Prova orale e pratica
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prova orale e pratica
Salve a tutto il Forum,
l'argomento della prova orale e della prova pratica viene conosciuto con anticipo di 24 ore. Immagino sia un modo per simulare una lezione reale in cui l'insegnante prepara una lezione orale o pratica con breve anticipo. Il mio dubbio è: l'argomento è comunicato esattamente e quindi è possibile preparare esattamente e soltanto la lezione che verrà chiesta all'esame oppure l'argomento è comunicato genericamente e quindi bisogna preparsi a più possibili lezioni diverse che potrebbero essere chieste al momento dell'esame?
Domanda banale ma importante! Grazie a chi mi risponderà.
Saluti.
Alessandro
l'argomento della prova orale e della prova pratica viene conosciuto con anticipo di 24 ore. Immagino sia un modo per simulare una lezione reale in cui l'insegnante prepara una lezione orale o pratica con breve anticipo. Il mio dubbio è: l'argomento è comunicato esattamente e quindi è possibile preparare esattamente e soltanto la lezione che verrà chiesta all'esame oppure l'argomento è comunicato genericamente e quindi bisogna preparsi a più possibili lezioni diverse che potrebbero essere chieste al momento dell'esame?
Domanda banale ma importante! Grazie a chi mi risponderà.
Saluti.
Alessandro
AlessandroCanazza- Messaggi : 74
Re: Prova orale e pratica
Allora. Per l'orale, chi lo ha fatto nel 2012, mi ha raccontato che si era preparato un template in ppt con tutte le fuffe didattico-metodologiche del caso, poi è andato all'estrazione, è tornato di corsa a casa (i più sfortunati nella camera d'albergo prenotata all'uopo), ha trascorso parte della notte a riempire il ppt e provare i tempi dell'esposizione orale (non pare sia prevista l'interruzione da parte degli esaminatori), e infine è andato tutto rilassato a sostenere l'esame.
Per la prova pratica mi pare di aver capito (non ho ancora approfondito per scaramanzia) che l'estrazione 24h prima non riguardi noi, ma che avviene da un pool di possibili tracce. Noi verremo messi davanti al quesito senza preavviso, chissà quando, chissà a far che.
Tutto chiaro, no? :DDDD
Per la prova pratica mi pare di aver capito (non ho ancora approfondito per scaramanzia) che l'estrazione 24h prima non riguardi noi, ma che avviene da un pool di possibili tracce. Noi verremo messi davanti al quesito senza preavviso, chissà quando, chissà a far che.
Tutto chiaro, no? :DDDD
alfredo_tripicchio- Messaggi : 179
Argomenti simili
» ITP B-15 prova pratica e successiva prova orale
» Prova orale e prova pratica - precisazione
» Prova pratica e orale
» Prova pratica e orale
» Prova pratica e orale - estrazione
» Prova orale e prova pratica - precisazione
» Prova pratica e orale
» Prova pratica e orale
» Prova pratica e orale - estrazione