Problema molto grave: non sono in elenco in una delle classi del concorso docenti
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema molto grave: non sono in elenco in una delle classi del concorso docenti
Salve, volevo parlarvi di un problema increscioso e urgente che mi è capitato. Sono un docente abilitato col Tfa, e ho presentato regolarmente domanda di partecipazione al concorso docenti su Istanze Online, entro i termini previsti. La domanda è stata regolarmente accettata dal sistema. Le classi di concorso a cui mi sono candidato sono state: A26, A20 e A47, essendo abilitato in tutt'e 3 queste classi. La regione che ho scelto è stata il Piemonte. Per quanto riguarda le classi A20 e A26 l'Usr Piemonte ha pubblicato gli elenchi dei candidati con le sedi in cui svolgere lo scritto e lì non c'è nessun problema, risulto regolarmente presente negli elenchi. Il problema è nella classe A47: quest'ultima, a differenza delle altre due, è stata accorpata alla Lombardia e la prova si svolgerà il 3 maggio. L'Usr Lombardia, lunedì 18 aprile, ha pubblicato l'elenco alfabetico dei candidati con le sedi.[/b] Ebbene: in questa classe di concorso non risulto in elenco da nessuna parte!! Ho controllato e ricontrollato tantissime volte, non ci sono! A questo punto ho provato a contattare l'Usr Lombardia via mail, a diversi indirizzi possibili dal 18 a oggi (il 22 aprile) e nessuno si è degnato di darmi una risposta!! Non mi hanno nemmeno scritto "abbiamo letto la sua mail"!! Nelle mail ho ovviamente allegato al domanda fatta online e la ricevuta del versamento di 10euro, ma finora è lettera morta. Ho provato a telefonare tutti i giorni e mi dicono che i funzionari non accettano telefonate, e le richieste devo scriverle via mail! Ma intanto mancano 11 giorni all'esame, che è il 3 maggio, io non sono in elenco pur avendone titolo, e nessuno mi ha spiegato il perché!! Oggi ho scritto anche all'Usr Piemonte (forse era meglio farlo prima), ma anche loro finora nessuna risposta. Cosa devo fare? Aiutatemi! A me è venuto un dubbio: i versamenti di 10 euro li ho fatti tutti entro i termini e tutti alla regione Piemonte, perché quella è la regione che ho scelto nella domanda online. Non è che per caso per la classe A47, che era l'unica delle tre che si svolge in Lombardia, i 10 euro andavano versati alla Lombardia? Altrimenti, devo pensare che c'è stato un errore di comunicazione dati tra Piemonte e Lombardia, ma dovrebbero dirmelo loro cosa è successo e invece non mi rispondono!
andregi- Messaggi : 348
Re: Problema molto grave: non sono in elenco in una delle classi del concorso docenti
Per il versamento hai fatto bene a versare per la regione nella quale concorri. Anche io sosterrò le prove fuori regione per accorpamenti e ho fatto allo stesso modo.Non credo proprio sia quello il problema.
Il muro di gomma fa impazzire ti capisco. In questi giorni contattare un funzionario USR sembra più difficile che prendere la linea con la casa bianca.
Consigli...
Piuttosto che telefonate e semplici mail manda una PEC e dal tono abbastanza deciso. Hai diritto di sapere in anticipo se tutto è risolto, non l'ultiimo giorno.
Prova anche a sentire USR Piemonte, magari contattano loro internamente i colleghi lombardi...
Non so, sono solo idee. Io al posto tuo sarei in panico e l'unica altra cosa che mi verrebbe in mente è far scrivere da avvocato...
Ma roba da matti, ci faranno uscire di senno...
Il muro di gomma fa impazzire ti capisco. In questi giorni contattare un funzionario USR sembra più difficile che prendere la linea con la casa bianca.
Consigli...
Piuttosto che telefonate e semplici mail manda una PEC e dal tono abbastanza deciso. Hai diritto di sapere in anticipo se tutto è risolto, non l'ultiimo giorno.
Prova anche a sentire USR Piemonte, magari contattano loro internamente i colleghi lombardi...
Non so, sono solo idee. Io al posto tuo sarei in panico e l'unica altra cosa che mi verrebbe in mente è far scrivere da avvocato...
Ma roba da matti, ci faranno uscire di senno...
B.u.m.- Messaggi : 777
Re: Problema molto grave: non sono in elenco in una delle classi del concorso docenti
Considera che le comunicazioni inviate tramite PEC o tramite Raccomandata A/R dovrebbero avere un valore legale. Dunque tieni presente questa modalità ufficiale di comunicazione. Poi mi porrei un'altra domanda: il MIUR e i vari USR, quando sono uscite le date, ci hanno comunicato che cosa fare qualora vi fossero errori o omissioni nelle liste? Dunque, a seconda di come si può rispondere a questa domanda, le cose cambiano...
Frammento_Adespoto- Messaggi : 404
Facci sapere.. e insisti
margherita83- Messaggi : 714
Presentati di persona negli uffici, e intanto per cautelarti manda all'usr comunicazioni che abbiano valore ufficiale, quali pec e/o raccomandata. Poi, se non dovessi riuscire a risolvere la situazione entro il giorno della prova, presentati ugualmente con in mano tutto: ricevuta bonifico, mail di conferma iscrizione, ricevuta della raccomandata ecc.. e pretendi di fare l'esame.
NoonFaith- Messaggi : 803
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Al nuovo concorso per il FIT possono partecipare docenti di ruolo, ovviamente per le classi in cui non sono di ruolo?
» Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?
» Deportazione forzata ora molto più grave
» valutazione alunno disabile molto grave
» Ho una curiosità: quanti docenti delle scuole SISS sono, nei precedenti anni, entrati di ruolo?
» Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?
» Deportazione forzata ora molto più grave
» valutazione alunno disabile molto grave
» Ho una curiosità: quanti docenti delle scuole SISS sono, nei precedenti anni, entrati di ruolo?
Pagina 1 di 1