cattedra seconda lingua - legge 107 - mobilità
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
cattedra seconda lingua - legge 107 - mobilità
Ciao a tutti!
Rischio di perdere la mia sede di cui sono titolare in ruolo dal 2012 poiché il numero delle iscrizioni per la mia seconda lingua sono insufficienti per formare il terzo corso.
A scuola suggeriscono che dovrei fare un passaggio di cattedra.
Non ci sono al momento insegnanti di ruolo dell'altra seconda lingua titolari.
Vorrei sapere se l'articolo di Katiusha Pitino (pubblicato oggi) è valido anche alla luce della legge 107
http://www.orizzontescuola.it/guide/seconda-lingua-comunitaria-pu-essere-cambiata-solo-se-cattedra-vuota
La legge 107 infatti pone l'accento non più sull'organico della singola scuola, ma su quello dell'ambito territoriale.
Poiché i termini per presentare il passaggio di cattedra scadono il 23 aprile, grazie 1000 a chi mi saprà rispondere!!!!
Rischio di perdere la mia sede di cui sono titolare in ruolo dal 2012 poiché il numero delle iscrizioni per la mia seconda lingua sono insufficienti per formare il terzo corso.
A scuola suggeriscono che dovrei fare un passaggio di cattedra.
Non ci sono al momento insegnanti di ruolo dell'altra seconda lingua titolari.
Vorrei sapere se l'articolo di Katiusha Pitino (pubblicato oggi) è valido anche alla luce della legge 107
http://www.orizzontescuola.it/guide/seconda-lingua-comunitaria-pu-essere-cambiata-solo-se-cattedra-vuota
La legge 107 infatti pone l'accento non più sull'organico della singola scuola, ma su quello dell'ambito territoriale.
Poiché i termini per presentare il passaggio di cattedra scadono il 23 aprile, grazie 1000 a chi mi saprà rispondere!!!!
cherryblue- Messaggi : 35
Re: cattedra seconda lingua - legge 107 - mobilità
c'è qualcuno che mi può rispondere?
cherryblue- Messaggi : 35
Re: cattedra seconda lingua - legge 107 - mobilità
La sensibilità per questo argomento è merce rara! Comunque nella circolare sugli organici e nella normativa persiste il principio che in presenza di un titolare non si deve cambiare la seconda lingua. Solo che i dirigenti fanno orecchie da mercanti, cioè preferiscono non capire!
marirosa- Messaggi : 348
Argomenti simili
» Passaggio da cattedra di seconda lingua comunitaria a cattedra di inglese
» Tutela cattedra di seconda lingua
» NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'???
» Classe di concorso 45/a: Lingua inglese + seconda lingua comunitaria anche nelle GI?
» nuova classe A045 lingua inglese e seconda lingua comunitaria
» Tutela cattedra di seconda lingua
» NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'???
» Classe di concorso 45/a: Lingua inglese + seconda lingua comunitaria anche nelle GI?
» nuova classe A045 lingua inglese e seconda lingua comunitaria
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1