ma chie' vecchio immesso deve dichiarare lo stesso il preruolo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ma chie' vecchio immesso deve dichiarare lo stesso il preruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ma chie' vecchio immesso deve dichiarare lo stesso il preruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ma chie' vecchio immesso deve dichiarare lo stesso il preruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ma chie' vecchio immesso deve dichiarare lo stesso il preruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ma chie' vecchio immesso deve dichiarare lo stesso il preruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ma chie' vecchio immesso deve dichiarare lo stesso il preruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ma chie' vecchio immesso deve dichiarare lo stesso il preruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ma chie' vecchio immesso deve dichiarare lo stesso il preruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ma chie' vecchio immesso deve dichiarare lo stesso il preruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ma chie' vecchio immesso deve dichiarare lo stesso il preruolo?

Andare in basso

ma chie' vecchio immesso deve dichiarare lo stesso il preruolo? Empty ma chie' vecchio immesso deve dichiarare lo stesso il preruolo?

Messaggio Da yoshi Lun Apr 11, 2016 3:49 pm

Mi chiedevo ,5 anni fa ho richiesto sede definitiva perché ero neoimmessa e quindi ho dichiarato il preruolo.Si suppone che quest'ultimo non sia cambiato a differenza degli anni di ruolo .Se non lo si dichiara nuovamente che succede?
Un'altra cosa :stamane ho fatto l'accesso alla domanda di mobilita' su istanze on line e la seconda schermata chiedeva la provincia .Io non devo cambiarla e infatti la mia non c'erA nella tendina ,devo solo cliccare avanti?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

ma chie' vecchio immesso deve dichiarare lo stesso il preruolo? Empty Re: ma chie' vecchio immesso deve dichiarare lo stesso il preruolo?

Messaggio Da Ospite Lun Apr 11, 2016 5:24 pm

Primo quesito.
La tua perplessità sarebbe pertinente, ma non tiene conto di una triste realtà: in Italia abbiamo una digitalizzazione da terzo mondo.
Se esistesse un'unica banca dati ben progettata e accessibile da varie piattaforme, la tua perplessità avrebbe un senso: oggi inoltro un'istanza, invio delle informazioni, un operatore inserisce le informazioni a sistema nella banca dati, in modo che le stesse informazioni possano essere acquisite velocemente in un'istanza successiva.

Permettimi, ma in Italia questa è PURA FANTASCIENZA.

La triste realtà è che molti cervelloni che fanno i saccenti sono convinti che "digitalizzazione" sia sinonimo di slittamento dei polpastrelli su un display, inserire una @ e un 2.0 in una qualsiasi stringa alfanumerica, usare un tablet o uno smartphone per collegarsi ad un sito progettato ad minchiam, espandere l'abbandallarga a mille mila megabait con fibra superottica in tutte le case del terzo mondo (l'Italia, per intenderci), fare click su un pulsantino mimetizzato a cui arrivi dopo una procedura farraginosa che ti raccomanda di leggerti una solfa (leggesi guida in formato slideshow) di 95 slide che ti spiegano l'ovvio, ecc. ecc. ecc.

Digitalizzazione è una banca dati aggiornata da più piattaforme attraverso differenti istanze e alla quale si può accedere da differenti contesti per acquisire automaticamente le informazioni. Logica vorrebbe che ogni volta che un docente fa una domanda di trasferimento dovrebbe semplicemente esprimere nella sua istanza quello che vuole ottenere. Invece no. Deve inserire anche tutte le informazioni (che già l'amministrazione ha da qualche parte) in modo che il poveraccio (leggasi "operatore amministrativo") che deve sbrigare la pratica abbia le informazioni necessarie per sbrigare la pratica senza andarle a cercare chissà dove.

Detto questo, rilassati, armati di pazienza e invia le informazioni che servono. Un giorno saremo pronti per i viaggi interstellari, chissà che anche il pirla che fa una domanda di trasferimento non possa trovarsi nella condizione di chiedere "voglio andare qui" senza dover inserire a sistema l'ora in cui i suoi genitori hanno avuto un impeto di pazzia e hanno deciso di fare determinate cosette senza usare il profilattico.

A te sembra normale che un dipendente dello Stato da 20 o 30 anni debba ancora mettere la sua data di nascita per ogni cacchio di richiesta che fa ad un'amministrazione dello Stato? A me no. Figuriamoci aspettarci che l'amministrazione dello Stato sappia cosa ho fatto nel 1999, se ancora viene a chiedermi quando sono nato ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma chie' vecchio immesso deve dichiarare lo stesso il preruolo? Empty Re: ma chie' vecchio immesso deve dichiarare lo stesso il preruolo?

Messaggio Da yoshi Lun Apr 11, 2016 7:17 pm

Grazie per l'esauriente,colorata e anche divertente risposta al primo quesito :-) Sono d'accordo in Italia sarebbe pura fantascienza .per il secondo quesito credo di essermi gia' risposta da sola giusto?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

ma chie' vecchio immesso deve dichiarare lo stesso il preruolo? Empty Re: ma chie' vecchio immesso deve dichiarare lo stesso il preruolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.