Comportamento durante la prova
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Comportamento durante la prova
se durante i 150 minuti della prova si dovesse aver bisogno di andare in bagno, che si fa? è possibile uscire dall'aula?
matidia- Messaggi : 225
Re: Comportamento durante la prova
di certo però il tempo non si ferma.... quindi non so quanto sia conveniente... salvo proprio non si resista
raffaellaweb- Messaggi : 16
Se ne parlava nell'altro topic e sembrerebbe di no
Abilitato- Messaggi : 434
Proprio oggi ho chiesto qui sul forum consiglio per chi magari ha problemi di vescica, e si diceva che la cosa avrebbe dovuto essere segnalata in fase di iscrizione. Io credo comunque che chi dovesse aver bisogno possa provare con un certificato medico (ad esempio in caso di gravidanza o problemi vari certificabili - nel rispetto della privacy naturalmente).
Personalmente ritengo che abbiano esagerato nel costringere tutti i candidati ad attendere la fine di tutte le prove per poter uscire. Dal momento che chi è dentro non ha cellulari ecc., non trovo una motivazione reale. Ci sarà gente che verrà da fuori o da lontano ed è naturale che dopo qualche ora si abbiano certe esigenze, insomma, a dirla tutta non abbiamo più 20 anni e possono benissimo esserci persone con problemi vari, stare in ballo dalle 8 (e chi vien da fuori da ben prima) fino magari alle 12-13 (chissà quando inizieremo la prova dopo tutte le operazioni preliminari...) senza mai andare in bagno mi sembra una cosa fuori luogo oltre che inutile... Ma tant'è...
Personalmente ritengo che abbiano esagerato nel costringere tutti i candidati ad attendere la fine di tutte le prove per poter uscire. Dal momento che chi è dentro non ha cellulari ecc., non trovo una motivazione reale. Ci sarà gente che verrà da fuori o da lontano ed è naturale che dopo qualche ora si abbiano certe esigenze, insomma, a dirla tutta non abbiamo più 20 anni e possono benissimo esserci persone con problemi vari, stare in ballo dalle 8 (e chi vien da fuori da ben prima) fino magari alle 12-13 (chissà quando inizieremo la prova dopo tutte le operazioni preliminari...) senza mai andare in bagno mi sembra una cosa fuori luogo oltre che inutile... Ma tant'è...
Swallow- Messaggi : 722
Ovviamente si può andare in bagno prima dell'inizio della prova (alle 9.00), quindi alle 8.55.
Per la fine della prova l'ho detto e lo ripeto, siamo al limite del sequestro di persona, non certo fisica, ci mancherebbe, ma comunque mentale, visto che se vai via potrebbero invalidare il compito
Per la fine della prova l'ho detto e lo ripeto, siamo al limite del sequestro di persona, non certo fisica, ci mancherebbe, ma comunque mentale, visto che se vai via potrebbero invalidare il compito
Abilitato- Messaggi : 434
Argomenti simili
» comportamento e posizionamento degli insegnanti di sostegno durante le tre prove scritte
» domanda di trasferimento obbligatoria durante l'anno di prova. ma se l'anno di prova è differito?
» come usare il pc durante la prova
» Informazioni durante anno di prova
» cellulare durante una prova in classe
» domanda di trasferimento obbligatoria durante l'anno di prova. ma se l'anno di prova è differito?
» come usare il pc durante la prova
» Informazioni durante anno di prova
» cellulare durante una prova in classe
Pagina 1 di 1