Commissari pagati 1 euro all'ora!...ne parla anche il Corriere ed il TG5
+16
Swallow
circo
moaiamorfo
giudrums
goatto
MaurG
JaneEyre
B.u.m.
Davide
Massimo Borsero
comp_xt
cerbero97
catiusciagr
avidodinformazioni
Cozza
precary80
20 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Commissari pagati 1 euro all'ora!...ne parla anche il Corriere ed il TG5
Promemoria primo messaggio :
Anche il Corriere ne ha parlato... qui sono settimane che diciamo che correggere (bene) un compito di 8 domande aperte porta via mezz'ora e viene retribuito 50 centesimi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sarebbe utile postare l'articolo sulle bacheche Facebook o Twitter dei vari esponenti politici che hanno voluto la 107 e questo concorso (es: Coscia, Malpezzi, Ascani, Giannini, Faraone, Renzi, ...)
Poi sarebbe anche utile chiedersi perché un docente si candida a fare da commissario...
Anche il Corriere ne ha parlato... qui sono settimane che diciamo che correggere (bene) un compito di 8 domande aperte porta via mezz'ora e viene retribuito 50 centesimi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sarebbe utile postare l'articolo sulle bacheche Facebook o Twitter dei vari esponenti politici che hanno voluto la 107 e questo concorso (es: Coscia, Malpezzi, Ascani, Giannini, Faraone, Renzi, ...)
Poi sarebbe anche utile chiedersi perché un docente si candida a fare da commissario...
Ultima modifica di precary80 il Dom Apr 10, 2016 6:15 pm - modificato 1 volta.
precary80- Messaggi : 2100
Re: Commissari pagati 1 euro all'ora!...ne parla anche il Corriere ed il TG5
Tanto anche senza commissari gl scritti non slittano,si ritarderebbero gli orali per via della correzione ma per ora l'orale non è neanche l'ultimo dei miei pensieri.
Ospite- Ospite
Us3R ha scritto:Tanto anche senza commissari gl scritti non slittano,si ritarderebbero gli orali per via della correzione ma per ora l'orale non è neanche l'ultimo dei miei pensieri.
Appunto! Colleghi fra 18 giorni si comincia e francamente ne sono quasi felice. Ci doveva essere, c'è. E tanti passeranno di ruolo. Credo poco nelle mie possibilità ma lo affronto con determinazione e tranquillità (...anche un po' di tensione)
MaurG- Messaggi : 1911
Felice no,manco per niente,il concorso c'è già stato si chiama TFA.MaurG ha scritto:Us3R ha scritto:Tanto anche senza commissari gl scritti non slittano,si ritarderebbero gli orali per via della correzione ma per ora l'orale non è neanche l'ultimo dei miei pensieri.
Appunto! Colleghi fra 18 giorni si comincia e francamente ne sono quasi felice. Ci doveva essere, c'è. E tanti passeranno di ruolo. Credo poco nelle mie possibilità ma lo affronto con determinazione e tranquillità (...anche un po' di tensione)
Ospite- Ospite
Us3R ha scritto:Felice no,manco per niente,il concorso c'è già stato si chiama TFA.MaurG ha scritto:Us3R ha scritto:Tanto anche senza commissari gl scritti non slittano,si ritarderebbero gli orali per via della correzione ma per ora l'orale non è neanche l'ultimo dei miei pensieri.
Già, l'unico vero concorso vero? Ma andiamo suvvia...
goatto- Messaggi : 203
moaiamorfo- Messaggi : 169
circo- Messaggi : 3740
Ah, allora sì che dormo tranquillo
Ospite- Ospite
magari anche un recupero ferie non godute? (solo nei giorni di pioggia. però)
Ospite- Ospite
Sei serio ? Che tu sia felice di partecipare e perdere\vincere questo concorso fa di me una persona altrettanto felice. Ecco un altro Piddiiista RenzoGianniniano forse anche Toscano. Come fai a fare certi commenti? Un po' di comprensione " suvvia ". Io ho il PAS e dovrei ragionare come te, sempre che tu sia abilitato. Un po' di buonsenso. I TFA dovrebbero avere valore concorsuale. PUNTO. Se poi, i bravissimi e simpaticissimi politici cari ci faranno entrare anche noi a "pettine" questo lo vedremo. Ma una cosa è certa. Il TFA avrebbe priorità su di noi, semmai una immissione in ruolo da graduatoria ci dovesse mai essere[/quote]
Ti ringrazio per aver dimostrato che fra tieffini e passini non c'è soltanto gente che si scanna. Io ho fatto il tfa e ti ringrazio per quanto hai scritto, e onestamente spero che, se mai dovessero agire per logica e assumere da graduatorie di abilitati, vengano assunti tutti gli abilitati, siano essi passini o tieffini. Purtroppo si è preferito mettere in piedi il baraccone del concorso, spenderci e mangiarci dei soldi, aprire altre possibilità di ricorsi, e via dicendo...
Swallow- Messaggi : 722
OK, però in soggiorno coatto, nella stessa località di vacanza dei precari che hanno bocciato al concorso.avidodinformazioni ha scritto:recuperabili nel periodo di sospensione delle attività didattiche, assieme ai precari.geo&geo ha scritto:magari anche un recupero ferie non godute? (solo nei giorni di pioggia. però)
O gli incentivi cominciano ad essere troppi?
Ospite- Ospite
Diciamola tutta...i colleghi che si stanno svendendo per fare i commissari con quei compensi sono proprio degli sfigati !!! Ma quest'estate non avete altro da fare ? Non avete una famiglia ? Se trovate un lavoretto extra stagionale guadagnate anche di più !!!
ferny7127- Messaggi : 243
Oggi a scuola alcuni colleghi affermavano che se non si trovano commissari volontari, questi verrebbero nominati d'ufficio...secondo voi è possibile?
Filosofo80- Messaggi : 1216
C080 ha scritto:Filosofo80 ha scritto:Oggi a scuola alcuni colleghi affermavano che se non si trovano commissari volontari, questi verrebbero nominati d'ufficio...secondo voi è possibile?
si, certo. E' scritto nel DM per la nomina delle commissioni.
........Ma allora di cosa stiamo parlando?
Filosofo80- Messaggi : 1216
Massimo Borsero- Messaggi : 1046
Conosco una collega che si era offerta volontaris.
...per arrotondare.
Poi ha scoperto quanto pagheranno...
Un paio di colleghe che quest'anno saranno presidente di commissione d'esame in altre scuole si dichiaravan felicissime di questo incarico, generalmente odiato, perché le ha messe al riparo dal rischio d'essere obbligate a fare i correttorisfruttati al concorso!
Anche io casco dal pero...non sapevo proprio ci fosse il rischio di reclutamento forzato!
...per arrotondare.
Poi ha scoperto quanto pagheranno...
Un paio di colleghe che quest'anno saranno presidente di commissione d'esame in altre scuole si dichiaravan felicissime di questo incarico, generalmente odiato, perché le ha messe al riparo dal rischio d'essere obbligate a fare i correttorisfruttati al concorso!
Anche io casco dal pero...non sapevo proprio ci fosse il rischio di reclutamento forzato!
Cozza- Messaggi : 10689
Beh qualcuno dovrà starci in queste commissioni.
Massimo Borsero- Messaggi : 1046
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Faraone: commissari pagati fino a 4000 euro! Ma che calcoli fa?
» 290 euro compenso commissari concorso insegnanti 2012
» articolo corriere su concorso: la verità viene fuori!
» corriere: concorso scuola
» Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?
» 290 euro compenso commissari concorso insegnanti 2012
» articolo corriere su concorso: la verità viene fuori!
» corriere: concorso scuola
» Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?
Pagina 2 di 3