Come comportarsi in caso di sospette irregolarità durante la prova?
+13
Frammento_Adespoto
royalstefano
tonino_l
precary80
avidodinformazioni
circo
alex.65
B.u.m.
fraclama
mofus
dubitoergosum
Massimo Borsero
mariposita
17 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Come comportarsi in caso di sospette irregolarità durante la prova?
Lo so che sembra prematuro preoccuparsene, ma il non sapere cosa fare al momento impedisce di porre rimedio al problema.
Dato che non possiamo uscire dall'aula e non abbiamo il cellulare, cosa si può / si deve fare se notiamo irregolarità, tipo gente che suggerisce o parla o copia o un trattamento non equo dei candidati da parte dei commissari e di coloro che vigilano?, ecc...
Se non posso chiamare le forze dell'ordine (anche ammesso che ci siano ispettori in giro per l'istituto), ho altri mezzi?
Dato che non possiamo uscire dall'aula e non abbiamo il cellulare, cosa si può / si deve fare se notiamo irregolarità, tipo gente che suggerisce o parla o copia o un trattamento non equo dei candidati da parte dei commissari e di coloro che vigilano?, ecc...
Se non posso chiamare le forze dell'ordine (anche ammesso che ci siano ispettori in giro per l'istituto), ho altri mezzi?
mariposita- Messaggi : 1746
Re: Come comportarsi in caso di sospette irregolarità durante la prova?
Lo si fa notare ai sorveglianti. Se non fanno nulla, gli si dice che la cosa verrà segnalata agli USR e alle forze dell'ordine terminata la prova.
Massimo Borsero- Messaggi : 1046
Dichiari al commissario o a chi per lui che pretendi che venga messa a verbale la tua segnalazione.
Ogni prova d'esame deve avere un verbale.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
Sinceramente faccio una gran fatica a decidere quale sia il comportamento più abietto, insulso, e deprimente tra i due seguenti:
A) Uno che copia;
B) Uno che fa la spia.
A) Uno che copia;
B) Uno che fa la spia.
fraclama- Messaggi : 75
State scherzando.
Chi copia mi danneggia, altro che spia.
Detesto poi questo modo di riferirsi a qualcuno che rende palese un illecito o un danno subìto, ed è il modo in cui mi è capitato di vedere apostrofare bambini delle elementari che riferiscono alle maestre quel che gli capita e vedono. "Maestra, Luigino mi ha appena scarabocchiato il disegno". Risposta: "Non si fa la spiiiaaa". Educhiamoli al comportamento omertoso fin da piccini che vengono su bene.
Chi copia mi danneggia, altro che spia.
Detesto poi questo modo di riferirsi a qualcuno che rende palese un illecito o un danno subìto, ed è il modo in cui mi è capitato di vedere apostrofare bambini delle elementari che riferiscono alle maestre quel che gli capita e vedono. "Maestra, Luigino mi ha appena scarabocchiato il disegno". Risposta: "Non si fa la spiiiaaa". Educhiamoli al comportamento omertoso fin da piccini che vengono su bene.
B.u.m.- Messaggi : 777
fraclama ha scritto:Sinceramente faccio una gran fatica a decidere quale sia il comportamento più abietto, insulso, e deprimente tra i due seguenti:
A) Uno che copia;
B) Uno che fa la spia.
De gustibus ; per me segnalare il comportamento di chi , ingiustamente , con il proprio comportamento scavalcherà altri in gm , rubando loro il posto di lavoro , lo si può definire in vari modi tranne che "fare la spia".
alex.65- Messaggi : 1031
Io non mi prenderei un caffè con nessuna delle due categorie di "persone " (per così dire). Mi fanno pena entrambe. O che te devo dì, sono cresciuto pensandola così. La tipologia di concorso penalizzerá chi intende copiare: troppo poco il tempo per ben 6 argomenti diversi. Manco Mandrake.
Ingiustizie dalla commissione, si chiama i carabinieri :-D
circo- Messaggi : 3740
fraclama ha scritto:Sinceramente faccio una gran fatica a decidere quale sia il comportamento più abietto, insulso, e deprimente tra i due seguenti:
A) Uno che copia;
B) Uno che fa la spia.
Ma stai scherzando? Vergogna
precary80- Messaggi : 2100
VABBE' ADESSO ANCHE I RAZZISTI DOPO I DELATORI. Che pena!avidodinformazioni ha scritto:A Scampia c'è un sacco di gente che cresce così.fraclama ha scritto:Io non mi prenderei un caffè con nessuna delle due categorie di "persone " (per così dire). Mi fanno pena entrambe. O che te devo dì, sono cresciuto pensandola così. La tipologia di concorso penalizzerá chi intende copiare: troppo poco il tempo per ben 6 argomenti diversi. Manco Mandrake.
avidodinformazioni ha scritto:A Scampia c'è un sacco di gente che cresce così.fraclama ha scritto:Io non mi prenderei un caffè con nessuna delle due categorie di "persone " (per così dire). Mi fanno pena entrambe. O che te devo dì, sono cresciuto pensandola così. La tipologia di concorso penalizzerá chi intende copiare: troppo poco il tempo per ben 6 argomenti diversi. Manco Mandrake.
Ma che accidenti c'entra scampia? Ci sei mai stato?...
Lo sai che a scampia c'è gente molto valida:
- operai
commerciati
garzoni
commesse e commessi
camerieri
preti
alunni
ATA
trasportatotori
casalighe
bambini
ragazzi
nonne e nonni
docenti.....etc.
...che di fanno un "culo" (scusate il francesismo) grande come una casa e che lottano, sudano, protestano, bestemmiano, amano, tantano di lavorare.... e non hanno nulla di nulla, mentre lo stato li ha abbandonati a loro stessi!!!.....
Pensiamo a fare il massimo durante la prova.
saluti e baci
tonino
tonino_l- Messaggi : 120
C) un raccomandatofraclama ha scritto:Sinceramente faccio una gran fatica a decidere quale sia il comportamento più abietto, insulso, e deprimente tra i due seguenti:
A) Uno che copia;
B) Uno che fa la spia
D) uno sfigato
royalstefano- Messaggi : 6279
Ma poi come funziona : io vedo uno che copia. Mi alzo, vado dal Vigilante, denuncio il fatto. Il Vigilante va dal presunto copiatore e gli dice se è vero. Quello lo manda a cagare minacciandolo di denunciare entrambi di calunnia aggravata. Oppure, io vedo uno che copia, e per coglierlo in fragranza di reato, mi lancio a fionda per afferrargli il bigliettino e con urlo richiamo l'attenzione del suddetto paziente Vigilante. Ma il copiatore replica che il bigliettino è il mio e mi denuncerà per maldestro tentativo di estrometterlo dal Concorso. Oppure faccio una foto del copiatore......ah no, non posso avere macchina fotografica. ......SIAMO SERI E PENSIAMO A STUDIARE BENE CHE DEI COPIATORI CE NE SBATTIAMO. vado a prendere na tazzulelle 'e café con F
fraclama ha scritto:Ma poi come funziona : io vedo uno che copia. Mi alzo, vado dal Vigilante, denuncio il fatto. Il Vigilante va dal presunto copiatore e gli dice se è vero. Quello lo manda a cagare minacciandolo di denunciare entrambi di calunnia aggravata. Oppure, io vedo uno che copia, e per coglierlo in fragranza di reato, mi lancio a fionda per afferrargli il bigliettino e con urlo richiamo l'attenzione del suddetto paziente Vigilante. Ma il copiatore replica che il bigliettino è il mio e mi denuncerà per maldestro tentativo di estrometterlo dal Concorso. Oppure faccio una foto del copiatore......ah no, non posso avere macchina fotografica. [...]
Anche se non potremo avere addosso la macchina fotografica, avremo sempre la possibilità di emettere segnali acustici (anche se indistinti), dal momento che non mi risulta che saremo imbavagliati. E forse in questi giorni dovremmo esercitarci anche su questo, prendendo come modello le suonerie dei vari antifurti.
Frammento_Adespoto- Messaggi : 404
Pensa con 8, in lingua!fraclama ha scritto:Io non mi prenderei un caffè con nessuna delle due categorie di "persone " (per così dire). Mi fanno pena entrambe. O che te devo dì, sono cresciuto pensandola così. La tipologia di concorso penalizzerá chi intende copiare: troppo poco il tempo per ben 6 argomenti diversi. Manco Mandrake.
Dubbio: ma le domande in lingua (per le cdc di lingua intendo) sono le stesse formulate in italiano e tradotte? O sono altre?
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Sicuramente l'irregolarità è antecedente allo svolgimento della prova! Non conoscere le commissioni non è regolare!!! Inoltre nelle commissioni possono esserci, o ci sono, oltre ai colleghi con cui i condidati si trovano a lavorare a stretto contatto, anche i tutor coordinatori del TFA con i quali si hanno avuto durante il periodo di tirocinio rapporti stretti, con i quali abbiamo rapporti telefonici, per e-mail o su WhatsApp! Inoltre c'è da ricordarsi che il tutor ha letto e corretto le nostre tesine di tirocinio ed altri lavori prodotti durante il TFA ed essendo un docente, potrebbe in qualche modo "riconoscere" il nostro elaborato?
elieli- Messaggi : 1304
Massimo Borsero ha scritto:Lo si fa notare ai sorveglianti. Se non fanno nulla, gli si dice che la cosa verrà segnalata agli USR e alle forze dell'ordine terminata la prova.
Ma, terminata la prova, servirà a qualcosa la mia segnalazione?
dubitoergosum ha scritto:Dichiari al commissario o a chi per lui che pretendi che venga messa a verbale la tua segnalazione.
Certamente, anche se non so quanto serva. Grazie per ril consiglio.
Ma vi lamentate di chi copia....in un concorso dove ci valuteranno a discrezione personale.... Homo homini lupus....
Francesc782405- Messaggi : 163
fraclama ha scritto:Io non mi prenderei un caffè con nessuna delle due categorie di "persone " (per così dire). Mi fanno pena entrambe. O che te devo dì, sono cresciuto pensandola così. La tipologia di concorso penalizzerá chi intende copiare: troppo poco il tempo per ben 6 argomenti diversi. Manco Mandrake.
Non sei obbligato a prendere il caffè con nessuno, puoi andare da solo.
Ritengo che gli altri utenti ti abbiano già risposto...
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Come comportarsi in caso di irregolarità
» come usare il pc durante la prova
» Palesi irregolarità alla prova di laboratorio C430 Lombardia
» presunte irregolarità - prova scritta concorso ordinario 2022 (classe A040)
» domanda di trasferimento obbligatoria durante l'anno di prova. ma se l'anno di prova è differito?
» come usare il pc durante la prova
» Palesi irregolarità alla prova di laboratorio C430 Lombardia
» presunte irregolarità - prova scritta concorso ordinario 2022 (classe A040)
» domanda di trasferimento obbligatoria durante l'anno di prova. ma se l'anno di prova è differito?
Pagina 1 di 2