100 ambiti + 100 province?
+10
lunadinotte
kuky78
luisa68
costanza15
libra77
giada serena
royalstefano
semplicemente
gianniesposit
angioletto
14 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
100 ambiti + 100 province?
Promemoria primo messaggio :
Mi aiutate a capire? Cosa significa 100 ambiti + 100 province per la mobilità fase C? http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-nuove-date-presentazione-domanda-tempi-stretti-ma-ultimi-esiti-ad-agosto-conferm
Mi aiutate a capire? Cosa significa 100 ambiti + 100 province per la mobilità fase C? http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-nuove-date-presentazione-domanda-tempi-stretti-ma-ultimi-esiti-ad-agosto-conferm
angioletto- Messaggi : 727
Re: 100 ambiti + 100 province?
Giancarlo Dessì ha scritto:Certamente.semplicemente ha scritto:Giancarlo mi spieghi il criterio dei 100 ambiti migliori ? Avremo la doppia possibilità di indicare 100 ambiti e 100 province?
Mi spiego facendo un esempio riduttivo per semplicità. Ipotizziamo che in Italia ci siano solo 4 province (A, B, C e D) e che gli ambiti siano 16 (A1, A2. A3. A4. B1. B2. ecc.). Ipotizziamo che nella domanda si debbano esprimere 4 ambiti e 4 province.
Una domanda potrebbe essere formulata in questo modo:
1) ambito A1
2) ambito A2
3) ambito A3
4) ambito A4
5) provincia A
6) provincia C
7) provincia D
provincia B
In sostanza si avrebbero maggiori probabilità di essere assegnati nella provincia A. In assenza di posti disponibili in questa provincia, si verrà collocati, nell'ordine, in un qualsiasi ambito delle province C, D e B.
Scusa, perchè al punto 5 inserisci la provincia A? E' la stessa dei primi quattro punti...
costanza15- Messaggi : 990
libra77 ha scritto:Grazie per il chiarimento Gianniesposit! Secondo te, questa possibilità che ci viene data aumenta la probabilità di trasferimento interprovinciale?gianniesposit ha scritto:FASE D: Fase riservata ai neo assunti 0 e A (GAE/concorso) e B e C da concorso. Potranno produrre domanda anche tra province diverse. Titolarità su ambito.giada serena ha scritto:Scusate ma i GM possono fare ancora domanda di mobilità in altre province di ambiti diversi? O mi sbaglio
Se sei di ruolo a 1000 km da casa tua si presuppone che pur di avvicinarti metterai tutti gli ambiti e le province dell'intera tua regione o se la regione è estesa, almeno gli ambiti e le province più vicine a casa tua.
Non ho la minima idea della tua probabilità di ottenere il trasferimento ma te lo auguro.
gianniesposit- Messaggi : 1208
Quindi è quello che io temo. L'ambito di cui parli tu e' sempre la regione dove sono stata assunta?
giada serena- Messaggi : 10
Grazie Giancarlo! Quindi io posso indicare anche un solo ambito di una provincia (unico che mi interessa) e poi di seguito ambiti di un'altra, giusto? In pratica io vorrei finire in un preciso ambito della provincia X, altrimenti preferisco puntare su un'altra zona
semplicemente- Messaggi : 1353
Quindi è quello che io temo. Rimarrò nella regione di assunzione ? Non posso scegliere un ambito del sud!
giada serena- Messaggi : 10
libra77 ha scritto:Grazie per il chiarimento Gianniesposit! Secondo te, questa possibilità che ci viene data aumenta la probabilità di trasferimento interprovinciale?gianniesposit ha scritto:giada serena ha scritto:Scusate ma i GM possono fare ancora domanda di mobilità in altre province di ambiti diversi? O mi sbaglio
FASE D: Fase riservata ai neo assunti 0 e A (GAE/concorso) e B e C da concorso. Potranno produrre domanda anche tra province diverse. Titolarità su ambito.
Per evitare false illusioni consiglio di tenere i piedi per terra. La probabilità di trasferimento interprovinciale è subordinata al contesto. I fase D potranno aspirare ai residui dei residui.
Questo significa che le possibilità reali dipendono dalla classe di concorso e dalla provincia.
Ad esempio, se un neoimmesso in fase 0 in provincia di Vercelli in A019 chiede il trasferimento in provincia di Palermo in fase D, non riuscirà assolutamente ad ottenere questo trasferimento perché le disponibilità si saranno esaurite nelle fasi precedenti.
Se invece un neoimmesso in fase 0 in provincia di Palermo in A042 chiede il trasferimento in provincia di Vercelli in fase D, ha un'alta probabilità di ottenere il trasferimento perché quasi sicuramente questa classe di concorso sarà deficitaria in quella provincia.
Ospite- Ospite
Però così se non vi è posto nei 100 ambiti indicati (poniamo il caso che questi 100 ambiti facciano parte di 80 province), scatterebbe il trasferimento d'ufficio, o sbaglio? a quel punto meglio inserire tutti i 380 ambiti.Giancarlo Dessì ha scritto:Dovrebbero essere, se non ricordo male, 380 in tutta Italia, quindi in media 4 (scarsi) per provincia.royalstefano ha scritto:Quanti sono gli ambiti in tutta Italia? 300,400,500? quanti se ne inseriscono, minimo? e devono comprendere tutte le province?
Se non ho capito male si devono richiedere al massimo 100 ambiti (quindi un quadro di quelli disponibili). Presumo che non debbano necessariamente comprendere tutte le province, però non sono sicuro di questo dettaglio.
royalstefano- Messaggi : 6279
giada serena ha scritto:Quindi è quello che io temo. L'ambito di cui parli tu e' sempre la regione dove sono stata assunta?
No, se vuoi trasferirti allora vai in fase D e puoi indicare tutti gli ambiti (fino a 100) e tutte le province (fino a 100) ma potrai anche solo indicare l'ambito o la provincia della sola regione in cui vuoi trasferirti.
Non ho la certezza, ma presumo che sarà così, altrimenti non avrebbe alcun senso discernere separatamente tra le preferenze in termini di ambiti e di province.semplicemente ha scritto:Grazie Giancarlo! Quindi io posso indicare anche un solo ambito di una provincia (unico che mi interessa) e poi di seguito ambiti di un'altra, giusto? In pratica io vorrei finire in un preciso ambito della provincia X, altrimenti preferisco puntare su un'altra zona
Ospite- Ospite
Secondo me giada stai facendo confusione perchè a me è stato spiegato che chi è in fase D può chiedere quanti ambiti vuole e di qualsiasi regione/provincia, d'altronde si tratta di domanda su base volontaria a differenza degli assunti in fase B o C che dovranno mettere 100 ambiti.. Comunque aspettiamo altre conferme.
luisa68- Messaggi : 686
royalstefano ha scritto:Però così se non vi è posto nei 100 ambiti indicati (poniamo il caso che questi 100 ambiti facciano parte di 80 province), scatterebbe il trasferimento d'ufficio, o sbaglio? a quel punto meglio inserire tutti i 380 ambiti.Giancarlo Dessì ha scritto:Dovrebbero essere, se non ricordo male, 380 in tutta Italia, quindi in media 4 (scarsi) per provincia.royalstefano ha scritto:Quanti sono gli ambiti in tutta Italia? 300,400,500? quanti se ne inseriscono, minimo? e devono comprendere tutte le province?
Se non ho capito male si devono richiedere al massimo 100 ambiti (quindi un quadro di quelli disponibili). Presumo che non debbano necessariamente comprendere tutte le province, però non sono sicuro di questo dettaglio.
Puoi indicare solo 100 ambiti sui quasi 400 ma puoi indicare 100 province quindi tutte le province d'Italia e questo aggira il limite dei 100 ambiti che puoi inserire sui 400.
Non potrai inserire tutti e 400 ambiti ma solo 100.
Ancora Grazie Giancarlo!
luisa68 ha scritto:Secondo me giada stai facendo confusione perchè a me è stato spiegato che chi è in fase D può chiedere quanti ambiti vuole e di qualsiasi regione/provincia, d'altronde si tratta di domanda su base volontaria a differenza degli assunti in fase B o C che dovranno mettere 100 ambiti.. Comunque aspettiamo altre conferme.
Infatti potrai indicare tutto quello che vuoi: 100 ambiti +100 province, 40 ambiti e 30 province o solo 1 ambito e basta.
E allora mi chiedo: quale ordine prevale? Quello degli ambiti O quello delle province? Mi pare di capire che i due elenchi non necessariamente corrispondono
No, se non ho capito male, il numero di 100 ambiti dovrebbe essere il massimo esprimibile. Il trasferimento d'ufficio è garantito dall'obbligo di inserire un ordine di preferenza tra le 100 province.royalstefano ha scritto:Però così se non vi è posto nei 100 ambiti indicati (poniamo il caso che questi 100 ambiti facciano parte di 80 province), scatterebbe il trasferimento d'ufficio, o sbaglio? a quel punto meglio inserire tutti i 380 ambiti.Giancarlo Dessì ha scritto:Dovrebbero essere, se non ricordo male, 380 in tutta Italia, quindi in media 4 (scarsi) per provincia.royalstefano ha scritto:Quanti sono gli ambiti in tutta Italia? 300,400,500? quanti se ne inseriscono, minimo? e devono comprendere tutte le province?
In sostanza, dal punto di vista formale, non ci sarà alcun trasferimento d'ufficio: dal momento che devi inserire obbligatoriamente un ordine di preferenza tra 100 province, automaticamente stai chiedendo tutte le 100 province.
Ospite- Ospite
Per giancarlodessi:
Help :-)
Giancarlo Dessì ha scritto:Certamente.semplicemente ha scritto:Giancarlo mi spieghi il criterio dei 100 ambiti migliori ? Avremo la doppia possibilità di indicare 100 ambiti e 100 province?
Mi spiego facendo un esempio riduttivo per semplicità. Ipotizziamo che in Italia ci siano solo 4 province (A, B, C e D) e che gli ambiti siano 16 (A1, A2. A3. A4. B1. B2. ecc.). Ipotizziamo che nella domanda si debbano esprimere 4 ambiti e 4 province.
1) ambito A1
2) ambito A2
3) ambito A3
4) ambito A4
5) provincia A
6) provincia C
7) provincia D
provincia B
In sostanza si avrebbero maggiori probabilità di essere assegnati nella provincia A. In assenza di posti disponibili in questa provincia, si verrà collocati, nell'ordine, in un qualsiasi ambito delle province C, D e B.
Ma per avere maggiore probabilità di essere assunto in una determinata scuola....voglio dire in certi ambiti ci sono comuni comodi e altre disagiate (Es AMBITO A1)...due o tre mi interessano, altri sarebbero scomodissimi...allora non mi converrebbe mettere prima PROVINCIA A e poi tutti i singoli ambiti?
In questo modo avrei piu certezza di entrare in tutte le scuole della provincia A e mandare le candidature alle scuole che preferisco, nella speranza che una tra le mie preferite mi assuma. Se no corro il rischio di poter essere assegnato a qualsiasi scuola della provincia (e non più solo su quella del singolo ambito).
STO sbagliando qualcosa?
kuky78- Messaggi : 1620
Dipende da come sarà predisposto il modulo on line.semplicemente ha scritto:E allora mi chiedo: quale ordine prevale? Quello degli ambiti O quello delle province? Mi pare di capire che i due elenchi non necessariamente corrispondono
A rigor di logica le preferenze per gli ambiti dovrebbero essere elaborate prioritariamente rispetto alle preferenze per province.
Ospite- Ospite
Hai detto giustoluisa68 ha scritto:Secondo me giada stai facendo confusione perchè a me è stato spiegato che chi è in fase D può chiedere quanti ambiti vuole e di qualsiasi regione/provincia, d'altronde si tratta di domanda su base volontaria a differenza degli assunti in fase B o C che dovranno mettere 100 ambiti.. Comunque aspettiamo altre conferme.
Ospite- Ospite
eh?gianniesposit ha scritto:Per giancarlodessi:
a cosa ti riferisci?
Ospite- Ospite
Chiarissimo è prezioso!
In generale sarà piuttosto difficile, anche se non si può fare un'affermazione categorica. Tutto è possibile, in teoria.giada serena ha scritto:Quindi è quello che io temo. Rimarrò nella regione di assunzione ? Non posso scegliere un ambito del sud!
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:eh?gianniesposit ha scritto:Per giancarlodessi:
a cosa ti riferisci?
Mi ero per un attimo perso nella discussione e nelle risposte ma adesso è tutto ok.
kuky78 ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:Certamente.semplicemente ha scritto:Giancarlo mi spieghi il criterio dei 100 ambiti migliori ? Avremo la doppia possibilità di indicare 100 ambiti e 100 province?
1) ambito A1
2) ambito A2
3) ambito A3
4) ambito A4
5) provincia A
6) provincia C
7) provincia D
provincia B
Ma per avere maggiore probabilità di essere assunto in una determinata scuola....voglio dire in certi ambiti ci sono comuni comodi e altre disagiate (Es AMBITO A1)...due o tre mi interessano, altri sarebbero scomodissimi...allora non mi converrebbe mettere prima PROVINCIA A e poi tutti i singoli ambiti?
In questo modo avrei piu certezza di entrare in tutte le scuole della provincia A e mandare le candidature alle scuole che preferisco, nella speranza che una tra le mie preferite mi assuma. Se no corro il rischio di poter essere assegnato a qualsiasi scuola della provincia (e non più solo su quella del singolo ambito).
STO sbagliando qualcosa?
Questo ragionamento in considerazione del fatto che molte scuole tra le mie prferenze sarebbero in ambiti diversi tra di Loro, mentre all'interno di questi ambiti ci sarebbero anche tanti comuni scomodissimi. Cosa voglio dire? che per aumentare la probabilità di finire nella mia provincia, potrei mettere come prima scleta PROVINCIA A e se viene accolta, potrei presentare la candidatura alle scuole di mio interesse anche se sono im ambiti diversi, tanto a questo punto non avrei piu l'obbligatorietà di candidarmi solo alle scuola dell' AMBITO A1 che presenta comuni scomodissimi e che poi mi ritroverei obbligato ad andare.
Non so, sto sbagliando ragionamento, partendo dal presupposto che molte scuole di mio interesse sono in AMBITI diversi tra loro?
kuky78- Messaggi : 1620
Si, confondi la facoltà della richiesta con il risultato dell'elaborazione.kuky78 ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:Certamente.semplicemente ha scritto:Giancarlo mi spieghi il criterio dei 100 ambiti migliori ? Avremo la doppia possibilità di indicare 100 ambiti e 100 province?
1) ambito A1
2) ambito A2
3) ambito A3
4) ambito A4
5) provincia A
6) provincia C
7) provincia D
provincia B
STO sbagliando qualcosa?
Se in una provincia ci sono 4 ambiti, tu puoi scegliere di chiedere un solo ambito della provincia (es. A1) oppure tutta la provincia (e, quindi, di fatto tutti gli ambiti: A1, A2, A3, A4).
Ma quando la tua domanda sarà elaborata avrai comunque un solo ambito di titolarità. Ad esempio A3. A quel punto, quando saranno pubblicati i trasferimenti, potrai mandare la tua candidatura solo a scuole dell'ambito A3.
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Sequenza contrattuale per assegnare il personale dagli ambiti alle scuole = definire gli ambiti
» Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento?
» Ambiti e province
» Ambiti e 104
» 100 ambiti e 100 province
» Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento?
» Ambiti e province
» Ambiti e 104
» 100 ambiti e 100 province
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 4