100 AMBITI, PROVINCE.  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 100 AMBITI, PROVINCE.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 100 AMBITI, PROVINCE.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 100 AMBITI, PROVINCE.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 100 AMBITI, PROVINCE.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 100 AMBITI, PROVINCE.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 100 AMBITI, PROVINCE.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 100 AMBITI, PROVINCE.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 100 AMBITI, PROVINCE.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 100 AMBITI, PROVINCE.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

100 AMBITI, PROVINCE.

+13
alessandra s.
StregaChiara
Olga1988
NI84
lunadinotte
gianniesposit
Mary T
azzurra80
pitilla
Romado72
kuky78
Paolo1974
Milena80
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

100 AMBITI, PROVINCE.  Empty 100 AMBITI, PROVINCE.

Messaggio Da Milena80 Lun Mag 09, 2016 8:47 pm

Scusate sono stata assunta in fase Zero. Sto alle prese con la compilazione della domanda fase C. Al punto "preferenze territoriali" AMBITI , devo scrivere ad esempio: ambito 0011 Campania o Napoli? Inoltre mi interessano solo 3 ambiti della provincia di Napoli, posso mettere solo questi, o il sistema automaticamente mi completa la domanda mettendo i 100 ambiti? Se non c'è posto nei tre ambiti richiesti a settembre ritorno ad insegnare nell'istituto attuale dove ho fatto la domanda di titolarità? Nella sezione PROVINCE sigla provincia scrivo NA Napoli? Ambito di partenza, cosa scrivo? Spero di essere stata chiara

Milena80

Torna in alto Andare in basso

100 AMBITI, PROVINCE.  Empty Re: 100 AMBITI, PROVINCE.

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mag 09, 2016 8:51 pm

Fase 0....quindi compili fase D? perché C?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Milena80 Lun Mag 09, 2016 9:36 pm

Ha ragione, mi scuso fase D! Sono molto contenta che ha notato il mio messaggio! Saprebbe rispondermi cortesemente alle altre domande? Mi interessano gli Ambiti della Campania 0012, 0013, 0015! Dove li inserisco? Se inserisco questi ambiti cosa devo indicare nella sezione provincia, Napoli? Inoltre farò ricongiungimento al coniuge ambito 15 va messo per 1?

Milena80

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mag 09, 2016 10:07 pm

Puoi anche mettere solo i 3 ambiti e basta nella sezione relativa agli ambiti. Tieni presente che se metterai provincia di Napoli ti includerà anche gli altri ambiti.
L'ambito di ricongiungimento lo puoi mettere primo o ultimo. Non ha importanza.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da kuky78 Lun Mag 09, 2016 11:28 pm

Paolo1974 ha scritto:Puoi anche mettere solo i 3 ambiti e basta nella sezione relativa agli ambiti. Tieni presente che se metterai provincia di Napoli ti includerà anche gli altri ambiti.
L'ambito di ricongiungimento lo puoi mettere primo o ultimo. Non ha importanza.

Cosa significa nn ha importanza? Io aasunto in fase C chiedero' il ricongiungimento e inserirò tale ambito alla decima prefernza...la mia idea sarebbe quella di trovare posto negli ambiti dell' Emilia Romagna....se poi nn ci riesco...preferisco il comune dei miei genitori in Calabria piuttosto che tutti gli altri comuni. Se chiedo il ricongiungimento ai genitori e metto tale ambito al decimo posto...il sistema se ne freghera' delle mie prime 9 prefernze e se può mi attribuisce l' ambito per cui ho chiesto ricongiungimento anche se l'ho messo come decima preferenza? ?? O invece il sistema seguirà l'ordine delle.mie preferenze anche se nelle.prime avrò un punteggio minore rispetto alla.decima preferenza che sarà quella del ricongiungimento e dove avrò punteggio maggiore?

kuky78

Messaggio Da Paolo1974 Mar Mag 10, 2016 7:01 am

non ha importanza la posizione dell'ambito. Nel senso che o primo o ultimo ho sempre i pp del ricongiungimento per quel comune
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da kuky78 Mar Mag 10, 2016 8:08 am

Paolo1974 ha scritto:non ha importanza la posizione dell'ambito. Nel senso che o primo o ultimo ho sempre i pp del ricongiungimento per quel comune

Ok, ma almeno il sistema rispetterà l'ordine delle preferenze da me espresso? Posso mettere prima ambiti con punteggio minore e dopo quello comprensivo del punteggio di ricongiungimento senza correre il rischio che il.sistema se ne freghi delle mie prime preferenze?

kuky78

Messaggio Da Romado72 Mar Mag 10, 2016 9:03 am

Paolo scusa ma c'è una cosa che ancora non ho capito. Il punteggio di ricongiungimento viene computato nell'ambito che contiene il comune di residenza oppure nel comune di residenza compreso nell'ambito? Perchè ha senso per consentire l'ingresso nell'ambito a mio parere, con le nuove regole, visto che poi, all'interno dell'ambito, è il DS che dovrebbe chiamarci.
Romado72
Romado72

Messaggio Da pitilla Mar Mag 10, 2016 11:40 am

Salve, mi inserisco qui perché non mi è ancora chiaro il sistema delle 100 province/ambiti.
Sono fase c da gae, e sto guardando il modulo mobilità cercando di inserire prima di tutto le preferenze.
Ditemi se ho capito bene: se inserisco tra gli ambiti l'ambito A1 (per es) e poi tra le province al primo posto sempre la provincia A, non mi vale più la preferenza espressa negli ambiti? e se è così, significa che che la preferenza tra gli ambiti diventa in automatico quella espressa al secondo posto?
che confusione!!!

pitilla

Messaggio Da kuky78 Mar Mag 10, 2016 1:53 pm

pitilla ha scritto:Salve, mi inserisco qui perché non mi è ancora chiaro il sistema delle 100 province/ambiti.
Sono fase c da gae, e sto guardando il modulo mobilità cercando di inserire prima di tutto le preferenze.
Ditemi se ho capito bene: se inserisco tra gli ambiti l'ambito A1 (per es) e poi tra le province al primo posto sempre la provincia A, non mi vale più la preferenza espressa negli ambiti? e se è così, significa che che la preferenza tra gli ambiti diventa in automatico quella espressa al secondo posto?
che confusione!!!

io penso che convenga mettere per esempio tutti gli ambiti di bologna, ad esempio B1 B2 B3 e B4 e poi subito Provincia di BOlogna. In questo modo, ti sei scelto tu l'ordine di preferenza degli ambiti e allo stesso tempo hai collocato 1 delle 100 provincie. Tanto, dovendole inserire tutte e 100, conviene seguire il procedimento che ho scritto, tanto uno deve metterle tutte. Almeno per le provincie di vero interesse uno ha espresso prima l'ordine di preferenza degli ambiti

Non trovate utile questa interpretazione?

kuky78

Messaggio Da azzurra80 Mar Mag 10, 2016 2:33 pm

la mia provincia è divisa in 6 ambiti il punteggio per esigenze di famiglia (ricongiungimento coniuge e 2 figli minori di 3 anni) verrà considerato solo per l'ambito di residenza o per tutti e 6?

azzurra80

Messaggio Da Mary T Mar Mag 10, 2016 4:00 pm

[quote="kuky78"]
pitilla ha scritto:

io penso che convenga mettere per esempio tutti gli ambiti di bologna, ad esempio B1 B2 B3 e B4 e poi subito Provincia di BOlogna.

Credo di aver capito che se metti gli ambiti di una provincia (anche, paradossalmente) solo un ambito, poi non puoi più inserire l'intera provincia. Spero di sbagliare!
Mary T
Mary T

Messaggio Da Mary T Mar Mag 10, 2016 4:01 pm

azzurra80 ha scritto:la mia provincia è divisa in 6 ambiti il punteggio per esigenze di famiglia (ricongiungimento coniuge e 2 figli minori di 3 anni) verrà considerato solo per l'ambito di residenza o per tutti e 6?
Solo per l'ambito in cui è incluso il comune di residenza.
Mary T
Mary T

Messaggio Da kuky78 Mar Mag 10, 2016 4:44 pm

Mary T ha scritto:
kuky78 ha scritto:
pitilla ha scritto:

io penso che convenga mettere per esempio tutti gli ambiti di bologna, ad esempio B1 B2 B3 e B4 e poi subito Provincia di BOlogna.

Credo di aver capito che se metti gli ambiti di una provincia (anche, paradossalmente) solo un ambito, poi non puoi più inserire l'intera provincia. Spero di sbagliare!

Sarebbe impossibile quello che dici...perchè se fosse vero, non potremmo inserire le 100 provincie e 100 sono esattamente le provincie italiane. Se metto gli ambiti di Bologna e poi non posso inserire al seguito provincia di Bologna, come arrivo a completare il numero di 100 provincie? Sarebbe impossibile

kuky78

Messaggio Da gianniesposit Mar Mag 10, 2016 5:06 pm

kuky78 ha scritto:
Mary T ha scritto:
kuky78 ha scritto:
pitilla ha scritto:
Io penso che convenga mettere per esempio tutti gli ambiti di bologna, ad esempio B1 B2 B3 e B4 e poi subito Provincia di BOlogna.
Sarebbe impossibile quello che dici...perchè se fosse vero, non potremmo inserire le 100 provincie e 100 sono esattamente le provincie italiane. Se metto gli ambiti di Bologna e poi non posso inserire al seguito provincia di Bologna, come arrivo a completare il numero di 100 provincie? Sarebbe impossibile
Se inserisci per esempio gli ambiti di Bologna poi non potrai più inserire la provincia di Bologna e viceversa se inserisci la provincia di Bologna poi non potrai più inserire gli ambiti di Bologna.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggio Da lunadinotte Mar Mag 10, 2016 5:20 pm

gianniesposit ha scritto:
kuky78 ha scritto:
Mary T ha scritto:
kuky78 ha scritto:
pitilla ha scritto:
Io penso che convenga mettere per esempio tutti gli ambiti di bologna, ad esempio B1 B2 B3 e B4 e poi subito Provincia di BOlogna.
Se inserisci per esempio gli ambiti di Bologna poi non potrai più inserire la provincia di Bologna e viceversa se inserisci la provincia di Bologna poi non potrai più inserire gli ambiti di Bologna.
Ma se bisogna inserire 100 province credo sia normale inserire nuovamente Bologna...o no???

lunadinotte

Messaggio Da kuky78 Mar Mag 10, 2016 5:20 pm

kuky78 ha scritto:
Mary T ha scritto:
kuky78 ha scritto:
pitilla ha scritto:

e allora come arrivo a compilare l'obbligo di 100 provincie?

kuky78

Messaggio Da Romado72 Mar Mag 10, 2016 5:33 pm

Ma siete sicure che non è "fino a 100 ambiti" oppure 100 province, visto che ogni provincia contiene più ambiti? Altrimenti il conto non torna. Il numero di ambiti non corrisponde al numero di province, è superiore.
Romado72
Romado72

Messaggio Da kuky78 Mar Mag 10, 2016 5:43 pm

Romado72 ha scritto:Ma siete sicure che non è "fino a 100 ambiti" oppure 100 province, visto che ogni provincia contiene più ambiti? Altrimenti il conto non torna. Il numero di ambiti non corrisponde al numero di province, è superiore.

Io ho letto 100 ambiti + 100 provincie. E' stato fatto con l'intento che inserendo 100 ambiti (che è un numero nettamente inferiore rispetto al totale degli ambiti) è stato fatto per agevolarci e che comunque la copertura nazionale sarebbe stata garantica con l'obbligo delle 100 provincie.

Per questo io sostengo che uno dovrebbe mettere per primi gli ambiti di interesse (tipo modena) e poi mettere provincia di modena, poi ambiti di bologna e provincia di bologna...e quando avrai finito i 100 ambiti metti le provincie residue. per me è l'unico modo per sostenere la tesi 100 ambiti + 100 provincie.

Almeno, questo è cio che ho letto

kuky78

Messaggio Da gianniesposit Mar Mag 10, 2016 6:12 pm

Romado72 ha scritto:Ma siete sicure che non è "fino a 100 ambiti" oppure 100 province, visto che ogni provincia contiene più ambiti? Altrimenti il conto non torna. Il numero di ambiti non corrisponde al numero di province, è superiore.
Giusto, possono inserire fino a 100 ambiti (su 380) e poi fino a 100 province tante quante sono quelle di tutta l'Italia ma se si mettono gli ambiti di X non si può poi mettere l'intera provincia di X e viceversa se si mette l'intera provincia di X non si possono mettere gli ambiti di X.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggio Da NI84 Mar Mag 10, 2016 6:23 pm

Anche secondo me è così, altrimenti non avrebbe senso

NI84

Messaggio Da kuky78 Mar Mag 10, 2016 6:29 pm

Giusto, possono inserire fino a 100 ambiti (su 380) e poi fino a 100 province tante quante sono quelle di tutta l'Italia ma se si mettono gli ambiti di X non si può poi mettere l'intera provincia di X e viceversa se si mette l'intera provincia di X non si possono mettere gli ambiti di X.

E se di una provincia inserisco solo tre ambiti su quattro? Ad esempio bologna ha 4 ambiti...se ne metto solo 3 e per evitare di ricadere in quello che ho escluso metto provincia di Bologna come ultimissima preferenza? Devo avere la possibilità di inserire la provincia se nn metto tutto gli ambiti di quella provincia. E cmq nn mi torna il discorso .....se nn metto tutte le provincie la.domanda sarà completata di ufficio...cosi si dice sul forum...boh nn ci capisco piu nulla...anche se mi sembra strano nn mettere tutte le 100 provincie che è l unico criterio che garantisce copertura nazionale.

kuky78

Messaggio Da gianniesposit Mar Mag 10, 2016 7:11 pm

Infatti se per esempio su 15 ambiti di Bologna ne scelgo prima 5 e poi indico tutta la provincia di Bologna mi sembra una contraddizione come pure lo è se indico tutta la provincia di Bologna e poi vado a indicare 5 ambiti.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggio Da NI84 Mar Mag 10, 2016 7:13 pm

Se si inseriscono solo alcuni ambiti allora bisognerà mettere la provincia.. Ma non ne sono sicura, uffa come sempre non c'è chiarezza...

NI84

Messaggio Da Mary T Mar Mag 10, 2016 8:15 pm

Ma una cosa più semplice non se la potevano inventare?!
Mary T
Mary T

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili