STATO DELLA DOMANDA SU WORFLOW
+9
Sophia70
soviet
Giulia87
Lucia1
Romado72
oprofessoredilettere
piccoloprincipe14
RobertaB
tanganika
13 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
STATO DELLA DOMANDA SU WORFLOW
Vorrei sapere in che stato si trova la vostra domanda di mobilità su workflow; a me risulta ancora inviata alla scuola, ma sono preoccupata perchè sapevo che entro tre gg dalla scadenza la scuola doveva inviare all' uff. scolastico: Ci confrontiamo per favore?
tanganika- Messaggi : 2970
Re: STATO DELLA DOMANDA SU WORFLOW
me
ma io sono nella secondaria di II grado, mi sa che è prestino per inviare le istanze, se non ricordo male la scadenza è ai primi di giugno.
A margine: ma invece di crogiolarti nell'ansia, non fai prima a passare in segreteria domani e chiedere? Non mordono mica, eh...
ma io sono nella secondaria di II grado, mi sa che è prestino per inviare le istanze, se non ricordo male la scadenza è ai primi di giugno.
A margine: ma invece di crogiolarti nell'ansia, non fai prima a passare in segreteria domani e chiedere? Non mordono mica, eh...
Ospite- Ospite
Non ho capito Giancarlo se la tua si trova nello stesso stato mio; per la segreteria non vogliono essere "rotti" e sono stufa di andare a lesinare sempre ciò che mi spetta di diritto; ecco perchè volevo prima un confronto con voi
Si, la mia risulta in giacenza nella scuola.tanganika ha scritto:Non ho capito Giancarlo se la tua si trova nello stesso stato mio; per la segreteria non vogliono essere "rotti" e sono stufa di andare a lesinare sempre ciò che mi spetta di diritto; ecco perchè volevo prima un confronto con voi
Per quanto riguarda i rapporti con la segreteria, non ho certo quel problema.
Ospite- Ospite
@tanganika
se ti può consolare sullo stato delle domande e l'efficienza delle segreterie...
ti riporto qui il mio stesso intervento su un altro topic sullo stesso tema:
"Non riesco a capacitarmi!
Nella mia scuola, con estrema gentilezza e credo anche (nel loro intento) con eccesso di zelo.... hanno stampato tutto quanto, purtroppo però facendomi notare che i miei allegati (dichiarazioni) erano in formato txt (e beh?!)... insomma non gli venivano impaginati bene... morale della favola: uno più breve se lo è re-impaginato il segretario e l'altro, più lungo... mi ha chiesto di compilarglielo A MANO (anzianità servizio... sono solo 23 anni + 1 preruolo !!!!) e portarglielo domani (29/04) !!!!cosicchè lui potrà recarsi (???) all'UST a consegnare (credo intenda dire tutto a mano).
In compenso la mia domanda non risulta ancora inviata telematicamente all'UST !!!
Come farglielo capire?
E anche il fatto che gli allegati non possono essere cambiati così a piacimento... e dopo la scadenza del 23/04 !!!
Aiutooooo!!!!!!!"
Credo che continuerò ad andare a "rompere" in segreteria, e se serve "romperò" anche in altre sedi
:-(((
se ti può consolare sullo stato delle domande e l'efficienza delle segreterie...
Nella mia scuola, con estrema gentilezza e credo anche (nel loro intento) con eccesso di zelo.... hanno stampato tutto quanto, purtroppo però facendomi notare che i miei allegati (dichiarazioni) erano in formato txt (e beh?!)... insomma non gli venivano impaginati bene... morale della favola: uno più breve se lo è re-impaginato il segretario e l'altro, più lungo... mi ha chiesto di compilarglielo A MANO (anzianità servizio... sono solo 23 anni + 1 preruolo !!!!) e portarglielo domani (29/04) !!!!cosicchè lui potrà recarsi (???) all'UST a consegnare (credo intenda dire tutto a mano).
In compenso la mia domanda non risulta ancora inviata telematicamente all'UST !!!
Come farglielo capire?
E anche il fatto che gli allegati non possono essere cambiati così a piacimento... e dopo la scadenza del 23/04 !!!
Aiutooooo!!!!!!!"
Credo che continuerò ad andare a "rompere" in segreteria, e se serve "romperò" anche in altre sedi
RobertaB- Messaggi : 196
RobertaB ha scritto:@tanganika
Come farglielo capire?
Aiutooooo!!!!!!!"
No dai!
non dirmi che hai fatto l'allegato D in formato txt!
Ma un bel PDF esportato da openoffice no?
Ospite- Ospite
Io ho fatto il pdf ma qual è il problema di txt? Era tra i formati ammessi
Il formato txt non ha alcuna impaginazione. Proprio per questo motivo è il formato accessibile per eccellenza (salvo incappare negli inconvenienti della codifica dei caratteri unicode). Ma richiede un'adeguata preparazione del flusso dei contenuti, altrimenti diventa quasi illeggibile.tanganika ha scritto:Io ho fatto il pdf ma qual è il problema di txt? Era tra i formati ammessi
Ad esempio, l'allegato D, fondamentalmente basato su contenuti tabulati, se viene predisposto in formato txt deve essere "linearizzato", altrimenti diventa incomprensibile.
Peraltro possono esserci problemi nella conversione di alcuni caratteri speciali, come l'invio a capo, se il formato txt è prodotto con un sistema operativo e aperto con un altro. Magari, all'applicato di segreteria gli è capitato un file di testo che riporta tutto il contenuto su un'unica interminabile riga!
Ospite- Ospite
io ho mandato con word, però cavolo bastava che il sistema non accettasse txt se può dare questi problemi!!!!
piccoloprincipe14- Messaggi : 792
Comunque vorrei sapere entro quanto le scuole devono acquisire le domande al sidi e darci la notifica
In realtà ho lasciato txt perchè uso gli stessi allegati da anni, addirittura da quando la domanda non si faceva ancora con istanze on line ma cartacea. Quell'anno, feci domanda per passaggio alle medie (era già on line) e poi la ritirai.
Gli allegati che venivano proposti come "modello" (credo dal MIUR stesso, in pratica credo fossero allegati alle istruzioni per la domanda) erano tutti in txt.
Dall'anno seguente iniziarono ad essere proposti altri modelli e formati.
Non ho mai avuto problemi e nessuno (nè scuola, nè UST) mi ha mai segnalato il problema.
Certo, il primo anno sono diventata pazza a compilare il servizio perchè il modello fornito presentava tabelle che non erano tabelle (l'incolonnamento era ottenuto con spazi)....
ma negli anni successivi dovevo solo sempre aggiunger un anno e nessuno ha mai segnalato problemi.
Sarà pigrizia o abitudinarietà o non voler cambiare ciò che era sempre andatoi bene per timore di far qualche errore!
Ciò che mi inquieta è che (mia scuola e magari pure UST) sembrano convinti di voler proprio tutto stampato in cartaceo ma pure da voi?
Io ho fatto le stampe da casa mia e domani le porterò al segretario... a me vengono stampate normalmente... se proprio le vuole "de carta" che gli cambia se gliele stampo io???
Gli allegati che venivano proposti come "modello" (credo dal MIUR stesso, in pratica credo fossero allegati alle istruzioni per la domanda) erano tutti in txt.
Non ho mai avuto problemi e nessuno (nè scuola, nè UST) mi ha mai segnalato il problema.
Certo, il primo anno sono diventata pazza a compilare il servizio perchè il modello fornito presentava tabelle che non erano tabelle (l'incolonnamento era ottenuto con spazi)....
ma negli anni successivi dovevo solo sempre aggiunger un anno e nessuno ha mai segnalato problemi.
Sarà pigrizia o abitudinarietà o non voler cambiare ciò che era sempre andatoi bene per timore di far qualche errore!
Ciò che mi inquieta è che (mia scuola e magari pure UST) sembrano convinti di voler proprio tutto stampato in cartaceo ma pure da voi?
Io ho fatto le stampe da casa mia e domani le porterò al segretario... a me vengono stampate normalmente... se proprio le vuole "de carta" che gli cambia se gliele stampo io???
Ultima modifica di RobertaB il Gio Apr 28, 2016 8:45 pm - modificato 1 volta.
Nell'ordinanza leggo ART. 27-
ADEMPIMENTI DEI DIRIGENTI SCOLASTICI E DEGLI UFFICI AMMINISTRATIVI
1. Il dirigente scolastico, dopo l'accertamento della esatta corrispondenza fra la documentazione
allegata alla domanda e quella elencata, procede all'acquisizione della domanda, utilizzando le
apposite procedure del sistema informativo secondo le specifiche istruzione operative (1). La
segreteria scolastica deve tempestivamente consegnare all'interessato la scheda contenente i dati
inseriti. Effettuate tali operazioni il dirigente scolastico deve inviare all'Ufficio territorialmente
competente le domande di trasferimento e di passaggio corredate della documentazione entro 3
giorni dalla data ultima della trasmissione al sistema informativo delle domande stesse.
Per quanto concerne il personale A.T.A. le domande di mobilità devono essere compilate on line
e trasmesse alla scuola via web. Le istituzioni scolastiche, verificata la congruità degli allegati
dichiarati e delle certificazioni allegate in cartaceo ove necessarie, inviano le domande via web e
trasmettono le certificazioni cartacee all'Ufficio territorialmente competente.
In pratica cosa significa? Che il Ds controlla le domnde e le trasmette al Sidi ento quale data? Quella indicta all'art 2? E poi dopo tre gg deve inviare il cartaceo all'ufficio scolastico regionale?
1. Il dirigente scolastico, dopo l'accertamento della esatta corrispondenza fra la documentazione
allegata alla domanda e quella elencata, procede all'acquisizione della domanda, utilizzando le
apposite procedure del sistema informativo secondo le specifiche istruzione operative (1). La
segreteria scolastica deve tempestivamente consegnare all'interessato la scheda contenente i dati
inseriti. Effettuate tali operazioni il dirigente scolastico deve inviare all'Ufficio territorialmente
competente le domande di trasferimento e di passaggio corredate della documentazione entro 3
giorni dalla data ultima della trasmissione al sistema informativo delle domande stesse.
Per quanto concerne il personale A.T.A. le domande di mobilità devono essere compilate on line
e trasmesse alla scuola via web. Le istituzioni scolastiche, verificata la congruità degli allegati
dichiarati e delle certificazioni allegate in cartaceo ove necessarie, inviano le domande via web e
In pratica cosa significa? Che il Ds controlla le domnde e le trasmette al Sidi ento quale data? Quella indicta all'art 2? E poi dopo tre gg deve inviare il cartaceo all'ufficio scolastico regionale?
sul worflow la mia domanda di trasferimento su altra scuola media dall'attuale sede risulta inviata a ust mentre la mia domanda di passaggio di ruolo medie-superiori ancora no!! E' normale oppure il passaggio di ruolo ha una tempistica diversa?? stesso problema con segreteria....grazie dell'aiuto.
oprofessoredilettere- Messaggi : 171
piccoloprincipe14 ha scritto:io ho mandato con word, però cavolo bastava che il sistema non accettasse txt se può dare questi problemi!!!!
Basterebbe che i tecnoburocrati del ministero e i cazzari della politica si riempissero un po' meno la bocca di "innovazione" e "digitalizzazione" e iniziassero a crearsi un minimo di competenza sull'interoperabilità.
La triste realtà è che siamo un paese di analfabeti informatici digitalizzati, ma sono in pochi ad averlo capito. A iniziare dai cazzari.
https://it.wikipedia.org/wiki/Interoperabilit%C3%A0
Ospite- Ospite
Tutto ciò è disumano!RobertaB ha scritto:In realtà ho lasciato txt perchè uso gli stessi allegati da anni, addirittura da quando la domanda non si faceva ancora con istanze on line ma cartacea. Quell'anno, feci domanda per passaggio alle medie (era già on line) e poi la ritirai.
Conosco i modelli in formato txt che si allegavano alle ordinanze ministeriali. Ma già dalla prima volta che ebbi a che fare con quei modelli (nel 2003) mi ero preoccupato di riadattarli, proprio per non rompermi le scatole con l'impaginazione. Ma per anni e anni le domande si producevano in cartaceo.
Poi è arrivata la procedura telematica con tutte le conseguenze che comporta. Ma già da diversi anni mi ero abituato a convertire i miei documenti in PDF proprio per non rompermi le scatole con impaginazioni sballate passando dal mio computer ai computer della scuola.
Io non compilo e non stampo mai niente se non qualche rigo scritto a mano inviato per fax. Tutto quello che invio a scuola lo invio per posta elettronica certificata con allegati in PDF. Se vogliono la carta se li stampano loro :-)
Una sola volta ho usato un formato non standard. Un preside (con cui ero in ottimi rapporti) mi aveva chiesto una relazione urgente:
- per quando la vuoi?
- come per quando la vuoi, Giancarlo, la voglio per "ieri" (era il suo simpatico modo di sottolineare l'urgenza)
Da buontempone gli feci uno scherzo: la feci subito e gliela mandai per posta elettronica, ma nel formato di Kword. Dopo cinque giorni (alla faccia dell'urgenza) mi telefonò disperato:
- Giancarlo, quel file che mi hai inviato, non riesco ad aprirlo per stamparlo!
- Oh cavolo, perché non me l'hai detto subito? provo a inviartene un altro, speriamo bene...
Ospite- Ospite
Idem. Ogni documento che devo stampare o far visualizzare fuori casa lo converto in pdf, e così ho fatto con i modelli da allegare alla domanda per la mobilità. Ho imparato la lezione con le verifiche di matematica da stampare a scuola. Io salvavo in docx, formato puntualmente mai riconosciuto dai pc dell'epoca dei flinstones nelle nostre scuole digitali, o comunque, anche se salvavo in doc, formule ed esercizi convertiti in caratteri che manco i geroglifici, e impaginazione saltata.
Ma la domanda è: se è noto che un documento in word non mantiene l'impaginazione originaria manco se preghi in cinese, e puntualmente chi si occupa di doverli leggere ha problemi, perchè non dire che il formato accettato è unicamente il pdf?
Ma la domanda è: se è noto che un documento in word non mantiene l'impaginazione originaria manco se preghi in cinese, e puntualmente chi si occupa di doverli leggere ha problemi, perchè non dire che il formato accettato è unicamente il pdf?
Romado72- Messaggi : 3569
Te l'ho detto: siamo un paese di analfabeti informatici digitalizzatiRomado72 ha scritto:Idem. Ogni documento che devo stampare o far visualizzare fuori casa lo converto in pdf, e così ho fatto con i modelli da allegare alla domanda per la mobilità. Ho imparato la lezione con le verifiche di matematica da stampare a scuola. Io salvavo in docx, formato puntualmente mai riconosciuto dai pc dell'epoca dei flinstones nelle nostre scuole digitali, o comunque, anche se salvavo in doc, formule ed esercizi convertiti in caratteri che manco i geroglifici, e impaginazione saltata.
Ultima modifica di Giancarlo Dessì il Ven Apr 29, 2016 3:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : refuso gravissimo. E il t-coso non c'entra un piffero...)
Ospite- Ospite
Eh no dai! So loro che so tonti:):):)
Romado72- Messaggi : 3569
Io ho trovato solo questo avviso, che riguarda l'UST Mantova (che non è il mio). Non so se la scadenza sia unica su tutto il territorio o dipenda dai vari USTtanganika ha scritto:Nell'ordinanza leggo ART. 27-
OGGETTO: INVIO DOMANDE MOBILITA’ PERSONALE DOCENTE AGLI UST
Sentito in data odierna ore 13.00 il numero verde a seguito delle continue richieste
telefoniche, si informa che:
MOBILITA’ INFANZIA: le domande vengono rilasciate dal SIDI direttamente all’UST
senza l’invio da parte delle scuole.
MOBILITA’ PRIMARIA e SECONDARIA I° GRADO: dalle ore 12.00 di oggi 26 aprile
2016 sono state rilasciate le funzioni di invio delle domande da parte delle scuole all’ UST
fino al 30 aprile 2016.
MOBILITA’ SCUOLE SECONDARIE II° GRADO: le funzioni di invio delle domande da
parte delle scuole all’ UST saranno rilasciate dal 13 maggio 2016.
Grazie è un'indicazione molto utileRobertaB ha scritto:Io ho trovato solo questo avviso, che riguarda l'UST Mantova (che non è il mio). Non so se la scadenza sia unica su tutto il territorio o dipenda dai vari USTtanganika ha scritto:Nell'ordinanza leggo ART. 27-
OGGETTO: INVIO DOMANDE MOBILITA’ PERSONALE DOCENTE AGLI UST
Sentito in data odierna ore 13.00 il numero verde a seguito delle continue richieste
telefoniche, si informa che:
MOBILITA’ INFANZIA: le domande vengono rilasciate dal SIDI direttamente all’UST
senza l’invio da parte delle scuole.
MOBILITA’ PRIMARIA e SECONDARIA I° GRADO: dalle ore 12.00 di oggi 26 aprile
2016 sono state rilasciate le funzioni di invio delle domande da parte delle scuole all’ UST
fino al 30 aprile 2016.
MOBILITA’ SCUOLE SECONDARIE II° GRADO: le funzioni di invio delle domande da
parte delle scuole all’ UST saranno rilasciate dal 13 maggio 2016.
Mi sono accorta che la mia domanda è rimasta ferma al primo stadio del workflow , cioè è arrivata alla scuola di titolarità e lì è rimasta. Sono andata in segreteria a chiedere spiegazioni e mi è stato detto che dal momento che la scuola presso cui presto servizio non include la scuola d'infanzia non hanno ritenuto opportuno aprire la schermata riguardante proprio quella classe di concorso. Mah!!! Comunque alla fine la mia domanda è stata rintracciata, la segreteria ha tentato di inviarla in mia presenza all'Usp di competenza ma nonostante i diversi tentativi non è proprio riuscita ad inviarla. Ancora una volta si è giustificata dicendo che probabilmente l'invio non è possibile prima del 30 aprile, l' Ordinanza dice invece che il 30 aprile è il termine ultimo per la scuola dell'infanzia. Cosa devo fare? Il 30 è dopodomani e io rischio di restare esclusa dall'elaborazione dei movimenti!!!!Grazie a chiunque mi risponda
Lucia1- Messaggi : 202
beh ma....non credo che tu possa restare esclusa a causa della segreteria!!!
piccoloprincipe14- Messaggi : 792
Se per questo io ho inviato tutti gli allegati in docx (formato ammesso) e la segretaria mi ha chiamato perchè dovevo inviarglieli via email in altro formato altrimenti quello non andava!! Comunque la mia domnda è stata convalidata dall'usp ma sono scuola infanzia!!!
Giulia87- Messaggi : 539
scuola primaria, la mia domanda si trova sul workflow in "inviata all'Usp"
soviet- Messaggi : 185
Continua la telenovela (per chi ha seguito le puntate precedenti)...
oggi mi son recata a scuola armata dei miei allegati stampati da casa sia in .txt, sia in .doc, sia (!!!) compilato a mano per la Segreteria... dicendo che usassero cosa volevano.
Non erano più interessati ai miei allegati, pare se li siano stampati ieri.
Non è più stato fatto cenno all' "andare all'UST" (ieri sembrava che la "consegna sarebbe stata in cartaceo"... alla domanda diretta "ma il cartaceo è per la scuola o per l'UST?" la risposta è stata "per la scuola, dobbiamo protocollare tutto" (e fin qui ok).
Chiedo "ma le funzioni per trasmettere telematicamente all'UST sono già aperte? entro quando dovete trasmetter?"... la risposta è stata: "ma la domanda va in automatico noi no dobbiamo inviarla..." (???????)
Non ho osato subito creare ulteriori problemi ed ho solo commentato "ah, nella provincia dove ero io prima era diverso, erano le scuole a trasmettere all'UST"....
ORA come mi muovo?
Qui da noi le scuole (e credo anche UST) sono chiusi fino a mercoledì per festa patronale...
Mi confermate anche voi che per secondario secondo grado le vostre domande giacciono ancora a scuola e non all'UST? Io poi la prossima settimana tornerei alla carica (sarò antipatica ma....)
Ma non sarà troppo tardi... qualcuno ha reperito da qualche parte con certezza 'ste benedette scadenze per l'invio da parte delle scuola agli UST?
oggi mi son recata a scuola armata dei miei allegati stampati da casa sia in .txt, sia in .doc, sia (!!!) compilato a mano per la Segreteria... dicendo che usassero cosa volevano.
Non erano più interessati ai miei allegati, pare se li siano stampati ieri.
Non è più stato fatto cenno all' "andare all'UST" (ieri sembrava che la "consegna sarebbe stata in cartaceo"... alla domanda diretta "ma il cartaceo è per la scuola o per l'UST?" la risposta è stata "per la scuola, dobbiamo protocollare tutto" (e fin qui ok).
Chiedo "ma le funzioni per trasmettere telematicamente all'UST sono già aperte? entro quando dovete trasmetter?"... la risposta è stata: "ma la domanda va in automatico noi no dobbiamo inviarla..." (???????)
Non ho osato subito creare ulteriori problemi ed ho solo commentato "ah, nella provincia dove ero io prima era diverso, erano le scuole a trasmettere all'UST"....
ORA come mi muovo?
Qui da noi le scuole (e credo anche UST) sono chiusi fino a mercoledì per festa patronale...
Mi confermate anche voi che per secondario secondo grado le vostre domande giacciono ancora a scuola e non all'UST? Io poi la prossima settimana tornerei alla carica (sarò antipatica ma....)
Ma non sarà troppo tardi... qualcuno ha reperito da qualche parte con certezza 'ste benedette scadenze per l'invio da parte delle scuola agli UST?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» stato della domanda
» Domanda su istanze online non ancora caricata
» Stato della Domanda: NON INSERITA
» Monitorare lo stato della domanda
» mod. B stato della domanda NON INSERITA
» Domanda su istanze online non ancora caricata
» Stato della Domanda: NON INSERITA
» Monitorare lo stato della domanda
» mod. B stato della domanda NON INSERITA
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2