Cosa decidere a questo punto? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa decidere a questo punto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa decidere a questo punto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa decidere a questo punto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa decidere a questo punto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa decidere a questo punto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa decidere a questo punto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa decidere a questo punto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa decidere a questo punto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa decidere a questo punto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Cosa decidere a questo punto?

+14
Laura70
chiarac
Dec
carla75
thewarrior75
gabri2
IMHO
gugu
ML
mag
Albith
amelia1234
giulia boffa
sos
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cosa decidere a questo punto? - Pagina 2 Empty Cosa decidere a questo punto?

Messaggio Da sos Sab Lug 09, 2011 10:29 am

Promemoria primo messaggio :

Carissimi colleghi,
cosa si dovrebbe decidere di fare quando ci si rende conto che il "terno a lotto" è stato sbagliato, che la provincia che abbiamo scelto è stata letteralmente intasata e che non ci sono prospettive di lavoro fino al 2014? E' possibile, a più di 30 anni, che per poter svolgere il proprio lavoro, per il quale tanto si è studiato nel corso della propria formazione, bisogna sperare in una breve chiamata da GI o andare a fare opera di carità in qualche paritaria (poichè questo sarebbe l'unico modo di continuare a mantenere la propria posizione, seppure pessima, nella graduatoria)?
Ma la vita professionale - e diciamo anche la vita in generale - di un individuo si può ridurre ad un mero accumulo di punti? In fondo non siamo in un supermercato e alla fine non avremo nessun regalo...
Anche quest'anno (e così per i prossimi tre a venire) chi ha avuto fortuna ne gioirà, ma chi è stato meno fortunato, cosa dovrà fare? Aspettare il 2014 e la prossima lotteria, attendendo nel frattempo lo squillo di un telefono per una supplenza breve? Io avrei voglia di mollare tutto, ho una sorta di scissione interna: da una parte credo che non sia giusto, perchè a tutti noi dovrebbe essere data la possibilità di poter fare il proprio lavoro, non ad intermittenza (ma credo che si dovrebbe rivedere tutto il sistema delle graduatorie); dall'altra penso che non si può vivere così, "appesi" ad una posizione e ad un punteggio che non sono indice di nulla.
Inutile dire che siamo una generazione che sta completamente annegando, ma che continua ad annaspare senza reagire, non so nemmeno io perchè...

sos

Torna in alto Andare in basso

Cosa decidere a questo punto? - Pagina 2 Empty Re: Cosa decidere a questo punto?

Messaggio Da Dec Lun Lug 11, 2011 9:32 pm

Conosco colleghi che (fortunatamente per loro) riescono a lavorare dalla terza fascia dall'inizio dell'anno e avrebbero diritto a non cambiare scuola per colpa delle inefficienze ministeriali: non mi pare corretto scrivere che nessuno verrà chiamato da terza fascia prima della seconda metà dell'anno.
Ci aggiorniamo ad ottobre-novembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Cosa decidere a questo punto? - Pagina 2 Empty Re: Cosa decidere a questo punto?

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 11, 2011 9:34 pm

le cose sono cambiate quest'anno con i trasferimenti ecco perché dico che sarà diverso, comunque certo aspettiamo novembre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Laura70 Lun Lug 11, 2011 9:45 pm

giulia boffa ha scritto:bene, perciò dico che la terza fascia a GE nuove nuove non sarà chiamata; la I fascia basterà per tutto all'inizio dell'anno e coprirà tutte le supplenze , quindi nessuna nomina fino ad avente diritto per nessuna fascia, non ce ne sarà bisogno quest'anno; poi calcola che la III fascia GI non sarà pronta prima di novembre, quindi proprio il problema non si pone

posso confermare che io che sono in prima fascia ho inziato a lavorare solo il 25 ottobre per una sostituzione su malattia (in 2 scuole), poi un breve congedo matrimoniale. Poi chiamata da SP.
Anche l'anno scorso prima su maternità, poi oltre a questa da SP su malattia....
Laura70
Laura70

Messaggio Da eghy Lun Lug 11, 2011 10:35 pm

gabri2 ha scritto:Mi inserisco nel discorso e comprendo lo scoramento del/la collega però è da tempo che i moderatori,ben prima della scelta, di fronte alle nostre richieste di consigli, al di là delle battute sulla palla di vetro, ci avevano indicato come muoverci: valutare l'andamento dello scorso anno,quante immissioni, quanti contratti,i posti in organico di diritto e di fatto, i pensionamenti futuri, anche il numero delle scuole presenti nella provincia.
Insomma era una ricerca non delle più difficili e spero non ci si sia affidati solo al noto sito dove molto non veniva detto: ad es. si ometteva di dire che in alcune realtà l'ultimo nominato era anche il primo e l'unico!Non è dato di poco conto questo, no?
Oppure sarebbe bastato fare una telefonata agli At ed accertarsi.
Ora attendiamo le Gi, però è ovvio che è già tardi e quindi immagino che per buona parte dell'autunno si chiamerà, se si chiamerà, da Gi vecchie.
O sbaglio?

Questo dipende dalla cdc..la A043 ha la 1 e 2 fascia GE ESAURITA ED INIZIANO A CHIAMARE DALLA 3 GE A SETTEMBRE

eghy

Messaggio Da Dec Mar Lug 12, 2011 1:46 am

Stavamo parlando della terza fascia delle GI e non delle Gae. Infatti stavamo riflettendo sulle conseguenze che potrà avere il ritardo nell'uscita del decreto di aggiornamento delle GI (un decreto che quando uscirà sarà uguale a quello dell'altra volta, a parte la durata triennale, e che quindi sarebbe potuto uscire benissimo almeno un mese fa): secondo Giulia non cambierà niente, secondo me invece il disagio per i colleghi e per le scuole sarà notevole e ce ne accorgeremo anche sul forum tra due-tre mesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 12, 2011 7:01 am

con i trasferimenti saranno ancora esaurite la I fascia GI, alias III GE? Secondo me non sarà esaurita da nessuna parte. E' questo il punto: se la I fascia GI è bella lunga essendo il primo anno di vigenza delle GE e quindi delle GI, quando si arriverà quest'anno a chiamare dalla III GI? io non credo che sarà ad inizio d'anno, quindi non credo che servirà nominare fino ad avente diritto, perché si comincerà a chiamare ad anno inoltrato (se ci si arriva) e quindi quando la III GI nuova sarà bella che uscita.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da carla75 Mar Lug 12, 2011 9:16 am

giulia boffa ha scritto:con i trasferimenti saranno ancora esaurite la I fascia GI, alias III GE? Secondo me non sarà esaurita da nessuna parte. E' questo il punto: se la I fascia GI è bella lunga essendo il primo anno di vigenza delle GE e quindi delle GI, quando si arriverà quest'anno a chiamare dalla III GI? io non credo che sarà ad inizio d'anno, quindi non credo che servirà nominare fino ad avente diritto, perché si comincerà a chiamare ad anno inoltrato (se ci si arriva) e quindi quando la III GI nuova sarà bella che uscita.
pensiamo anche al fatto che, prima delle GI, ci sono le liste del nuovo Sp!
carla75
carla75

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa decidere a questo punto? - Pagina 2 Empty Per Giulia

Messaggio Da enarmonia Mar Lug 12, 2011 11:03 am

Giulia perchè dici che non ci sarà quest'anno nessuna graduatoria esaurita?
Nemmeno sul sostegno?

enarmonia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili