Anzianità preruolo nel modello ES-1: cosa dichiarare?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Anzianità preruolo nel modello ES-1: cosa dichiarare?
Nella vostra Guida, relativamente al servizio preruolo da dichiarare c'è scritto: "Ciascun anno computato va riferito al servizio prestato in un intero anno scolastico indipendentemente dal tipo di contratto a tempo determinato (fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine dell’attività didattica).
Io ho solo 3 anni (perchè nel primo non sono arrivata ai 180 giorni) così ripartiti:
1 anno AD00 (alle medie, quindi) con contratto fino al 30/6
1 anno A051 con contratto fino agli scrutini
1 anno A051 con contratto fino agli scrutini.
Posso dichiararlo tutti e tre? Anche l'anno sull'AD00?
Io ho solo 3 anni (perchè nel primo non sono arrivata ai 180 giorni) così ripartiti:
1 anno AD00 (alle medie, quindi) con contratto fino al 30/6
1 anno A051 con contratto fino agli scrutini
1 anno A051 con contratto fino agli scrutini.
Posso dichiararlo tutti e tre? Anche l'anno sull'AD00?
elibo- Messaggi : 133
giulianova- Messaggi : 1341
Re: Anzianità preruolo nel modello ES-1: cosa dichiarare?
Non richiedono le tipologie delle cdc ma solo gli anni di servizio
giulianova- Messaggi : 1341
Io credo invece che si debba indicare solo un anno, quello al 30/6. Infatti il termine dell'anno scolastico è il 31/8, quello delle attività didattiche il 30/6; il termine delle lezioni non è contemplato. In passato ho sbagliato anch'io, perchè mi era stato detto il contrario, ma ormai mi sono convinto che sia così.
Dec- Moderatore
Il dubbio mi sorgeva dal fatto che gli anni sulla 51 li ho anche dichiarati nella ricostruzione di carriera, oerchè sono validi in quanto ho raggiunto i 180 giorni. Non volevo essere incongruente...
Ho capito, ma sono due cose diverse e la normativa è diversa (non sei tu ad essere incongruente; se le domande sono diverse, le risposte saranno per forza di cose diverse). Tra l'altro, se hai già fatto la ricostruzione di carriera e sei quindi di ruolo, non devi indicare gli anni di preruolo nella domanda per gli esami di stato.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Ho capito, ma sono due cose diverse e la normativa è diversa (non sei tu ad essere incongruente; se le domande sono diverse, le risposte saranno per forza di cose diverse). Tra l'altro, se hai già fatto la ricostruzione di carriera e sei quindi di ruolo, non devi indicare gli anni di preruolo nella domanda per gli esami di stato.
Io trovo invece incongruente che solo in questa domanda non dovrebbe essere considerato valido l'anno con almeno 180 giorni, trattandosi di anno pre-ruolo valido a tutti gli effetti.
Poi questa storia ormai va avanti da anni, con interpretazioni diverse. Il fatto è che, mi pare, non importi nulla a nessuno per cui nessuno chiede un'interpretazione della nota.
gugu- Messaggi : 39712
"La casella “anni di servizio non di ruolo”, a fondo chiaro, deve essere compilata a cura degli aspiranti appartenenti agli stati giuridici I, L, M. Ciascun anno computato va riferito al servizio prestato in un intero anno scolastico, indipendentemente dal tipo di contratto a tempo determinato (fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine dell’attività didattica)"
è chiarissima: i contratti sono solo 2
o al 30 giugno o al 31 agosto
le altre normative non riguardano
questo perché devi avere tanto punteggio ( per cui esperienza) per ottenere questo tipo di supplenza
lasciamo stare quelli delle ge esaurite, che sono l'eccezione che conferma la regola
.
questo perché devi avere tanto punteggio ( per cui esperienza) per ottenere questo tipo di supplenza
lasciamo stare quelli delle ge esaurite, che sono l'eccezione che conferma la regola
.
giulia boffa- Admin
Veramente io ho avuto un contratto al 30/6 nel mio primo, terzo e quinto anno di insegnamento e non nel secondo, nel quarto e nel sesto; perciò direi che è dovuto al caso o ad altri fattori e non al fatto che io avessi più o meno esperienza. Naturalmente valgono anche i contratti su spezzone, no?
Comunque hai ragione, è abbastanza chiaro, perciò facciamo come vogliono, anche se io ho sbagliato in buona fede per anni (non mi hanno mai nominato, quindi alla fine è stato un errore ininfluente) e nessuno si è mai accorto di niente.
Comunque hai ragione, è abbastanza chiaro, perciò facciamo come vogliono, anche se io ho sbagliato in buona fede per anni (non mi hanno mai nominato, quindi alla fine è stato un errore ininfluente) e nessuno si è mai accorto di niente.
Dec- Moderatore
io cerco di entrare nella ratio della legge
perché solo questi due contratti per fare l'esaminatore?
perché questo tipo di contratti è per chi è in ge, in linea teorica, quindi abilitato e con esperienza
da qui la riflessione che le supplenze brevi non sono dello stesso "valore"
a chi vengono poi date le supplenze annuali in linea di massima? ai primi in graduatoria, da qui l'esperienza
poi ci sono i casi pratici, ma la ratio per me è questa
perché solo questi due contratti per fare l'esaminatore?
perché questo tipo di contratti è per chi è in ge, in linea teorica, quindi abilitato e con esperienza
da qui la riflessione che le supplenze brevi non sono dello stesso "valore"
a chi vengono poi date le supplenze annuali in linea di massima? ai primi in graduatoria, da qui l'esperienza
poi ci sono i casi pratici, ma la ratio per me è questa
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:"La casella “anni di servizio non di ruolo”, a fondo chiaro, deve essere compilata a cura degli aspiranti appartenenti agli stati giuridici I, L, M. Ciascun anno computato va riferito al servizio prestato in un intero anno scolastico, indipendentemente dal tipo di contratto a tempo determinato (fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine dell’attività didattica)"
.
ok!
Argomenti simili
» Modello B: e trasferimento provincia GE....cosa dichiarare vecchia o nuova prov.
» AIUTOOOOO per una amica: MODELLO A1 STAMPATO CON PAGINE FRONTE-RETRO: Cosa dichiarare per i "FOGLI" aggiuntivi?
» Servizi preruolo da dichiarare
» ma chie' vecchio immesso deve dichiarare lo stesso il preruolo?
» Preruolo per scatti di anzianità...
» AIUTOOOOO per una amica: MODELLO A1 STAMPATO CON PAGINE FRONTE-RETRO: Cosa dichiarare per i "FOGLI" aggiuntivi?
» Servizi preruolo da dichiarare
» ma chie' vecchio immesso deve dichiarare lo stesso il preruolo?
» Preruolo per scatti di anzianità...
Pagina 1 di 1