Cosa decidere a questo punto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa decidere a questo punto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa decidere a questo punto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa decidere a questo punto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa decidere a questo punto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa decidere a questo punto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa decidere a questo punto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa decidere a questo punto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa decidere a questo punto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa decidere a questo punto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Cosa decidere a questo punto?

+14
Laura70
chiarac
Dec
carla75
thewarrior75
gabri2
IMHO
gugu
ML
mag
Albith
amelia1234
giulia boffa
sos
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cosa decidere a questo punto? Empty Cosa decidere a questo punto?

Messaggio Da sos Sab Lug 09, 2011 10:29 am

Carissimi colleghi,
cosa si dovrebbe decidere di fare quando ci si rende conto che il "terno a lotto" è stato sbagliato, che la provincia che abbiamo scelto è stata letteralmente intasata e che non ci sono prospettive di lavoro fino al 2014? E' possibile, a più di 30 anni, che per poter svolgere il proprio lavoro, per il quale tanto si è studiato nel corso della propria formazione, bisogna sperare in una breve chiamata da GI o andare a fare opera di carità in qualche paritaria (poichè questo sarebbe l'unico modo di continuare a mantenere la propria posizione, seppure pessima, nella graduatoria)?
Ma la vita professionale - e diciamo anche la vita in generale - di un individuo si può ridurre ad un mero accumulo di punti? In fondo non siamo in un supermercato e alla fine non avremo nessun regalo...
Anche quest'anno (e così per i prossimi tre a venire) chi ha avuto fortuna ne gioirà, ma chi è stato meno fortunato, cosa dovrà fare? Aspettare il 2014 e la prossima lotteria, attendendo nel frattempo lo squillo di un telefono per una supplenza breve? Io avrei voglia di mollare tutto, ho una sorta di scissione interna: da una parte credo che non sia giusto, perchè a tutti noi dovrebbe essere data la possibilità di poter fare il proprio lavoro, non ad intermittenza (ma credo che si dovrebbe rivedere tutto il sistema delle graduatorie); dall'altra penso che non si può vivere così, "appesi" ad una posizione e ad un punteggio che non sono indice di nulla.
Inutile dire che siamo una generazione che sta completamente annegando, ma che continua ad annaspare senza reagire, non so nemmeno io perchè...

sos

Torna in alto Andare in basso

Cosa decidere a questo punto? Empty Re: Cosa decidere a questo punto?

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 09, 2011 10:33 am

ma i conti con le cattedre disponibili di OD e di OF li avete fatti? O state contando solo quanti siete? E se foste 10.000, dico per dire e le cattedre fossero 20.000, ma perché porsi un problema che non esiste?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da sos Sab Lug 09, 2011 10:37 am

Giulia, ti sto parlando di una provincia piccola, letteralmente presa d'assalto...

sos

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 09, 2011 10:41 am

sos ha scritto:Giulia, ti sto parlando di una provincia piccola, letteralmente presa d'assalto...

ho capito, ma quante cattedre? quanti pensionamenti? in OD? in OF?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Albith Sab Lug 09, 2011 10:41 am

Poi scusa, come fai a valutare "l'invasione"? Se la provincia da te scelta è stata, nel biennio appena trascorso, scenario da lacrime e sangue, allora la tua scelta è stata poco oculata dall'origine, altrimenti, se era non dico buona ma almeno decente, era presumibile che come l'hai scelta tu, l'avrebbero scelta anche altri, no? E chi ti dice che non ci sarà lavoro per tutti?
Albith
Albith

Messaggio Da mag Sab Lug 09, 2011 10:54 am

Albith ha scritto:Poi scusa, come fai a valutare "l'invasione"? Se la provincia da te scelta è stata, nel biennio appena trascorso, scenario da lacrime e sangue, allora la tua scelta è stata poco oculata dall'origine, altrimenti, se era non dico buona ma almeno decente, era presumibile che come l'hai scelta tu, l'avrebbero scelta anche altri, no? E chi ti dice che non ci sarà lavoro per tutti?

teniamo sempre conto che in tutta italia i posti totali sono sempre lo stesso numero! non è che si sono moltiplicati. se c'era un esubero di iscritti prima, questo esubero è rimasto. magari si è solo distribuito diversamente, si è spostato in altre zone, ma sempre esubero rimane!

mag

Messaggio Da ML Sab Lug 09, 2011 11:15 am

Il problema è a monte....quando sono state fatte abilitare un sacco di persone in eccesso rispetto ai posti realmente presenti. In questo modo si è truffato chi si iscriveva, "rubandogli" i soldi della ssis e facendogli perdere tempo e sforzi. E' stata una vergogna, da cui se ne esce male perchè se i posti son quelli, i posti son quelli. Certo, ci sono stati anche tagli, ma non solo, quando ci si trova davanti a graduatorie con più di 1000 iscritti. E d'altra parte se in un paese c'è bisogno di 3 fruttivendoli è inutile aprire 20 negozi, sicuramente non venderanno.
E pensare che c'è chi si lamenta dicendo che i posti per il TFA son pochi...ma non vedete questi poveri colleghi in che situazione disperata sono? Volete finir come loro? Meglio, per chi è ancora in tempo buttarsi in un altro lavoro. Massima comprensione per tutti i colleghi in difficoltà!
ML
ML

Messaggio Da gugu Sab Lug 09, 2011 11:19 am

ML ha scritto:Il problema è a monte....quando sono state fatte abilitare un sacco di persone in eccesso rispetto ai posti realmente presenti.

Già. Nessun altro paese ha la nostra "storia abilitante". Che non accenna a risolversi.
gugu
gugu

Messaggio Da sos Sab Lug 09, 2011 11:52 am

Non capisco l'insistenza nel chiedere la provincia (che sarebbe Campobasso, non deve essere un mistero), quando il problema che ho sollevato non credo sia questo. E' ovvio che se le disponibilità sono sempre state meno di dieci e le persone che si sono inserite avanti sono una buona decina (oltre a quelle già presenti) le possibilità sono ben poche, anche se dovesse esserci qualche pensionamento.
Rispondo anche ad Alibith: come si fa a dire che una scelta è poco oculata all'origine?? Nessuno di noi ha una palla di cristallo!! Ci sono state piccole province assalite e altre rimaste deserte! Quindi chi ha scelto la deserta è una persona intelligente e l'altro è un povero pirla? Mi sembra un po' assurdo parlare in questi termini...
Credo semplicemente che tutto questo sistema sia assurdo...

sos

Messaggio Da sos Sab Lug 09, 2011 11:53 am

amelia1234 ha scritto:sE NON SI Sà DI QUALE PROVINCIA PARLIAMO SONO FRASI CAMPATE IN ARIA ...SENZA FONDAMENTO E SOPRATUTTO SENZA SENSO"""

Addirittura! Mah...

sos

Messaggio Da IMHO Sab Lug 09, 2011 12:00 pm

ML ha scritto:Il problema è a monte....quando sono state fatte abilitare un sacco di persone in eccesso rispetto ai posti realmente presenti. In questo modo si è truffato chi si iscriveva, "rubandogli" i soldi della ssis e facendogli perdere tempo e sforzi. E' stata una vergogna, da cui se ne esce male perchè se i posti son quelli, i posti son quelli. Certo, ci sono stati anche tagli, ma non solo, quando ci si trova davanti a graduatorie con più di 1000 iscritti. E d'altra parte se in un paese c'è bisogno di 3 fruttivendoli è inutile aprire 20 negozi, sicuramente non venderanno.
E pensare che c'è chi si lamenta dicendo che i posti per il TFA son pochi...ma non vedete questi poveri colleghi in che situazione disperata sono? Volete finir come loro? Meglio, per chi è ancora in tempo buttarsi in un altro lavoro. Massima comprensione per tutti i colleghi in difficoltà!

E' vero.. e se chi riesce ad aprire 20 negozi poi pensa di avere le spalle coperte, perchè diventa dipendente dello Stato..
come succedeva una volta... non ha ancora capito che non solo non riuscirà a vendere, quanto pure no navrà più l'età per vendere altro..
Inoltre chi ormai ha aperto il negozio, deve pensare ad un negozio mobile.. un caravan dell'insegnamento.. perchè oggi sei qui e domani non si sa..
Solo l'Italia è conciata così...
IMHO
IMHO

Messaggio Da gabri2 Sab Lug 09, 2011 2:20 pm

Mi inserisco nel discorso e comprendo lo scoramento del/la collega però è da tempo che i moderatori,ben prima della scelta, di fronte alle nostre richieste di consigli, al di là delle battute sulla palla di vetro, ci avevano indicato come muoverci: valutare l'andamento dello scorso anno,quante immissioni, quanti contratti,i posti in organico di diritto e di fatto, i pensionamenti futuri, anche il numero delle scuole presenti nella provincia.
Insomma era una ricerca non delle più difficili e spero non ci si sia affidati solo al noto sito dove molto non veniva detto: ad es. si ometteva di dire che in alcune realtà l'ultimo nominato era anche il primo e l'unico!Non è dato di poco conto questo, no?
Oppure sarebbe bastato fare una telefonata agli At ed accertarsi.
Ora attendiamo le Gi, però è ovvio che è già tardi e quindi immagino che per buona parte dell'autunno si chiamerà, se si chiamerà, da Gi vecchie.
O sbaglio?

gabri2

Cosa decidere a questo punto? Empty SOS

Messaggio Da thewarrior75 Sab Lug 09, 2011 3:01 pm

Non prendertela ma campobasso era facilmente prevedibile che fosse intasata. Poi in molti, spero non sia il tuo caso, non hanno proprio idea di dover fare i conti con OD, OF e pernsionamenti ed ultimo nominato. Per molti conta solo il punteggio e la posizione occupata. Io in una provincia posso essere 80-esimo e lavorare e e in un altra essere 10 e non avere uno straccio di ora !!! Per me sono queste le informazioni che contano: punteggio dell'ultimo ad ottenere supplenza e disponibilità passate e future, calcolabili con le immisisoni in ruolo fatte nel 2010 e i pensionamenti.

thewarrior75

Messaggio Da carla75 Sab Lug 09, 2011 3:01 pm

se le gi verranno fatte on line, ci metterano pochissimo a farle visto che i punteggi basta prenderli dalle gae. penso che le Gi saranno pronte in poco tempo. sulle Gae mi sono espressa piu' volte. io ero decisamente contro la loro riapertura per motivi che e' inutile ridire. ormai le scelte sono state fatte. non stupiamoci di nulla. se uno ha un diritto lo esercita come vuole, anche andando in una graduatoria dove non lavorera' mai. se ci si aspetta che tutti ragionino facendo calcoli statistici e matematici stamo freschi! io a questo punto consigliere le province del nord che non sono state prese d'assalto. mi sembra l'unica soluzione.
carla75
carla75

Messaggio Da Dec Sab Lug 09, 2011 3:04 pm

Nel 2009 abbiamo compilato il modello B delle GI fino al 31 luglio e le graduatorie di prima fascia sono uscite nella prima metà di settembre. Se si sbrigano, abbiamo 10-15 giorni di ritardo e potremmo anche avere chiamate dalle nuove graduatorie. Certo, per la terza fascia le nomine fino all'avente diritto sono inevitabili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da chiarac Sab Lug 09, 2011 3:18 pm

sos ha scritto:Carissimi colleghi,
cosa si dovrebbe decidere di fare quando ci si rende conto che il "terno a lotto" è stato sbagliato, che la provincia che abbiamo scelto è stata letteralmente intasata e che non ci sono prospettive di lavoro fino al 2014? E' possibile, a più di 30 anni, che per poter svolgere il proprio lavoro, per il quale tanto si è studiato nel corso della propria formazione, bisogna sperare in una breve chiamata da GI o andare a fare opera di carità in qualche paritaria (poichè questo sarebbe l'unico modo di continuare a mantenere la propria posizione, seppure pessima, nella graduatoria)?
Ma la vita professionale - e diciamo anche la vita in generale - di un individuo si può ridurre ad un mero accumulo di punti? In fondo non siamo in un supermercato e alla fine non avremo nessun regalo...
Anche quest'anno (e così per i prossimi tre a venire) chi ha avuto fortuna ne gioirà, ma chi è stato meno fortunato, cosa dovrà fare? Aspettare il 2014 e la prossima lotteria, attendendo nel frattempo lo squillo di un telefono per una supplenza breve? Io avrei voglia di mollare tutto, ho una sorta di scissione interna: da una parte credo che non sia giusto, perchè a tutti noi dovrebbe essere data la possibilità di poter fare il proprio lavoro, non ad intermittenza (ma credo che si dovrebbe rivedere tutto il sistema delle graduatorie); dall'altra penso che non si può vivere così, "appesi" ad una posizione e ad un punteggio che non sono indice di nulla.
Inutile dire che siamo una generazione che sta completamente annegando, ma che continua ad annaspare senza reagire, non so nemmeno io perchè...

l'unica soluzione è studiarsi bene la provincia per le graduatorie d'istituto...io proverei con una grande anche se dipende dalla materia che insegni. In bocca al lupo!

chiarac

Messaggio Da Albith Sab Lug 09, 2011 9:04 pm

sos ha scritto:Non capisco l'insistenza nel chiedere la provincia (che sarebbe Campobasso, non deve essere un mistero), quando il problema che ho sollevato non credo sia questo. E' ovvio che se le disponibilità sono sempre state meno di dieci e le persone che si sono inserite avanti sono una buona decina (oltre a quelle già presenti) le possibilità sono ben poche, anche se dovesse esserci qualche pensionamento.
Rispondo anche ad Alibith: come si fa a dire che una scelta è poco oculata all'origine?? Nessuno di noi ha una palla di cristallo!! Ci sono state piccole province assalite e altre rimaste deserte! Quindi chi ha scelto la deserta è una persona intelligente e l'altro è un povero pirla? Mi sembra un po' assurdo parlare in questi termini...
Credo semplicemente che tutto questo sistema sia assurdo...

Hai fornito troppi pochi dati, quindi ho desunto che tu, col tuo sfogo iniziale supponessi questi elementi:

1) Ci sono troppe persone per il numero di cattedre che sono disponibili

2) Il tuo punteggio non ti porterà ad avere un incarico

Se già sai o immagini che tali dati si riveleranno veri, allora posso supporre che la tua scelta è stata poco oculata. Se nella provincia da te scelta, nella tua cdc l'ultimo convocato aveva 100 punti e tu oggi con l'aggiornamento ne hai 80, la scelta è poco oculata.

Se poi mi fornisci bene tutti i dati, magari non è stata una scelta folle ma solo molto sfortunata.

Tutto qui. Sfera di cristallo funzionante non ce l'ha nessuno; potevamo solo fare delle proiezioni attendibili solo fino a un certo punto.
Albith
Albith

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 10, 2011 5:23 am

Dec ha scritto:Nel 2009 abbiamo compilato il modello B delle GI fino al 31 luglio e le graduatorie di prima fascia sono uscite nella prima metà di settembre. Se si sbrigano, abbiamo 10-15 giorni di ritardo e potremmo anche avere chiamate dalle nuove graduatorie. Certo, per la terza fascia le nomine fino all'avente diritto sono inevitabili.

non si porrà neanche il problema della III fascia quest'anno per le nomine fino ad avente diritto: non ci sarà nessuna graduatoria esaurita all'inizio , quindi la terza fascia comincerà a lavorare dalla seconda metà dell'anno, ad occhio e croce, se la graduatoria è favorevole; al terzo anno di vigenza per molte cdc al nord serviranno le MAD
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Dec Lun Lug 11, 2011 8:14 pm

Giulia, sai bene che le GI servono non solo e non tanto per le graduatorie esaurite, ma per le malattie e le maternità e queste possono capitare nella prima come nella seconda metà dell'anno.
Quanto alle mad, serviranno forse per alcune piccole classi di concorso (tecnologiche e di laboratorio), ma non credo proprio che per lettere, matematica, lingue straniere e filosofia ci saranno di questi problemi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 11, 2011 8:18 pm

Dec ha scritto:Giulia, sai bene che le GI servono non solo e non tanto per le graduatorie esaurite, ma per le malattie e le maternità e queste possono capitare nella prima come nella seconda metà dell'anno.
Quanto alle mad, serviranno forse per alcune piccole classi di concorso (tecnologiche e di laboratorio), ma non credo proprio che per lettere, matematica, lingue straniere e filosofia ci saranno di questi problemi.

ma infatti io parlo di maternità e malattie, si viene chiamate per quelle anche dalla I fascia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Dec Lun Lug 11, 2011 9:21 pm

.

Ultima modifica di Dec il Lun Lug 11, 2011 9:32 pm - modificato 2 volte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 11, 2011 9:25 pm

bene, perciò dico che la terza fascia a GE nuove nuove non sarà chiamata; la I fascia basterà per tutto all'inizio dell'anno e coprirà tutte le supplenze , quindi nessuna nomina fino ad avente diritto per nessuna fascia, non ce ne sarà bisogno quest'anno; poi calcola che la III fascia GI non sarà pronta prima di novembre, quindi proprio il problema non si pone
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili