valore legale file
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: valore legale file
Sono state chieste garanzie in tal senso, da alcune associazioni, ma non sono giunte risposte. Come il Marchese del Grillo insegna, loro possono perchè sono loro, e noi non siamo un ....
B.u.m.- Messaggi : 777
seasparrow ha scritto:ho cercato di capirci qualcosa sul file
un tecnico di laboratorio informatica che conosco che ha lavorato per il concorso mi ha detto in forma amichevole (dovrebbe essere vero) che i file delle prove sono in formato cabinet .cab
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questo tipo di file secondo wikipedia supporta la firma digitale (pero' quale proprieta' ha?)
e'ottimizzato per la compressione dei dati e NON per l'affidabilita' ... se si cerca su Internet: file cab danneggiato si trovano molti risultati
Il fatto che abbiano utilizzato un file .CAB (Cabinet) è preoccupante, in quanto è famoso per essere soggetto ai CRC errors...
Ospite- Ospite
Comunque c'è anche da dire che le dimensioni dei file delle prove scritte del concorso sono molto ridotti, pertanto i problemi non dovrebbero essere molti.
Ospite- Ospite
seasparrow ha scritto:Robert Bruce ha scritto:Comunque c'e' anche da dire che le dimensioni dei file delle prove scritte del concorso sono molto ridotti, pertanto i problemi non dovrebbero essere molti.
si appunto ...
io ho detto che la questione riguarda quelli che effettivamente sono stati danneggiati da qualche problema
a me sembra di non aver avuto problemi pero' e' stato interessante domandare e cercare
Indubbiamente hai fatto bene a cercare ed ad informarti.
Il problema è che, parlando ipoteticamente, non è detto che il candidato sappia che il proprio file è corrotto.
Ospite- Ospite
Bisognerà che tutti si richieda di visionare la prova scritta, per essere sicuri che sia stata salvata correttamente. Io, tra l'altro, sono un po' turbato dal fatto che le dimensioni dei file nella mia sessione erano tutte molto differenti tra loro. Si andava dai 90 kb agli 800 kb. Il mio file era di circa 150 kb e tenete presente che ho scritto per due ore ininterrottamente (e sono piuttosto veloce).
Mi pare strano che non ci sia proporzionalità tra dimensione e numero di caratteri.
In ogni caso, nel dubbio, farò l'accesso agli atti.
Mi pare strano che non ci sia proporzionalità tra dimensione e numero di caratteri.
AndreaOdi- Messaggi : 538
AndreaOdi ha scritto:Bisognerà che tutti si richieda di visionare la prova scritta, per essere sicuri che sia stata salvata correttamente. Io, tra l'altro, sono un po' turbato dal fatto che le dimensioni dei file nella mia sessione erano tutte molto differenti tra loro. Si andava dai 90 kb agli 800 kb. Il mio file era di circa 150 kb e tenete presente che ho scritto per due ore ininterrottamente (e sono piuttosto veloce).
Ti posso dire che l'andamento delle dimensioni dei file è sicuramente "bizzarro", tuttavia è necessario studiare esattamente come funziona l'algoritmo di compressione scelto, per capire se si tratta effettivamente di una anomalia oppure è un comportamento previsto.
I file Cabinet prevedono i seguenti algoritmi di compressione, chissà quale sarà stato scelto dal Cineca:
1) DEFLATE
2) Quantum compression
3) LZX
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» ABOLIZIONE DEL VALORE LEGALE DEL TITOLO DI STUDIO
» La lettera di incarico che tipo di valore legale ha?
» PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale?
» docenti regionali? abolizione valore legale titolo di studio?
» Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi
» La lettera di incarico che tipo di valore legale ha?
» PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale?
» docenti regionali? abolizione valore legale titolo di studio?
» Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi
Pagina 1 di 1