Validità della 104
+7
perly
new_newton
cheope
cri
peach79
pina74
orsomary
11 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Validità della 104
Salve a tutti,
la precedenza per 104 è valida solo se la scuola è nello stesso comune di residenza di chi la possiede?
Grazie
la precedenza per 104 è valida solo se la scuola è nello stesso comune di residenza di chi la possiede?
Grazie
orsomary- Messaggi : 228
Re: Validità della 104
La 104 per familiare non residente nella scuola di titolarità permette al docente di rimanere fuori dalle graduatorie interne di istituto e quindi di non essere dichiarato perdente posto?
peach79- Messaggi : 831
leggi il CCNI c'è l'articolo sui soprannumerari...
pina74- Messaggi : 591
pina74 ha scritto:leggi il CCNI c'è l'articolo sui soprannumerari...
Mi daresti il link per favore?
cri- Messaggi : 2038
Grazie Pina, l'avevo già letto ma non mi era chiaro altrimenti non avrei posto la domanda. Io ho capito che bisogna prima fare domanda di trasferimento nel comune del disabile e poi quella interna. Ma se uno la domanda volontaria non vuole farla e aspetta ?
cri ha scritto:pina74 ha scritto:leggi il CCNI c'è l'articolo sui soprannumerari...
Mi daresti il link per favore?
sta sul miur http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/normativa.shtml
Nell'articolo in evidenza in questo momento sulla home page di OS c'è scritto: "In assenza di posti richiedibili nel comune ove risulti domiciliato il soggetto disabile è obbligatorio indicare il comune viciniore a quello del domicilio dell’assistito con posti richiedibili"
Dunque la precedenza è valida anche sul comune viciniore in cui si renda disponibile una sede?
Dunque la precedenza è valida anche sul comune viciniore in cui si renda disponibile una sede?
cheope- Messaggi : 259
Non anche ma solo se nel comune di residenza della persona disabile non ci sono sedi esprimibili.cheope ha scritto:
Ospite- Ospite
Ok, cosa si intende per sedi esprimibili? Forse non ho capito, scusate.
Qui parla di sedi esprimibili. Mettiamo che nel comune ove risiede l'assistito c'è una scuola con la cdc del docente referente unico, tuttavia non ci sono cattedre disponibili per il trasferimento, tale docente ha la precedenza su eventuale cattedra libera nel comune viciniore?
Solo se nel comune di residenza del disabile non c'è il tipo di scuola sulla quale ti vuoi trasferire.cheope ha scritto:Ok, cosa si intende per sedi esprimibili? Forse non ho capito, scusate.
Esempio, sei sulla scuola di I grado del comune X ma nel comune Y del familiare disabile non c'è una scuola di I grado. Allora i 6 punti per l'assistenza e/o ricongiungimento li avrai SOLO per il comune dove c'è il I grado più vicino al comune del disabile.
Ospite- Ospite
ART. 14 - ASSISTENZA AI FAMILIARI DISABILI Il personale scolastico (parente, affine o affidatario) che intende assistere il familiare ai sensi dell’art. 33, commi 5 e 7, della legge n. 104/92, in qualità di referente unico, non è destinatario di una precedenza nell’ambito delle operazioni di mobilità; al fine di realizzare l’assistenza al familiare disabile, il personale interessato partecipa alle operazioni di assegnazione provvisoria, usufruendo della precedenza che sarà prevista dal CCNI sulla mobilità annuale. ha scritto:
E se sono referente unico per parente (nonno) con art. 3 comma 1 e comma 3 della legge 104/92 e art. 21 della 104/92, ho diritto alla precedenza nei trasferimenti?
new_newton- Messaggi : 60
Bisogna indicare prima preferenza per tutto il comune di domicilio del disabile, vero?
perly- Messaggi : 2521
Non necessariamente per primo.perly ha scritto:Bisogna indicare prima preferenza per tutto il comune di domicilio del disabile, vero?
Ospite- Ospite
new_newton ha scritto:
E se sono referente unico per parente (nonno) con art. 3 comma 1 e comma 3 della legge 104/92 e art. 21 della 104/92, ho diritto alla precedenza nei trasferimenti?
come ben leggi, no purtroppo. devi fare domanda di AP
Quindi posso inserire per primo un altro comune? avevo capito non si potessegiobbe ha scritto:Non necessariamente per primo.perly ha scritto:Bisogna indicare prima preferenza per tutto il comune di domicilio del disabile, vero?
perly- Messaggi : 2521
Puoi inserire per prima anche 2-3-4 comuni diversi. I 6 punti in più ti verranno dati solo per il comune di ricongiungimento che indicherai nella scheda.perly ha scritto:Quindi posso inserire per primo un altro comune? avevo capito non si potessegiobbe ha scritto:Non necessariamente per primo.perly ha scritto:Bisogna indicare prima preferenza per tutto il comune di domicilio del disabile, vero?
Ospite- Ospite
vi posto un quesito da parte di un collega. Nella graduatoria interna d'istituto non gli hanno fatto inserire la 104 per familiare prima di tutto perché ancora non aveva il certificato della commissione (anche se dice che la 104 gliela daranno al 100%), poi perchè la sede della scuola non è nello stesso comune del familiare e poi perché non sarà una disabilità permanente quindi lo avrebbe fatto stare fuori graduatoria solo per il prossimo anno quindi il sindacato gli ha suggerito di non inserirla e fare domanda di trasferimento condizionata quest'anno in cui sembrano esserci più tutele.
Ora però il certificato arriverà probabilmente in tempo per la domanda come perdente posto. A quel punto la deve inserire?
Ora però il certificato arriverà probabilmente in tempo per la domanda come perdente posto. A quel punto la deve inserire?
Se stiamo parlando di 104, per usufruire della precedenza è necessario inserire scuole del comune di resaidenza del familiare disabile come prime preferenze e preferenza sintetica sul comune prima di inserire preferenze per altri comuni.giobbe ha scritto:Puoi inserire per prima anche 2-3-4 comuni diversi. I 6 punti in più ti verranno dati solo per il comune di ricongiungimento che indicherai nella scheda.perly ha scritto:Quindi posso inserire per primo un altro comune? avevo capito non si potessegiobbe ha scritto:Non necessariamente per primo.perly ha scritto:Bisogna indicare prima preferenza per tutto il comune di domicilio del disabile, vero?
Ciò che dici Giobbe è valido per i "normali" 6 punti di ricongiungimento, senza precedenza 104
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Faccio ammenda.giovanna onnis ha scritto:Ciò che dici Giobbe è valido per i "normali" 6 punti di ricongiungimento, senza precedenza 104
Ospite- Ospite
Continuo a non avere le idee chiare. Come si concilia il su riportato art. 14 con il sistema delle precedenze nelle operazioni di mobilità? Ad esempio nella fase provinciale dei trasferimenti l'assistenza a coniuge o genitore disabile (permanente) costituisce precedenza, alla condizione che sussistano determinate condizioni
precedenze in fase provinciale:
1. disabili di cui all’art. 21, della legge n. 104/92; 2. personale (non necessariamente
disabile) che ha bisogno per gravi patologie di particolari cure a carattere continuativo (ad esempio
chemioterapia); 3. personale disabile art. 3 comma 3 legge 104/92;
2. Genitori che assistono il figlio disabile (handicap anche “rivedibile”);
3. Marito che assiste la moglie disabile (e viceversa) e figlio referente unico che assiste il genitore
disabile (handicap permanente);
4. Personale coniuge di militare o di categoria equiparata;
5. Servizio presso ospedali e istituzioni penitenziarie - precedenza per accesso in dette strutture per il
personale che abbia comunque maturato almeno tre anni di servizio in dette strutture;
6. Servizio presso i corsi per adulti – precedenza per accesso in dette strutture o corsi - precedenza solo se si
richiedono detti istituti/strutture.
7. Personale che ricopre cariche pubbliche nelle amministrazioni degli enti locali.
precedenze in fase provinciale:
1. disabili di cui all’art. 21, della legge n. 104/92; 2. personale (non necessariamente
disabile) che ha bisogno per gravi patologie di particolari cure a carattere continuativo (ad esempio
chemioterapia); 3. personale disabile art. 3 comma 3 legge 104/92;
2. Genitori che assistono il figlio disabile (handicap anche “rivedibile”);
3. Marito che assiste la moglie disabile (e viceversa) e figlio referente unico che assiste il genitore
disabile (handicap permanente);
4. Personale coniuge di militare o di categoria equiparata;
5. Servizio presso ospedali e istituzioni penitenziarie - precedenza per accesso in dette strutture per il
personale che abbia comunque maturato almeno tre anni di servizio in dette strutture;
6. Servizio presso i corsi per adulti – precedenza per accesso in dette strutture o corsi - precedenza solo se si
richiedono detti istituti/strutture.
7. Personale che ricopre cariche pubbliche nelle amministrazioni degli enti locali.
Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire: ho pesentato domanda per trasferimento provinciale per assegnazione di sede e ho una disabilità personale art.21 L.104, un collega di ruolo da anni nella mia stessa scuola ha presentato domanda di trasferimento per la stessa sede in cui l'ho presentata io. Ora non mi è chiaro chi avrà la precedenza? Lui per punteggio o io per L.104?
barbara73- Messaggi : 199
io ho la 104 per l'assistenza a mio figlio invalido al 100% son stata assunta in fase c e partecipo alla mobilità nella prossima fase...la scuola più vicina alla mia residenza è nel comune vicino(nel mio non ci sono scuole)ma è a 300 mt. da casa ed è quella dove vorrei restare( da me scelta questìnno). qui ci saranno 21 ore nuove nella mia cdc più una cattedra di potenziamento perchè inserita nel ptof più 6ore di of da un part time...ora dovrò attendere gli esiti dei trasferimenti di fase A sperando che nessuno abbia chiesto questa scuola, se quindi è rimasta 1 o entrambe le cattedre in questa fase io avrò la precedenza per la 104?precedenza su tutti quelli assunti in fase c o anche su chi chiede il trasferimento interprovinciale?
vale69- Messaggi : 237
Da quello che ho capito la precedenza non è nella scelta della sede ma nella scelta dell'ambito (e anche qui non ricordo se solo con 104 personale o anche per i parenti). Poi saranno i presidi a scegliere, "anche tenendo conto" della 104, dice la 107. Non si capisce se quel tener conto vuol dire che i ds sono vincolati nella scelta oppure no.
Connemara- Messaggi : 68
Argomenti simili
» Accertarsi della validità del punteggio
» Validità della certificazione di disabilità
» Validità anno ai fini della mobilità... Aiutatemi
» cambiamento d'ufficio della sede di completamento della cattedra: è possibile ricorrere?
» validità contemporaneo sia del diploma 5 anni e della qualifica professionale dei 3 anni
» Validità della certificazione di disabilità
» Validità anno ai fini della mobilità... Aiutatemi
» cambiamento d'ufficio della sede di completamento della cattedra: è possibile ricorrere?
» validità contemporaneo sia del diploma 5 anni e della qualifica professionale dei 3 anni
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1