Coord.Naz. TFA: "Favorevoli al concorso" !!! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Coord.Naz. TFA: "Favorevoli al concorso" !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Coord.Naz. TFA: "Favorevoli al concorso" !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Coord.Naz. TFA: "Favorevoli al concorso" !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Coord.Naz. TFA: "Favorevoli al concorso" !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Coord.Naz. TFA: "Favorevoli al concorso" !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Coord.Naz. TFA: "Favorevoli al concorso" !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Coord.Naz. TFA: "Favorevoli al concorso" !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Coord.Naz. TFA: "Favorevoli al concorso" !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Coord.Naz. TFA: "Favorevoli al concorso" !!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Coord.Naz. TFA: "Favorevoli al concorso" !!!

+5
alfredo_tripicchio
paolo88
Morlai
B.u.m.
ferny7127
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Coord.Naz. TFA: "Favorevoli al concorso" !!! - Pagina 2 Empty Coord.Naz. TFA: "Favorevoli al concorso" !!!

Messaggio Da ferny7127 Lun Apr 18, 2016 7:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Con immenso dispiacere oggi su Orizzontescuola ho riscontrato questa nota a proposito del Concorso, a firma Coordinamento nazionale Tfa:

"È noto come il Coordinamento Nazionale TFA non sia mai stato contrario al concorso in quanto tale come metodo di reclutamento, e siamo coscienti che la volontà del governo sia quella di portare avanti il concorso 2016 nonostante tutto".

Ecco, mi piacerebbe sapere quanti tieffini si riconoscono in questa affermazione e condividono questa linea. Peraltro in palese contraddizione con quanto detto dopo, criticando gli enormi disagi che accompagnano l'organizzazione delle prove. In questo Paese è storicamente impossibile concepire un concorso in modo diverso, quindi di cosa stupirsi ? Allora perché essere d'accordo ?! Come si fa ad essere favorevoli ad un concorso che non valuta un bel niente ? E la sudata abilitazione...non vale niente ??
Sono proprio queste posizioni di pochi che vanno isolate, perché danneggiano una battaglia di tutti verso una GIUSTA, MERITATA E SUDATA STABILIZZAZIONE DI TUTTI GLI ABILITATI !
Noi che educhiamo ogni giorno al rispetto dei diritti, perché poi non siamo in grado di far rispettare i nostri ??

ferny7127

Torna in alto Andare in basso

Coord.Naz. TFA: "Favorevoli al concorso" !!! - Pagina 2 Empty Re: Coord.Naz. TFA: "Favorevoli al concorso" !!!

Messaggio Da Ospite Mar Apr 19, 2016 4:25 pm

Nella mia università, 100% di abilitati PAS e 100% di abilitati TFA.

Ospite
Ospite

Coord.Naz. TFA: "Favorevoli al concorso" !!! - Pagina 2 Empty Re: Coord.Naz. TFA: "Favorevoli al concorso" !!!

Messaggio Da Ospite Mar Apr 19, 2016 4:29 pm

Mi fa piacere che tu abbia questi dati, di che università parli?

Ospite
Ospite

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da kuki85 Mar Apr 19, 2016 7:55 pm

Io ho fatto il tfa...noi sapevamo benissimo che dopo l'abilitazione avremmo dovuto fare un concorso e  che solo così saremmo entrati in ruolo...non trovo niente di contraddittorio nell'affermare di essere favorevoli al concorso come unico canale di reclutamento in linea di principio, e allo stesso tempo rilevare le innumerevoli illogicità, i disagi e le incomprensibili scelte che hanno caratterizzato QUESTO concorso...
In Italia le cose si fanno sempre male, quindi tanto vale non farle...che ragionamento e'?!
Molto meglio un concorso dove teoricamente dovresti poterti mettere in gioco, con le tue capacità e la tua esperienza...con mega pecche nell'organizzazione ok...ma molto meglio di un piano di assunzioni come quello di quest'anno! che in alcuni casi ha portato in cattedra DI TUTTO E Di PIù, senza un minimo di criterio...

kuki85

Messaggio Da kuki85 Mar Apr 19, 2016 8:01 pm

Portare avanti QUESTO concorso nonostante tutto? No, scusate! Non avevo letto bene...scrivere un comunicato per dire questo è assurdo...non mi ci ritrovo assolutamente...confermo quello che ho scritto sopra: il concorso si deve fare, è il metodo migliore per il reclutamento, per permettere anche ai più giovani di entrare nella scuola...ma qui Renzi, Giannini e company hanno esagerato...sarà quasi sicuramente una ridicola beffa...andrebbe rivisto tutto a livello organizzativo, con calma...

kuki85

Messaggio Da Morlai Mar Apr 19, 2016 8:06 pm

No va beh!! Ma sapete leggere?!?!? C'è scritto che sappiamo che Renzo & C. "porteranno avanti il Concorso nonostante tutto" e non che si sostiene il concorso nonostante tutto. Fortuna che alla prova non c'è una comprensione del testo.
Morlai
Morlai

Messaggio Da Ospite Mar Apr 19, 2016 8:07 pm

Giusto. Mi sembra piuttosto ovvio, visto che ci sono Pas che hanno pure 20 anni di servizio ( i Tfa con tanto servizio non hanno poi tutta sta voglia di fare concorsi). Mi compiaccio, sai usare Google. Purtroppo tu hai i dati della tua università (ammesso che li hai) e non di tutte le università italiane. Io la penso come te ma il pensarlo non mi dà la certezza di nulla e questo giornalista non mi dà nessuna informazione in più di quella che ho io. Poi vorrei sapere i dati che millanta dove li ha ricavati perché in generale qua non riusciamo manco a capire quanti Pas e Tfa ci sono. Di solito leggo di 80000 Pas, dato errato di sicuro, perché è il numero di quelli che lo avrebbero dovuto seguire prima di dire ai diplomati magistrale che non dovevano fare un bel niente. Manco dei Tfa sappiamo il numero, perché al secondo ciclo hanno avuto accesso anche gli idonei del test del primo ciclo. Per me Tfa e Pas sono state due pagliacciate colossali che sono servite a far mangiare le università, non hanno insegnato un bel niente, infatti Edises e Simone hanno fatto affari d'oro. Mi devono proprio spiegare come hanno impiegato 3000 Euro per un corso che ad esagerare ne costa 500. Parere mio.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Morlai Mar Apr 19, 2016 8:11 pm

Comunque il Concorso è un'opportunità che si è avuta 3 volte negli ultimi 26 anni. Mi sento un privilegiato. Il Coordinamento chiede che sia aperto un secondo canale per i tfa che non dovessero farcela in virtù della selezione già effettuata e si muove in modo discreto ma concreto per arrivare a questo. A dispetto dei rivoluzionari da poltrona del "No al concorso". Che sono quelli descritti antropologicamente da Avidodinformazioni.
Morlai
Morlai

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Ospite Mar Apr 19, 2016 8:29 pm

Principio una cippa, c'è gente che ha lavorato nel nulla tra l'ultima ssis e il concorso del 2016. Mi pare giusto che sia assunta e basta, senza uscirsene con questi concorsi che non hanno né capo né coda. Tu eri in Italia quando assumevano chiunque alle Poste, 'solo' in virtù dei 36 mesi? Potevi manifestare in piazza...

Ospite
Ospite

Messaggio Da alfredo_tripicchio Mar Apr 19, 2016 10:27 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Quasi tutti o tutti promossi anche al TFA (l'ho fatto, lo so)

Io ho fatto il II ciclo a Napoli (A028, ex A059, MAtematica e Scienze Sec. I Gr.).
Vado a memoria sui numeri seguenti, ma più o meno sono quelli.

Posti in Campania 214 di cui 114 a Napoli
Iscritti: 1216 (non ricordo se su base regionale o meno)
Ammessi allo scritto: 224
Ammessi all'orale: ~80
Ammessi ai corsi: 78
Promossi: 78

Quindi 100% all'ultimo step, con lievi differenze di punteggio (quasi tutti >= 96, punteggio utile per il punteggio in II fascia).

Uguale ad un PAS? Mah!

alfredo_tripicchio

Messaggio Da Ospite Mar Apr 19, 2016 10:56 pm

Di cosa parli? Non hai seguito il discorso evidentemente.

Ospite
Ospite

Messaggio Da alfredo_tripicchio Mar Apr 19, 2016 11:14 pm

GA.BRI ha scritto:Di cosa parli? Non hai seguito il discorso evidentemente.
Del fatto che TFA=100%*10%*X < PAS=100%*Y
se X=Y
Considerando poi che X<<Y perchè i tre anni di servizio sono diventati uno specifico+2 su altra cdc, anche di 3 ore settimanali, svolti dovunque, è chiaro che
TFA<<PAS

alfredo_tripicchio

Messaggio Da Ospite Mar Apr 19, 2016 11:34 pm

Ok... Buonanotte!

Ospite
Ospite

Messaggio Da maverik Mer Apr 20, 2016 12:52 pm

Ridicolo....adesso in assenza di commissari, mi dovrebbero giudicare docenti senza i 5 anni di ruolo o gli universitari che di insegnamento scolastico non ne sanno nulla?

E tutto questo pur di fare il concorso a tutti i costi?

Sempre peggio! La peggiore pagina della politica scolastica della storia.

maverik

Messaggio Da Ospite Mer Apr 20, 2016 1:15 pm

maverik ha scritto: mi dovrebbero giudicare docenti senza i 5 anni di ruolo o gli universitari che di insegnamento scolastico non ne sanno nulla?

docenti di ruolo con 5 anni di insegnamento.
Non diciamo sempre che l'esperienza è formativa? Che siano 5 anni di insegnamento di ruolo o preruolo dovrebbe essere uguale per noi, no?

Per gli universitari, invece, mi preoccupo di più... Immagino che il compenso non attragga frotte di professori ordinari, magari ci arrivano assegnisti di ricerca iperspecializzati su qualche dettaglio del programma

Ospite
Ospite

Messaggio Da kuki85 Mer Apr 20, 2016 1:59 pm

Ma questi sono fuori di testa...non sanno più dove sbattere la testa...e si farà lo stesso così questo concorso...e  con queste date...nel peggiore dei modi...che schifo.

kuki85

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili