Per chi volesse presentare anche l'allegato 3c - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per chi volesse presentare anche l'allegato 3c - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per chi volesse presentare anche l'allegato 3c - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per chi volesse presentare anche l'allegato 3c - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per chi volesse presentare anche l'allegato 3c - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per chi volesse presentare anche l'allegato 3c - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per chi volesse presentare anche l'allegato 3c - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per chi volesse presentare anche l'allegato 3c - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per chi volesse presentare anche l'allegato 3c - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per chi volesse presentare anche l'allegato 3c - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Per chi volesse presentare anche l'allegato 3c

+11
michetta
Summano
speranza
manux2
Tina's
libra77
roberto.grieco
luisa68
Paolo1974
piccoloprincipe14
Romado72
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Per chi volesse presentare anche l'allegato 3c - Pagina 2 Empty Per chi volesse presentare anche l'allegato 3c

Messaggio Da Ospite Dom Apr 10, 2016 2:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho predisposto un modello per l'allegato 3c (Scheda di valutazione dei titoli) aggiornato al CCNI 2016-2017 (compresi i rimandi alle note del CCNI).
La scheda che ho predisposto è valida esclusivamente ai fini della domanda di mobilità territoriale per la scuola secondaria. Non è infatti adatta per altri ordini e per la mobilità professionale e per la mobilità d'ufficio (graduatoria interna).

Non è obbligatorio allegarla alla domanda di partecipazione, ma so che nel mio USP la gradiscono, oltre ad essere comoda per la determinazione analitica del punteggio.

Download del formato PDF: http://www.giand.it/download/allegato_3c.pdf
Download del formato Open Document: http://www.giand.it/download/allegato_3c.odt

la lettera H (esami) non rientra nei 10 pp.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Per chi volesse presentare anche l'allegato 3c - Pagina 2 Empty Re: Per chi volesse presentare anche l'allegato 3c

Messaggio Da Tina's Dom Apr 10, 2016 3:31 pm

Grazie Giancarlo !!! E un sentito grazie a tutti coloro che ci offrono questa puntuale e professionale assistenza tramite OS.

Tina's

Per chi volesse presentare anche l'allegato 3c - Pagina 2 Empty Re: Per chi volesse presentare anche l'allegato 3c

Messaggio Da Romado72 Dom Apr 10, 2016 3:33 pm

@Paolo1974
Ah ok, ora mi è chiaro.
Grazie Paolo
Romado72
Romado72

Messaggio Da manux2 Dom Apr 10, 2016 3:52 pm

Scusa Giancarlo io avevo visto altri allegati per l'autocertificazioni di titoli, servizi ed esigenze di famiglia... Questo si aggiunge agli altri? E' per il calcolo del punteggio? ho un po di confusione....
Per chi non ha situazioni particolari quali sono i modelli da allegare??

manux2

Messaggio Da Ospite Dom Apr 10, 2016 4:16 pm

Romado72 ha scritto:Perdonate la domanda:
Ma se questa famigerata lettera H non dà punteggio perchè inserirla anche nel modello di domanda di mobilitá tra i Titoli generali?
Che non dia punteggio lo dici tu. C'è anche qualche vecchietto che gli esami se li smazza da anni. Ad esempio, io ho fatto il commissario (e non per la prima volta) nel 1999-2000 e nel 2000-2001 e da quegli esami mi prendo due punticini, che per quanto miseri fanno sempre brodo.

Edit: chiedo scusa, noto ora che aveva già risposto Paolo

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Apr 10, 2016 4:20 pm

manux2 ha scritto:Scusa Giancarlo io avevo visto altri allegati per l'autocertificazioni di titoli, servizi ed esigenze di famiglia... Questo si aggiunge agli altri? E' per il calcolo del punteggio? ho un po di confusione....
Gli allegati minimi e indispensabili sono la dichiarazione sostitutiva di certificazione e la dichiarazione di anzianità di servizio.
L'allegato 3c non è obbligatorio ma è funzionale.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Romado72 Dom Apr 10, 2016 4:43 pm

Gian lo so che per i miracoli ti stai attrezzando e prima o poi (più prima) mi manderai aff.... Ehm ..?al diavolo... Ma non è che potresti postare questo modello in word, così lo modifico su pc?
Qui non ho la stampante per stampare, compilare, scansionare e salvare.
Con il telefono i pdf li firmo, ma se li devo compilare ci metto un sacco di tempo.
Romado72
Romado72

Messaggio Da manux2 Dom Apr 10, 2016 4:47 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
manux2 ha scritto:Scusa Giancarlo io avevo visto altri allegati per l'autocertificazioni di titoli, servizi ed esigenze di famiglia... Questo si aggiunge agli altri? E' per il calcolo del punteggio? ho un po di confusione....
Gli allegati minimi e indispensabili sono la dichiarazione sostitutiva di certificazione e la dichiarazione di anzianità di servizio.
Grazie Giancarlo... è necessario certificare anche le esigenze di famiglia se non s intende usufruire del punteggio di ricongiungimento??
Grazie

manux2

Messaggio Da speranza Dom Apr 10, 2016 5:07 pm

1)Per dichiarazione sostitutiva di certificazione cosa si intende?

2)Gli allegati vanno stampati,compilati a mano e firmati e scansionati o si compilano on line e si allegano?

3)Per il docente senza coniuge entrambi i genitori devono fare la dichiarazione o ne basta solo uno?
Grazie

speranza

Messaggio Da Ospite Dom Apr 10, 2016 5:08 pm

Romado72 ha scritto:Gian lo so che per i miracoli ti stai attrezzando e prima o poi (più prima) mi manderai aff.... Ehm ..?al diavolo... Ma non è che potresti postare questo modello in word, così lo modifico su pc?
Qui non ho la stampante per stampare, compilare, scansionare e salvare.
Con il telefono i pdf li firmo, ma se li devo compilare ci metto un sacco di tempo.
Non ho Word, non lo uso più da 14 anni. Se lo salvo in formato Word va a farsi benedire la formattazione, perché il file l'ho predisposto con Libre Office! E a riadattare la formattazione rischi di impiegarci una giornata intera.

Perché non ti scarichi Libre Office? È gratuito, è sempre più diffuso nelle scuole e, soprattutto, non devi sempre dipendere da mamma Microsoft :-)

Con Libre Office puoi anche modificare il PDF

https://it.libreoffice.org/

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Apr 10, 2016 5:11 pm

manux2 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Grazie Giancarlo... è necessario certificare anche le esigenze di famiglia se non s intende usufruire del punteggio di ricongiungimento??
Grazie
No, a che pro? Però la dichiarazione sostitutiva serve per autocertificare il possesso di altri titoli: es. titolo di studio, eventuali titoli da corsi di perfezionamento, eventuale superamento del concorso, ecc.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Apr 10, 2016 5:15 pm

speranza ha scritto:1)Per dichiarazione sostitutiva di certificazione cosa si intende?

2)Gli allegati vanno stampati,compilati a mano e firmati e scansionati o si compilano on line e si allegano?

3)Per il docente senza coniuge entrambi i genitori devono fare la dichiarazione o ne basta solo uno?
Grazie
1) ai sensi dell'art. 46 del DPR 445 del 2000, il possesso di certi requisiti può essere certificato da una dichiarazione sostitutiva invece di produrre le necessarie certificazioni. La pubblica amministrazione non può più pretendere di richiedere certificati su informazioni che sono già in suo possesso.

2) perché sprecare carta? li redigi in formato digitale e li invii come allegati all'istanza

3) non lo so

Ospite
Ospite

Messaggio Da Summano Dom Apr 10, 2016 6:03 pm

Paolo1974 ha scritto:solo autodichiarazioni.
Le certificazioni mediche, che non possono essere sostituite da autodichiarazioni, possono essere allegate online (scannerizzate)

Negli anni scorsi le certificazioni mediche venivano consegnate brevi manu presso la scuola di servizio o presso il CSA. Puoi darmi il riferimento normativo che prevede la  possibilità di allegarle online?

Summano

Messaggio Da Paolo1974 Dom Apr 10, 2016 6:17 pm

Summano ha scritto:
Le certificazioni mediche, che non possono essere sostituite da autodichiarazioni, possono essere allegate online (scannerizzate)

Negli anni scorsi le certificazioni mediche venivano consegnate brevi manu presso la scuola di servizio o presso il CSA. Puoi darmi il riferimento normativo che prevede la  possibilità di allegarle online?

O.M.. ci tengo a sottolineare che l'ho chiesto io. Anche perché modalità già sperimentata negli utilizzi e assegnazioni
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Summano Dom Apr 10, 2016 6:21 pm

Paolo1974 ha scritto:
Summano ha scritto:

O.M.. ci tengo a sottolineare che l'ho chiesto io. Anche perché modalità già sperimentata negli utilizzi e assegnazioni

Grazie.

Summano

Messaggio Da Romado72 Dom Apr 10, 2016 6:59 pm

@Gian
Ho scaricato il programma che mi hai suggerito e personalizzato il modello 3C. Molto duttile devo dire, sapevo di open office ma di questo libre office disconoscevo l'esistenza
A dire il vero di modelli ne ho fatti 2, uno per questa fase della mobilità e uno per quella interprovinciale.
Grazie ancora, sempre utili e preziose le tue dritte:):)
Romado72
Romado72

Messaggio Da michetta Dom Apr 10, 2016 7:11 pm

scusate, ho sempre saputo che nella mobilità i corsi di perfezionamento (quelli che in gae danno 1 punto) non valgono, ma vengono solo conteggiati i master di durata annuale (1 punto cad. per i trasferimenti - in gae sono quelli da tre ptt)
Leggo in homepage che per la mobilità valgono 1 pt. l'uno i corsi di perfezionamento purchè di durata annuale e nel mio attestato (unimarconi) del corso di perfezionamento da 500 ore è indicata durata: annuale. Quindi? Lo devo contare?
michetta
michetta

Messaggio Da speranza Dom Apr 10, 2016 7:35 pm

Per il docente senza coniuge entrambi i genitori devono fare la dichiarazione o ne basta solo uno?

speranza

Messaggio Da Romado72 Dom Apr 10, 2016 7:46 pm

@Michettw
Michetta, devono essere di 1.500 ore e 60CFU. Sono questi che valgono 1 punto. Se è 500 ore non penso cslga 1 punto
Romado72
Romado72

Messaggio Da Ospite Dom Apr 10, 2016 8:01 pm

Romado72 ha scritto:@Gian
Ho scaricato il programma che mi hai suggerito e personalizzato il modello 3C. Molto duttile devo dire, sapevo di open office ma di questo libre office disconoscevo l'esistenza
A dire il vero di modelli ne ho fatti 2, uno per questa fase della mobilità e uno per quella interprovinciale.
Grazie ancora, sempre utili e preziose le tue dritte:):)
Facciamo un po' di storia.
OpenOffice.org era un progetto libero e open source nato agli inizi degli anni 2000 sui sorgenti di Star Office, una suite di automazione d'ufficio di proprietà di Sun Microsystems e che la società aveva messo a disposizione della comunità open source. L'obiettivo di Sun era quello di "sfruttare" (nel senso positivo del termine) il dinamismo della comunità FOSS per implementare Star Office e derivare una suite commerciale in concorrenza con Microsoft Office a costi contenuti. Un progetto un po' simile a quello che ha portato alla nascita di Mozilla come derivato di Netscape. Un aspetto fondamentale, però, è che il marchio OpenOffice.org era di proprietà di Sun Microsystems.
Come spesso succede in questo genere di progetti, il papà commerciale finisce per essere cannibalizzato dal figlio freeware e open source e pur continuando lo sviluppo della versione commerciale, Star Office è diventato alla fine una vera e derivazione di OpenOffice.org. Tant'è che attualmente si chiama Oracle Open Office. In sostanza, il padre è diventato figlio.

I progetti che vedono una stretta collaborazione tra società commerciali (spesso multinazionali) e associazioni del software libero e open source, nel tempo sono destinati a sfaldarsi, con dinamiche un po' reocambolesche. Nel 2010, Sun Mycrosistems è stata acquisita da un altro colosso dell'ITC, Oracle Corporation per diversi miliardi di dollari. Alcuni esponenti della comunità che manteneva lo sviluppo della suite avevano chiesto a Oracle che il marchio di OpenOffice.org fosse donato alla comunità. Naturalmente Oracle ha risposto picche.
Il risultato è che questo gruppo di "dissidenti" ha deciso di abbandonare il progetto di OpenOffice.org e procedere per la sua strada, senza dover sottostare ai colossi commerciali, con un progetto parallelo. Nasce così un'associazione libera, denominata The Document Foundation. E qui sta il bello del FOSS (Free and Open Source Software), vero e proprio patrimonio dell'umanità. OpenOffice.org era un progetto libero e quindi liberamente derivabile. La comunità di The Document Foundation ha usato i sorgenti di OpenOffice.org per proseguire lo sviluppo e l'implementazione su un progetto autonomamente "derivato" (in gergo queste derivazioni sono chiamate "fork"). Nasce così LibreOffice.
Inutile dire che la cosa ha rotto le uova nel paniere di Oracle: un conto è sviluppare una piattaforma open source contando sul lavoro enorme ed economico della comunità libera, un altro è portarlo avanti con costi esorbitanti con i propri sviluppatori. Nel 2011, perciò, Oracle ha ceduto marchio e sorgenti ad Apache Foundation, un'altra associazione no-profit. Come dire che il cane ha mollato l'osso perché non era più appetibile, ma in qualche modo ha fatto un dispetto a chi gli ha rotto le uova.

A questo punto ci sono perciò due progetti paralleli: il vecchio OpenOffice.org, che ora si chiama Apache OpenOffice (o semplicemente OpenOffice) e il nuovo LibreOffice. I due prodotti per ora sono piuttosto simili perché in pratica nascono dalle stesse radici, ma nel tempo sono destinati a differenziarsi sempre più.
Lo sviluppo di LibreOffice è più dinamico perché ci lavorano molti più sviluppatori. Peraltro il progetto conta su alleati piuttosto potenti, come Google, Canonical (la società commerciale che ha lanciato e sostiene Ubuntu), Intel, per fare alcuni nomi. Il risultato è che nel tempo LibreOffice si presenta un prodotto più ricco e più prestante, perché implementato più velocemente.

Va be', mi fermo qui :-D

Ospite
Ospite

Messaggio Da roberto.grieco Dom Apr 10, 2016 8:07 pm

Nell'allegato D dove si dice di aver assunto servizio nel ruolo di appartenenza dal ________ per effetto di legge.... Io sono stato assunto dalle gae, quale legge è? Grazie mille
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggio Da tanganika Dom Apr 10, 2016 8:14 pm

Scusa giancarlo nel quadratino dove è scritto da compilare a cura dell'interessato devo mettere in numeri il punteggio spettante e invece sui puntini il punteggio in lettere?

tanganika

Messaggio Da michetta Dom Apr 10, 2016 9:04 pm

Romado72 ha scritto:@Michettw
Michetta, devono essere di 1.500 ore e 60CFU. Sono questi che valgono 1 punto. Se è 500 ore non penso cslga 1 punto
Sì anche io ho sempre saputo ciò. Infatti mi ha stupito leggere" corso perfezionamento di durata annuale" 1 punto in home page e sul mio attestato c'e scritto che il corso ha durata annuale
michetta
michetta

Messaggio Da Ospite Dom Apr 10, 2016 9:07 pm

tanganika ha scritto:Scusa giancarlo nel quadratino dove è scritto da compilare a cura dell'interessato devo mettere in numeri il punteggio spettante e invece sui puntini il punteggio in lettere?
ma quali lettere, metti le cifre!

Ospite
Ospite

Messaggio Da luisa68 Dom Apr 10, 2016 9:19 pm

roberto.grieco ha scritto:Nell'allegato D dove si dice di aver assunto servizio nel ruolo di appartenenza dal ________ per effetto di legge.... Io sono stato assunto dalle gae, quale legge è? Grazie mille
A me hanno detto che nell'allegato D, di seguito a legge e non concorso, di scrivere il DM di riferimento dell'aggiorn. delle GAE del 2014 e aggiungere grad. ad esaur.. Dovrò andare a trovare il decreto in questione. Comunque chiediamo ulteriori conferme.

luisa68

Messaggio Da rosy.11 Dom Apr 10, 2016 9:23 pm

Salve Giancarlo, ho dato un'occhiata al tuo prezioso modulo e ho notato che in calce hai scritto "Si allegano i seguenti documenti attestanti i titoli di cui sopra", che io non posso allegare (nello specifico certificati di master e titoli vari....).
Allora per i titoli ho creato un modulo sulla base di quelli postati su OS:

La sottoscritta____ nata a____ il_____, docente a tempo indeterminato Classe di concorso_____ posto comune, immessa in ruolo con decorrenza giuridica ed economica dal 01/09/2015, per effetto di______, ai fini della compilazione della domanda di trasferimento prevista dal CCNI vigente, consapevole delle responsabilità civili e penali cui va incontro in caso di dichiarazione non corrispondente al vero, ai sensi del DPR 28.12.2000 n. 445, così come modificato ed integrato dall’art. 15 della legge 16.1.2003
DICHIARA
elenco titoli

Va bene?

rosy.11

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili