Prova pratica e orale
+5
babyrita
laurapalt
Tila
Sevaz
Pippo16
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prova pratica e orale
Buongiorno, ho sostenuto la prova scritta di scienze naturali il 4 maggio. Quel giorno, l'unica lettera ad essere stata estratta e' stata quella atta ad individuare i candidati che sarebbero rimasti fino al termine per l' invio delle prove al Cineca. Nessuno ha parlato di prova pratica e orale.
Mi chiedo, quindi: come si conosce la lettera dalla quale partire per l'esame orale? Inoltre, ci sara' una PROVA PRATICA per tutti? Come sappiamo quando, eventualmente, ci sarà tale prova?
Grazie in anticipo
Mi chiedo, quindi: come si conosce la lettera dalla quale partire per l'esame orale? Inoltre, ci sara' una PROVA PRATICA per tutti? Come sappiamo quando, eventualmente, ci sarà tale prova?
Grazie in anticipo
Pippo16- Messaggi : 242
Re: Prova pratica e orale
Ciao Pippo, dovresti trovare tutte le risposte alle tue domande sul sito dell'USR della regione per la quale concorri. Dopo aver nominato (e pubblicato) la commissione, dovrebbero procedere all'estrazione della lettera per l'orale. Per la prova pratica, invece, dovrebbero pubblicare l'annuncio almeno 20 giorni prima della data prescelta.
Non ho ben capito, invece, se alla pratica saremo ammessi tutti o solo quelli che hanno superato lo scritto. Qualcuno ha questa informazione?
Non ho ben capito, invece, se alla pratica saremo ammessi tutti o solo quelli che hanno superato lo scritto. Qualcuno ha questa informazione?
Sevaz- Messaggi : 51
ValeriaSé ha scritto:Ciao Pippo, dovresti trovare tutte le risposte alle tue domande sul sito dell'USR della regione per la quale concorri. Dopo aver nominato (e pubblicato) la commissione, dovrebbero procedere all'estrazione della lettera per l'orale. Per la prova pratica, invece, dovrebbero pubblicare l'annuncio almeno 20 giorni prima della data prescelta.
No al momento non è ahimé chiaro a nessuno... tanto che oggi a noi matematica e scienze hanno comunicato la lettera estratta per l'orale... e la prova pratica??? Mistero...
Tila- Messaggi : 27
Sempre più incoraggiante 'sto concorso -.-
Sevaz- Messaggi : 51
In Lombardia stanno pubblicando convocazioni per la prova pratica, secondo me ci sono tutti, forse mancano quei pochi che non si sono presentati.
Comunque è confermata l'estrazione della prova il giorno prima e per ora c'è un anticipo di 15 giorno (è uscita la classe A10 che ha fatto la prova ieri e fanno la pratica il 26
Comunque è confermata l'estrazione della prova il giorno prima e per ora c'è un anticipo di 15 giorno (è uscita la classe A10 che ha fatto la prova ieri e fanno la pratica il 26
laurapalt- Messaggi : 501
Grazie Valeria, ho appena guardato ed effettivamente già due giorni dopo lo scritto c'era l'avviso dell'estrazione della lettera per l'orale. Della prova pratica non è indicato nulla... ma siamo sicuri che per Scienze Naturali sia prevista? Come cavolo facciamo a saperlo? Io, sicuramente, non ho passato lo scritto, ormai ho già messo via tutto, bruciato fogli e appunti, cancellato dalla mia mente apprendimenti cooperativi, apprendimenti alla pari e alla dispari;brainstorming e fuffe varie. Lo devo fare sto esame pratico??? Io mi chiedo come sia possibile che venga organizzato un concorso del genere. Ma ormai non ho più parole.
Pippo16- Messaggi : 242
Ma la prova pratica sorteggiata il giorno prima cosa significa? Che saprò 24 ore prima il quesito del laboratorio?
babyrita- Messaggi : 108
Stesso dubbio di babyrita. Cosa significa che la prova pratica sarà estratta il giorno prima? Che sarà nota ai candidati? E uguale per tutti? Grazie mille
fe.de.08- Messaggi : 71
laurapalt ha scritto:In Lombardia stanno pubblicando convocazioni per la prova pratica, secondo me ci sono tutti, forse mancano quei pochi che non si sono presentati.
La faranno tutti.
savsav- Messaggi : 393
Anche per AD01 le tracce saranno estratte il giorno prima della prova? Mentre la tecnica
.
.
puppi- Messaggi : 174
laurapalt ha scritto:In Lombardia stanno pubblicando convocazioni per la prova pratica, secondo me ci sono tutti, forse mancano quei pochi che non si sono presentati.
Per me la faranno solo gli ammessi, perchè dice che gli "interessati" all'estrazione dovranno andare 24 ore all'estrazione..Quel "interessati" secondo me si riferisce a chi ha passato lo scritto. Sarebbe assurdo andassero tutti, alcune classi hanno 1000 persone.
paolo88- Messaggi : 3035
paolo88 ha scritto:laurapalt ha scritto:In Lombardia stanno pubblicando convocazioni per la prova pratica, secondo me ci sono tutti, forse mancano quei pochi che non si sono presentati.
Per me la faranno solo gli ammessi, perchè dice che gli "interessati" all'estrazione dovranno andare 24 ore all'estrazione..Quel "interessati" secondo me si riferisce a chi ha passato lo scritto. Sarebbe assurdo andassero tutti, alcune classi hanno 1000 persone.
Fanno tutti
savsav- Messaggi : 393
Io se non so il voto dello scritto non faccio nulla,prima mi dicono se ho preso almeno 24(per 3/4 quindi 18)poi vado. E' assurdo altrimenti. Scriverò alla regione nei prossimi giorni.
paolo88- Messaggi : 3035
Argomenti simili
» ITP B-15 prova pratica e successiva prova orale
» Prova orale e prova pratica - precisazione
» Prova orale e pratica
» Prova pratica e orale
» Prova pratica e orale - estrazione
» Prova orale e prova pratica - precisazione
» Prova orale e pratica
» Prova pratica e orale
» Prova pratica e orale - estrazione
Pagina 1 di 1