da maternità a rischio a maternità obbligatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
da maternità a rischio a maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
da maternità a rischio a maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
da maternità a rischio a maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
da maternità a rischio a maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
da maternità a rischio a maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
da maternità a rischio a maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
da maternità a rischio a maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
da maternità a rischio a maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
da maternità a rischio a maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



da maternità a rischio a maternità obbligatoria

4 partecipanti

Andare in basso

da maternità a rischio a maternità obbligatoria Empty da maternità a rischio a maternità obbligatoria

Messaggio Da repus Mar Set 03, 2013 5:39 pm

Scusate con la maternità obbligatoria è necessario iscriversi all'Inps o fa tutto la scuola?
e poi passando da maternità a rischio a maternità obbligatoria è necessario presentare un altro certificato giorni prima dell'ingresso nel periodo di congedo obbligatorio o bastano i precedenti certificati di gravidanza a rischio dove è indicata anche la data del parto?
grazie mille a tutti

repus

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.05.11

Torna in alto Andare in basso

da maternità a rischio a maternità obbligatoria Empty Re: da maternità a rischio a maternità obbligatoria

Messaggio Da giulia boffa Mar Set 03, 2013 6:05 pm

fa tutto la scuola

devi presentare il certifcato di data presunta del parto, un altro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

da maternità a rischio a maternità obbligatoria Empty Re: da maternità a rischio a maternità obbligatoria

Messaggio Da repus Mer Set 04, 2013 6:04 pm

Giulia grazie mille!!
ne approfitto per un'altra domanda. Il certificato può essere del ginecologo privato?
Inoltre, una volta ottenuto il certificato basta mandarlo alla scuola o bisogna recarsi alla asl per il decreto di interdizione?
grazie ancora

repus

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.05.11

Torna in alto Andare in basso

da maternità a rischio a maternità obbligatoria Empty Re: da maternità a rischio a maternità obbligatoria

Messaggio Da jacaranda Mer Set 04, 2013 7:24 pm

Io mi sono informata proprio oggi all'USL. Mi hanno detto che devo ottenere il certificato di richiesta obbligatoria (che vale solo per i 2 mesi prima del parto) dalla ginecologa (anche privata), poi bisogna presentare questa richiesta all'INPS, ci sono 3 modalità, web, telefonicamente o di persona. In alternativa puoi compilare i moduli presso un CAF che si occuperà poi di inviarli all'INPS. Per quanto riguarda la comunicazione alla scuola, mi sfugge, non so se la fa direttamente l'INPS o se ci daranno un modulo che noi stesse dovremo inviare alla scuola.

Anche se è obbligatoria, bisogna fare la solita paranoica trafila.... come sempre W l'Italia!
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

da maternità a rischio a maternità obbligatoria Empty Re: da maternità a rischio a maternità obbligatoria

Messaggio Da Giorgia11 Mer Set 04, 2013 10:14 pm

A me nn pare sia così...Giulia ha sempre detto che fa tt la scuola...noi nn dobbiamo avere niente a che fare con l'inps..poi le asl fanno solo pasticci..io nn mi fiderei oppure le cose cs cambiano da regione a regione...boh!

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

da maternità a rischio a maternità obbligatoria Empty Re: da maternità a rischio a maternità obbligatoria

Messaggio Da jacaranda Gio Set 05, 2013 2:47 pm

forse quello che dici tu e Giulia vale per gli statali. Io sono in una scuola privata
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

da maternità a rischio a maternità obbligatoria Empty Re: da maternità a rischio a maternità obbligatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.