100 AMBITI, PROVINCE.
+13
alessandra s.
StregaChiara
Olga1988
NI84
lunadinotte
gianniesposit
Mary T
azzurra80
pitilla
Romado72
kuky78
Paolo1974
Milena80
17 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
100 AMBITI, PROVINCE.
Scusate sono stata assunta in fase Zero. Sto alle prese con la compilazione della domanda fase C. Al punto "preferenze territoriali" AMBITI , devo scrivere ad esempio: ambito 0011 Campania o Napoli? Inoltre mi interessano solo 3 ambiti della provincia di Napoli, posso mettere solo questi, o il sistema automaticamente mi completa la domanda mettendo i 100 ambiti? Se non c'è posto nei tre ambiti richiesti a settembre ritorno ad insegnare nell'istituto attuale dove ho fatto la domanda di titolarità? Nella sezione PROVINCE sigla provincia scrivo NA Napoli? Ambito di partenza, cosa scrivo? Spero di essere stata chiara
Milena80- Messaggi : 210
Re: 100 AMBITI, PROVINCE.
Fase 0....quindi compili fase D? perché C?
Paolo1974- Moderatore
Ha ragione, mi scuso fase D! Sono molto contenta che ha notato il mio messaggio! Saprebbe rispondermi cortesemente alle altre domande? Mi interessano gli Ambiti della Campania 0012, 0013, 0015! Dove li inserisco? Se inserisco questi ambiti cosa devo indicare nella sezione provincia, Napoli? Inoltre farò ricongiungimento al coniuge ambito 15 va messo per 1?
Milena80- Messaggi : 210
Puoi anche mettere solo i 3 ambiti e basta nella sezione relativa agli ambiti. Tieni presente che se metterai provincia di Napoli ti includerà anche gli altri ambiti.
L'ambito di ricongiungimento lo puoi mettere primo o ultimo. Non ha importanza.
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:Puoi anche mettere solo i 3 ambiti e basta nella sezione relativa agli ambiti. Tieni presente che se metterai provincia di Napoli ti includerà anche gli altri ambiti.
Cosa significa nn ha importanza? Io aasunto in fase C chiedero' il ricongiungimento e inserirò tale ambito alla decima prefernza...la mia idea sarebbe quella di trovare posto negli ambiti dell' Emilia Romagna....se poi nn ci riesco...preferisco il comune dei miei genitori in Calabria piuttosto che tutti gli altri comuni. Se chiedo il ricongiungimento ai genitori e metto tale ambito al decimo posto...il sistema se ne freghera' delle mie prime 9 prefernze e se può mi attribuisce l' ambito per cui ho chiesto ricongiungimento anche se l'ho messo come decima preferenza? ?? O invece il sistema seguirà l'ordine delle.mie preferenze anche se nelle.prime avrò un punteggio minore rispetto alla.decima preferenza che sarà quella del ricongiungimento e dove avrò punteggio maggiore?
kuky78- Messaggi : 1620
non ha importanza la posizione dell'ambito. Nel senso che o primo o ultimo ho sempre i pp del ricongiungimento per quel comune
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:non ha importanza la posizione dell'ambito. Nel senso che o primo o ultimo ho sempre i pp del ricongiungimento per quel comune
Ok, ma almeno il sistema rispetterà l'ordine delle preferenze da me espresso? Posso mettere prima ambiti con punteggio minore e dopo quello comprensivo del punteggio di ricongiungimento senza correre il rischio che il.sistema se ne freghi delle mie prime preferenze?
Paolo scusa ma c'è una cosa che ancora non ho capito. Il punteggio di ricongiungimento viene computato nell'ambito che contiene il comune di residenza oppure nel comune di residenza compreso nell'ambito? Perchè ha senso per consentire l'ingresso nell'ambito a mio parere, con le nuove regole, visto che poi, all'interno dell'ambito, è il DS che dovrebbe chiamarci.
Romado72- Messaggi : 3569
Salve, mi inserisco qui perché non mi è ancora chiaro il sistema delle 100 province/ambiti.
Sono fase c da gae, e sto guardando il modulo mobilità cercando di inserire prima di tutto le preferenze.
Ditemi se ho capito bene: se inserisco tra gli ambiti l'ambito A1 (per es) e poi tra le province al primo posto sempre la provincia A, non mi vale più la preferenza espressa negli ambiti? e se è così, significa che che la preferenza tra gli ambiti diventa in automatico quella espressa al secondo posto?
che confusione!!!
Sono fase c da gae, e sto guardando il modulo mobilità cercando di inserire prima di tutto le preferenze.
Ditemi se ho capito bene: se inserisco tra gli ambiti l'ambito A1 (per es) e poi tra le province al primo posto sempre la provincia A, non mi vale più la preferenza espressa negli ambiti? e se è così, significa che che la preferenza tra gli ambiti diventa in automatico quella espressa al secondo posto?
che confusione!!!
pitilla- Messaggi : 97
pitilla ha scritto:Salve, mi inserisco qui perché non mi è ancora chiaro il sistema delle 100 province/ambiti.
che confusione!!!
io penso che convenga mettere per esempio tutti gli ambiti di bologna, ad esempio B1 B2 B3 e B4 e poi subito Provincia di BOlogna. In questo modo, ti sei scelto tu l'ordine di preferenza degli ambiti e allo stesso tempo hai collocato 1 delle 100 provincie. Tanto, dovendole inserire tutte e 100, conviene seguire il procedimento che ho scritto, tanto uno deve metterle tutte. Almeno per le provincie di vero interesse uno ha espresso prima l'ordine di preferenza degli ambiti
Non trovate utile questa interpretazione?
la mia provincia è divisa in 6 ambiti il punteggio per esigenze di famiglia (ricongiungimento coniuge e 2 figli minori di 3 anni) verrà considerato solo per l'ambito di residenza o per tutti e 6?
azzurra80- Messaggi : 39
[quote="kuky78"]
Credo di aver capito che se metti gli ambiti di una provincia (anche, paradossalmente) solo un ambito, poi non puoi più inserire l'intera provincia. Spero di sbagliare!
pitilla ha scritto:
io penso che convenga mettere per esempio tutti gli ambiti di bologna, ad esempio B1 B2 B3 e B4 e poi subito Provincia di BOlogna.
Credo di aver capito che se metti gli ambiti di una provincia (anche, paradossalmente) solo un ambito, poi non puoi più inserire l'intera provincia. Spero di sbagliare!
Mary T- Messaggi : 1359
Solo per l'ambito in cui è incluso il comune di residenza.azzurra80 ha scritto:la mia provincia è divisa in 6 ambiti il punteggio per esigenze di famiglia (ricongiungimento coniuge e 2 figli minori di 3 anni) verrà considerato solo per l'ambito di residenza o per tutti e 6?
Mary T ha scritto:kuky78 ha scritto:pitilla ha scritto:
io penso che convenga mettere per esempio tutti gli ambiti di bologna, ad esempio B1 B2 B3 e B4 e poi subito Provincia di BOlogna.
Sarebbe impossibile quello che dici...perchè se fosse vero, non potremmo inserire le 100 provincie e 100 sono esattamente le provincie italiane. Se metto gli ambiti di Bologna e poi non posso inserire al seguito provincia di Bologna, come arrivo a completare il numero di 100 provincie? Sarebbe impossibile
Se inserisci per esempio gli ambiti di Bologna poi non potrai più inserire la provincia di Bologna e viceversa se inserisci la provincia di Bologna poi non potrai più inserire gli ambiti di Bologna.kuky78 ha scritto:Sarebbe impossibile quello che dici...perchè se fosse vero, non potremmo inserire le 100 provincie e 100 sono esattamente le provincie italiane. Se metto gli ambiti di Bologna e poi non posso inserire al seguito provincia di Bologna, come arrivo a completare il numero di 100 provincie? Sarebbe impossibileMary T ha scritto:kuky78 ha scritto:Credo di aver capito che se metti gli ambiti di una provincia (anche, paradossalmente) solo un ambito, poi non puoi più inserire l'intera provincia. Spero di sbagliare!pitilla ha scritto:
Io penso che convenga mettere per esempio tutti gli ambiti di bologna, ad esempio B1 B2 B3 e B4 e poi subito Provincia di BOlogna.
gianniesposit- Messaggi : 1208
Ma se bisogna inserire 100 province credo sia normale inserire nuovamente Bologna...o no???gianniesposit ha scritto:Se inserisci per esempio gli ambiti di Bologna poi non potrai più inserire la provincia di Bologna e viceversa se inserisci la provincia di Bologna poi non potrai più inserire gli ambiti di Bologna.kuky78 ha scritto:Sarebbe impossibile quello che dici...perchè se fosse vero, non potremmo inserire le 100 provincie e 100 sono esattamente le provincie italiane. Se metto gli ambiti di Bologna e poi non posso inserire al seguito provincia di Bologna, come arrivo a completare il numero di 100 provincie? Sarebbe impossibileMary T ha scritto:kuky78 ha scritto:Credo di aver capito che se metti gli ambiti di una provincia (anche, paradossalmente) solo un ambito, poi non puoi più inserire l'intera provincia. Spero di sbagliare!pitilla ha scritto:
Io penso che convenga mettere per esempio tutti gli ambiti di bologna, ad esempio B1 B2 B3 e B4 e poi subito Provincia di BOlogna.
lunadinotte- Messaggi : 531
gianniesposit ha scritto:Se inserisci per esempio gli ambiti di Bologna poi non potrai più inserire la provincia di Bologna e viceversa se inserisci la provincia di Bologna poi non potrai più inserire gli ambiti di Bologna.kuky78 ha scritto:Sarebbe impossibile quello che dici...perchè se fosse vero, non potremmo inserire le 100 provincie e 100 sono esattamente le provincie italiane. Se metto gli ambiti di Bologna e poi non posso inserire al seguito provincia di Bologna, come arrivo a completare il numero di 100 provincie? Sarebbe impossibileMary T ha scritto:kuky78 ha scritto:Credo di aver capito che se metti gli ambiti di una provincia (anche, paradossalmente) solo un ambito, poi non puoi più inserire l'intera provincia. Spero di sbagliare!pitilla ha scritto:
e allora come arrivo a compilare l'obbligo di 100 provincie?
Ma siete sicure che non è "fino a 100 ambiti" oppure 100 province, visto che ogni provincia contiene più ambiti? Altrimenti il conto non torna. Il numero di ambiti non corrisponde al numero di province, è superiore.
Romado72- Messaggi : 3569
Romado72 ha scritto:Ma siete sicure che non è "fino a 100 ambiti" oppure 100 province, visto che ogni provincia contiene più ambiti? Altrimenti il conto non torna. Il numero di ambiti non corrisponde al numero di province, è superiore.
Io ho letto 100 ambiti + 100 provincie. E' stato fatto con l'intento che inserendo 100 ambiti (che è un numero nettamente inferiore rispetto al totale degli ambiti) è stato fatto per agevolarci e che comunque la copertura nazionale sarebbe stata garantica con l'obbligo delle 100 provincie.
Per questo io sostengo che uno dovrebbe mettere per primi gli ambiti di interesse (tipo modena) e poi mettere provincia di modena, poi ambiti di bologna e provincia di bologna...e quando avrai finito i 100 ambiti metti le provincie residue. per me è l'unico modo per sostenere la tesi 100 ambiti + 100 provincie.
Almeno, questo è cio che ho letto
Giusto, possono inserire fino a 100 ambiti (su 380) e poi fino a 100 province tante quante sono quelle di tutta l'Italia ma se si mettono gli ambiti di X non si può poi mettere l'intera provincia di X e viceversa se si mette l'intera provincia di X non si possono mettere gli ambiti di X.Romado72 ha scritto:Ma siete sicure che non è "fino a 100 ambiti" oppure 100 province, visto che ogni provincia contiene più ambiti? Altrimenti il conto non torna. Il numero di ambiti non corrisponde al numero di province, è superiore.
Anche secondo me è così, altrimenti non avrebbe senso
NI84- Messaggi : 584
gianniesposit ha scritto:Giusto, possono inserire fino a 100 ambiti (su 380) e poi fino a 100 province tante quante sono quelle di tutta l'Italia ma se si mettono gli ambiti di X non si può poi mettere l'intera provincia di X e viceversa se si mette l'intera provincia di X non si possono mettere gli ambiti di X.Romado72 ha scritto:Ma siete sicure che non è "fino a 100 ambiti" oppure 100 province, visto che ogni provincia contiene più ambiti? Altrimenti il conto non torna. Il numero di ambiti non corrisponde al numero di province, è superiore.
E se di una provincia inserisco solo tre ambiti su quattro? Ad esempio bologna ha 4 ambiti...se ne metto solo 3 e per evitare di ricadere in quello che ho escluso metto provincia di Bologna come ultimissima preferenza? Devo avere la possibilità di inserire la provincia se nn metto tutto gli ambiti di quella provincia. E cmq nn mi torna il discorso .....se nn metto tutte le provincie la.domanda sarà completata di ufficio...cosi si dice sul forum...boh nn ci capisco piu nulla...anche se mi sembra strano nn mettere tutte le 100 provincie che è l unico criterio che garantisce copertura nazionale.
Infatti se per esempio su 15 ambiti di Bologna ne scelgo prima 5 e poi indico tutta la provincia di Bologna mi sembra una contraddizione come pure lo è se indico tutta la provincia di Bologna e poi vado a indicare 5 ambiti.
Se si inseriscono solo alcuni ambiti allora bisognerà mettere la provincia.. Ma non ne sono sicura, uffa come sempre non c'è chiarezza...
NI84- Messaggi : 584
Ma una cosa più semplice non se la potevano inventare?!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Sequenza contrattuale per assegnare il personale dagli ambiti alle scuole = definire gli ambiti
» Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento?
» Quanti ambiti?
» Ambiti e 104
» Ambiti territoriali
» Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento?
» Quanti ambiti?
» Ambiti e 104
» Ambiti territoriali
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2