allegato D: ancora un dubbio!
+12
Mary T
selfcane
giuseppe.maturo
CRYSS534
clax
gianniesposit
Marcello P
Romado72
Angel76
p.marcella1974
chillout
alessandra s.
16 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
allegato D: ancora un dubbio!
Promemoria primo messaggio :
Le parti dell'allegato D che non riguardano noi della fase C - praticamente quasi tutte! - è meglio cancellarle completamente o lasciarle in bianco? Voi come fate?
Altra domanda: visto che io ho solo la laurea e l'abilitazione riservata, non ho quindi titoli valutabili, devo dichiarare comunque qualcosa, ossia i titoli di accesso non valutabili, o mandare solo allegato D + esigenze di famiglia, ossia il ricongiungimento a mia madre? Grazie.
Le parti dell'allegato D che non riguardano noi della fase C - praticamente quasi tutte! - è meglio cancellarle completamente o lasciarle in bianco? Voi come fate?
Altra domanda: visto che io ho solo la laurea e l'abilitazione riservata, non ho quindi titoli valutabili, devo dichiarare comunque qualcosa, ossia i titoli di accesso non valutabili, o mandare solo allegato D + esigenze di famiglia, ossia il ricongiungimento a mia madre? Grazie.
alessandra s.- Messaggi : 1102
Re: allegato D: ancora un dubbio!
Ma cosa c'entra? In che ordine di scuola pariitaria hai fatto servizio: infanzia, primaria, secondaria?mamma1964 ha scritto:MA IN AGGIORNAMENTO GAE IL SERVIZIO NELLE PRIVATE O PARITARIE VENIVA CALCOLATO.
gianniesposit- Messaggi : 1208
Nella FaseA, quando abbiamo compilato la domanda di mobilità provinciale, la teoria prevalente era che queste voci bisognava saltarle. Il modello proposto in effetti è un pó più recente dei flinstones:):)
le note di qualifica pare che le abbiano eliminate negli anni 70, e il diritto alla retribuzione estiva dovrebbe riguardare alcuni anni dopo la guerra. È vero che la classe docente italiana in media è brizzolata, ma non penso ci sia ancora in circolazione qualche hilander che è ha insegnato dopo la guerra, o qualche neoimmesso con più di 40 anni di servizio:):)
Ad ogni modo, presumo che ai fini del computo di quell'anno come preruolo sia irrilevante compilare note di qualifica e retribuzione estiva. Anzi, io ho personalizzato il modello e le ho proprio eliminate. Ma comunque penso che sia come dici te, e cioè che ognuno puó fare come vuole, ma forse è proprio il caso che glie fanno un lifting a sto modello!!
le note di qualifica pare che le abbiano eliminate negli anni 70, e il diritto alla retribuzione estiva dovrebbe riguardare alcuni anni dopo la guerra. È vero che la classe docente italiana in media è brizzolata, ma non penso ci sia ancora in circolazione qualche hilander che è ha insegnato dopo la guerra, o qualche neoimmesso con più di 40 anni di servizio:):)
Ad ogni modo, presumo che ai fini del computo di quell'anno come preruolo sia irrilevante compilare note di qualifica e retribuzione estiva. Anzi, io ho personalizzato il modello e le ho proprio eliminate. Ma comunque penso che sia come dici te, e cioè che ognuno puó fare come vuole, ma forse è proprio il caso che glie fanno un lifting a sto modello!!
Romado72- Messaggi : 3569
1)Nel modulo D scrivo di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza dal ....01/09/2015 oppure quando ho preso servizio nella Fase C quindi a fine novembre.
2) Per .....scorrimento GAE legge 107/2015 .
2) Per .....scorrimento GAE legge 107/2015 .
CRYSS534- Messaggi : 41
ciao sono alle prese con l'allegato D, ma il servizio preruolo va dichiarato solo nella sezione 3A?
giuseppe.maturo- Messaggi : 96
Infatti non si capisce perchè ancora mantengono queste vecchie voci se si possono tranquillamente togliere o lasciare in bianco.Romado72 ha scritto:Nella FaseA, quando abbiamo compilato la domanda di mobilità provinciale, la teoria prevalente era che queste voci bisognava saltarle. Il modello proposto in effetti è un pó più recente dei flinstones:):)
Grazie Gianni e Romando,
immaginavo che fosse irrilevante...
Clax
immaginavo che fosse irrilevante...
Clax
clax- Messaggi : 120
la valutazione dei titoli nel reclutamento segue criteri e punteggi completamente differenti rispetto alla mobilitàmamma1964 ha scritto:MA IN AGGIORNAMENTO GAE IL SERVIZIO NELLE PRIVATE O PARITARIE VENIVA CALCOLATO.
Ospite- Ospite
Le autodichiarazioni non vanno firmate? Io ho stampato, firmato e scansionato, ma quando allego i documenti su iol mi dice che il sistema consente solo documenti doc, docx. xls, pdf......ma allegate senza firmare? L'autodichiarazione del coniuge?
selfcane- Messaggi : 10
No, basta il file word. Metti data e nome ed invii.
Mary T- Messaggi : 1359
Mary T ha scritto:No, basta il file word. Metti data e nome ed invii.
Grazie, ma in questo modo anche involontariamente è facilmente modificabile
selfcane- Messaggi : 10
Sì ma siccome non è valutabile ai fini della ricostruzione, non da punteggio in fase di mobilità. Io ho ben 10 anni buttati al vento! Comunque ti dico che alcuni sindacati dicono di indicarli che poi saranno semmai tolti d'ufficio. Non mi azzardo a rischiare ma so che c'è chi lo fa.
Comunque mi inserisco con un paio di quesiti sul medesimo modulo.
Il prestampato chiede in testata gli anni di ruolo escluso il presente. Nel dettaglio successivo, chiede quelli prestati dopo la nomina giuridica. Se quindi ho capito bene, dirò in testata che ho 4 anni (entro nel 2011/2012) ma che ne ho 3 dopo la nomina giuridica (sempre escludendo il corrente A.S.).
Chiedo poi, oltre al modello D, allegherò:
Dichiarazione sostitutiva dove metterò i riferimenti dell'abilitazione e del concorso, il numero dei figli ed eventuali altri corsi valutabili.
E dove va indicata la continuità di servizio nella medesima scuola?
Il prestampato chiede in testata gli anni di ruolo escluso il presente. Nel dettaglio successivo, chiede quelli prestati dopo la nomina giuridica. Se quindi ho capito bene, dirò in testata che ho 4 anni (entro nel 2011/2012) ma che ne ho 3 dopo la nomina giuridica (sempre escludendo il corrente A.S.).
Dichiarazione sostitutiva dove metterò i riferimenti dell'abilitazione e del concorso, il numero dei figli ed eventuali altri corsi valutabili.
russele- Messaggi : 641
selfcane ha scritto:Mary T ha scritto:No, basta il file word. Metti data e nome ed invii.
Anche io l'ho pensato...
Mary T ha scritto:selfcane ha scritto:Mary T ha scritto:No, basta il file word. Metti data e nome ed invii.
Anche io l'ho pensato...
In considerazione di ciò, non è preferibile salvare in pdf per poi allegare su istanze online?
serena- Messaggi : 2719
serena ha scritto:Mary T ha scritto:selfcane ha scritto:Mary T ha scritto:No, basta il file word. Metti data e nome ed invii.
Anche io l'ho pensato...
In considerazione di ciò, non è preferibile salvare in pdf per poi allegare su istanze online?
Il sindacato mi ha consigliato word, perché in futuro sarà necessario richiamare il documento e modificarlo; lo spazio per gli allegati è limitato e se ne carichi troppi diventa un problema!
Sconsiglio i file in formato word, potrebbero creare problemi di formattazione se le versioni di chi li ha prodotti e di chi li legge sono differenti. Meglio convertirli in PDF.Mary T ha scritto:serena ha scritto:Mary T ha scritto:selfcane ha scritto:Mary T ha scritto:No, basta il file word. Metti data e nome ed invii.
Anche io l'ho pensato...
Il sindacato mi ha consigliato word, perché in futuro sarà necessario richiamare il documento e modificarlo; lo spazio per gli allegati è limitato e se ne carichi troppi diventa un problema!
