Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time
3 partecipanti
Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time
Salve a tutti,
spero di non sbagliare a chiedere qui questo consiglio:
al 30/06 mi scade il contratto con la scuola (anzi due, per supplenze temporanee come docente).
Volevo sapere: se dovessi essere assunto con contratto a tempo determinato da una società, con contratto (forse a tempo indeterminato) in part-time ora o anche dopo il 30/06 rischierei di non percepire l'indennità di disoccupazione? Quali sono i limiti e i parametri? E con i voucher?
E, soprattutto, posso con contratti in essere a scuola, firmare un altro contratto con un'azienda privata?
spero di non sbagliare a chiedere qui questo consiglio:
al 30/06 mi scade il contratto con la scuola (anzi due, per supplenze temporanee come docente).
Volevo sapere: se dovessi essere assunto con contratto a tempo determinato da una società, con contratto (forse a tempo indeterminato) in part-time ora o anche dopo il 30/06 rischierei di non percepire l'indennità di disoccupazione? Quali sono i limiti e i parametri? E con i voucher?
E, soprattutto, posso con contratti in essere a scuola, firmare un altro contratto con un'azienda privata?
ultimo85- Messaggi : 506
Re: Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time
Se il contratto con la scuola non supera le 9 ore settimanali, puoi svolgere altro lavoro alle dipendenze di privati.
Anche con 18 ore a scuola, puoi effettuare prestazioni occasionali, quali quelle pagate con i voucher, ma devi informarne il DS e (credo) chiedere autorizzazione.
Per la disoccupazione non so, ma mi sembrerebbe strano aver diritto alla disoccupazione se si sta lavorando. Boh, tutto è possibile...
Anche con 18 ore a scuola, puoi effettuare prestazioni occasionali, quali quelle pagate con i voucher, ma devi informarne il DS e (credo) chiedere autorizzazione.
Per la disoccupazione non so, ma mi sembrerebbe strano aver diritto alla disoccupazione se si sta lavorando. Boh, tutto è possibile...
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Se il contratto con la scuola non supera le 9 ore settimanali, puoi svolgere altro lavoro alle dipendenze di privati.
Grazie per la risposta fradacla.
Ma se il contratto non supera le 9 ore non devo informare nessuno, giusto?
Inoltre, posso svolgere tale lavoro con qualsiasi contratto? Anche a tempo indeterminato?
Non riesco ancora a capire se ho l'obbligo di chiedere autorizzazione al DS e l'eventuale normativa di riferimento. Dovrei partire con i voucher ma finché non sono sicuro al 100%...
Tra l'altro in ciascuna scuola sono impegnato in un solo giorno a settimana, giovedì e venerdì saranno gli ultimi e in ogni caso l'altro lavoro non si scontrerebbe per nulla con quello di docente.
Tra l'altro in ciascuna scuola sono impegnato in un solo giorno a settimana, giovedì e venerdì saranno gli ultimi e in ogni caso l'altro lavoro non si scontrerebbe per nulla con quello di docente.
C080 ha scritto:ultimo85 ha scritto:Non riesco ancora a capire se ho l'obbligo di chiedere autorizzazione al DS e l'eventuale normativa di riferimento. Dovrei partire con i voucher ma finché non sono sicuro al 100%...
ma è un problema andare dal DS ed esporre questo quesito?
Beh si, è un problema perché la scuola dista 800 km. da dove abito e dovrei iniziare l'altro lavoro praticamente subito, prima del giorno di lezione.
Il 14 maggio era solo un'ipotesi quella dell'altro lavoro. È una certezza da poco e onestamente non mi andava di parlare con il DS solo di un'eventuale possibilità. Tra l'altro la questione non è del tutto chiara e non vedo che male ci sia a cercare di dirimere i dubbi qui sul forum, che serve apposta.
Avevo chiesto una delucidazione, se non ti va o non sai rispondere nel merito, non farlo. Non ho chiesto un parere sul mio operato che, tra l'altro, non credo di dover giustificare ulteriormente.
Avevo chiesto una delucidazione, se non ti va o non sai rispondere nel merito, non farlo. Non ho chiesto un parere sul mio operato che, tra l'altro, non credo di dover giustificare ulteriormente.
Argomenti simili
» Aspettativa per altro lavoro e part time
» a fine rapporto di lavoro 31 agosto 2019. Va fatta la disoccupazione?
» part time e altro lavoro
» PART TIME E ALTRO LAVORO
» a fine rapporto di lavoro 31 agosto 2019. Va fatta la disoccupazione?
» part time e altro lavoro