Preferenze domanda di mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Preferenze domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Preferenze domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Preferenze domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Preferenze domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Preferenze domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Preferenze domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Preferenze domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Preferenze domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Preferenze domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Preferenze domanda di mobilità

5 partecipanti

Andare in basso

Preferenze domanda di mobilità Empty Preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da maurizio1977 Mer Apr 13, 2016 8:04 pm

Sono un neoimmesso fase 0. Nella domanda di mobilità per scuola secondaria di I grado trovo scritto:

PREFERENZE

34: Richiesta cattedre articolate su più scuole

A Cattedre tra scuole dello stesso comune con esclusione delle cattedre tra scuole di comuni diversi:

B Cattedre tra scuole dello stesso comune e cattedre tra scuole di comuni diversi:

C Non si richiedono cattedre articolate su più scuole:

Ma cosa comportano esattamente queste scelte?
Esempio: io non vorrei precludermi la possibilità di lavorare su più scuole, ma se seleziono B vuol dire che B ha priorità su A o semplicemente che, qualora non ci siano cattedre intere, subentra B?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

maurizio1977

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di mobilità Empty Re: Preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da Ospite Mer Apr 13, 2016 8:16 pm

la priorità, quando viene il tuo turno, è sempre posto intero > coe nello stesso comune > coe su comuni diversi. L'opzione B amplia le possibilità di ottenere un posto, tutto lì.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di mobilità Empty Re: Preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da maurizio1977 Mer Apr 13, 2016 9:25 pm

Ok grazie!

maurizio1977

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di mobilità Empty Re: Preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da libra77 Mer Apr 13, 2016 9:57 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:la priorità, quando viene il tuo turno, è sempre posto intero > coe nello stesso comune > coe su comuni diversi. L'opzione B amplia le possibilità di ottenere un posto, tutto lì.
Nel caso di scelta C, perché ambirei soltanto a cattedre interne e non a COE, né nello stesso comune, né su comuni diversicosa rischio? Non mi è chiaro per niente!

libra77

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di mobilità Empty Re: Preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da Ospite Mer Apr 13, 2016 10:20 pm

libra77 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:la priorità, quando viene il tuo turno, è sempre posto intero > coe nello stesso comune > coe su comuni diversi. L'opzione B amplia le possibilità di ottenere un posto, tutto lì.
Nel caso di scelta C, perché ambirei soltanto a cattedre interne e non a COE, né nello stesso comune, né su comuni diversicosa rischio? Non mi è chiaro per niente!
riduci le possibilità di ottenere un trasferimento fra le tue preferenze e aumenti la probabilità di ottenere un trasferimento d'ufficio (se sei neoimmessa) o di restare dove sei (se sei vecchia immessa).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di mobilità Empty Re: Preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da perly Mer Apr 13, 2016 10:22 pm

Provincia piccola con ventina di scuole medie. Io pochi punti, un poco di più nel comune di ricongiungimento. Ho scelto procedura analitica con codici di 15 scuole, senza comuni o distretti. Ho scelto però anche cattedre orario esterne. Datemi un parere, ho sbagliato? Mettendo il comune temo il cpia

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di mobilità Empty Re: Preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da Ospite Mer Apr 13, 2016 10:40 pm

perly ha scritto:Provincia piccola con ventina di scuole medie. Io pochi punti, un poco  di più nel comune di ricongiungimento.  Ho scelto procedura analitica con codici di 15 scuole, senza comuni o distretti. Ho scelto però anche cattedre orario esterne. Datemi un parere, ho sbagliato? Mettendo il comune temo il cpia
E chi può dirlo, se hai fatto male? Bisogna vedere il contesto strutturale per farlo.
In modo generico, diciamo che eviti il pericolo cpia, ma se non trovi collocazione in quelle 15 scuole potrebbero rifilarti d'ufficio una di quelle 5 scuole restanti. E se non ci sono posti in quelle 5 scuole finirebbero per darti un posto in uno dei cpia. Ma può anche darsi che ti capiti un colpo di fortuna e ti vada tutto bene. Capita, eh...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di mobilità Empty Re: Preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da libra77 Mer Apr 13, 2016 10:48 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
libra77 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:la priorità, quando viene il tuo turno, è sempre posto intero > coe nello stesso comune > coe su comuni diversi. L'opzione B amplia le possibilità di ottenere un posto, tutto lì.
Nel caso di scelta C, perché ambirei soltanto a cattedre interne e non a COE, né nello stesso comune, né su comuni diversicosa rischio? Non mi è chiaro per niente!
riduci le possibilità di ottenere un trasferimento fra le tue preferenze e aumenti la probabilità di ottenere un trasferimento d'ufficio (se sei neoimmessa) o di restare dove sei (se sei vecchia immessa).
Quindi conviene, in teoria, l'opzione B? Vorrei rimanere nella scuola dove sono in anno di prova. Cattedra interna in cdc in cui proliferano coe, scuola di un piccolo comune, sede non ambitissima (ma non si sa mai...). Che si fa? Secondo me, su questo punto si vince la partita!

libra77

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di mobilità Empty Re: Preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da Ospite Mer Apr 13, 2016 11:11 pm

libra77 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
libra77 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:la priorità, quando viene il tuo turno, è sempre posto intero > coe nello stesso comune > coe su comuni diversi. L'opzione B amplia le possibilità di ottenere un posto, tutto lì.
Nel caso di scelta C, perché ambirei soltanto a cattedre interne e non a COE, né nello stesso comune, né su comuni diversicosa rischio? Non mi è chiaro per niente!
riduci le possibilità di ottenere un trasferimento fra le tue preferenze e aumenti la probabilità di ottenere un trasferimento d'ufficio (se sei neoimmessa) o di restare dove sei (se sei vecchia immessa).
Quindi conviene, in teoria, l'opzione B? Vorrei rimanere nella scuola dove sono in anno di prova. Cattedra interna in cdc in cui proliferano coe, scuola di un piccolo comune, sede non ambitissima (ma non si sa mai...). Che si fa? Secondo me, su questo punto si vince la partita!
spesso si ottiene la riconferma nel posto di immissione proprio perché essendo poco ambite sono meno interessate dai movimenti. Se aspiri a ottenere la riconferma mettila tra le prime preferenze, hai buone prospettive per ottenerla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di mobilità Empty Re: Preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da perly Mer Apr 13, 2016 11:13 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
perly ha scritto:Provincia piccola con ventina di scuole medie. Io pochi punti, un poco  di più nel comune di ricongiungimento.  Ho scelto procedura analitica con codici di 15 scuole, senza comuni o distretti. Ho scelto però anche cattedre orario esterne. Datemi un parere, ho sbagliato? Mettendo il comune temo il cpia
E chi può dirlo, se hai fatto male? Bisogna vedere il contesto strutturale per farlo.
In modo generico, diciamo che eviti il pericolo cpia, ma se non trovi collocazione in quelle 15 scuole potrebbero rifilarti d'ufficio una di quelle 5 scuole restanti. E se non ci sono posti in quelle 5 scuole finirebbero per darti un posto in uno dei cpia. Ma può anche darsi che ti capiti un colpo di fortuna e ti vada tutto bene. Capita, eh...
ricontrollando, cpia non c'è neanche, solo scuola carceraria o ospedaliera. É davvero un terno al lotto anche considerando se gli eventuali potenziamenti contenuti nei ptof verranno o meno concessi

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di mobilità Empty Re: Preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da manusco Gio Apr 14, 2016 3:43 pm

Buon pomeriggio,
avrei una domanda da porvi relativa alle precedenze in fase di trasferimento volontario.
Io presenterò domanda di traferimento per tornare nel mio comune di residenza (all'interno della stessa provincia) ed ho il punteggio più alto rispetto agli altri concorrenti. Tra di essi ce n'è uno che usufruisce della l. 104 per il genitore (figlio unico) ma ha meno punti di me ed anche lui preenta domanda ll'interno della stessa provincia. Non si sa se il genitore risieda o meno nella stessa città del figlio.
Chi ha la precedenza?
Grazie
Manu

manusco

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di mobilità Empty Re: Preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da Ospite Gio Apr 14, 2016 6:14 pm

Buonasera, sono stata assunta in fase 0 infanzia-sostegno. Vorrei presentare la domanda interprovinciale, oltre a quella provinciale, per avvicinarmi a casa visto che sono fuori provincia. Se non dovesse esserci posto nelle preferenze che io andrò ad esprimere nella domanda interprovinciale cosa accade?Mi viene data d'ufficio una scuola dello stesso ambito interprovinciale o la domanda decade e prendo la titolarità nella scuola ottenuta a seguito della domanda provinciale?
grazie
Marika

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di mobilità Empty Re: Preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da Romado72 Gio Apr 14, 2016 6:24 pm

Se non ci sono posti per gli ambiti che hai chiesto la tua domanda interprovinciale non viene accolta e torni in provincia, e avrai titolarità di sede nella provincia di immissione in ruolo.
La mobilità interprovinciale per la fase 0 è facoltativa, puoi mettere quanti ambiti vuoi (anche uno solo), e quelli vengono considerati. Non viene completata d'ufficio con altri ambiti, essendo volontaria.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di mobilità Empty Re: Preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da Ospite Gio Apr 14, 2016 7:21 pm

manusco ha scritto:Buon pomeriggio,
avrei una domanda da porvi relativa alle precedenze in fase di trasferimento volontario.
Io presenterò domanda di traferimento per tornare nel mio comune di residenza (all'interno della stessa provincia) ed ho il punteggio più alto rispetto agli altri concorrenti. Tra di essi ce n'è uno che usufruisce della l. 104 per il genitore (figlio unico) ma ha meno punti di me ed anche lui preenta domanda ll'interno della stessa provincia.  Non si sa se il genitore risieda o meno nella stessa città del figlio.
Chi ha la precedenza?
Grazie
Manu
Ha la precedenza il tuo collega. Trattandosi di figlio unico presumo che ci siano tutte e tre le condizioni previste dal contratto per il requisito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di mobilità Empty Re: Preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da Ospite Gio Apr 14, 2016 8:32 pm

Ho un dubbio. Relativamente alla Fase A. Potrei chiedere il trasferimento da un codice all'altro nello stesso IIS in cui già lavoro. In tale caso, avrei precedenza rispetto ad altri colleghi che richiedano quel posto.
Vorrei però sapere cosa accadrebbe se, nell'elenco delle sedi da me preferite, indicassi prima altre scuole, e poi il mio IIS. Come verrebbe trattata la mia domanda? Perderei la precedenza, in caso le prime sedi espresse non siano disponibili?
Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di mobilità Empty Re: Preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da manusco Gio Apr 14, 2016 10:11 pm

Per Giancarlo Dessi

Ma ha la precedenza anche se il padre risiede in altra provincia? Il dubbio è prevalentemente questo.
Grazie!

manusco

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di mobilità Empty Re: Preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da manusco Gio Apr 14, 2016 10:12 pm

Per Giancarlo Dessi

Ma ha la precedenza anche se il padre risiede in altra provincia? Il dubbio è prevalentemente questo.
Grazie!

manusco

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di mobilità Empty Re: Preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da Ospite Gio Apr 14, 2016 10:22 pm

manusco ha scritto:Per Giancarlo Dessi

Ma ha la precedenza anche se il padre risiede in altra provincia? Il dubbio è prevalentemente questo.
Grazie!
O.o

Allora manco il punteggio, altro che precedenza...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di mobilità Empty Re: Preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da manusco Ven Apr 15, 2016 7:27 am

Mi accerterò...grazie!

manusco

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Preferenze domanda di mobilità Empty Re: Preferenze domanda di mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.