perdente posto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

perdente posto

+4
verdeacqua
ansiosa
Romado72
Carol123
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

perdente posto Empty perdente posto

Messaggio Da Carol123 Mar Apr 26, 2016 5:31 pm

Cari moderatori, ho un dubbio a cui nessuno finora è riuscito a rispondere: ho appena inoltrato la domanda di mobilità su fase A, nel circolo dove ho fatto domanda dovrebbero essere disponibili due posti su potenziamento... a breve su tale circolo si prospetta una contrazione di posti, io diventerei titolare, ma se assieme a me dovesse arrivare un assunto in fase C soggetto all'incarico triennale da parte del dirigente, in caso di contrazione di posti, chi sarebbe perdente posto? io che sono nel frattempo divenuta titolare o il collega di fase C con incarico triennale? grazie per la risposta che vorrete darmi !!!!

Carol123

Torna in alto Andare in basso

perdente posto Empty Re: perdente posto

Messaggio Da Carol123 Mer Apr 27, 2016 12:02 am

Nessuno mi risponde?

Carol123

Messaggio Da Romado72 Mer Apr 27, 2016 8:43 am

Non risponde nessuno perchè per adesso la risposta non c'è. La questione è stata dibattuta più volte qui nel forum. Tu diventeresti titolare, ma potrebbe esserci una contrazione di posti in un momento in cui il collega della Fase C ha, appunto, un incarico triennale, ed è al secondo anno di incarico. Senza contare poi che l'incarico viene automaticamente rinnovato se non ci sono cambiamenti nel PTOF. E che il collega FaseC potrebbe avere un punteggio maggiore del tuo. Troppe variabili in gioco.
Con l'organico tradizionale "comandava" la graduatoria interna, con il nuovo organico non è dato sapere come verrà strutturata la graduatoria interna essendo presenti posti in OD e posti in OP.
Si attendono lumi sui criteri del perdente posto con il nuovo organico dell'autonomia.
Romado72
Romado72

Messaggio Da Carol123 Mer Apr 27, 2016 8:57 am

Ti ringrazio per la risposta e mi viene da pensare che:
se il collega di fase C con incarico triennale ha più punteggio di me, è cosa buona e giusta il fatto che a perdere il posto non sia lui, ma....... poniamo l'ipotesi che il nuovo arrivato dalla fase C magari con soli 12 punti riceva un incarico triennale dal dirigente, sarebbe assurdo se a perdere il posto fossi io con maggior punteggio pur essendo titolare o addirittura chi in quel circolo insegna da 20 anni....Attendiamo la normativa....

Carol123

Messaggio Da Ospite Mer Apr 27, 2016 9:31 am

RUSCA ha scritto:Ti ringrazio per la risposta e mi viene da pensare che:
se il collega di fase C con incarico triennale ha più punteggio di me, è cosa buona e giusta il fatto che a perdere il posto non sia lui, ma....... poniamo l'ipotesi che il nuovo arrivato dalla fase C magari con soli 12  punti riceva un incarico triennale dal dirigente, sarebbe assurdo se a perdere il posto fossi io con maggior punteggio pur essendo titolare  o addirittura chi in quel circolo insegna da 20 anni....Attendiamo la normativa....
La normativa c'è, il problema è che contiene al suo interno una contraddizione che prima o poi dovrà essere superata.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Carol123 Mer Apr 27, 2016 9:42 am

Giancarlo, parli della odiata 107?

Carol123

perdente posto Empty Perdente posto

Messaggio Da ansiosa Mer Apr 27, 2016 3:39 pm

Oggi mi è stato comunicato telefonicamente che sono perdente posto (docente di ruolo sett.2014 infanzia sostegno), devo presentare domanda di mobilità entro il 29 p.v. Su IOL non c'è il modello di domanda , devo usare il cartaceo? Se si cortesemente mi incollate il modello da usare? Un'altra cosa, la segreteria non mi ha comunicato il punteggio della graduatoria interna , se non ho capito male leggendo i vari interventi e' necessario vero?

.

ansiosa

Messaggio Da ansiosa Mer Apr 27, 2016 3:46 pm

Scusate ancora una domanda, volendo potrei chiedere mobilita' verso un'altra provincia ? IN questo caso dovrei scegliere un ambito?

ansiosa

Messaggio Da verdeacqua Mer Apr 27, 2016 3:47 pm

ansiosa ha scritto:Oggi mi è stato comunicato telefonicamente che sono perdente posto (docente di ruolo sett.2014 infanzia sostegno), devo presentare domanda di mobilità entro il 29 p.v. Su IOL non c'è il modello di domanda , devo usare il cartaceo? Se si cortesemente mi incollate il modello da usare? Un'altra cosa, la segreteria non mi ha comunicato il punteggio della graduatoria interna , se non ho capito male leggendo i vari interventi e' necessario vero?

.
Cara ansiosa, benvenuta nel club! ;-)
Allora:
- la domanda è cartacea (ma ricopia quella di IOL)
- la trovi qui http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/modulistica_fase_a.shtml sotto "trasferimento scuola dell'infanzia"
- sì è necessario il punteggio della graduatoria interna, perciò chiedilo subito e con urgenza alla segreteria (e controllalo bene, a me lo avevano sbagliato ... :-( )
In bocca al lupo!
E per qualunque cosa, noi siamo qui!

verdeacqua

Messaggio Da silvietta Mer Apr 27, 2016 3:49 pm

ansiosa ha scritto:Oggi mi è stato comunicato telefonicamente che sono perdente posto (docente di ruolo sett.2014 infanzia sostegno), devo presentare domanda di mobilità entro il 29 p.v. Su IOL non c'è il modello di domanda , devo usare il cartaceo? Se si cortesemente mi incollate il modello da usare? Un'altra cosa, la segreteria non mi ha comunicato il punteggio della graduatoria interna , se non ho capito male leggendo i vari interventi e' necessario vero?

.

Sì la domanda da compilare è cartacea, ed è lo stesso modello che hai compilato online. Cioè dovresti scaricare il modello B, ovviamente non compilato.

Ultima modifica di silvietta il Mer Apr 27, 2016 3:49 pm - modificato 1 volta.

silvietta

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 27, 2016 3:49 pm

Devi presentare domanda cartacea e hai 5 giorni di tempo dalla data della notifica di soprannumerarietà.

Il modello che devi utilizzare per la scuola dell'Infanzia è il modello A1, ecco il link

http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/allegati/moduli_fase_a/moduloA12016.pdf

Devi inserire nel modulo, sezione E casella 30, il punteggio con il quale sei stata dichiarata soprannumeraria, come risulta nella graduatoria interna

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da verdeacqua Mer Apr 27, 2016 3:50 pm

ansiosa ha scritto:Scusate ancora una domanda, volendo potrei chiedere  mobilita' verso un'altra provincia ? IN questo caso dovrei scegliere un ambito?
Verso un'altra provincia è la fase B che ancora non è iniziata. Fai una cosa per volta!
Comunque sì, per altra provincia di va negli ambiti MA per il 1° ambito indicato si possono inserire le scuole in ordine di preferenza: se si sarà soddisfatti per il 1° ambito si andrà su scuola; altrimenti su ambito con chiamata del dirigente.

verdeacqua

Messaggio Da ansiosa Mer Apr 27, 2016 3:52 pm

Grazie mille, siete gentilissimi!!

ansiosa

Messaggio Da verdeacqua Mer Apr 27, 2016 3:55 pm

Di nulla!
Ribadisco il consiglio: non perdere tempo!
Anche a me, stranamente, hanno detto di produrre domanda praticamente entro 2 gg (ma non erano 5?). Vabbè....

verdeacqua

Messaggio Da nanetta Mer Apr 27, 2016 7:39 pm

Cari amici anche io sono in coda nella mia graduatoria interna.......
la mia vice preside mi ha lasciato con un forte dubbio.Da me c e una 5 uscente e si forma una prima,tempo ridotto, poi escono due 5 e si formano due prime da 15 alunni ciascuna , tempo ridotto,e si forma una prima da 28 alunni con una 5 uscente a tempo pieno.Mi ha detto che posso salvarmi se divide questa prima a tempo pieno in 14 e 14. Ma rischio sul serio?Sono preoccupata.Grazie, sono sulla primaria

nanetta

Messaggio Da ansiosa Gio Apr 28, 2016 6:43 am

Il mio punteggio nella graduatoria interna e' di 30 punti ed e' lo stesso dello scorso anno quando ho presentato domanda per l'assegnazione della sede definitiva, non dovrebbe essere piu' alto?

ansiosa

Messaggio Da nanetta Gio Apr 28, 2016 7:09 am

Non so cara io ne ho 78. Mi sa nella domanda di trasferimento avevo qualcosa in meno.

nanetta

Messaggio Da ansiosa Gio Apr 28, 2016 7:55 am

Infatti credo che debba essere aggiunto il punteggio di un altro anno scolastico
Chiedo troppo se ti dico di controllare il tuo punteggio dello scorso anno?

ansiosa

Messaggio Da Ospite Gio Apr 28, 2016 10:17 am

ansiosa ha scritto:Infatti credo che debba essere aggiunto il punteggio di un altro anno scolastico
Chiedo troppo se ti dico di controllare il tuo punteggio dello scorso anno?
Può capitare che ci siano cambiamenti nel punteggio in aumento e in diminuzione che si compensano. Ad esempio, l'anno scorso ho ottenuto il passaggio di cattedra con 167 punti, di cui 12 punti fra i titoli generali per aver prestato 4 anni di servizio (in utilizzazione) nella stessa classe di concorso per cui chiedevo il passaggio (sono 3 punti per ogni anno). Quest'anno ho 6 punti di anzianità in più, ma non posso più fruire dei 12 punti di titoli generali, perciò partecipo con un punteggio di 161 punti (167 se si considera anche il di ricongiungimento, che comunque non otterrò).

Per capirne di più dovresti farci sapere quali sono i titoli che analiticamente hanno portato al computo di 30 punti nella domanda dello scorso anno.

Ospite
Ospite

Messaggio Da nanetta Gio Apr 28, 2016 11:00 am

Giancarlo scusa ti chiedo troppo se valuti la mia situazione che ho esposto inerentemente alla mia situazione?Grazie mille

nanetta

Messaggio Da Ospite Gio Apr 28, 2016 11:19 am

nanetta ha scritto:Giancarlo scusa ti chiedo troppo se valuti la mia situazione che ho esposto inerentemente alla mia situazione?Grazie mille
L'avevo letta, ma sinceramente non ci ho capito nulla. E della primaria so ben poco per fare delle valutazioni di merito.

Ospite
Ospite

Messaggio Da nanetta Gio Apr 28, 2016 11:36 am

Scusami allora, sono un po' preoccupata

nanetta

Messaggio Da ansiosa Gio Apr 28, 2016 2:04 pm

Per Giancarlo
La mia e una situazione semplice: 10 anni di pre-ruolo ,ruolo sett.2014 e quindi anno di prova e questo anno scolastico

ansiosa

Messaggio Da verdeacqua Gio Apr 28, 2016 2:28 pm

nanetta ha scritto:Cari amici anche io sono in coda nella mia graduatoria interna.......
la mia vice preside mi ha lasciato con un forte dubbio.Da me c e una 5 uscente e si forma una prima,tempo ridotto, poi escono due 5 e si formano due prime da 15 alunni ciascuna , tempo ridotto,e si forma una prima da 28 alunni con una 5 uscente a tempo pieno.Mi ha detto che posso salvarmi se divide questa prima a tempo pieno in 14 e 14. Ma rischio sul serio?Sono preoccupata.Grazie, sono sulla primaria
nanetta, dipende da tante cose ... è difficile dire così su due piedi. Per dirne una: la capienza delle aule; nella mia attuale scuola fanno classi da 20-21 alunni perchè la aule sono piccole, ma nella mia scuola dell'anno scorso si arrivava di prassi a 28 ... Dunque non so se nella tua scuola si possa fare una classe da 28.
Poi dipende tanto dal provveditorato, non so in che provincia tu sia. Ti posso dire che nella mia provincia è molto difficile che concedano di aprire nuove classi e quando eventualmente lo fanno, sono sempre classi di tempo ridotto .. Ma io sono all'infanzia e della primaria so un po' di "striscio".
Innanzi tutto la scuola dovrebbe sapere se hanno CHIESTO di poter dividere quella classe. Poi, anche se lo chiedono, non è detto che il provveditorato acconsenta ...
In ogni modo, niente panico. Sono stata anch'io chiamata da scuola pochi giorni fa per la notifica che sono soprannumeraria. All'inizio (nonostante io lo sapessi già per certo) fa un po' strano, poi prende l'adrenalina per consegnare la domanda e non scordare nulla (a proposito, comincia a prepararla che poi hai pochissimo tempo!) ,poi mille pensieri su ipotesi di come andrà a finire (che scuola avrò) ... infine ... si ringrazia di essere perdente posto, perchè vuol dire che un posto ce l'hai! E in definitiva una scuola te la danno comunque.
In bocca al lupo!

verdeacqua

Messaggio Da Ospite Gio Apr 28, 2016 2:33 pm

ansiosa ha scritto:Per Giancarlo
La mia e una situazione semplice: 10 anni di pre-ruolo ,ruolo sett.2014 e quindi anno di prova e questo anno scolastico
Allora i conti tornano.
10 anni di pre-ruolo nella mobilità a domanda (quella dello scorso anno) sono valutati 30 punti: 3 punti per ogni anno.
Nella mobilità d'ufficio (individuazione del soprannumerario in graduatoria di istituto) sono valutati 24 anni: 3 punti per i primi quattro anni e 2 punti per i successivi. Aggiungendo i 6 punti del ruolo dello scorso anno sono esattamente 30 punti.

Tutto regolare.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili