STATO DELLA DOMANDA SU WORFLOW - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
STATO DELLA DOMANDA SU WORFLOW - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
STATO DELLA DOMANDA SU WORFLOW - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
STATO DELLA DOMANDA SU WORFLOW - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
STATO DELLA DOMANDA SU WORFLOW - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
STATO DELLA DOMANDA SU WORFLOW - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
STATO DELLA DOMANDA SU WORFLOW - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
STATO DELLA DOMANDA SU WORFLOW - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
STATO DELLA DOMANDA SU WORFLOW - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
STATO DELLA DOMANDA SU WORFLOW - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

STATO DELLA DOMANDA SU WORFLOW

+9
Sophia70
soviet
Giulia87
Lucia1
Romado72
oprofessoredilettere
piccoloprincipe14
RobertaB
tanganika
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

STATO DELLA DOMANDA SU WORFLOW - Pagina 2 Empty STATO DELLA DOMANDA SU WORFLOW

Messaggio Da tanganika Gio Apr 28, 2016 7:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Vorrei sapere in che stato si trova la vostra domanda di mobilità su workflow; a me risulta ancora inviata alla scuola, ma sono preoccupata perchè sapevo che entro tre gg dalla scadenza la scuola doveva inviare all' uff. scolastico: Ci confrontiamo per favore?

tanganika

Torna in alto Andare in basso

STATO DELLA DOMANDA SU WORFLOW - Pagina 2 Empty Re: STATO DELLA DOMANDA SU WORFLOW

Messaggio Da Sophia70 Ven Apr 29, 2016 4:11 pm

per la secondaria pare che il tasto INOLTRA non sia ancora visibile dalle scuole. Per la primaria invece è attivo, ma se non avvisavo la scuola rimaneva ferma... visto che non hanno ricevuto comunicazioni dall' USP. non si può stare mai tranquilli!!

Sophia70

STATO DELLA DOMANDA SU WORFLOW - Pagina 2 Empty Re: STATO DELLA DOMANDA SU WORFLOW

Messaggio Da temperance Ven Apr 29, 2016 4:42 pm

Sophia70 ha scritto:per la secondaria pare che il tasto INOLTRA non sia ancora visibile dalle scuole. Per la primaria invece è attivo, ma se non avvisavo la scuola rimaneva ferma... visto che non hanno ricevuto comunicazioni dall' USP.  non si può stare mai tranquilli!!

Forse per la secondaria di secondo grado, la mia domanda (scuole medie) risulta già inviata all'USP

temperance

Messaggio Da la via della seta Ven Apr 29, 2016 5:03 pm

Ho inoltrato domanda di passaggio di ruolo dalla primaria alla secondaria di II grado. Sono stata chiamata venerdì scorso dalla segreteria per controllare "l'esattezza del punteggio" mi è stato detto. Sono andata martedì scorso e ho dovuto firmare un foglio dove vengono riassunti gli anni di servizio, di continuità, i titoli, le sedi richieste ed il punteggio finale. In questo foglio, su cui ho apposto data e firma, è riportata la dicitura "domanda non ancora convalidata". Tutt'oggi su workflow l'unica indicazione è quella di "domanda inviata telematicamente alla scuola". Se  le funzioni di invio delle domande da parte delle scuole all’ UST saranno rilasciate dal 13 maggio 2016 deduco che dovrei essere perfettamente in regola. Giusto?

la via della seta

Messaggio Da mary_sempre_mary Ven Apr 29, 2016 5:07 pm

io ne ho inoltrate due: una di passaggio ed una di trasferimento.
ad oggi, la prima è in status "inviata alla scola ecc..." mentre la seconda è stata inviata all'URP.

