Posto speciale o di sostegno
+6
fabio.dematteis
verdeacqua
giovanna onnis
restelli
Romado72
fantasia
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Posto speciale o di sostegno
Promemoria primo messaggio :
Docente fase c su posto normale senza titolo di specializzazione su sostegno.
Nella sezione Posto speciale o di sostegno, vicino a "Tipo posto da considerare per il trasferimento" lascia bianco o seleziona: posto comune?
Docente fase c su posto normale senza titolo di specializzazione su sostegno.
Nella sezione Posto speciale o di sostegno, vicino a "Tipo posto da considerare per il trasferimento" lascia bianco o seleziona: posto comune?
fantasia- Messaggi : 120
Re: Posto speciale o di sostegno
cosa ti turba? Certo che NON sei nel quinquennio, se NON sei su sostegno!
Stai tranquilla!
Stai tranquilla!
verdeacqua- Messaggi : 3677
anche a te compare la stessa cosa? si capisce tanto che ho l'ansia a 1000 e non voglio ricominciare da settembre a prendere tre mezzi diversi e tutti inaffidabili partendo alle ore 4.47 ?
alesss74- Messaggi : 412
No, io sono su sostegno e ho fatto domanda condizionata nella prima fase...
Ma stai tranquilla ... respira ...
Solo rifletti bene sul fatto che poi sul sostegno devi starci almeno 5 anni prima di poter chiedere (non è detto ottenere) il trasferimento su posto comune.
Io sono su sostegno, mi piace (per ora, almeno), non mi lamento. Ma osservo che la maggioranza dei docenti di sostegno dopo un po' non ce la fa più ... Perciò rifletti bene e se sei convinta, vai!!!! ;-))))))
Per qualunque cosa ... c'è il forum! ;-)
Ma stai tranquilla ... respira ...
Solo rifletti bene sul fatto che poi sul sostegno devi starci almeno 5 anni prima di poter chiedere (non è detto ottenere) il trasferimento su posto comune.
Io sono su sostegno, mi piace (per ora, almeno), non mi lamento. Ma osservo che la maggioranza dei docenti di sostegno dopo un po' non ce la fa più ... Perciò rifletti bene e se sei convinta, vai!!!! ;-))))))
Per qualunque cosa ... c'è il forum! ;-)
si ci ho riflettuto, ci sono dei pro e dei contro, il problema è che non sappiamo il prossimo anno come sarà la mobilità per cui quest'anno ho deciso di tentare, grazie tante gentilissima.
alesss74- Messaggi : 412
Allora in bocca al lupo!
vitamina ha scritto:Infatti questa domanda sui posti speciali o di sostegno è molto importante e bisogna avere le idee chiare.Con la preferenza al sostegno ci dichiariamo disponibili al passaggio di cattedra?
Sperando che qualcuno dei moderatori o Dessì....
restelli- Messaggi : 397
restelli ha scritto:vitamina ha scritto:Infatti questa domanda sui posti speciali o di sostegno è molto importante e bisogna avere le idee chiare.Con la preferenza al sostegno ci dichiariamo disponibili al passaggio di cattedra?
Sperando che qualcuno dei moderatori o Dessì....
restelli- Messaggi : 397
Nessuno con questo dubbio?
vitamina- Messaggi : 17
Se ho capito bene per esempio, io che sono entrata di ruolo su posto comune da gae fase B e ho la specializzazione sul sostegno, sto per fare la domanda di mobilita fase c, se nella sezione "posto speciale o sostegno" indico 1 comune 2 sostegno, ho doppia probabilità di ottenere il trasferimento in un ambito viciniore; in questo caso devo conteggiare il doppio del punteggio per gli anni di pre ruolo svolti sul sostegno, che altrimenti non avrei se indicassi solo posto comune?
grazia- Messaggi : 31
Anche io sono entrato in ruolo quest'anno in fase C e ho l'abilitazione al sostegno.
Se nella domanda inserisco gli anni di pre ruolo fatti nel sostegno, se calcolo il punteggio mi dice quanti sono i punti "extra" per gli anni di pre ruolo nel sostegno (che nel caso di mobilità su sostegno, come sappiamo, valgono doppio).
Per il resto non posso che pensare che per chi dà la disponibilità al sostegno, oltre che al comune, verifichino per ogni ambito se c'è un posto per la prima opzione, poi per la seconda opzione, e così via per tutti gli ambiti e province.
Ma su questo un parere "autorevole" sarebbe gradito
Se nella domanda inserisco gli anni di pre ruolo fatti nel sostegno, se calcolo il punteggio mi dice quanti sono i punti "extra" per gli anni di pre ruolo nel sostegno (che nel caso di mobilità su sostegno, come sappiamo, valgono doppio).
Per il resto non posso che pensare che per chi dà la disponibilità al sostegno, oltre che al comune, verifichino per ogni ambito se c'è un posto per la prima opzione, poi per la seconda opzione, e così via per tutti gli ambiti e province.
Ma su questo un parere "autorevole" sarebbe gradito
arrubiu- Moderatore
In questo caso nell'allegato D nella sezione 4 b si deve indicare nuovamente il servizio pre ruolo prestato sul sostegno e già dichiarato nella sezione 3A ?
sì dovrebbe essere così.
Poi con la verifica del punteggio vedi se torna.
Poi con la verifica del punteggio vedi se torna.
arrubiu- Moderatore
Si torna il doppio del punteggio, e questo caso il punteggio extra vale anche su comune?
No, dovrebbe valere solo per la mobilità sul posto di sostegno.
arrubiu- Moderatore
grazie ora mi è più chiaro
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Posto sostegno/speciale
» posto speciale o di sostegno
» Posto speciale e di sostegno
» Urgente domanda interprovinciale posto speciale o di sostegno
» NELLA SEZIONE POSTO SPECIALE O DI SOSTEGNO MI OBBLIGA A COMPILARLA ANCHE se io ho solo classe comune. Scuola Sec I grado
» posto speciale o di sostegno
» Posto speciale e di sostegno
» Urgente domanda interprovinciale posto speciale o di sostegno
» NELLA SEZIONE POSTO SPECIALE O DI SOSTEGNO MI OBBLIGA A COMPILARLA ANCHE se io ho solo classe comune. Scuola Sec I grado
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2