potenziati per sempre
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
potenziati per sempre
Interessante conversazione: alcuni continuano a dire che i potenziati avendo prodotto domanda in fasi differenti da A non potranno avere un posto nell'organico di diritto, non il prossimo anno, dato che arriveranno per ultimi in sede. Ma come si fa a farglielo capire che esiste solo l'organico dell'autonomia?
Vulcaniana- Messaggi : 168
Re: potenziati per sempre
Finché continuano a identificare biunivocamente il reclutamento dagli ambiti con il potenziamento c'è ben poco da far capire ;-)Vulcaniana ha scritto:Interessante conversazione: alcuni continuano a dire che i potenziati avendo prodotto domanda in fasi differenti da A non potranno avere un posto nell'organico di diritto, non il prossimo anno, dato che arriveranno per ultimi in sede. Ma come si fa a farglielo capire che esiste solo l'organico dell'autonomia?
Ospite- Ospite
Facciamo un esempio....In una scuola ci sono 2 posti su una cdc : ordinario e potenziato. Io sono nella mobilità A ed ottengo il passaggio di ruolo. Nella scuola c'è ancora un posto e viene dato ad un docente delle mobilità B o C che ha scelto l'ambito in cui quella scuola è inserita. Il ds può sistemare me nel potenziato e l'altro docente nella cattedra ordinaria. Oppure dare a tutti e 2 metà ore in cattedra e metà sul potenziato o mettere me in cattedra e l'altro insegnante sul potenziato. Io però sarò titolare nella sede e ci resto se non perdo posto o chiedo di nuovo trasferimento. L'altro docente è titolare di ambito. Ci resta per 3 anni? Scusate se non ho capito benissimo
Ospite- Ospite
Finché i due posti resteranno confermati nell'organico dell'autonomia entrambi ci resterete oltre i tre anni. Se il posto di potenziamento non sarà confermato al termine del triennio, è quasi sicuro che a "saltare" sarebbe il collega incaricato dall'ambito. Se invece dovesse venire meno il posto a causa di una contrazione dell'organico di diritto, la cosa sarebbe più rognosa perché si aprirebbe un contenzioso generato da una contraddizione interna tra due disposizioni della legge 107: come titolare nella sede, tu avresti il diritto di restare sull'unico posto residue, ma il tuo collega, come incaricato dall'ambito in coerenza con il PTOF, avrebbe il diritto di restare sul posto ancora disponibile nel potenziamento.Luett1 ha scritto:Facciamo un esempio....In una scuola ci sono 2 posti su una cdc : ordinario e potenziato. Io sono nella mobilità A ed ottengo il passaggio di ruolo. Nella scuola c'è ancora un posto e viene dato ad un docente delle mobilità B o C che ha scelto l'ambito in cui quella scuola è inserita. Il ds può sistemare me nel potenziato e l'altro docente nella cattedra ordinaria. Oppure dare a tutti e 2 metà ore in cattedra e metà sul potenziato o mettere me in cattedra e l'altro insegnante sul potenziato. Io però sarò titolare nella sede e ci resto se non perdo posto o chiedo di nuovo trasferimento. L'altro docente è titolare di ambito. Ci resta per 3 anni? Scusate se non ho capito benissimo
Ospite- Ospite
Chi parlava così, nel mio caso, ha un ruolo nel fare le cattedre. Si apre un nuovo fronte interno... la distribuzione del monte ore potenziamento. Forse la sola cosa sensata della 107, ora diventa una nuova trincea.
Vulcaniana- Messaggi : 168
In elaborazione movimenti da 4 giorni...e io ogni giorno vado a riguardare la piattaforma quasi temessi che svanisca tutto...che stress
Roxaria68- Messaggi : 85
Argomenti simili
» potenziati per sempre
» Per i futuri potenziati. Voi come la vedete?
» Sempre sul conteggio dei 180 gg.
» Una COE è per sempre?
» COI ... per sempre?
» Per i futuri potenziati. Voi come la vedete?
» Sempre sul conteggio dei 180 gg.
» Una COE è per sempre?
» COI ... per sempre?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1