Nulla vieta di conservarsi un archivio personale nel proprio computer con i file originali e inviarli invece in formato PDF che è indubbiamente fruibile a prescindere dalle piattaforme usate.
Ospite- Ospite
selfcane ha scritto:Mary T ha scritto:No, basta il file word. Metti data e nome ed invii.
Ehm... anche il PDF è modificabile, eh
Ospite- Ospite
russele ha scritto:Sì ma siccome non è valutabile ai fini della ricostruzione, non da punteggio in fase di mobilità. Io ho ben 10 anni buttati al vento! Comunque ti dico che alcuni sindacati dicono di indicarli che poi saranno semmai tolti d'ufficio. Non mi azzardo a rischiare ma so che c'è chi lo fa.
Per questo dovrebbe esserci se non sbaglio l'allegato F. La continuità vale solo per gli anni di ruolo? oppure conta qualcosa anche per il pre-ruolo
dlepora- Messaggi : 863
Solo con almeno 3 anni di ruolo nella stessa scuoladlepora ha scritto:Per questo dovrebbe esserci se non sbaglio l'allegato F. La continuità vale solo per gli anni di ruolo? oppure conta qualcosa anche per il pre-ruolorussele ha scritto:Sì ma siccome non è valutabile ai fini della ricostruzione, non da punteggio in fase di mobilità. Io ho ben 10 anni buttati al vento! Comunque ti dico che alcuni sindacati dicono di indicarli che poi saranno semmai tolti d'ufficio. Non mi azzardo a rischiare ma so che c'è chi lo fa.
OK. Quindi, per ricapitolare, fase B1, allego autodichiarazione con figli, concorso. Poi modulo D con servizio (e qui vi chiedo per cortesia di rispondere alle domande che ho posto prima) e modulo F con comtinuità avendo fatto 4 anni sempre nella stessa scuola.
Tutto OK? Grazie dell'attenzione e pazienza. Sti moduli sono così incasinati che fanno crollare qualsiasi certezza!!
Tutto OK? Grazie dell'attenzione e pazienza. Sti moduli sono così incasinati che fanno crollare qualsiasi certezza!!
Tutto OK.russele ha scritto:OK. Quindi, per ricapitolare, fase B1, allego autodichiarazione con figli, concorso. Poi modulo D con servizio (e qui vi chiedo per cortesia di rispondere alle domande che ho posto prima) e modulo F con comtinuità avendo fatto 4 anni sempre nella stessa scuola.
Però ti sconsiglio allegare anche i figli, la trasmissione sarebbe un po' difficoltosa. Basta l'autodichiarazione per certificarne il possesso.
Per l'allegato F devi compilare la prima parte. La seconda è finalizzata al riassorbimento nella sede di ex titolarità.
Ospite- Ospite
Grazie Giancarlo. Ne approfitto per chiederti ció che avevo scritto prima e che copio e incollo.
Il prestampato modulo D chiede in testata gli anni di ruolo escluso il presente. Nel dettaglio successivo, chiede quelli prestati dopo la nomina giuridica. Se quindi ho capito bene, dirò in testata che ho 4 anni (entro nel 2011/2012) ma che ne ho 3 dopo la nomina giuridica (sempre escludendo il corrente A.S.
Il prestampato modulo D chiede in testata gli anni di ruolo escluso il presente. Nel dettaglio successivo, chiede quelli prestati dopo la nomina giuridica. Se quindi ho capito bene, dirò in testata che ho 4 anni (entro nel 2011/2012) ma che ne ho 3 dopo la nomina giuridica (sempre escludendo il corrente A.S.
Si.russele ha scritto:Grazie Giancarlo. Ne approfitto per chiederti ció che avevo scritto prima e che copio e incollo.
Ospite- Ospite
paritaria nella scuola secondaria secondo grado
p.marcella1974- Messaggi : 304
Prima di elencare gli ambiti devo inserire prima gli allegati?
lunadinotte- Messaggi : 531
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Dubbio Allegato D e Allegato 2
» dubbio su allegato F
» dubbio allegato D
» Dubbio allegato D
» Allegato D: dubbio
» dubbio su allegato F
» dubbio allegato D
» Dubbio allegato D
» Allegato D: dubbio
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2