Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini
+7
fradacla
alessandra s.
Cleopatra75
filamar
gioia-gioia
ameliepoulain
Mary T
11 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini
Qualcuno sa se nel modello D bisogna fare una tabella a parte per riportare l'anno in cui, pur non avendo raggiunto i 180 giorni, ho comunque lavorato in una scuola fino agli scrutini prendendo servizio a gennaio? E bisogna aggiungere una colonna per evidenziare la partecipazione agli scrutini?
Mary T- Messaggi : 1359
Re: Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini
no. tutto nella tabella 3 A)
Nella tabella è specificato dal... al..., da lì si evince la validità dell'anno.
Nella tabella è specificato dal... al..., da lì si evince la validità dell'anno.
Ospite- Ospite
Grazie, Giancarlo. Sempre chiaro ed esauriente!
Giancarlo Dessì ha scritto:no. tutto nella tabella 3 A)
E se il servizio va dal 1 febbraio alla fine delle lezioni e la scuola ha fatto altri contratti per i singoli giorni degli scrutini?
La segreteria ha applicato la legge che imponeva di risparmiare ma gli scrutini sono stati coperti.
ameliepoulain- Messaggi : 1427
Consideralo valido. Come termine metti l'ultimo giorno di lezione.ameliepoulain ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:no. tutto nella tabella 3 A)
E se il servizio va dal 1 febbraio alla fine delle lezioni e la scuola ha fatto altri contratti per i singoli giorni degli scrutini?
La segreteria ha applicato la legge che imponeva di risparmiare ma gli scrutini sono stati coperti.
Ospite- Ospite
sono entrata di ruolo nel 2014 e partecipero' alla mobilita' interprovinciale. l'anno scorso nella dichiarazione dei servizi non ho valutato un anno perche' non raggiungevo I 180 gg.in realta,penso di aver sbagliato e vi chiedo un consiglio: quell'anno ho lavorato dal 11 gennaio fino all chiusura della scuola piu' gli scritini he furono svolti cmq entro la fine delle lezioni; da maggio sono stata, pero', in maternita' ma sempre sotto contratto. potrei far valere quell'anno ai fini della mibilita'?
grazie...
grazie...
gioia-gioia- Messaggi : 278
Scusate, io mi ritrovo un anno in cui ho lavorato su maternità dal 3 febbraio fino al 13 giugno con un'interruzione di 2 giorni a fine marzo. Lo perdo come anno? (arrivo complessivamente a 151 gg.)
filamar- Messaggi : 37
Pure io sono nella stessa situazione di Mary. L'anno scorso inoltrai il certificato di servizio alla mia segreteria per la valutazione nella graduatoria provinciale e me lo valutarono come anno. Posso secondo voi inoltrare in più il certificato di servizio in modo che se lo vedano loro, non vorrei dichiarare qualcosa di non corretto (paura!!!)
Cleopatra75- Messaggi : 132
Io, sommando ben sei supplenze svolte nell'a.s. 2005-06, arrivo a 178 gg.
Immagino già la risposta ma ... esiste modo al mondo di non perdere quell'anno - ho già riconteggiato i giorni cento volti e la somma non cambia - o mi devo rassegnare?
Ovviamente non ho avuto quell'anno supplenze continuate dal 1 febbraio ma tante piccole supplenze fino a fine maggio circa.
Immagino già la risposta ma ... esiste modo al mondo di non perdere quell'anno - ho già riconteggiato i giorni cento volti e la somma non cambia - o mi devo rassegnare?
Ovviamente non ho avuto quell'anno supplenze continuate dal 1 febbraio ma tante piccole supplenze fino a fine maggio circa.
alessandra s.- Messaggi : 1102
filamar ha scritto:Scusate, io mi ritrovo un anno in cui ho lavorato su maternità dal 3 febbraio fino al 13 giugno con un'interruzione di 2 giorni a fine marzo. Lo perdo come anno? (arrivo complessivamente a 151 gg.)
Non ci sono 180 giorni
Non c'è servizio ininterrotto dal 1 febbraio al termine + scrutini
C'è poco da lambiccarsi, l'anno di servizio non c'è.
fradacla- Moderatore
Giancarlo Dessì ha scritto:Consideralo valido. Come termine metti l'ultimo giorno di lezione.ameliepoulain ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:no. tutto nella tabella 3 A)
Grazie. Per gli scrutini? Non devo inserire i contratti?
Tenuto conto della rigidità mentale di alcuni amministrativi io consiglio di non metterlo.
Ospite- Ospite
secondo voi è meglio scrivere data inizio e fine contratto, o specificare tutti i rinnovi? io ho due o tre anni con supplenze su maternità dal 1 febbraio agli scrutini, metto tutti i rinnovi? ho servizio continuativo
griet- Messaggi : 881
fradacla ha scritto:filamar ha scritto:Scusate, io mi ritrovo un anno in cui ho lavorato su maternità dal 3 febbraio fino al 13 giugno con un'interruzione di 2 giorni a fine marzo. Lo perdo come anno? (arrivo complessivamente a 151 gg.)
Non ci sono 180 giorni
Non c'è servizio ininterrotto dal 1 febbraio al termine + scrutini
C'è poco da lambiccarsi, l'anno di servizio non c'è.
ok grazie...ci ho provato ;)!
filamar- Messaggi : 37
Griet, parli di rinnovi in giorni consecutivi, ossia il vecchio contratto finisce es. il 28/2 e il nuovo inizia il 1/3 perchè c'è stata una proroga? Io non li metto. Metto solo inizio e fine, se non c'è interruzione per Natale o Pasqua. Altrimenti non si finisce più ed è inutile ...
esatto proroghe come dici tu... allora non le metto nemmeno io
Domanda probabilmente cavillosa: secondo voi, solo per chiarezza, è meglio riempire la tabella di un anno scolastico (es. 2010-11) e mettere tutte le supplenze di quell'anno o fare righe diverse ripetendo l'anno di riferimento? Com'è più leggibile?
Altra cosa: voi tenete l'allegato D così com'è, cioè con i depennamenti colorati (a me cambia pure il colore secondo il giorno!) o togliete tutto spuntando su Mostra e scrivete tutto in nero?
Non vorrei che quelle depennature fossero necessarie.
Altra cosa: voi tenete l'allegato D così com'è, cioè con i depennamenti colorati (a me cambia pure il colore secondo il giorno!) o togliete tutto spuntando su Mostra e scrivete tutto in nero?
Non vorrei che quelle depennature fossero necessarie.
Io ho messo l'anno a sinistra e in corrispondenza tante righe per quanti contratti ho avuto in quell'anno. L'allegato D l'ho personalizzato. Depennamenti colorati? Boh, non so di che parli
Romado72- Messaggi : 3569
alessandra s. ha scritto: con i depennamenti colorati (a me cambia pure il colore secondo il giorno!)
L'allegato che sto compilando io non è colorato!
Il vostro allegato D, quando inserite i servizi, non vi scrive a colori?
Avete potuto pure cancellare le cose che non vi riguardavano, es. servizi già di ruolo, sostegno etc. e non trovarveli depennati?
Avete dato un comando apposito? Io ho visto che se digito su mostra mi fa scrivere tutto nero e mi cancella le cose che eventualmente non mi interessano. Se potessi cancellare tutto ciò che non mi riguarda l'allegato D diventerebbe breve, conterrebbe solo i servizi della tabella 3A!
Gli altri che allegato D si sono trovati?
Avete potuto pure cancellare le cose che non vi riguardavano, es. servizi già di ruolo, sostegno etc. e non trovarveli depennati?
Avete dato un comando apposito? Io ho visto che se digito su mostra mi fa scrivere tutto nero e mi cancella le cose che eventualmente non mi interessano. Se potessi cancellare tutto ciò che non mi riguarda l'allegato D diventerebbe breve, conterrebbe solo i servizi della tabella 3A!
Gli altri che allegato D si sono trovati?
Personalizzare il modello D significa togliere le parti che non compiliamo?
L'allegato D è una dichiarazione personale. Si presenta come un modulo "a riempimento" per il semplice fatto che è predisposto per qualsiasi specificità.
Ciascuno pertanto può compilarlo come gli pare, rimuovendo le sezioni superflue, l'importante è che l'interpretazione della dichiarazione sia chiara e inequivocabile per chi legge.
Ciascuno pertanto può compilarlo come gli pare, rimuovendo le sezioni superflue, l'importante è che l'interpretazione della dichiarazione sia chiara e inequivocabile per chi legge.
Ospite- Ospite
Scusate, non ho capito se devo inserire la fine del contratto (ultimo giorno di lezione) oppure il contatto di un giorno per gli scrutini.ameliepoulain ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:Consideralo valido. Come termine metti l'ultimo giorno di lezione.ameliepoulain ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:no. tutto nella tabella 3 A)
Grazie. Per gli scrutini? Non devo inserire i contratti?
Se vuoi essere pignolo metti l'ultimo giorno di lezione.
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» dal 1 febbraio agli scrutini
» Contratto dal 2 Febbraio fino agli scrutini
» Gae _GPS e servizio dal 1 febbraio agli scrutini
» 12 punti se si insegna dal 1 febbraio agli scrutini?
» Servizio dal 1 febbraio agli scrutini con interruzione
» Contratto dal 2 Febbraio fino agli scrutini
» Gae _GPS e servizio dal 1 febbraio agli scrutini
» 12 punti se si insegna dal 1 febbraio agli scrutini?
» Servizio dal 1 febbraio agli scrutini con interruzione
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2