Se non lo superi?
+14
FacSimile
Dani83
paolo88
maverik
enricat
VIRGANN
seasparrow
VITAK
Vidoc
ant45
Stancaestufa
precary80
Αρης
MaurG
18 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Se non lo superi?
Ciao a tutti,
se uno non supera il concorso può fare a vita supplenze al 30/6?
Grazie
Grazie
MaurG- Messaggi : 1911
Re: Se non lo superi?
Dipende dalla classe di concorso se ci sono meno aspiranti dei posti è sicuro che di supplenti ce ne sarà ancora bisogno a dispetto dei proclami dei buffoni che ci governano
Αρης- Messaggi : 2934
vi ringrazio!
a parte Renzi legalmente si può? o ci sono vincoli?
perchè da II fascia sono quasi sicuro di continuare a lavorare...se poi qualcuno passa di ruolo rimango l'unico in II....
a parte Renzi legalmente si può? o ci sono vincoli?
perchè da II fascia sono quasi sicuro di continuare a lavorare...se poi qualcuno passa di ruolo rimango l'unico in II....
Il problema sono i 36 mesi.... dopo i quali bye bye.
è una regola che vige nel privato; la Commissione Europea (mi pare) obbliga l'italia ad assumere la gente dopo che è stata per tre anni a tempo determinato e ad applicare ciò anche al settore della scuola.
L'idea era quella di stabilizzare quindi i precari.
Nel concreto invece si prevede di lasciare a casa la gente che matura 36 mesi di servizio... che passerà di ruolo solo dopo aver vinto un concorso. Nonostante questa stessa gente si sia magari abilitata su fabisogno regionale...
è una regola che vige nel privato; la Commissione Europea (mi pare) obbliga l'italia ad assumere la gente dopo che è stata per tre anni a tempo determinato e ad applicare ciò anche al settore della scuola.
L'idea era quella di stabilizzare quindi i precari.
Nel concreto invece si prevede di lasciare a casa la gente che matura 36 mesi di servizio... che passerà di ruolo solo dopo aver vinto un concorso. Nonostante questa stessa gente si sia magari abilitata su fabisogno regionale...
Stancaestufa- Messaggi : 55
MaurG ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie
Sicuramente le supplenze brevi , se capitano quelle al 30 giugno sicuramente , sicuramente
le maternità , aspettative ecc ti capitano.
Il problema riguarda i non abilitati , fuori dalle graduatorie di istituto , da MAD non è previsto alcun automatismo e da quelli che
si abilitano adesso se raggiunti i 36 mesi non hanno supplenze brevi.
In seconda fascia delle graduatorie di istituto in presenza di supplenza breve devono chiamarti , faremo le maternità
tra quattro anni comunque.
Chi adesso partecipa al concorso continua ad insegnare : concorso o supplenze brevi.
Per i futuri abilitati e non abilitati boh la vedo dura, solo il concorso.
Renzi con le slide ci dice che per i non abilitati ci sono poche possibilità di insegnare .... un genio.
ant45- Messaggi : 382
ma una supplenza al 30/06, partendo da settembre, viene contata come 10 mesi di servizio o come 12 mesi?
Vidoc- Messaggi : 1441
è quello che vorrei capire io. Se uno lavora da settembre al 30/6 può continuare a vita o c'è un limite?
Mi sembra che dal prossimo anno scolastico non daranno più supplenze fino al 30/06 e al 31/08
VITAK- Messaggi : 3425
mi sembra tutto strano!
quindi dopo un po' non ci sarà più nessuno in II fascia perchè avremo raggiunto i 36 mesi?
e la terza fascia non prevede inserimenti?
ma gli insegnanti dove li prenderanno (con le GAE vuote)?
io pensavo che da II si potesse lavorare sempre....
quindi dopo un po' non ci sarà più nessuno in II fascia perchè avremo raggiunto i 36 mesi?
I posti per il raggiungimento dei 36 mesi devono essere disponibili e vacanti....dunque in organico di diritto quelli al 30/06 che riguardano l'organico di fatto non concorrono al raggiungimento dei 36 mesi. Questo ho capito.
VIRGANN- Messaggi : 46
Le gae non sono vuoteMaurG ha scritto:mi sembra tutto strano!
enricat- Messaggi : 2079
Allora, non confondiamoci.
Il blocco dei 36 mesi di servizio (3 anni), è relativo ai contratti stipulati al 31/8 da posto vacante.
Solo da posto vacante ripeto.
Poichè i posti vacanti diminuiranno sempre di più tanto da arrivare quasi a scomparire, sarà molto difficile per un docente in seconda fascia prendere una supplenza annuale da posto vacante.
Tutto il resto dei contratti a supplenza (supplenze brevi o supplenze al 30/06 in organico di fatto, quindi spezzoni etc.) sono validi e non c'è un contatore per questa tipologia di supplenze....si possono prendere, ammesso che ci siano, e ci saranno nei limiti che impone l'organico di fatto e le assenze dei docenti, anche per 20 anni consecutivi.
Il blocco dei 36 mesi di servizio (3 anni), è relativo ai contratti stipulati al 31/8 da posto vacante.
Poichè i posti vacanti diminuiranno sempre di più tanto da arrivare quasi a scomparire, sarà molto difficile per un docente in seconda fascia prendere una supplenza annuale da posto vacante.
Tutto il resto dei contratti a supplenza (supplenze brevi o supplenze al 30/06 in organico di fatto, quindi spezzoni etc.) sono validi e non c'è un contatore per questa tipologia di supplenze....si possono prendere, ammesso che ci siano, e ci saranno nei limiti che impone l'organico di fatto e le assenze dei docenti, anche per 20 anni consecutivi.
maverik- Messaggi : 497
A me questa parte della riforma sembra davvero assurda (come gran parte della rimanente d'altronde). Se inizieranno a depennare i precari per i sopravvenuti 36 mesi, devono per forza assumere qualcun altro prima o poi. Ci sarebbero una valanga di ricorsi e di cause.
Spero davvero che questo governo scellerato cada tra qualche tempo e ci vada qualcun altro che rimetta le cose a posto.
Spero davvero che questo governo scellerato cada tra qualche tempo e ci vada qualcun altro che rimetta le cose a posto.
MaurG ha scritto:mi sembra tutto strano!
Li prenderanno dal concorso,sono coperti per tre anni,poi ne faranno un altro. Parlo in generale,perchè per alcune classi si continuerà a lavorare.
paolo88- Messaggi : 3035
maverik ha scritto:Allora, non confondiamoci.
ah ecco.... bè così già si ragiona di più.
Però sempre che è ingiusto nei confronti di coloro che hanno contratti al 31/08.
Ultima modifica di Simone_Panzavolta il Gio Apr 14, 2016 3:07 pm - modificato 1 volta.
Simone_Panzavolta ha scritto:A me questa parte della riforma sembra davvero assurda (come gran parte della rimanente d'altronde). Se inizieranno a depennare i precari per i sopravvenuti 36 mesi, devono per forza assumere qualcun altro prima o poi. Ci sarebbero una valanga di ricorsi e di cause.
Infatti,le cose comunque cambiano,magari nel 2018 sale qualcuno che ci apre il doppio canale di reclutamento.
paolo88- Messaggi : 3035
paolo88 ha scritto:Simone_Panzavolta ha scritto:A me questa parte della riforma sembra davvero assurda (come gran parte della rimanente d'altronde). Se inizieranno a depennare i precari per i sopravvenuti 36 mesi, devono per forza assumere qualcun altro prima o poi. Ci sarebbero una valanga di ricorsi e di cause.
Infatti,le cose comunque cambiano,magari nel 2018 sale qualcuno che ci apre il doppio canale di reclutamento.
quello che spero: che un nuovo governo faccia una cosa del genere (non mi interessa se di sinistra, 5 stelle, ecc)
che non comprende però l'organico di fattoseasparrow ha scritto:qualcuno parla di organico di diritto e fatto
dal prossimo anno NON ESISTONO PIU' ... esistera' solamente l'organico dell'autonomia
enricat- Messaggi : 2079
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3