mary_sempre_mary

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2016 6:38 pm

RobertaB ha scritto:Chiedo "ma le funzioni per trasmettere telematicamente all'UST sono già aperte? entro quando dovete trasmetter?"... la risposta è stata: "ma la domanda va in automatico noi no dobbiamo inviarla..." (???????)
Non ho osato subito creare ulteriori problemi ed ho solo commentato "ah, nella provincia dove ero io prima era diverso, erano le scuole a trasmettere all'UST"....
Le funzioni sono le stesse in tutta l'Italia! C'è stata una sola trasmissione effettiva di dati, l'hai fatta tu nel momento in cui hai caricato i dati sul sistema. Questi dati non si spostano da un sistema ad un altro, risiedono sempre nello stesso database.
La trasmissione agli uffici competenti è fittizia e in realtà consiste semplicemente nell'attivazione o disattivazione dell'accesso: quando hai cliccato [Invia domanda], hai disabilitato il tuo accesso in scrittura ai dati e abilitato l'accesso in scrittura alla segreteria della scuola. Da parte sua, la scuola ha al momento una funzione attiva, sull'interfaccia SIDI, attraverso la quale potrà convalidare la domanda (non so se può modificare i dati). Una volta convalidata la domanda ci sarà sicuramente un collegamento che attiva l'invio all'ufficio scolastico. Anche in questo caso non c'è alcuna trasmissione: l'attivazione del collegamento disabilita l'accesso in amministrazione da parte della scuola e rende attivo l'accesso in amministrazione dall'ufficio scolastico che ha la competenza della tua istanza.

Ospite
Ospite

Messaggio Da RobertaB Ven Apr 29, 2016 7:57 pm

la via della seta ha scritto:Ho inoltrato domanda di passaggio di ruolo dalla primaria alla secondaria di II grado. Sono stata chiamata venerdì scorso dalla segreteria per controllare "l'esattezza del punteggio" mi è stato detto. Sono andata martedì scorso e ho dovuto firmare un foglio dove vengono riassunti gli anni di servizio, di continuità, i titoli, le sedi richieste ed il punteggio finale. In questo foglio, su cui ho apposto data e firma, è riportata la dicitura "domanda non ancora convalidata". Tutt'oggi su workflow l'unica indicazione è quella di "domanda inviata telematicamente alla scuola". Se  le funzioni di invio delle domande da parte delle scuole all’ UST saranno rilasciate dal 13 maggio 2016 deduco che dovrei essere perfettamente in regola. Giusto?
Idem:la scuola ha prodotto il cartaceo e mi ha notificato via mail la scheda con punteggi ecc e la dicitura "non convalidata".
Infatti chi convalida (al riguardo ha risposto Giivanna O. Su altro topic) è l'UST.
Anche io immagino che x secondaria II grado ci sia ancira tempo. Il riferimento al 13 maggio l'avevo trovato su Ust (non ricordo quale) ma spero che la funzione "inoltra" si attivi da SIDI in modo omogeneo sul territorio e valga x tutti

RobertaB

Messaggio Da RobertaB Ven Apr 29, 2016 8:03 pm

@Giancarlo:
Ok grazie x il chiarimento, tuttavia resta il dubbio: è fondamentale che la scuola clicchi sulla funzione "inoltra" diciamo nei termini previsti o è pressochè irrilevante? Ovvero: scaduti tali termini la scuola non avrá più la funzione "inoltra" attiva ma da domanda da quel momento sarà comunque visualizzata dall'ust e sará convalidata ed elaborata? O no? In pratica devo capire quanto "vigilare" su questo passaggio con la segreteria...

RobertaB

Messaggio Da Giovi2013 Ven Apr 29, 2016 9:52 pm

Insegnante di ruolo nella scuola dell'infanzia ante 2014/15 ho inviato domanda passaggio di ruolo per la secondaria secondo grado in tempo utile, ma la segreteria non l'ha inviata ancora fino ad oggi, si sono giustificati dicendo che la mia domanda deve essere inoltrata dalla scuola  quando ci sarà l'apertura per la secondaria. Chiedo a Giovanna o Giancarlo conferma, io sinceramente ho qualche dubbio!!!!

Giovi2013

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2016 10:04 pm

RobertaB ha scritto:@Giancarlo:
Ok grazie x il chiarimento, tuttavia resta il dubbio: è fondamentale che la scuola clicchi sulla funzione "inoltra" diciamo nei termini previsti o è pressochè irrilevante? Ovvero: scaduti tali termini la scuola non avrá più la funzione "inoltra" attiva ma da domanda da quel momento sarà comunque visualizzata dall'ust e sará convalidata ed elaborata? O no? In pratica devo capire quanto "vigilare" su questo passaggio con la segreteria...
Per risponderti dovrei conoscere il funzionamento della piattaforma nel dettaglio, ma sono del tutto ignorante. Le mie sono presunzioni che derivano dalla mia conoscenza in materia di condivisione di una stessa base di dati tra differenti piattaforme client-server e differenti utenze con privilegio esclusivo di accesso.
Il resto dipende dalle scelte fatte nella progettazione delle piattaforme client-server.

In ogni caso, se il destino della tua domanda dipende da un semplice click entro i termini stabiliti, tieni presente che il mancato click si configura in un illecito amministrativo chiamato "omissione di atti d'ufficio".
Tu hai inoltrato un'istanza e di questo hai già il riscontro, l'amministrazione ha il dovere di elaborarla. Può eventualmente respingere l'istanza e in questo caso deve notificarti l'esito, anche se negativo, non può invece ometterla.

Ospite
Ospite

Messaggio Da RobertaB Ven Apr 29, 2016 10:19 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
RobertaB ha scritto:@Giancarlo:
Per risponderti dovrei conoscere il funzionamento della piattaforma nel dettaglio, ma sono del tutto ignorante. Le mie sono presunzioni che derivano dalla mia conoscenza in materia di condivisione di una stessa base di dati tra differenti piattaforme client-server e differenti utenze con privilegio esclusivo di accesso.
Il resto dipende dalle scelte fatte nella progettazione delle piattaforme client-server.

In ogni caso, se il destino della tua domanda dipende da un semplice click entro i termini stabiliti, tieni presente che il mancato click si configura in un illecito amministrativo chiamato "omissione di atti d'ufficio".
Tu hai inoltrato un'istanza e di questo hai già il riscontro, l'amministrazione ha il dovere di elaborarla. Può eventualmente respingere l'istanza e in questo caso deve notificarti l'esito, anche se negativo, non può invece ometterla.
Grazie per la risposta... direi che comunque è meglio "vigilare" :-)

RobertaB

Messaggio Da Giovi2013 Ven Apr 29, 2016 11:19 pm

Giovi2013 ha scritto:Insegnante di ruolo nella scuola dell'infanzia ante 2014/15 ho inviato domanda passaggio di ruolo per la secondaria secondo grado in tempo utile, ma la segreteria non l'ha inviata ancora fino ad oggi, si sono giustificati dicendo che la mia domanda deve essere inoltrata dalla scuola  quando ci sarà l'apertura per la secondaria. Chiedo a Giovanna o Giancarlo conferma, io  sinceramente ho qualche dubbio!!!!

Giovi2013

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2016 11:25 pm

Giovi2013 ha scritto:
Giovi2013 ha scritto:Insegnante di ruolo nella scuola dell'infanzia ante 2014/15 ho inviato domanda passaggio di ruolo per la secondaria secondo grado in tempo utile, ma la segreteria non l'ha inviata ancora fino ad oggi, si sono giustificati dicendo che la mia domanda deve essere inoltrata dalla scuola  quando ci sarà l'apertura per la secondaria. Chiedo a Giovanna o Giancarlo conferma, io  sinceramente ho qualche dubbio!!!!
Non lo so. Comunque non vedo motivi per dubitare di quanto dicano nella tua segreteria. Tutte le procedure devono essere eseguite in intervalli di tempo predefiniti, Il passaggi di ruolo devono essere elaborati nella fase della mobilità del ruolo di destinazione e non del ruolo di partenza, perciò è ragionevole pensare che l'istanza in un passaggio al II grado venga inoltrata nei tempi previsti per la mobilità nel II grado.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Giovi2013 Sab Apr 30, 2016 7:33 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
Giovi2013 ha scritto:
Non lo so. Comunque non vedo motivi per dubitare di quanto dicano nella tua segreteria. Tutte le procedure devono essere eseguite in intervalli di tempo predefiniti, Il passaggi di ruolo devono essere elaborati nella fase della mobilità del ruolo di destinazione e non del ruolo di partenza, perciò è ragionevole pensare che l'istanza in un passaggio al II grado venga inoltrata nei tempi previsti per la mobilità nel II grado.

Grazie Giancarlo per la risposta, i miei dubbi derivano dal fatto che in segreteria c'erano due ipotesi;1 doveva essere stata inviata ma non l'avevano vista, 2 che la domanda andava inviata successivamente nella fase del ruolo di destinazione. I loro dubbi diventano automaticamente i miei. Incrociamo le dita!!

Giovi2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili