Ferie estive docenti di ruolo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ferie estive docenti di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ferie estive docenti di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ferie estive docenti di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ferie estive docenti di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ferie estive docenti di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ferie estive docenti di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ferie estive docenti di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ferie estive docenti di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ferie estive docenti di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ferie estive docenti di ruolo

+20
milla 2
bog
annaco1963
Dec
BDeCourtenay
biancabari
MauroG
Galfer
panciottopoliziotto
docentebmw
perly
verdeacqua
yunola
fedros
mordekayn
annalinda88
@melia
rosy.11
fradacla
gianniesposit
24 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ferie estive docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Ferie estive docenti di ruolo

Messaggio Da gianniesposit Dom Mag 01, 2016 11:03 am

Promemoria primo messaggio :

Per i docenti di ruolo con più di 3 anni di servizio comunque prestato spettano sempre 36 giorni di ferie estive (32 giorni di ferie  + 4 giorni di festività soppresse)?
Se si usufruisce dei 9 giorni di permessi retribuiti per motivi personali o familiari (3 + 6) poi questi giorni vengono detratti dal totale ferie?

Ultima modifica di gianniesposit il Dom Mag 01, 2016 11:13 am - modificato 1 volta.
gianniesposit
gianniesposit

Torna in alto Andare in basso

Ferie estive docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ferie estive docenti di ruolo

Messaggio Da fradacla Mar Mag 24, 2016 3:13 pm

La segreteria è una persona, giusto?
Puoi sbatterle in faccia il contratto o aspetti che lo faccia qualcun altro al posto tuo?

http://www.orizzontelavoro.it/ccnl-scuola/art-13-ferie

Mi permetto di aggiungere: perché non cercare le fonti normative per non farsi prendere per i fondelli dal primo Pinco Pallino di passaggio?

Neo-assunti non è lo stesso che neo-immessi in ruolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Ferie estive docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: Ferie estive docenti di ruolo

Messaggio Da perly Mar Mag 24, 2016 8:14 pm

Io non sbatto il contratto in faccia a nessuno.
Ringrazio per la fonte normativa,ma la reazione mi pare molto esagerata.

perly

Messaggio Da verdeacqua Mar Mag 24, 2016 10:40 pm

fradacla ha scritto:Quarto anno
grazie!

verdeacqua

Messaggio Da fradacla Mer Mag 25, 2016 12:57 am

perly ha scritto:Io non sbatto il contratto in faccia a nessuno.
Ringrazio per la fonte normativa,ma la reazione mi pare molto esagerata.

La fonte normativa era un di più, linkata per stanchezza al termine di un topic che aveva sviscerato l'argomento.

gianniesposit ha scritto:Per i docenti di ruolo con più di 3 anni di servizio comunque prestato spettano sempre 36 giorni di ferie estive (32 giorni di ferie  + 4 giorni di festività soppresse)?

fradacla ha scritto:32 + 4

@melia ha scritto:Per i neoimmessi, mi pare che i giorni siano 2 in meno.

gianniesposit ha scritto:
Solo se non si ha nessun servizio pregresso le ferie sono 30 + 4. Se si hanno almeno 3 anni di servizio pregresso le ferie sono 32 + 4.

verdeacqua ha scritto:
Al terzo anno di insegnamento (1 anno pre ruolo + 2 di ruolo, compreso quello in corso), quante sono dunque le ferie? Cioè, nei tre anni di servizio si calcola quello in corso?
O è solo nel quarto anno di servizio che si ha diritto a 32+4?

fradacla alle 18,47 ha scritto:Quarto anno

Poi arrivi tu :-)

perly alle 20,09 ha scritto:A me, neoimmessa in ruolo, ma al mio ottavo anno di insegnamento hanno dato foglio per 30 giorni  + 4. Hanno sbagliato?

fradacla intorno a mezzanotte ha scritto:
E tu correggi a penna....

perly alle 9,00, forse dopo aver riguardato il foglio, a scuola ha scritto:Sì ma nel foglio c'è già la dicitura che i neoimmessi hanno diritto a 30+4

perly alle 9,54, forse dopo essere andata in segreteria ha scritto:La segreteria conferma 30+4

fradacla alle 15,13 ha scritto:La segreteria è una persona, giusto?
Puoi sbatterle in faccia il contratto o aspetti che lo faccia qualcun altro al posto tuo?
http://www.orizzontelavoro.it/ccnl-scuola/art-13-ferie
Mi permetto di aggiungere: perché non cercare le fonti normative per non farsi prendere per i fondelli dal primo Pinco Pallino di passaggio?
Neo-assunti non è lo stesso che neo-immessi in ruolo.

Con il senno di poi, avrei dovuto lasciar cadere nel vuoto la prima domanda ;-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da panciottopoliziotto Gio Mag 26, 2016 2:10 am

Posso chiedere se il calcolo delle mie ferie è giusto?

(sono di ruolo da due anni e lavoro da 10 quindi 32 gg di ferie ogni anno)

La scorsa estate ero in maternità obbligatoria e quindi non ho potuto fruire delle ferie.
quindi quest'anno dal 1 luglio posso fruire delle ferie dello scorso anno giusto?
Sono solo 32 gg o 32+4? non ricordo dove ma avevo letto che le festività soppresse potevano essere godute solo nell'anno e non nell'anno successivo...è corretto?

Quest'anno ho preso tutti i sei mesi di congedo facoltativo: il primo mi fa maturare le ferie mentre i restanti 5 no, è corretto?

Ora quante ferie ho maturato quest'anno?

il mio calcolo è corretto? --> 360 gg (di servizio) - 150gg (i 5 mesi di congedo al 30%) = 210 gg

360:32= 210:X quindi X=18,666

ho maturato 18 gg di ferie, è corretto?

ma le festività soppresse sono sempre 4 gg oppure meno? o non me ho diritto?

grazie!!!

panciottopoliziotto

Messaggio Da Galfer Gio Mag 26, 2016 9:47 am

fradacla ha scritto:Se si usufruisce di ferie (a qualunque titolo, anche i 3 giorni per motivi personali fruiti come ferie)
In che senso "fruiti come ferie"? È possibile usare quei tre giorni come se fossero ferie?

Galfer

Messaggio Da MauroG Gio Mag 26, 2016 9:51 am

Durante l'estate si può essere chiamati a scuola solo per le 40+40 ore, o anche per altri motivi?

MauroG

Messaggio Da biancabari Ven Mag 27, 2016 6:31 pm

Da quale giorno si parte per il conteggio dei giorni? Da fine agosto,e quindi a ritroso o dai 1 luglio?

biancabari

Messaggio Da fradacla Ven Mag 27, 2016 10:07 pm

Galfer ha scritto:
fradacla ha scritto:Se si usufruisce di ferie (a qualunque titolo, anche i 3 giorni per motivi personali fruiti come ferie)
In che senso "fruiti come ferie"? È possibile usare quei tre giorni come se fossero ferie?

Ho riletto il mio post e ho notato l'errore che giustamente ti ha colpito. :-)
Intendevo dire anche i 6 giorni di ferie che i docenti di ruolo possono chiedere per motivi personali.

PS Era il 1 maggio quando l'ho scritto: evidentemente anche il mio cervello si asteneva dal lavoro. :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fradacla Ven Mag 27, 2016 10:10 pm

biancabari ha scritto:Da quale giorno si parte per il conteggio dei giorni? Da fine agosto,e quindi a ritroso o dai 1 luglio?

Da quando vuoi tu: se intendi cominciare le ferie il 10 luglio, sei liberissima di farlo.
Puoi anche frazionarle in due blocchi, tipo 10 luglio-....; 9 agosto-....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da biancabari Mar Mag 31, 2016 6:51 am

Grazie Fradacla.....

biancabari

Messaggio Da BDeCourtenay Ven Giu 11, 2021 3:38 pm

yunola ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma sono neoassunta e quindi con il 30 giugno per me scattava il gong della disoccupazione fino all'anno scorso... Come funzionano le ferie estive? Ho compreso grazie a questo post il discorso dei "numeri", ma durante i mesi di luglio e agosto, se le ferie non coprono tutto questo arco di tempo (due mesi considerando anche solo dal lunedì al venerdì sono più di 34 o 36 giorni), che si fa? Si è disponibili? Si va scuola comunque? Immagino che la domanda farà sorridere molti ma, quando vedevo i colleghi di ruolo formalizzare la richiesta delle ferie a ridosso dell'estate, me lo sono sempre chiesto...e che significato ha quindi la dicitura ferie pregresse sul foglio che ogni volta compilo a scuola? Ci può essere un disavanzo fra un anno e l'altro?

io avrei esattamente la stessa domanda della collega.

ma sottolineo che non occorre rispondermi che in giorni non indicati come ferie posso teoricamente essere chiamato in servizio (ciò mi è chiaro); mi servirebbe sapere quanto questo è concretamente possibile (= lascio scoperto un sabato di fine luglio --> esiste che mi telefonino la mattina che devo andare a scuola a fare qualcosa), o se si tratta puramente di una convenzione formale, ma di fatto si può stare tranquilli.

BDeCourtenay

Messaggio Da Dec Sab Giu 12, 2021 4:54 pm

Di fatto si può stare tranquilli, tanto più in un sabato di fine luglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da annaco1963 Dom Giu 13, 2021 6:45 am

Buongiorno ho già fatto questa domanda..ma ancora non mi e chiaro .sono di ruolo scuola secondaria da 5 anni..quest anno ho usufruito di 6 giorni di ferie..a quante ferie ho diritto. Ho capito 32-6 +4 festività soppresse..e così?e quando le posso far iniziare?l anno scorso ho fatto gli esami..e quindi non ricordo..grazie

annaco1963

Messaggio Da Dec Dom Giu 13, 2021 2:11 pm

E' così.
Dal 1 luglio perché fino al 30 giugno devi rimanere a disposizione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da annaco1963 Dom Giu 13, 2021 2:17 pm

Grazie Dec!!!

annaco1963

Messaggio Da bog Lun Giu 14, 2021 2:00 pm

Ciao, in quest'anno scolastico il 15 agosto cioè ferragosto (giorno festivo) cade nello stesso giorno della domenica (altro giorno festivo) per cui di fatto è una doppia festività, quindi per questo motivo il conteggio delle ferie il 15 agosto si conterà il lunedì o la domenica?

bog

Messaggio Da milla 2 Lun Giu 14, 2021 2:42 pm

Il 15 non lo si considera ferie, ma il 14 e il 16, si

milla 2

Messaggio Da bog Lun Giu 14, 2021 4:40 pm

milla 2 ha scritto:Il 15 non lo si considera ferie, ma il 14 e il 16, si
forse non mi sono spiegata, siccome c'è una doppia festività domenica 15 agosto e domenica 15 Ferragosto il conteggio dei giorni delle ferie si riduce di un giorno oppure resta invariato rispetto all'anno scorso?

bog

Messaggio Da fradacla Lun Giu 14, 2021 5:58 pm

bog ha scritto:
forse non mi sono spiegata, siccome c'è una doppia festività domenica 15 agosto e domenica 15 Ferragosto il conteggio dei giorni delle ferie si riduce di un giorno oppure resta invariato rispetto all'anno scorso?

Hai diritto a X giorni di ferie, che si contano lasciando fuori dal calcolo le domeniche e i festivi.
Lascia stare le improbabili ipotesi sul Ferragosto che conta per due :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mar Giu 15, 2021 9:30 am

...

Ultima modifica di alb79 il Sab Mar 05, 2022 11:14 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da bog Mar Giu 15, 2021 10:16 am

fradacla ha scritto:
bog ha scritto:

Hai diritto a X giorni di ferie, che si contano lasciando fuori dal calcolo le domeniche e i festivi.
Lascia stare le improbabili ipotesi sul Ferragosto che conta per due :-)

Grazie fradacla ma se si è lavorato da lunedì a venerdì si scalano anche i sabati come giorni di ferie oltre alle domeniche e i festivi?

bog

Messaggio Da caesar753 Mar Giu 15, 2021 10:35 am

Ma avevi il giorno libero o la scuola adottava la settimana corta?
Nel primo caso no, nel secondo non lo so

caesar753

Messaggio Da fradacla Mar Giu 15, 2021 2:48 pm

Settimana lunga o settimana corta non fa alcuna differenza: la settimana lavorativa convenzionale nella scuola è di 6 giorni e le ferie si contano dal lunedì al sabato, escludendo dal conteggio solo la domenica ed eventuali festività (Ferragosto per chi prende ferie nei due mesi estivi).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da prof.secondaria Mar Giu 15, 2021 3:30 pm

Ma alle scuole medie per i docenti di ruolo possono chiamare a luglio e agosto o il foglio ferie è solo una fromalità?cosa succede se non si è reperibili durante i due mesi estivi?

prof.secondaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili