabilmente uno sfacelo per molti, ma ci sarà.

julias

Messaggio Da margherita83 Gio Apr 07, 2016 10:16 pm

E hanno dato due mesi per fare il programma!!non hanno dato il tempo per finirlo. È una ingiustizia!

margherita83

Messaggio Da julias Ven Apr 08, 2016 9:35 am

Così fanno 'pulizia' più facilmente, Margherita :-(

julias

Messaggio Da Vidoc Ven Apr 08, 2016 9:54 am

temo che si farà, perchè in questo caso rispettare i tempi va a svantaggio dei docenti e di chi deve fare il concorso.

Vidoc

Messaggio Da margherita83 Ven Apr 08, 2016 10:17 am

julias ha scritto:Così fanno 'pulizia' più facilmente, Margherita :-(

Gli insufficienti sono esclusi o restano in GM e la GM scorre e quindi avranno possibilità ?

margherita83

Messaggio Da Αρης Ven Apr 08, 2016 12:51 pm

Se uno è insufficiente non è in un e l enco riporterà solo i vincitori e gli idonei
Αρης
Αρης

Messaggio Da elieli Ven Apr 08, 2016 1:11 pm

alex.65 ha scritto:

Ci saranno classi di concorso al nord , nella scuola superiore , in cui concorreranno quattro gatti per otto posti ; altre al sud , per primaria e infanzia , anche con 8.000 candidati : impossibile generalizzare. Per iniziare tra poco , iniziano. Quando iniziano a correggere gli elaborati , beh quella sarà un'incognita.

Comunque il concorso è nazionale e quindi per una classe di concorso le prove verranno svolte, anche a quanto pare su più turni (si cercano i ricorsi da soli...) ma lo stesso giorno per tutta Italia... Non è come lo scritto del TFA!
Almeno io ho capito così... altrimenti non sarebbe corretto! Al di là che non sanno dove sta di casa la correttezza...

elieli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili