Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin
+21
elieli
Pietrina
_Annalisa_
carmen65
DaniPi71
cavietta
precaria77
ingridk
Spazio
semplicementefrancesca
lallaorizzonte
antonella65
mara88
Gaelle
dralex83
sarym
sere84
Ugone74
Dec
Mustang
nabucodonosor
25 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin
Salve, ho bisogno di un chiarimento, sono su una cattedra al 31/08, al momento delle nomine in provincia hanno fatto tutti contratti al 30/06 riservandosi la possibilità di verificare le cattedre vacanti.
Fatto ciò l'usp ha comunicato i nominativi che erano al 31/08 (tra cui io!), da dicembre 2015 il mio contratto è al 30/06, ho richiesto la proroga al preside che mi spetta di diritto visto la circolare dell'usp, ma dalla segreteria mi hanno detto che non possono staccare questo contratto e farne uno nuovo oppure prorogare lo stesso, perchè le funzioni del sidi non sono attive, ma devo aspettare il 30/06 e fare un'altro contratto dal 01/07 al 31/08...ma è normale questa cosa? qual'è la procedura corretta? grazie
Fatto ciò l'usp ha comunicato i nominativi che erano al 31/08 (tra cui io!), da dicembre 2015 il mio contratto è al 30/06, ho richiesto la proroga al preside che mi spetta di diritto visto la circolare dell'usp, ma dalla segreteria mi hanno detto che non possono staccare questo contratto e farne uno nuovo oppure prorogare lo stesso, perchè le funzioni del sidi non sono attive, ma devo aspettare il 30/06 e fare un'altro contratto dal 01/07 al 31/08...ma è normale questa cosa? qual'è la procedura corretta? grazie
nabucodonosor- Messaggi : 22
Re: Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin
Credo proprio di sì.
Dec- Moderatore
No, ma da quello che dici il posto è vacante e disponibile (altrimenti nemmeno si sarebbe posto il problema di darlo ad un neoimmesso), perciò non dovrebbero esserci dubbi. Credo che il miur dirà qualcosa a giugno; ora hanno altro a cui pensare.
Dec- Moderatore
Sono pure io nella stessa situazione, ho un contratto al 30/06 su un posto non occupato dopo la fase B.
Dovrei avere diritto alla proroga al 31/08, ma il mio USP fa storie, nonostante una nota dell'USR ed una nota MIUR.
Riguardo la nota MIUR, ho trovato questa in rete:
http://www.istruzione.it/allegati/2015/prot1949_15.pdf
Credo che possa sciogliere ogni dubbio interpretativo...
Dovrei avere diritto alla proroga al 31/08, ma il mio USP fa storie, nonostante una nota dell'USR ed una nota MIUR.
Riguardo la nota MIUR, ho trovato questa in rete:
http://www.istruzione.it/allegati/2015/prot1949_15.pdf
Credo che possa sciogliere ogni dubbio interpretativo...
Ospite- Ospite
Dopo aver contattato l'usp provinciale hanno emesso una circolare che intimava le scuole alla proroga, a me tutto ok! Hanno staccato il vecchio e fatto uno nuovo al 31/08, fate un pò di pressione! in bocca al lupo
nabucodonosor- Messaggi : 22
La situazione è questa:
All'usp mi dicono che non compete loro fare questo genere di comunicazione,il mio DS non ne vuole sapere in quanto è convinto che,nonostante il posto sia vacante e disponibile dall'OD ,lui fa riferimento solo alla nota 1949 del 10 settembre 2915!!
Non so come agire per trovare un compromesso,intanto nella mia stessa situazione si trovano almeno altri 7/8 colleghi
All'usp mi dicono che non compete loro fare questo genere di comunicazione,il mio DS non ne vuole sapere in quanto è convinto che,nonostante il posto sia vacante e disponibile dall'OD ,lui fa riferimento solo alla nota 1949 del 10 settembre 2915!!
Non so come agire per trovare un compromesso,intanto nella mia stessa situazione si trovano almeno altri 7/8 colleghi
Ugone74- Messaggi : 3
Ci sono novità? Ugone 84 vi hanno prorogato il contratto? Anche io sono in questa situazione......
sere84- Messaggi : 47
Ciao,purtroppo nulla di fatto ...ho provato la strada della conciliazione in vari modi ma non c'è stato verso.sere84 ha scritto:Ci sono novità? Ugone 84 vi hanno prorogato il contratto? Anche io sono in questa situazione......
Speravo che qualcuno su O.S. potesse aiutarmi ma non ho prodotto alcun risultato,adesso penso che l'unica via percorribile è quella legale!!!!Infatti penso che a breve avvierò un ricorso con un avvocato di un sindacato.Se qualcuno avesse indicazioni o aggiornamenti inerenti all'argomento saranno ben accetti.
Grazie.
Ugone74- Messaggi : 3
geomfelix ha scritto:Dopo aver contattato l'usp provinciale hanno emesso una circolare che intimava le scuole alla proroga, a me tutto ok! Hanno staccato il vecchio e fatto uno nuovo al 31/08, fate un pò di pressione! in bocca al lupo
ci daresti qualche indicazione di come hai fatto? Sei andata in segreteria a chiedere? Oppure hanno fatto la proroga automaticamente? Grazie
sarym- Messaggi : 610
Salve, qualcuno mi può spiegare a chi devo chiedere o come controllare se la supplenza che sto ricoprendo fino al 30 giugno è su posto vacante?
Attualmente ricopro una supplenza di 10 ore come ITP fino al 30/6 e una di 8 sulla A019 come Potenziamento sempre al 30/6.
Ho chiesto in segreteria chiarimenti ma quando ho spiegato il motivo del mio interesse si sono abbassati gli occhi mugugnato e mi hanno dato come risposta "non so nulla accontentati di questo"
Credo di Avere diritto a Capire se mi spetta o meno.
Grazie a chi mi risponderà
Attualmente ricopro una supplenza di 10 ore come ITP fino al 30/6 e una di 8 sulla A019 come Potenziamento sempre al 30/6.
Ho chiesto in segreteria chiarimenti ma quando ho spiegato il motivo del mio interesse si sono abbassati gli occhi mugugnato e mi hanno dato come risposta "non so nulla accontentati di questo"
dralex83- Messaggi : 11
ciao, per quel poco che so dovrebbe essere vacante una cattedra e non uno spezzone....dralex83 ha scritto:Salve, qualcuno mi può spiegare a chi devo chiedere o come controllare se la supplenza che sto ricoprendo fino al 30 giugno è su posto vacante?
Non è uno spezzone spiego meglio le ore di itp erano 18 ma non si sa come 8 le hanno date ad un altro per completare, io davo precedenza alla mia materia A019 cui avevo ricevuto una convocazione di 18 ore su potenziamento fino a 30 giugno però non si sa come mi dicono che questa va ad una prima di me, che dopo 20 giorni scopro che questa non era mai venuta, ma nel frattempo io avevo firmato il contratto come itp, poi arriva unaltra convocazione sempre dalla stessa scuola sempre su potenziamento di 7 ore posto comune e 18 su potenziamento così dopo che jo scoperto che hanno fatto qualche broglio ordino di spezzare le due convocazioni del potenziamento, la prima cui mi avevano detto che era andata alla prima convocats e la seconda ricevuta a gennaio per completare con 8 dato che unaltra collega aveva preso le 7 su posto Comune e lei ha completato con 10 più 1.
Io sul sito dell'usr ho trovato un file con i posti residui al 25 agosto 2015 e li ho visto che il mio posto è in organico di diritto e non è stato coperto da nessuno prima di me.
info posto vacante
puoi inviare il link ti lascio il mio contatto dralex83 chiocciola hotmail.com
grazie
grazie
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/argomenti/organico/
Buongiorno,
Come faccio a sapere se ho diritto alla proroga al 31/8?
Devo avere un contratto al 30/06 su un posto non occupato dalla fase B?
Come faccio a sapere se ho diritto alla proroga al 31/8?
Devo avere un contratto al 30/06 su un posto non occupato dalla fase B?
Gaelle- Messaggi : 855
Idem. Sto su cattedra di potenziamento con contratto al 30/06. Come faccio a sapere se mi spetta la proroga al 31/08 ?
mara88- Messaggi : 4112
io sto ricoprendo un posto fino al 30/06 per una docente che ha differito il ruolo in fase b. Ne ho diritto?secondo me sì, la segreteria dice che non sa niente di queste cose, mi date un riferimento normativo?grazie
Ospite- Ospite
Salve ,ho un contratto su sostegno infanzia di 25 h su due plessi dello stesso I.C.(12,5 e 12,5) iniziato a settembre 2015 su A.D. e poi trasformato a gennaio 2016 sino al 30-06.Da premettere che sono stata convocata dal D.S. e sono in GaE Infanzia.So che il posto che occupo è vacante e che avevano disponibilità al 30-06.
Il contratto può essere trasformato al 31 agosto?
Grazie.
Buona Domenica a tutti.
Il contratto può essere trasformato al 31 agosto?
Grazie.
Buona Domenica a tutti.
antonella65- Messaggi : 311
vi chiedo dei consigli. Ho un contratto di supplenza su sostegno primaria da settembre sino al 30 giugno.
Vorrei capire se mi spetta o meno la proroga al 31 agosto. So che copro un posto vacante.
Oggi ho chiesto informazioni in segreteria e mi hanno detto che la proroga riguarda solo gli ATA.
E' così? Grazie a chi vorrà offrirmi chiarimenti
Vorrei capire se mi spetta o meno la proroga al 31 agosto. So che copro un posto vacante.
Oggi ho chiesto informazioni in segreteria e mi hanno detto che la proroga riguarda solo gli ATA.
E' così? Grazie a chi vorrà offrirmi chiarimenti
sarym- Messaggi : 610
attendiamo la circolare (che dovrà necessariamente essere emanata) del Miur
purtroppo gli Uffici Scolastici (e i sindacati) sembrano aver dimenticato questa importante parte delle assunzioni 2015/16
fino a quando non abbiamo scritto l'articolo
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-docenti-as-201516-ecco-quali-dovranno-essere-prorogate-fino-al-31-agosto
provocando la reazione del sindacato gilda
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-10mila-dovranno-essere-prorogate-al-31-agosto-gilda-miur-dia-indicazione-usr
ma è ancora troppo poco, torneremo ad insistere
purtroppo gli Uffici Scolastici (e i sindacati) sembrano aver dimenticato questa importante parte delle assunzioni 2015/16
fino a quando non abbiamo scritto l'articolo
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-docenti-as-201516-ecco-quali-dovranno-essere-prorogate-fino-al-31-agosto
provocando la reazione del sindacato gilda
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-10mila-dovranno-essere-prorogate-al-31-agosto-gilda-miur-dia-indicazione-usr
ma è ancora troppo poco, torneremo ad insistere
lallaorizzonte- Moderatore
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Per Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni
» proroga contratto o nuovo contratto?
» disoccupazione e scrutini
» proroga contratto
» proroga contratto
» proroga contratto o nuovo contratto?
» disoccupazione e scrutini
» proroga contratto