Guida Paolo Pizzo: dichiarare servizio come docente universitario contrattista
+5
matefis
fiore
adespoton
verdeacqua
rosy.11
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Guida Paolo Pizzo: dichiarare servizio come docente universitario contrattista
Promemoria primo messaggio :
Mi aveva tratto in inganno la dicitura "servizio prestato NEI RUOLI di ASSISTENTE UNIVERSITARIO", mentre leggendo la guida di Paolo Pizzo ho visto che si può dichiarare il servizio come docente universitario a contratto.
Io per alcuni anni accademici ho tenuto delle docenze universitarie a contratto, erano moduli di 30 ore per l'insegnamento, l'impegno si protraeva, per ricevimenti e sessioni d'esame, fino alla fine dell'anno accademico.
Sui contratti, infatti, c'è la data precisa di inizio (presa di servizio), ma non c'è la data precisa in cui il contratto termina.
Quindi, posso dichiarare questi servizi e in che modo?
Quanto valgono?
Mi aveva tratto in inganno la dicitura "servizio prestato NEI RUOLI di ASSISTENTE UNIVERSITARIO", mentre leggendo la guida di Paolo Pizzo ho visto che si può dichiarare il servizio come docente universitario a contratto.
Io per alcuni anni accademici ho tenuto delle docenze universitarie a contratto, erano moduli di 30 ore per l'insegnamento, l'impegno si protraeva, per ricevimenti e sessioni d'esame, fino alla fine dell'anno accademico.
Sui contratti, infatti, c'è la data precisa di inizio (presa di servizio), ma non c'è la data precisa in cui il contratto termina.
Quindi, posso dichiarare questi servizi e in che modo?
Quanto valgono?
rosy.11- Messaggi : 614
Re: Guida Paolo Pizzo: dichiarare servizio come docente universitario contrattista
Buonasera a tutti, questo messaggio lo scrissi io due anni fa, alle prese con la mia prima domanda di mobilità.
Il bello è che non me ne ricordavo, quindi ho letto il titolo con particolare interesse :-) all'epoca della docenza universitaria non insegnavo nella scuola, ma mi interessava capire se potesse valere qualche punticino : )
Oggi sono certa che non sia così.
Ad ogni modo, un grosso in bocca al lupo a tutti coloro che, come me, sperano nel trasferimento.
Il bello è che non me ne ricordavo, quindi ho letto il titolo con particolare interesse :-) all'epoca della docenza universitaria non insegnavo nella scuola, ma mi interessava capire se potesse valere qualche punticino : )
Oggi sono certa che non sia così.
Ad ogni modo, un grosso in bocca al lupo a tutti coloro che, come me, sperano nel trasferimento.
rosy.11- Messaggi : 614
Re: Guida Paolo Pizzo: dichiarare servizio come docente universitario contrattista
a questo link non c'è più nulla :-(rosy.11 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/speciali/mobilit-2014-guida-compilazione-domanda-trasferimento-valutazione-anzianit-servizio-pre-ruo
verdeacqua- Messaggi : 3677
Per forza: è una guida del 2014, non può essere valida per la mobilità del 2018.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Dal vademecum di OS - Guida alla compilazione della domanda - speciale mobilità 2018, pag. 11:
Professore incaricato o assistente incaricato e contrattista all’università
Il servizio prestato come professore incaricato o assistente incaricato o straordinario (e come
ricercatori anche riconfermati per effetto della loro equiparazione per effetto della legge
341/90 alla figura dell’assistente universitario), nelle università a decorrere dal 1/7/975;
Servizio prestato come contrattista all’università ai docenti che avevano in corso un servizio
non di ruolo presso scuole statali.
Professore incaricato o assistente incaricato e contrattista all’università
Il servizio prestato come professore incaricato o assistente incaricato o straordinario (e come
ricercatori anche riconfermati per effetto della loro equiparazione per effetto della legge
341/90 alla figura dell’assistente universitario), nelle università a decorrere dal 1/7/975;
Servizio prestato come contrattista all’università ai docenti che avevano in corso un servizio
non di ruolo presso scuole statali.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Chiarimento guida Paolo Pizzo Anzianità di servizio per docente immesso in ruolo con retrodatazione giuridica (ricorsi pettine)
» Per Paolo Pizzo/Giovanna-Anzianità di servizio da retroattività giuridica
» Graduatoria interna di istituto: guida alla corretta compilazione. Di Paolo Pizzo
» Per PAOLO PIZZO, non mi hanno conteggiato servizio all'Università
» Docente DOS e domanda di trasferimento
» Per Paolo Pizzo/Giovanna-Anzianità di servizio da retroattività giuridica
» Graduatoria interna di istituto: guida alla corretta compilazione. Di Paolo Pizzo
» Per PAOLO PIZZO, non mi hanno conteggiato servizio all'Università
» Docente DOS e domanda di trasferimento
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2