100 ambiti + 100 province?
+10
lunadinotte
kuky78
luisa68
costanza15
libra77
giada serena
royalstefano
semplicemente
gianniesposit
angioletto
14 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
100 ambiti + 100 province?
Promemoria primo messaggio :
Mi aiutate a capire? Cosa significa 100 ambiti + 100 province per la mobilità fase C? http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-nuove-date-presentazione-domanda-tempi-stretti-ma-ultimi-esiti-ad-agosto-conferm
Mi aiutate a capire? Cosa significa 100 ambiti + 100 province per la mobilità fase C? http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-nuove-date-presentazione-domanda-tempi-stretti-ma-ultimi-esiti-ad-agosto-conferm
angioletto- Messaggi : 727
Re: 100 ambiti + 100 province?
LOLgianniesposit ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:eh?gianniesposit ha scritto:Per giancarlodessi:
Help :-)
a cosa ti riferisci?
Mi ero per un attimo perso nella discussione e nelle risposte ma adesso è tutto ok.
anch'io sto trovando difficoltà a seguire con ordine il flusso di interventi. Troppi post inseriti contemporaneamente, sembra di essere in una chat :-D
Ospite- Ospite
Come ho detto precedentemente, sbagli ragionamento. Una volta ottenuto il trasferimento in un ambito potrai candidarti solo per scuole di quell'ambito. Tutte le altre saranno escluse dalle tue aspirazioni.kuky78 ha scritto:Questo ragionamento in considerazione del fatto che molte scuole tra le mie prferenze sarebbero in ambiti diversi tra di Loro, mentre all'interno di questi ambiti ci sarebbero anche tanti comuni scomodissimi. Cosa voglio dire? che per aumentare la probabilità di finire nella mia provincia, potrei mettere come prima scleta PROVINCIA A e se viene accolta, potrei presentare la candidatura alle scuole di mio interesse anche se sono im ambiti diversi, tanto a questo punto non avrei piu l'obbligatorietà di candidarmi solo alle scuola dell' AMBITO A1 che presenta comuni scomodissimi e che poi mi ritroverei obbligato ad andare.
Non so, sto sbagliando ragionamento, partendo dal presupposto che molte scuole di mio interesse sono in AMBITI diversi tra loro?
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:Come ho detto precedentemente, sbagli ragionamento. Una volta ottenuto il trasferimento in un ambito potrai candidarti solo per scuole di quell'ambito. Tutte le altre saranno escluse dalle tue aspirazioni.kuky78 ha scritto:Questo ragionamento in considerazione del fatto che molte scuole tra le mie prferenze sarebbero in ambiti diversi tra di Loro, mentre all'interno di questi ambiti ci sarebbero anche tanti comuni scomodissimi. Cosa voglio dire? che per aumentare la probabilità di finire nella mia provincia, potrei mettere come prima scleta PROVINCIA A e se viene accolta, potrei presentare la candidatura alle scuole di mio interesse anche se sono im ambiti diversi, tanto a questo punto non avrei piu l'obbligatorietà di candidarmi solo alle scuola dell' AMBITO A1 che presenta comuni scomodissimi e che poi mi ritroverei obbligato ad andare.
Non so, sto sbagliando ragionamento, partendo dal presupposto che molte scuole di mio interesse sono in AMBITI diversi tra loro?
Grazie Giancarlo, quindi vuoi dire che se come prima scelta metto la PROVINCIA A e poi gli ambiti, cè il rischio che quando mi accolgono la PROVINCIA, poi mi danno in automatico un ambito a loro arbitrio, all'interno di questa provincia?
Ho capito bene?
kuky78- Messaggi : 1620
Giancarlo Dessì ha scritto:LOLgianniesposit ha scritto:Mi ero per un attimo perso nella discussione e nelle risposte ma adesso è tutto ok.Giancarlo Dessì ha scritto:eh?gianniesposit ha scritto:Per giancarlodessi:
a cosa ti riferisci?
anch'io sto trovando difficoltà a seguire con ordine il flusso di interventi. Troppi post inseriti contemporaneamente, sembra di essere in una chat :-D
Sì perchè si fatica a capire se il collega che chiede un parere è in fase 0, A, B, C, D e cambia tutto a seconda delle fasi
gianniesposit- Messaggi : 1208
gianniesposit ha scritto:royalstefano ha scritto:Però così se non vi è posto nei 100 ambiti indicati (poniamo il caso che questi 100 ambiti facciano parte di 80 province), scatterebbe il trasferimento d'ufficio, o sbaglio? a quel punto meglio inserire tutti i 380 ambiti.Giancarlo Dessì ha scritto:Dovrebbero essere, se non ricordo male, 380 in tutta Italia, quindi in media 4 (scarsi) per provincia.royalstefano ha scritto:Quanti sono gli ambiti in tutta Italia? 300,400,500? quanti se ne inseriscono, minimo? e devono comprendere tutte le province?
Se non ho capito male si devono richiedere al massimo 100 ambiti (quindi un quadro di quelli disponibili). Presumo che non debbano necessariamente comprendere tutte le province, però non sono sicuro di questo dettaglio.
Puoi indicare solo 100 ambiti sui quasi 400 ma puoi indicare 100 province quindi tutte le province d'Italia e questo aggira il limite dei 100 ambiti che puoi inserire sui 400.
Non potrai inserire tutti e 400 ambiti ma solo 100.
Ecco così ha senso, ma per chi inserisce solo ambiti (100) che non coprono tutte le province, potrebbe verificarsi che il posto non ci sia e che si venga trasferiti d'ufficio.
Meglio inserire gli ambiti d'interesse e poi a scalare tutte le province in ordine di preferenza.
Ultima modifica di royalstefano il Ven Apr 08, 2016 3:42 pm - modificato 1 volta.
royalstefano- Messaggi : 6279
Scusate. Fase B/C.
royalstefano- Messaggi : 6279
royalstefano ha scritto:Ecco così ha senso, ma per chi inserisce solo ambiti (100) che no comprano tutte le province, potrebbe verificarsi che il posto non ci sia e che si venga trasferiti d'ufficio.gianniesposit ha scritto:Puoi indicare solo 100 ambiti sui quasi 400 ma puoi indicare 100 province quindi tutte le province d'Italia e questo aggira il limite dei 100 ambiti che puoi inserire sui 400.royalstefano ha scritto:Però così se non vi è posto nei 100 ambiti indicati (poniamo il caso che questi 100 ambiti facciano parte di 80 province), scatterebbe il trasferimento d'ufficio, o sbaglio? a quel punto meglio inserire tutti i 380 ambiti.Giancarlo Dessì ha scritto:Dovrebbero essere, se non ricordo male, 380 in tutta Italia, quindi in media 4 (scarsi) per provincia.royalstefano ha scritto:Quanti sono gli ambiti in tutta Italia? 300,400,500? quanti se ne inseriscono, minimo? e devono comprendere tutte le province?
Se non ho capito male si devono richiedere al massimo 100 ambiti (quindi un quadro di quelli disponibili). Presumo che non debbano necessariamente comprendere tutte le province, però non sono sicuro di questo dettaglio.
Non potrai inserire tutti e 400 ambiti ma solo 100.
Meglio inserire gli ambiti d'interesse e poi a scalare tutte le province in ordine di preferenza.
Sì per te che sei in fase B - C meglio indicare prima tutti gli ambiti che desideri (converrebbe a questo punto metterli in ordine di preferenza/viciniorietà tutti e 100 ambiti) e poi a scalare tutte le 100 province sempre in ordine di preferenza
Se il sistema permette di "mescolare" preferenze per ambiti e preferenze per province, hai capito bene. In questo caso conviene assolutamente indicare prima gli ambiti e poi le province!kuky78 ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:Come ho detto precedentemente, sbagli ragionamento. Una volta ottenuto il trasferimento in un ambito potrai candidarti solo per scuole di quell'ambito. Tutte le altre saranno escluse dalle tue aspirazioni.kuky78 ha scritto:Questo ragionamento in considerazione del fatto che molte scuole tra le mie prferenze sarebbero in ambiti diversi tra di Loro, mentre all'interno di questi ambiti ci sarebbero anche tanti comuni scomodissimi. Cosa voglio dire? che per aumentare la probabilità di finire nella mia provincia, potrei mettere come prima scleta PROVINCIA A e se viene accolta, potrei presentare la candidatura alle scuole di mio interesse anche se sono im ambiti diversi, tanto a questo punto non avrei piu l'obbligatorietà di candidarmi solo alle scuola dell' AMBITO A1 che presenta comuni scomodissimi e che poi mi ritroverei obbligato ad andare.
Grazie Giancarlo, quindi vuoi dire che se come prima scelta metto la PROVINCIA A e poi gli ambiti, cè il rischio che quando mi accolgono la PROVINCIA, poi mi danno in automatico un ambito a loro arbitrio, all'interno di questa provincia?
Ho capito bene?
Le province, in sostanza, sono il piano B.
Ospite- Ospite
e inevitabilmente si creano i malintesi!gianniesposit ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:LOLgianniesposit ha scritto:Mi ero per un attimo perso nella discussione e nelle risposte ma adesso è tutto ok.Giancarlo Dessì ha scritto:eh?gianniesposit ha scritto:Per giancarlodessi:
a cosa ti riferisci?
Sì perchè si fatica a capire se il collega che chiede un parere è in fase 0, A, B, C, D e cambia tutto a seconda delle fasi
Ospite- Ospite
http://www.professionistiscuola.it/mobilita/2141-mobilita-docenti-2016-firmato-finalmente-il-contratto-a-breve-l-ordinanza-da-lunedi-presentazione-delle-domande.html
Mannaggia, invece di mettere sti vademecum riassuntivi, possibile che non ci sia nessuno che si decida a mettere on line una versione integrale del CCNI che non sia in formato immagine!?
A questo punto mi sa che dovrò riscriverlo integralmente, tanto con l'OCR impiegherei più tempo a correggere tutti gli errori.
A questo punto mi sa che dovrò riscriverlo integralmente, tanto con l'OCR impiegherei più tempo a correggere tutti gli errori.
Ospite- Ospite
Comunque io ringrazio tanto . Ho riletto attentamente i post e ora ho capito. Ho passato due orette in ansia acuta!
giada serena- Messaggi : 10
Vi seguo e se ho notizie in più li giro.
giada serena- Messaggi : 10
Salve
ma la fase C da Gae in quale data deve presentare la domanda di mobilità?
lunadinotte- Messaggi : 531
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-date-ufficiali-presentazione-domanda-e-pubblicazione-movimenti-anteprimalunadinotte ha scritto:Salve
dal 9 al 30 maggio
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:Se il sistema permette di "mescolare" preferenze per ambiti e preferenze per province, hai capito bene. In questo caso conviene assolutamente indicare prima gli ambiti e poi le province!kuky78 ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:Come ho detto precedentemente, sbagli ragionamento. Una volta ottenuto il trasferimento in un ambito potrai candidarti solo per scuole di quell'ambito. Tutte le altre saranno escluse dalle tue aspirazioni.kuky78 ha scritto:Questo ragionamento in considerazione del fatto che molte scuole tra le mie prferenze sarebbero in ambiti diversi tra di Loro, mentre all'interno di questi ambiti ci sarebbero anche tanti comuni scomodissimi. Cosa voglio dire? che per aumentare la probabilità di finire nella mia provincia, potrei mettere come prima scleta PROVINCIA A e se viene accolta, potrei presentare la candidatura alle scuole di mio interesse anche se sono im ambiti diversi, tanto a questo punto non avrei piu l'obbligatorietà di candidarmi solo alle scuola dell' AMBITO A1 che presenta comuni scomodissimi e che poi mi ritroverei obbligato ad andare.
Ho capito bene?
Le province, in sostanza, sono il piano B.
Però bisogna verificare se effettivamente uno sceglie la provincia A, viene poi collocato d'ufficio in uno degli ambiti di competenza o se invece puoò poi candidarsi a tutte le scuole della provincia che ritiene migliori e quindi finire in un ambito solo nel momento in cui viene accettato da una scuola.
Giancarlo, so che potrebbe essere forzato come ragionamento, ma pensandoci a fondo...nn credo sia del tutto sbagliato...perchè alla fine del giro una titolarità su ambito la ottieni e sarà quello della scuola che ti ha scelto. Il vantaggio di questa soluzione potrebbe essere quello di poter presentare la domanda alle scuole che vuoi tu e spearare.
Ho capito perfettamente il tuo ragionamento alla risposta che mi hai dato sopra, e lo condivido...però credo che siano necessari spiegazioni per escludere del tutto questo ultimo ragionamento che penso anche io essere molto forzato, però non si sa mai...
kuky78- Messaggi : 1620
Giancarlo Dessì ha scritto:Mannaggia, invece di mettere sti vademecum riassuntivi, possibile che non ci sia nessuno che si decida a mettere on line una versione integrale del CCNI che non sia in formato immagine!?
Dici a me?
Per quanto riguarda la fase B,se indicassi tutti gli ambiti di una sola provincia e la mia richiesta fosse respinta,rimarrei nella scuola e nella provincia dove sono attualmente titolare?
goldenyears- Messaggi : 6
Scusatemi, ma una cosa non mi è chiara e cioè se i 100+100 sono il numero massimo esprimibile o, se, obbligatoriamente, bisogna indicarne 100+100 nel caso del trasferimento di docente di ruolo "vecchio".
Fide- Messaggi : 19
kuky78 ha scritto:Però bisogna verificare se effettivamente uno sceglie la provincia A, viene poi collocato d'ufficio in uno degli ambiti di competenza o se invece puoò poi candidarsi a tutte le scuole della provincia che ritiene migliori e quindi finire in un ambito solo nel momento in cui viene accettato da una scuola.
Giancarlo, so che potrebbe essere forzato come ragionamento, ma pensandoci a fondo...nn credo sia del tutto sbagliato...perchè alla fine del giro una titolarità su ambito la ottieni e sarà quello della scuola che ti ha scelto. Il vantaggio di questa soluzione potrebbe essere quello di poter presentare la domanda alle scuole che vuoi tu e spearare.
Ho capito perfettamente il tuo ragionamento alla risposta che mi hai dato sopra, e lo condivido...però credo che siano necessari spiegazioni per escludere del tutto questo ultimo ragionamento che penso anche io essere molto forzato, però non si sa mai...
No, la procedura non sarà quella! Quando sarà pubblicato il trasferimento (l'8 o il 10 agosto se non ricordo male) saprai in quale ambito sei trasferito e quello sarà irrevocabilmente l'ambito di titolarità fino ad un nuovo trasferimento nei prossimi anni. A quel punto potrai inviare le candidature solo alle scuole di quell'ambito.
Qualsiasi candidatura proposta prima dell'esito del trasferimento o in scuole non facenti parte dell'ambito in cui sei trasferito non ha alcun valore.
Ospite- Ospite
Se non ottieni trasferimento secondo le tue richieste resti nell'attuale sede di titolarità. Non ci sarà nessun trasferimento d'ufficio nel tuo caso.goldenyears ha scritto:Per quanto riguarda la fase B,se indicassi tutti gli ambiti di una sola provincia e la mia richiesta fosse respinta,rimarrei nella scuola e nella provincia dove sono attualmente titolare?
Ospite- Ospite
Nella fase B il numero di ambiti e/o province esprimibile è "a piacere". Puoi chiederne anche solo uno. In ogni caso saranno comunque possibili destinazioni in una qualsiasi scuola dell'unico ambito richiesto.Fide ha scritto:Scusatemi, ma una cosa non mi è chiara e cioè se i 100+100 sono il numero massimo esprimibile o, se, obbligatoriamente, bisogna indicarne 100+100 nel caso del trasferimento di docente di ruolo "vecchio".
Ospite- Ospite
Perfetto, grazie mille Giancarlo Dessi.
Fide- Messaggi : 19
Chi mette la provincia sarà collocato d'ufficio su uno degli ambiti su cui ci sono posti residui
erik- Messaggi : 1780
Ok quindi confermato che possiamo mettere gli ambiti nell'ordine che preferiamo, indipendentemente dal raggruppamento in province?
semplicemente- Messaggi : 1353
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Sequenza contrattuale per assegnare il personale dagli ambiti alle scuole = definire gli ambiti
» Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento?
» Ambiti e province
» Ambiti e 104
» 100 ambiti e 100 province
» Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento?
» Ambiti e province
» Ambiti e 104
» 100 ambiti e 100 province
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 4