Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare?
Ciao a tutti,
devo fare il passaggio dalla maternità a rischio a quella obbligatoria. La scuola ha già in mano copia del certificato del mio ginecologo con dpp e il foglio rilasciato dall'ASL per la maternità a rischio. Mi hanno detto che devo presentare solo la domanda interna alla scuola nella quale richiedo l'astensione obbligatoria. E' corretta la procedura? Serve qualche nuovo certificato? Bisogna passare dall'INPS o dall'ASL?
Grazie a chiunque potrà darmi indicazioni.
devo fare il passaggio dalla maternità a rischio a quella obbligatoria. La scuola ha già in mano copia del certificato del mio ginecologo con dpp e il foglio rilasciato dall'ASL per la maternità a rischio. Mi hanno detto che devo presentare solo la domanda interna alla scuola nella quale richiedo l'astensione obbligatoria. E' corretta la procedura? Serve qualche nuovo certificato? Bisogna passare dall'INPS o dall'ASL?
Grazie a chiunque potrà darmi indicazioni.
sorellaluna- Messaggi : 68
Re: Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare?
VERSIONE ASL:Allora sono andata ieri a asl e mi hanno detto che quando scade la materità a rischio per la quale devo produrre domanda a inps tramite patronato ( non mi hanno saputo dire se per la scuola parte tutto in automatico o meno e io mi reco stamattina a scuola) devo farmi fare un nuovo certificato dalla ginecologa e portare tutto a asl, dopo di che compilare tramite inps la domanda di maternità obbligatoria. io sono insegnate scuola prmaria statale con contratto a t.d.
VERSIONE SCUOLA: sono appena tornata da scuola e in segreteria mi hanno detto che io a inps non ci devo andare che non devo fare niente, unica cosa quando scade il contratto dovrò fare richiesta al DS di indennità fuori nomina che viene pagata all'80%. Quando vado in obbligatoria invece devo portare il certificato della ginecologa con dpp e compilare la domanda di maternità obbligatoria. il pagamento cambia se sono o meno sotto contratto.
VERSIONE SCUOLA: sono appena tornata da scuola e in segreteria mi hanno detto che io a inps non ci devo andare che non devo fare niente, unica cosa quando scade il contratto dovrò fare richiesta al DS di indennità fuori nomina che viene pagata all'80%. Quando vado in obbligatoria invece devo portare il certificato della ginecologa con dpp e compilare la domanda di maternità obbligatoria. il pagamento cambia se sono o meno sotto contratto.
coccy- Messaggi : 378
Grazie Coccy.
Io però sono di ruolo. La mia scuola ha già in mano il certificato del ginecologo con dpp fatto quando ho presentato domanda di maternità a rischio. Basta quello come mi dice la segreteria o ci vuole nuovo certificato?
Io o lo scuola dobbiamo avvisare l'INPS? O basta compilare domanda di maternità obbligatoria (modulo interno alla scuola)?
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie.
Io però sono di ruolo. La mia scuola ha già in mano il certificato del ginecologo con dpp fatto quando ho presentato domanda di maternità a rischio. Basta quello come mi dice la segreteria o ci vuole nuovo certificato?
Io o lo scuola dobbiamo avvisare l'INPS? O basta compilare domanda di maternità obbligatoria (modulo interno alla scuola)?
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie.
scusami secondo me basta quello e poi presenti richiesta di maternità obbligatoria, io leggevo che a inps non ci si rivolge più, io credo sia così...però se qualcuno più esperto di me sa dare risposte certe è meglio...perchè anche a me è rimasto il dubbio sulla procedura perchè l'asl dice una cosa e la scuola un' altra....io sono ancora nella fase interdizione anticipata ma per ora all'inps non ci sono andata mi sono fidata di ciò che mi ha detto la segreteria...
coccy- Messaggi : 378
Grazie ancora Coccy.
Anche a me la segreteria dice che se la dpp non è cambiata basta il certificato del ginecologo che ho già consegnato all'inizio dell'interdizione anticipata e che non bisogna più rivolgersi all'inps.
Spero sia la procedura corretta.
Qualche esperto può darci conferma?
Grazie mille.
Anche a me la segreteria dice che se la dpp non è cambiata basta il certificato del ginecologo che ho già consegnato all'inizio dell'interdizione anticipata e che non bisogna più rivolgersi all'inps.
Spero sia la procedura corretta.
Qualche esperto può darci conferma?
Grazie mille.
ciao a tutti,
confermo che per la domanda maternità obbligatoria non ci si rivolge all'inps ma direttamente a scuola.
esperienza personale.
auguri
confermo che per la domanda maternità obbligatoria non ci si rivolge all'inps ma direttamente a scuola.
esperienza personale.
auguri
soviet- Messaggi : 185
Argomenti simili
» maternità a rischio + obbligatoria come devo fare?
» passaggio maternità a rischio ad obbligatoria
» da maternità a rischio a maternità obbligatoria
» Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare?
» OGGETTO: Da interdizione per gravidanza a rischio (maternità anticipata) a maternità obbligatoria
» passaggio maternità a rischio ad obbligatoria
» da maternità a rischio a maternità obbligatoria
» Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare?
» OGGETTO: Da interdizione per gravidanza a rischio (maternità anticipata) a maternità obbligatoria
Pagina 1 di 1