100 AMBITI, PROVINCE.  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 100 AMBITI, PROVINCE.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 100 AMBITI, PROVINCE.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 100 AMBITI, PROVINCE.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 100 AMBITI, PROVINCE.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 100 AMBITI, PROVINCE.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 100 AMBITI, PROVINCE.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 100 AMBITI, PROVINCE.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 100 AMBITI, PROVINCE.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 100 AMBITI, PROVINCE.  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

100 AMBITI, PROVINCE.

+13
alessandra s.
StregaChiara
Olga1988
NI84
lunadinotte
gianniesposit
Mary T
azzurra80
pitilla
Romado72
kuky78
Paolo1974
Milena80
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

100 AMBITI, PROVINCE.  - Pagina 2 Empty 100 AMBITI, PROVINCE.

Messaggio Da Milena80 Lun Mag 09, 2016 8:47 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate sono stata assunta in fase Zero. Sto alle prese con la compilazione della domanda fase C. Al punto "preferenze territoriali" AMBITI , devo scrivere ad esempio: ambito 0011 Campania o Napoli? Inoltre mi interessano solo 3 ambiti della provincia di Napoli, posso mettere solo questi, o il sistema automaticamente mi completa la domanda mettendo i 100 ambiti? Se non c'è posto nei tre ambiti richiesti a settembre ritorno ad insegnare nell'istituto attuale dove ho fatto la domanda di titolarità? Nella sezione PROVINCE sigla provincia scrivo NA Napoli? Ambito di partenza, cosa scrivo? Spero di essere stata chiara

Milena80

Torna in alto Andare in basso

100 AMBITI, PROVINCE.  - Pagina 2 Empty Re: 100 AMBITI, PROVINCE.

Messaggio Da gianniesposit Mar Mag 10, 2016 11:23 pm

gianniesposit ha scritto:Infatti se per esempio su 15 ambiti di Bologna ne scelgo prima 5 e poi indico tutta la provincia di Bologna mi sembra una contraddizione come pure lo è se indico tutta la provincia di Bologna e poi vado a indicare 5 ambiti.
Volevo dire se per esempio indico solo alcuni ambiti di Bologna e poi indico tutta la provincia di Bologna ciò non mi è consentito perchè la provincia racchiude tutti i suoi ambiti come pure se indico tutta la provincia di Bologna poi non mi è consentito indicare alcuni dei suoi ambiti.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggio Da kuky78 Mer Mag 11, 2016 12:01 am

gianniesposit ha scritto:
gianniesposit ha scritto:Infatti se per esempio su 15 ambiti di Bologna ne scelgo prima 5 e poi indico tutta la provincia di Bologna mi sembra una contraddizione come pure lo è se indico tutta la provincia di Bologna e poi vado a indicare 5 ambiti.
Volevo dire se per esempio indico solo alcuni ambiti di Bologna e poi indico tutta la provincia di Bologna ciò non mi è consentito perchè la provincia racchiude tutti i suoi ambiti come pure se indico tutta la provincia di Bologna poi non mi è consentito indicare alcuni dei suoi ambiti.

Infatti, il discorso di inserire gli ambiti ci è stato dato per permetterci (in teoria) di attribuire una nostra priorità di preferenze ad alcune zone...certo se per uno un ambito di una provincia equivale a tutti gli altri, allora tra le preferenze inserisce subito la provincia (niente di meno che sarebbe successo se nn si fossero inventati gli ambiti).
Se uno deve per forza mettere 100 provincie (se no il Sistema provvederà in automatico) come si può ipotizzare di nn mettere Bologna se ho inserito tutti i suoi ambiti?
E' una gran confusione, cmq quando mi accingerò a fare la domanda, per sicurezza, tanto nn costa nulla, dopo aver inserito tutti gli ambiti di Modena, sceglierò provincia di Modena, lo stesso farò con Bologna, cioè subito dopo aver inserito l'ultimo ambito di una provincia a me gradita, ci infilo subito come preferenza successiva la PROVINCIA.
Almeno così salvo capra e cavoli e nn rischio che il Sistema completi per me la domanda.

Mi sembra un ragionamento sensato...

kuky78

Messaggio Da Olga1988 Gio Mag 12, 2016 9:34 am

Ma quindi io posso mischiare gli ambiti con le province?o devo prima inserire tutti gli ambiti e poi le province?

Olga1988

Messaggio Da StregaChiara Gio Mag 12, 2016 4:19 pm

Olga1988 ha scritto:Ma quindi io posso mischiare gli ambiti con le province?o devo prima inserire tutti gli ambiti e poi le province?

A me è parso di capire che scorreranno prima le preferenze degli ambiti; successivamente, qualora non si ottenga l'assegnazione ad alcuno dei 100 ambiti, passeranno a scorrere l'elenco delle province

StregaChiara

Messaggio Da alessandra s. Gio Mag 12, 2016 4:50 pm

Ma se noi mettiamo 20 o 30 ambiti e poi, per tutto il resto, mettiamo le province sbagliamo o no?
Secondo me non è obbligatorio mettere 100 ambiti, anche relativi a luoghi che nemmeno conosciamo, luoghi per cui qualche km più in qua o più in là a noi non cambia nulla. Sbaglio?

alessandra s.

Messaggio Da lunadinotte Gio Mag 12, 2016 4:53 pm

alessandra s. ha scritto:Ma se noi mettiamo 20 o 30 ambiti e poi, per tutto il resto, mettiamo le province sbagliamo o no?
Secondo me non è obbligatorio mettere 100 ambiti, anche relativi a luoghi che nemmeno conosciamo, luoghi per cui qualche km più in qua o più in là a noi non cambia nulla. Sbaglio?
credo che sia una giusta interpretazione:
Ci sono le tebelle di viciniorità pretanto se non si trova posto negli ambiti espressi, il sistema utilizza tali tabelle..

lunadinotte

Messaggio Da alessandra s. Gio Mag 12, 2016 4:59 pm

E perchè se non si trova posto negli ambiti espressi si dovrebbe andare in un posto scelto dal sistema in base alle tabelle di vicinorità? Se non si trova posto negli ambiti, a mio avviso, si passa alla prima provincia espressa successivamente e non agli ambiti della propria provincia non espressi!

alessandra s.

Messaggio Da Romado72 Gio Mag 12, 2016 5:28 pm

Io ho inteso così: quando elenchi gli ambiti, il sistema considera il tuo ordine di preferenza. Quindi, se ti interessano tutti gli ambiti della tua provincia, esprimendo l'ordine nella sezione ambiti decidi te l'ordine di preferenza con cui valutare la domanda. Se invece ti muovi con il comando "provincia", visto che il sistema ti chiede un ambito di partenza, sarà il sistema stesso a creare un ordine di preferenza secondo la catena di vicinorietà.
Quindi, se ti interessa tutta la provincia a prescindere dagli ambiti la inserisci nella sezione "provincia"
Se ti interessa tutta la provincia ma l'ordine di valutazione delle preferenze lo vuoi dare te, inserisci tutti gli ambiti di quella provincia nella sezione "ambiti" nell'ordine che credi

Romado72
Romado72

Messaggio Da Paolo72 Ven Mag 13, 2016 2:43 pm

gianniesposit ha scritto:

Sei sicuro di questa cosa? Logica vuole che io potrei anche preferire 5 ambiti di Bologna, in ordine e i restanti 10 in base alle tabelle di vicinorietà.
In questo modo l'unico modo per farlo è inserire i 5 ambiti di Bologna e successivamente la provincia di Bologna intera, in modo da non "bruciare" la scelta potenziale di altri 10 ambiti.
Se invece fosse come dici tu, allora i 100 ambiti potrebbero terminare relativamente in fretta...

Paolo72

Messaggio Da Milena80 Sab Mag 14, 2016 8:27 am

Paolo1974 ha scritto:non ha importanza la posizione dell'ambito. Nel senso che o primo o ultimo ho sempre i pp del ricongiungimento per quel comune

Ho compilato la domanda per il trasferimento su alcuni ambiti della provincia di Napoli, assunta in fase zero nella provincia di Firenze! Il sistema mi ha detto che la domanda sarà inviata all'ufficio provinciale di Firenze! Perchè non a quello di Napoli, visto che ho chiesto il trasferimento su ambiti in quella provincia? Ho sbagliato qualcosa? Dovevo indicare in qualche sezione la provincia che doveva valutare la domanda e non l'ho fatto? Inoltre, mi è arrivata la mail di notifica la quale dice di controllare lo stato della domanda se si trova in inviata! Dove si trova questo campo?

Milena80

Messaggio Da donadoni Sab Mag 14, 2016 6:20 pm

è l'usp di Firenze che invierà a Napoli

donadoni

Messaggio Da Romado72 Sab Mag 14, 2016 6:25 pm

Io ho prodotto domanda in Fase D e il sistema di default l'ha inviata all'USP della provincia di immissione in ruolo. Penso sia normale!
Romado72
Romado72

Messaggio Da softysit Dom Mag 15, 2016 5:53 pm

Quindi a questo punto conviene non mettere tutti gli ambiti di una stessa provincia e poi nelle province possiamo ripetere anche le province degli ambiti già espressi?
Ha senso secondo voi?

softysit

Messaggio Da gianniesposit Dom Mag 15, 2016 5:56 pm

Su ChiediloaLalla c'è una parte di articolo di Giovanna Onnis che chiarisce i nostri dubbi tra preferenze ambiti e preferenze province dicendo: "Trovo utile chiarire che le due parti non rappresentano un doppione nel modulo, in quanto con la richiesta della provincia si chiedono tutti gli ambiti territoriali che fanno parte della provincia senza indicare un ordine di priorità tra questi. Potrebbe essere un doppione se nella parte dove chiedi gli ambiti esprimi preferenze specifiche su tutti gli ambiti della provincia X, in questo caso, infatti, non ha senso chiedere sinteticamente la stessa provincia X e il sistema su Istanze online non te lo consente."
gianniesposit
gianniesposit

Messaggio Da crotone Dom Mag 15, 2016 6:02 pm

quindi comunque il sistema valuta prima l'ordine degli ambiti, poi eventualmente passa alle province
crotone
crotone

Messaggio Da Mary T Dom Mag 15, 2016 6:53 pm

crotone ha scritto:quindi comunque il sistema valuta prima l'ordine degli ambiti, poi eventualmente passa alle province

Vorrei tanto capirlo!
Mary T
Mary T

Messaggio Da Romado72 Dom Mag 15, 2016 9:04 pm

@crotone
In realtà questo ragionamento avrebbe un senso proprio in virtù di quello che ho detto prima, e cioè che il sistema prova ad accontentarti per la graduatoria di preferenze di ambito che hai impostato. Se non riesce passa alle province e lì l'unica cosa che ti fa esprimere è un ambito di partenza da cui partire, ma secondo una "catena" stabilita a priori.
È anche per questo che ritengo, come ho detto non so se qui o in altri post, che se il sistema legge una duplicazione, e cioè preferenza espressa per tutti gli ambiti di quella provincia e preferenza espressa successivamente sulla provincia potrebbe dare errore. Ma nessuno di voi ha inviato la domanda espremendo preferenza provinciale totale per ambiti e poi aggregata per la stessa provincia? In realtà se ci fosse una sorta di contatore che si assicura che il docente abbia coperto l'intero territorio nazionale, in questo caso leggerebbe due volte una provincia e quindi gliene risulterebbero 101, 1 espressa come somma di ambiti e una espressa in maniera aggregata. Ma il contatore che hanno impostato è tale da leggere solo un numero di preferenze espresse minore rispetto a quelle da esprimere, visto che sembra che se il docente dimentica di inserire qualche preferenza, in maniera voluta o no, il sistema completa la domanda d'ufficio. Ad ogni modo, penso che il sistema darebbe errore se la provincia viene "doppiata" sia nella sezione ambiti che province. Questa ovviamente è una mia considerazione, non ho riscontri.
Romado72
Romado72

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili